I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ha vomitato un verme!

4 partecipanti

Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Ha vomitato un verme!

Messaggio Da giacomo Dom Mag 22, 2011 5:04 pm

Ciao ragazzi.
Premessa: giovedì ho portato Milo dal veterinario, gli ha fatto anestesia totale per togliergli 3 dentini da latte che non erano caduti e si erano sovrapposti agli altri.
Lo porto a casa, giovedì sera sta bene, nonostante l'anestesia è bello vispo, andiamo al parco, gioca come un pazzo.
Così anche venerdì.
La notte tra venerdì e ieri poverino ha fatto una diarrea spaventosa (è sceso fino al piano di sotto dove c'è la porta del giardino, l'ha trovata ovviamente chiusa e l'ha fatta li).
Tutto ieri in diarrea, stamattina la fa già un po' più dura ma sempre molliccia.
A tarda mattinata ecco che vomita e in mezzo ai croccantini un vermone lunghissimo.
Ora le domande sono:
era un verme che aveva ingerito in giardino e poi vomitato secondo voi?
oppure devo pensare che ha i vermi?
la diarrea è legata all'anestesia? oppure anche la diarrea può essere dovuta ai vermi?
nelle feci non ho notato presenze strane, le ho scrutate attentamente oggi pomeriggio...
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da MartyMiky Dom Mag 22, 2011 5:08 pm

sicuramente il verme l'ha preso al parco e lo ha vomitato soprattutto se molto grande... riguardo la diarrea è facile che sia causata dall'anestesia. Basta aspettare domani, dopodomani, e se la situazione migliora puoi non preoccuparti altrimenti riportalo subito dal veterinario!
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da ziobax Dom Mag 22, 2011 5:28 pm

giacomo ha scritto:Ciao ragazzi.
Premessa: giovedì ho portato Milo dal veterinario, gli ha fatto anestesia totale per togliergli 3 dentini da latte che non erano caduti e si erano sovrapposti agli altri.
Lo porto a casa, giovedì sera sta bene, nonostante l'anestesia è bello vispo, andiamo al parco, gioca come un pazzo.
Così anche venerdì.
La notte tra venerdì e ieri poverino ha fatto una diarrea spaventosa (è sceso fino al piano di sotto dove c'è la porta del giardino, l'ha trovata ovviamente chiusa e l'ha fatta li).
Tutto ieri in diarrea, stamattina la fa già un po' più dura ma sempre molliccia.
A tarda mattinata ecco che vomita e in mezzo ai croccantini un vermone lunghissimo.
Ora le domande sono:
era un verme che aveva ingerito in giardino e poi vomitato secondo voi?
oppure devo pensare che ha i vermi?
la diarrea è legata all'anestesia? oppure anche la diarrea può essere dovuta ai vermi?
nelle feci non ho notato presenze strane, le ho scrutate attentamente oggi pomeriggio...

Bisognerebbe vedere il verme per dare una risposta, il mio consiglio è di portare un campione di feci dal veterinario e farle analizzare.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2011 5:37 pm

Diarrea e vomito con verme annesso generalmente sono sintomi di massiccia infestazione di vermi. Se il verme era bianco,lungo e filiforme,è un parassita,se era un lombrico (grosso e scuro,nulla a che vedere con i parassiti) è stato ingerito in giardino e rimesso.

L'anestesia il più delle volte può causare vomito,se non vengono rispettati i tempi dati dai medici per assunzione di acqua e cibo.Diarrea no.

Porta il canuzzo a controllare,per me sono vermi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da giacomo Dom Mag 22, 2011 5:55 pm

Serena77 ha scritto:Diarrea e vomito con verme annesso generalmente sono sintomi di massiccia infestazione di vermi. Se il verme era bianco,lungo e filiforme,è un parassita,se era un lombrico (grosso e scuro,nulla a che vedere con i parassiti) è stato ingerito in giardino e rimesso.

L'anestesia il più delle volte può causare vomito,se non vengono rispettati i tempi dati dai medici per assunzione di acqua e cibo.Diarrea no.

Porta il canuzzo a controllare,per me sono vermi.

il verme lo ha visto mia mamma io non ero a casa. appena rientra le domando com'era.
nel caso in cui siano vermi che si fa? mi darà pastiglie? si risolve facilmente la cosa?
quando aveva 3 mesi avevamo fatto l'esame delle feci ed erano risultati dei parassiti, gli avevo dovuto dare per 8 giorni un pastiglietta al giorno.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2011 5:58 pm

giacomo ha scritto:
Serena77 ha scritto:Diarrea e vomito con verme annesso generalmente sono sintomi di massiccia infestazione di vermi. Se il verme era bianco,lungo e filiforme,è un parassita,se era un lombrico (grosso e scuro,nulla a che vedere con i parassiti) è stato ingerito in giardino e rimesso.

L'anestesia il più delle volte può causare vomito,se non vengono rispettati i tempi dati dai medici per assunzione di acqua e cibo.Diarrea no.

Porta il canuzzo a controllare,per me sono vermi.

il verme lo ha visto mia mamma io non ero a casa. appena rientra le domando com'era.
nel caso in cui siano vermi che si fa? mi darà pastiglie? si risolve facilmente la cosa?
quando aveva 3 mesi avevamo fatto l'esame delle feci ed erano risultati dei parassiti, gli avevo dovuto dare per 8 giorni un pastiglietta al giorno.

SI,Giacomì,certo che si risolve Wink O pastiglietta ( una o più somministrazioni) o siringata e via,stai tranquillo.
Basta fare un esame delle feci e l'esito è immediato.

Ora come sta il nano?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da giacomo Dom Mag 22, 2011 6:09 pm

Serena77 ha scritto:
giacomo ha scritto:
Serena77 ha scritto:Diarrea e vomito con verme annesso generalmente sono sintomi di massiccia infestazione di vermi. Se il verme era bianco,lungo e filiforme,è un parassita,se era un lombrico (grosso e scuro,nulla a che vedere con i parassiti) è stato ingerito in giardino e rimesso.

L'anestesia il più delle volte può causare vomito,se non vengono rispettati i tempi dati dai medici per assunzione di acqua e cibo.Diarrea no.

Porta il canuzzo a controllare,per me sono vermi.

il verme lo ha visto mia mamma io non ero a casa. appena rientra le domando com'era.
nel caso in cui siano vermi che si fa? mi darà pastiglie? si risolve facilmente la cosa?
quando aveva 3 mesi avevamo fatto l'esame delle feci ed erano risultati dei parassiti, gli avevo dovuto dare per 8 giorni un pastiglietta al giorno.

SI,Giacomì,certo che si risolve Wink O pastiglietta ( una o più somministrazioni) o siringata e via,stai tranquillo.
Basta fare un esame delle feci e l'esito è immediato.

Ora come sta il nano?
è appena rientrata mia mamma. mi ha detto che innanzitutto ciò che ha vomitato insieme al verme non erano croccantini ma erba. il verme era lungo e nero.
il nano sta benone, nonostante la diarrea è sempre il mio cetriolino pazzo e stressante. gioca continuamente non si ferma mai un attimo. mangia come un maialino come sempre... per quello è tutto ok. solo sta diarrea che ha da 2 giorni e la preoccupazione per sto verme che ha vomitato... ma se mia mamma dice che ha vomitato anche erba comincio già a dare sospiri di sollievo... in ogni caso vedo come va stasera e domattina e valuto se fare un esame delle feci per levarmi la preoccupazione


Ultima modifica di giacomo il Dom Mag 22, 2011 6:22 pm - modificato 1 volta.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mag 22, 2011 6:19 pm

quoto serena, quando hanno infestazioni massive possono vomitare i parassiti adulti e avere diarrea.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2011 6:23 pm

Tò,fai vedere questa foto a mamma,vedi un pò se è lui Very Happy

Ha vomitato un verme! Lombri10

Cetriolino... lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da giacomo Dom Mag 22, 2011 6:25 pm

Serena77 ha scritto:Tò,fai vedere questa foto a mamma,vedi un pò se è lui Very Happy

Ha vomitato un verme! Lombri10

Cetriolino... lol! lol!

si, mia mamma ha detto che era così il verme che ha vomitato. è un parassita intestinale quindi?
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mag 22, 2011 6:27 pm

no è un lombrico
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2011 6:28 pm

giacomo ha scritto:
Serena77 ha scritto:Tò,fai vedere questa foto a mamma,vedi un pò se è lui Very Happy

Ha vomitato un verme! Lombri10

Cetriolino... lol! lol!

si, mia mamma ha detto che era così il verme che ha vomitato. è un parassita intestinale quindi?

Nu,questo è un lombrico Wink utilissimo animaletto che fertilizza i nostri terreni.

Quello scemotto lo avrà ingoiato mentre grufolava la terra Very Happy

Per si e per no,però,fagli fare un controllino,il lombrico non causa nulla,però ha diarrea e bisogna vedere perchè. A che ci sei,esame delle feci che non guasta Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2011 6:29 pm

LadyDarkness ha scritto:no è un lombrico

Scriviamo sincrone. Siamo perfette wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ha vomitato un verme! Empty Re: Ha vomitato un verme!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.