I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ha vomitato

+3
Kiara
Elena
erika & tomas
7 partecipanti

Andare in basso

ha vomitato Empty ha vomitato

Messaggio Da erika & tomas Mar Ago 25, 2009 12:21 pm

Ciao raga
di solito io lo porto sul prato per fargli fare la passeggiatina e i suoi bisogni...come penso ogni jack lui strappa l'erba e probabilmente se la mangia anche (qs spiega il suo alito cattivo) il problema è che stamattina ha vomitato e verso l'ora di pranzo a rivomitato di nuovo. Gli ho fatto un cambio di crocchette...prima gli davo i nutro choice ma l'allevatore mi ha detto che se non riuscivo a reperirli (e così è stato) potevo prendere i royal canin. Adesso quale potrebbe essere il problema?
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Elena Mar Ago 25, 2009 12:23 pm

Che tipo di vomitino era? Giallino e schiumoso?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da erika & tomas Mar Ago 25, 2009 1:01 pm

era giallino che sarà?
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Kiara Mar Ago 25, 2009 1:33 pm

erika & tomas ha scritto:era giallino che sarà?

Succhi gastrici; queste "sbavacchiatine" non sono infrequenti nei cucciolotti... quanti pasti fa al giorno, Tomas?
Tra l'altro, l'erba non è la causa del suo alito cattivo, ma un tentativo di Tomas di rimediare a qualche problema di digestione (questo sì, potenzialmente fonte di alitosi!).
Io non uso le crocchette, ma qui sul forum in tanti lamentano che Royal Canin risulta un po' pesante come cibo: che sia questo che rende difficile la digestione al piccolo? Il cambio crocchette è cosa recente? Hai badato a farlo gradualmente?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Elena Mar Ago 25, 2009 2:38 pm

Sì sono i succhi gastrici...distribuisci meglio gli orari dei pasti in modo che intercorra lo stesso tempo tra uno e l'altro e vedrai che si sistemerà tutto.

Per il cambio di crocchette come ha detto anche Kiara fallo gradualmente.

Per il resto è normale che ogni tanto mangino erba ed è altresì normale che poi vomitino...lo fanno per depurarsi, si autoregolano.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da bebeking Mar Ago 25, 2009 4:02 pm

anche noi usavamo royal. ma a mea si è poi scoperto che risultava poco digeribile. niente diarre o vomito (solamente una volta ed anche lei aveva mangiato erba, ma non la solita che mangia abitualmente, credo per emulare la gatta che per altro), però con royal le puzzava l'alito, il pelo, la mattina aveva le cispe agli occhi gialle e grosse, e mangiava poco.
da quando abbiamo cambiato cibo, è sparito tutto... evidentemente c'èra qualcosa che non digeriva, e visto l'alito puzzolenete di pesce credo fosse l'olio di pesce presente nei croccantini royal.
ora usiamo fitnes trainer professional della nova foods consigliata dal negoziante...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da erika & tomas Mar Ago 25, 2009 10:17 pm

a me hanno consigliato royal canin peppe e vincenzo di san martino delle scale visto che il nutro era difficilmente reperibile. in effetti credo che sia davvero pesante come cibo visto che fa un odore fortissimo da sembrare pringles. Cmq forse ho sbagliato non ho cambiato il cibo gradualmente ma penso che qs lo gusti molto di più credo gli piaccia particolarmente per i pasti bè adesso che mangia (differentemente dai primi giorni che entrato in casa, che non mangiava quasi per niente) a pranzo e verso le 20 quindi l'ora di cena su per giù.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Kiara Mer Ago 26, 2009 7:11 am

Se ho capito bene, Tomas quindi mangia solo due volte al giorno? Potrebbe essere questa la causa dei suoi rigurgiti di succhi gastrici: i pasti sono troppo distanti uno dall'altro, gli vanno in circolo i succhi gastrici e così rischia la gastrite. Alla sua età penso debba consumare tre pasti ancora per qualche mese (almeno fin verso ai 6-8: chi sa essere più preciso?).
Gli allevatori che ti han detto in proposito, quando hai preso il piccolo?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da paolo85 Mer Ago 26, 2009 8:53 am

l'erba gli serve a digerire mantre il vomito giallo sono sughigastrico!
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Mizio Mer Ago 26, 2009 9:04 am

Il vomito è un evento molto frequente, mi ricordo che la prima volta mi vennero i capelli bianchi. Shocked Da quello che ho capito è un meccanismo di difesa, quando ingurgitano qualcosa che non va rimettono. Generalmente è l'erba che masticano o come nel caso del mio, pezzettini di pigna che raccoglie al parco. Quello che mi fa impazzire è che questa cosa non succede mai per strada o al parco ma aspettano di tornare a casa e fartela sul parquet, sul tappeto e magari sul divano Shocked

bhò Neutral
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Ago 26, 2009 9:09 am

quando sono piccoli il vomito a quanto pare è cosa frequente Very Happy devi preoccuparti solo se la cosa si ripete spesso e piú volte nell'arco di una giornata,per l'erba quoto quanto hanno detto gli altri Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Elena Mer Ago 26, 2009 9:20 am

Mizio ha scritto:Il vomito è un evento molto frequente, mi ricordo che la prima volta mi vennero i capelli bianchi. Shocked Da quello che ho capito è un meccanismo di difesa, quando ingurgitano qualcosa che non va rimettono. Generalmente è l'erba che masticano o come nel caso del mio, pezzettini di pigna che raccoglie al parco. Quello che mi fa impazzire è che questa cosa non succede mai per strada o al parco ma aspettano di tornare a casa e fartela sul parquet, sul tappeto e magari sul divano Shocked

bhò Neutral

Burton invece quando succede vuole stare solo...quindi si rintana sotto il letto...poi ti voglio a pulire lol lol lol fortuna non succede spesso altrimenti avrei già l'ernia al disco...per questo ho deciso, la prossima casa divani e letti che non hanno il vuoto sotto lol2
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da bebeking Mer Ago 26, 2009 3:15 pm

quoto kiara...
3 pasti fino al 6° mese. puoi piano piano alleggerire quello di mezza giornata...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ha vomitato Empty Re: ha vomitato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.