I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il morso di Wolly

+6
Vale & Gerry
laSa73
AleEleJariJack
tinpa
GiuliaeNicola
LeoGyl
10 partecipanti

Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Il morso di Wolly

Messaggio Da LeoGyl Ven Mag 11, 2012 8:22 am

Ciao a tutti ho un problemino e vorrei qualche consiglio da voi...

un paio di settimane fa ero al solito parchetto con wolly a giocare con la palla quando è arrivato un barboncino l'ho legato e avvicinatisi si sono ringhiati a vicenda così ci siamo allontanati. Poi non vedendolo più ho nuovamente liberato Wolly e ricominciato a giocare con la palla, solo che in un ritorno lo vedo lasciare la palla e partire come un razzo verso il cane che invece era sdraiato dietro un albero tranquillo...

Risultato l'altro cane è stato ferito ad una zampa. Li per li sembrava niente di grave ma oggi rivedo i proprietari del cane che mi dicono che hanno dovuto spendere 55 euro dal veterinario e che dovrei rimborsarglieli. Io subito ho detto ok, perché mi sentivo in difetto avendo lasciato Wolly libero, però volevo sapere da voi se ho fatto bene, se potevo rifiutarmi o se addirittura posso rischiare di peggio.

io mi sono iscritto all'enci ma non ho ancora fatto il passaggio di proprietà del cane l'assicurazione copre questo tipo di cose?

LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Mag 11, 2012 9:21 am

Brutta storia...non so se ricopra queste cose l'assicurazione, ma se ti denunciano sono guai...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da tinpa Ven Mag 11, 2012 4:21 pm

Leonardo a mio parere i cani si aggiustano tra loro ed ogni proprietario si accolla il rischio di far giocare il proprio cane con altri, mi pare che tu abbia speso 100 euro in clinica per il morso di un cane e non ti sei minimamente preoccupato di richiederli all'altro proprietario!
Io capisco che tu sia un buono e piuttosto di litigare metti mano al portafoglio però non mi sembra una bella cosa.
tra l'altro esiste solo ciò che dimostri, se ti dico che ho speso 55 euro devo dimostrarti che li ho spesi per curare il danno del tuo cane e non per fare la vaccinazione al mio!
Io ti do i soldi se tu mi dai la ricevuta del veterinario (che io possa scaricare) con indicati i motivi e le cure fatte.
A mio parere il tipo ha portato il cane dal veterinario perché aveva un problema, che potrebbe anche essere collegato al morso di Wolly, ma già che era lì si è fatto fare le vaccinazioni e gli esami che gli servivano.
Io non so se tu hai già pagato o meno ma se non lo hai fatto, pretendi la ricevuta del veterinario, se non se la sono fatta fare, sono affari loro.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da LeoGyl Sab Mag 12, 2012 5:39 pm

GiuliaeNicola ha scritto: se ti denunciano sono guai...
Grazie per la risposta, sai dirmi qualcosa di più? Che tipo di guai?

tinpa ha scritto:a mio parere i cani si aggiustano tra loro ed ogni proprietario si accolla il rischio di far giocare il proprio cane con altri, mi pare che tu abbia speso 100 euro in clinica per il morso di un cane e non ti sei minimamente preoccupato di richiederli all'altro proprietario!
Ciao Paolo, grazie per essere sempre presente...

Loro mi hanno detto che hanno la fattura del veterinario di passare a prenderla, io gli ho solo dato l'ok verbale ma non ho ancora pagato, per questo motivo ho cercato consigli qui sul forum.

I soldi del veterinario che ho speso io sono sempre per la stessa zuffa quindi potrebbe starci pari e patta...

l'unica mia remora è per il fatto che Wolly non era al guinzaglio mentre il loro lo era, e che non eravamo in un area cani, altrimenti li avrei già mandati a farsi benedire.

Comunque se fossi sicuro che non possono avanzare nessuna pretesa, gli porto anche io la mia fattura di quanto ho speso e poi gli dico se vogliono fare a metà così magari si danno una calmata visto che a quel punto dovrebbero darmi loro 25 euro. Twisted Evil

Secondo voi se io mi rifiuto di pagare loro cosa possono fare? Mad
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da GiuliaeNicola Sab Mag 12, 2012 6:23 pm

Adesso magari dico una stronzata, ma da che ne so io dopo la terza denuncia per aggressione credo che possano passare alla soppressione del cane (è vero?)...questo mi è stato raccontato da un ragazzo che ha un cane veramente ingestibile con già pendenti sul suo collo 2 denuncie per aggressione (uno dei due cani che aveva attaccato l'aveva ridotto in fin di vita).

Ad ogni modo, non me ne volere, ma credo onestamente che la colpa sia da imputare a te e wolly, se di colpa si può parlare...in quanto da ciò che ho capito è stato wolly ad attaccare l'altro per primo che nemmeno se lo cagava, oltretutto se era pure legato e invece wolly libero...te lo dico fuori dai denti (oggi non ho molto tatto): se fosse capitato a noi che un cane aggredisse così dal niente Emma che magari se ne stava buona e al guinzaglio lontano dall'aggressore...beh mi sarei scagliata io sul padrone dell'altro cane, almeno verbalmente, te lo dico con onestà..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da AleEleJariJack Dom Mag 13, 2012 8:20 am

Scusate se usufruisco di questo topic per esporvi il mio dubbio ma essendo simile vorrei evitare di aprirne un'altro...l'unica differenza e che la ''vittima''e' stata una signora,

Circa tre giorni fa ho portato jack da mia madre...premesso che casa di mia madre e' di proprieta' suddivisa su tre piani dove piano terra e' abitato da mia nonna primo piano dai miei,secondo piano e' di mio zio ma dato che lui ha deciso di andare a vivere in periferia il secondo piano lo ha affitato...adesso,e successo che la signora del secondo piano ha preso una signora delle pulizie per pulire la scala (premesso pure che Jack nn e' per nulla un cane aggressivo ammeno che nn fai troppi movimenti bruschi da mettergli paura o se fai la mossa di dare calci impazzisce,)

comunque mia madre stava scendendo la scala con jack per portarlo fuori e questa se cosi' si puo' definire ''signora''perche detta a lei e' una parola grande..stava facendo le pulizie..nn appena ha visto jack ha iniziato a gridare a saltare con le braccia in aria e il casino che faceva era indescrivibile...jack ovviamente si e' fiondato diretto sulla gamba della signora mordendola e li nn vi dico apriti celo ha iniziati a urlare contro mia madre dicendole di denunciarla...siccome mia madre conosce jack educatamente le ha chiesto se le facesse vedere magari cosa le ha provocato il morso,inutile dire che nn aveva neanche un graffietto perche lo ha fatto in modo intimidatorio e nn per sbranarla...comunque continuava a urlare contro mia madre al che a preso jach ed e uscita,noi di solito facciamo scendere la scala senza guinzaglio e giu' davanti il portone lo mettiamo....

Al ritorno mia madre per evitare,prima di entrare ah preso jack in braccio ed e entrata in casa.. SUA sperando di aver concluso prima quel brutto episodio...ma che appena l'ha vista ha riiniziato a gridare che l'avrebbe denunciata che avrebbe fatto meglio ad impiccarlo(il cane)al che mia madre nn ci ha visto piu' perche di tutto possiamo discutere ma nn toccategli Jack,gli ha ricordato che erano in casa sua che avrebbe vatto maglio a tapparsi la bocca e che avrebbe dovuto impiccarsi lei....

dopo di cio' anche se nn siamo preoccupati perche' ripeto nn aveva neanche un graffietto che potesse provare l'aggressione...secondo voi e' normale tutto cio' io sono del parere che la gente farebbe di tutto per speculare e fregare il prossimo....Il morso di Wolly 160182
AleEleJariJack
AleEleJariJack

Numero di messaggi : 171
Età : 37
Località : Castellemmere del golfo
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da LeoGyl Dom Mag 13, 2012 8:29 am

non me ne volere, ma credo onestamente che la colpa sia da imputare a te e wolly, se di colpa si può parlare...
Certo infatti io sono stato altrettanto onesto a dire che mi sento responsabile dell'accaduto ed è tutta mia la responsabilità e non di Wolly che ha semplicemente seguito il suo istinto di difesa del territorio.
Non sto mica cercando scusanti volevo solo sapere da chi aveva più esperienza le possibili conseguenze.

Io ho chiesto subito scusa dell'accaduto alle altre persone c'è anche da dire che li ho prontamente presi per la collottola e divisi io stesso e dopo aver lasciato il loro per allontanarmi con Wolly la signora che teneva l'altro cane con un guinzaglio estensibile invece di richiamarlo a se lo ha lasciato riavvicinare a wolly che allora lo ha pinzato alla gamba proprio mentre lo stavo definitivamente tirando via e lui si è portato dietro l'altro cane per la zampa.

Il marito della signora, anche egli presente se ne stava come un ebete a guardare. Se ci fosse stata anche un po' più di attenzione e cooperazione da parte loro, il morso alla gamba si sarebbe potuto evitare.

Ti ho spiegato tutto l'accaduto per farti capire che non sono in cerca di scuse, come vedi nel primo post questi dettagli non li avevo inseriti, ma non mi sembra neanche il caso di diventare così intolleranti, io ho subito detto che gli rimborserò le spese del veterinario con assicurazione o senza, ma volevo solo essere sicuro che fosse un loro diritto per non regalare soldi inutilmente.
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 13, 2012 10:23 am

LeoGyl ha scritto:
non me ne volere, ma credo onestamente che la colpa sia da imputare a te e wolly, se di colpa si può parlare...
Certo infatti io sono stato altrettanto onesto a dire che mi sento responsabile dell'accaduto ed è tutta mia la responsabilità e non di Wolly che ha semplicemente seguito il suo istinto di difesa del territorio.
Non sto mica cercando scusanti volevo solo sapere da chi aveva più esperienza le possibili conseguenze.

Io ho chiesto subito scusa dell'accaduto alle altre persone c'è anche da dire che li ho prontamente presi per la collottola e divisi io stesso e dopo aver lasciato il loro per allontanarmi con Wolly la signora che teneva l'altro cane con un guinzaglio estensibile invece di richiamarlo a se lo ha lasciato riavvicinare a wolly che allora lo ha pinzato alla gamba proprio mentre lo stavo definitivamente tirando via e lui si è portato dietro l'altro cane per la zampa.

Il marito della signora, anche egli presente se ne stava come un ebete a guardare. Se ci fosse stata anche un po' più di attenzione e cooperazione da parte loro, il morso alla gamba si sarebbe potuto evitare.

Ti ho spiegato tutto l'accaduto per farti capire che non sono in cerca di scuse, come vedi nel primo post questi dettagli non li avevo inseriti, ma non mi sembra neanche il caso di diventare così intolleranti, io ho subito detto che gli rimborserò le spese del veterinario con assicurazione o senza, ma volevo solo essere sicuro che fosse un loro diritto per non regalare soldi inutilmente.

Non ti stavo accusando e n'è volevo essere polemica, spero tu l'abbia capito..ti ho solo detto ciò che pensavo, come penso anche che, alla luce dei tuoi ultimi dettagli sull'accaduto, tu ti sia comportato egregiamente nel separarli (purtroppo so cosa vuol dire separare due cani che si accapigliano da soli perchè è capitato anche a me...sempre, le poche volte che Emma si è litigata), credo che gli altri padroni avrebbero dovuto comportarsi diversamente e tenere lontano il loro cane, invece praticamente gli hanno permesso di continuare a litigare e da ebeti manco sono intervenuti...
Guarda onestamente a questo punto non so come dovresti comportarti, la responsabilità dell'inizio dell'accaduto sicuramente è tua, ma il prolungamento non lo imputerei a te...io non sono nè avvocato nè so niente di leggi, ma un discorsetto per chiarire la faccenda (perchè se loro fossero intervenuti come hai detto tu un morso si sarebbe evitato) e mostrargli anche il tuo conto del veterinario lo farei...
Onestamente dal tuo racconto iniziale avevo capito un pò diversamente.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Mag 13, 2012 10:32 am

AleEleJariJack ha scritto:Scusate se usufruisco di questo topic per esporvi il mio dubbio ma essendo simile vorrei evitare di aprirne un'altro...l'unica differenza e che la ''vittima''e' stata una signora,

Circa tre giorni fa ho portato jack da mia madre...premesso che casa di mia madre e' di proprieta' suddivisa su tre piani dove piano terra e' abitato da mia nonna primo piano dai miei,secondo piano e' di mio zio ma dato che lui ha deciso di andare a vivere in periferia il secondo piano lo ha affitato...adesso,e successo che la signora del secondo piano ha preso una signora delle pulizie per pulire la scala (premesso pure che Jack nn e' per nulla un cane aggressivo ammeno che nn fai troppi movimenti bruschi da mettergli paura o se fai la mossa di dare calci impazzisce,)

comunque mia madre stava scendendo la scala con jack per portarlo fuori e questa se cosi' si puo' definire ''signora''perche detta a lei e' una parola grande..stava facendo le pulizie..nn appena ha visto jack ha iniziato a gridare a saltare con le braccia in aria e il casino che faceva era indescrivibile...jack ovviamente si e' fiondato diretto sulla gamba della signora mordendola e li nn vi dico apriti celo ha iniziati a urlare contro mia madre dicendole di denunciarla...siccome mia madre conosce jack educatamente le ha chiesto se le facesse vedere magari cosa le ha provocato il morso,inutile dire che nn aveva neanche un graffietto perche lo ha fatto in modo intimidatorio e nn per sbranarla...comunque continuava a urlare contro mia madre al che a preso jach ed e uscita,noi di solito facciamo scendere la scala senza guinzaglio e giu' davanti il portone lo mettiamo....

Al ritorno mia madre per evitare,prima di entrare ah preso jack in braccio ed e entrata in casa.. SUA sperando di aver concluso prima quel brutto episodio...ma che appena l'ha vista ha riiniziato a gridare che l'avrebbe denunciata che avrebbe fatto meglio ad impiccarlo(il cane)al che mia madre nn ci ha visto piu' perche di tutto possiamo discutere ma nn toccategli Jack,gli ha ricordato che erano in casa sua che avrebbe vatto maglio a tapparsi la bocca e che avrebbe dovuto impiccarsi lei....

dopo di cio' anche se nn siamo preoccupati perche' ripeto nn aveva neanche un graffietto che potesse provare l'aggressione...secondo voi e' normale tutto cio' io sono del parere che la gente farebbe di tutto per speculare e fregare il prossimo....Il morso di Wolly 160182

Credo che la donna delle pulizie sia abbastanza isterica....oltretutto se non aveva nemmeno niente non poteva lamentarsi (anzi forse le avrei consigliato di prendersi un pò di valeriana...).
Una settimana fa purtroppo fuori dalla nostra area cani una boxer (che attacca sistematicamente tutte le femmine...purtroppo) ha fatto per attaccare una metticciona (un pò scarpazzona ma molto buona); erano entrambe al guinzaglio ed erano nel parcheggio, però purtroppo la padrona della meticciona è caduta a terra sull'asfalto trascinata dal guinzaglio del suo cane "sotto attacco" e si è rotta un braccio...con tanto di ricovero al pronto soccorso e ingessatura. Ecco poi a seguito di questo incidente so che si sono parlati e anche con di mezzo gli avvocati, non ho capito se è partita una denuncia o meno, ma sicuramente un procedimento legale sì..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da LeoGyl Lun Mag 14, 2012 7:58 am

GiuliaeNicola ha scritto:Non ti stavo accusando e n'è volevo essere polemica, spero tu l'abbia capito..ti ho solo detto ciò che pensavo
Certo che ho capito. Sei liberissima di esprimere tutti i tuoi pensieri, altrimenti se non li tollerassi non scriverei in un forum e solitamente anche nei casi in cui non concordo e non condivido sempre i pensieri altrui, tendo a rispettarli. Wink

Il punto è che non mi aiutano a capire quello che sto cercando di scoprire, ovvero:
come è meglio comportarsi in questi casi? Questo ero lo scopo del mio post, tutto qui.

Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti. Wink

LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da laSa73 Lun Mag 14, 2012 9:18 am

io fossi in te ritirerei la fattura e pagherei e le prox volte fuori dalle aree cani lo terrei al guinzaglio.
punto.
:)
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mag 14, 2012 9:23 am

LeoGyl ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Non ti stavo accusando e n'è volevo essere polemica, spero tu l'abbia capito..ti ho solo detto ciò che pensavo
Certo che ho capito. Sei liberissima di esprimere tutti i tuoi pensieri, altrimenti se non li tollerassi non scriverei in un forum e solitamente anche nei casi in cui non concordo e non condivido sempre i pensieri altrui, tendo a rispettarli. Wink

Il punto è che non mi aiutano a capire quello che sto cercando di scoprire, ovvero:
come è meglio comportarsi in questi casi? Questo ero lo scopo del mio post, tutto qui.

Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti. Wink


Come ti ho detto sopra, un discorsetto coi padroni dell'altro cane lo farei, giusto per chiarire la faccenda (e anche le loro responsabilità), altro non so..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da Vale & Gerry Lun Mag 14, 2012 10:39 am

ciao io condivido il parere di Paolo: fatti dare la fattura e chiudi con questa storia. Purtroppo capitano anche queste cose...ragazzi dobbiamo farla l'assicurazione, noi vediamo i nostri jack come dei nani matti, ma quando mordono FANNO MALE!!!! E non si sa mai cosa possa succedere, magari con un cane, o un bambino...e se dovessi pensare che un altro cane facesse del male al mio...beh, anch'io mi scaglierei contro i suoi proprietari (nn contro il cane che ovviamente fa ciò che è nel suo istinto). Certo, dipende dal tipo di ferite ecc...Gerry da piccolo è stato morso in faccia da una asky del quartiere. La prima volta hanno giocato assieme, la secondo l'ha morso. Se non la fermavo lo uccideva. Lui poverino ha fatto anche la pipi dalla paura...subito sembrava solo che avesse preso paura, una volta a casa però ho visto i segni dei denti su tre punti della testa, sopra l'occhio, sotto l'occhio e vicino alla guancia. L'ha proprio preso bene!!! Non erano ferite da punti ma insomma....il giorno dopo ho incontrato la proprietaria dell'altro cane (sono vicini di casa) e gli ho detto cos'era successo. Lei è rimasta scossa devo dire...ma abbiamo risolto così, parlandone e con le sue scuse. Certo le ferite non erano gravi, ma se lo fossero state? Insomma, le spese veterinarie costano...non so se sarei stata zitta in quel caso anche perhcè tutti i proprietari di cani si devono assicurare...Dato che ti hanno chiesto 55 euro fai come ha suggerito Paolo, fattura e via!!!! ciao :)
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da Cleo Lun Mag 14, 2012 11:26 am

Ciao Leo..
Da quanto scrivi la responsabilità dell'accaduto, essendo Wolly libero e non in area cani, è tua.
Io, in questo caso, rimborserei i soldi che han dovuto spendere dal veterinario, ovviamente solo dopo aver visto la fattura.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da LeoGyl Lun Mag 14, 2012 2:36 pm

Grazie a tutti dei consigli,
domani vado a pagare il danno
1402
Vale & Gerry ha scritto:Ragazzi dobbiamo farla l'assicurazione, noi vediamo i nostri jack come dei nani matti, ma quando mordono FANNO MALE!!!! E non si sa mai cosa possa succedere, magari con un cane, o un bambino
Se può interessare a qualcuno riporto anche cosa mi ha detto la delegazione cinofila dell'ENCI di Torino:
Io mi sono associato all'ENCI e mi avevano detto che c'era compresa anche l'assicurazione, ma ho scoperto proprio oggi, dopo avergli telefonato, che copre solo in caso l'accaduto succeda in una manifestazione cinofila da loro organizzata, e mi spiegavano che stanno deliberando un estensione di copertura che dovrebbe costare sui 25/30 euro in più ma dovrebbe tutelare in tutte le circostanze, non sapevano darmi maggiori dettagli e hanno ipotizzato che sia probabile che arrivi con il nuovo anno.
LeoGyl
LeoGyl

Numero di messaggi : 38
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da Veronique Lun Mag 14, 2012 3:43 pm

Per legge qualsiasi danno prodotto dal cane è da imputare al proprietario dello stesso, qualsiasi sia stata la circostanza (persino se entra un ladro in casa ed il cane lo morde si rischia di avere dei guai). Fatti dare la fattura e paga (magari spiegando gentilmente che avrebbero potuto stare un pelino più attenti anche loro)....altri se avessero voluto fare gli str....i avrebbero fatto la segnalazione all'Asl/Vigili con conseguenti controlli sul cane.....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 14, 2012 3:54 pm

AleEleJariJack ha scritto:Scusate se usufruisco di questo topic per esporvi il mio dubbio ma essendo simile vorrei evitare di aprirne un'altro...l'unica differenza e che la ''vittima''e' stata una signora,

Circa tre giorni fa ho portato jack da mia madre...premesso che casa di mia madre e' di proprieta' suddivisa su tre piani dove piano terra e' abitato da mia nonna primo piano dai miei,secondo piano e' di mio zio ma dato che lui ha deciso di andare a vivere in periferia il secondo piano lo ha affitato...adesso,e successo che la signora del secondo piano ha preso una signora delle pulizie per pulire la scala (premesso pure che Jack nn e' per nulla un cane aggressivo ammeno che nn fai troppi movimenti bruschi da mettergli paura o se fai la mossa di dare calci impazzisce,)

comunque mia madre stava scendendo la scala con jack per portarlo fuori e questa se cosi' si puo' definire ''signora''perche detta a lei e' una parola grande..stava facendo le pulizie..nn appena ha visto jack ha iniziato a gridare a saltare con le braccia in aria e il casino che faceva era indescrivibile...jack ovviamente si e' fiondato diretto sulla gamba della signora mordendola e li nn vi dico apriti celo ha iniziati a urlare contro mia madre dicendole di denunciarla...siccome mia madre conosce jack educatamente le ha chiesto se le facesse vedere magari cosa le ha provocato il morso,inutile dire che nn aveva neanche un graffietto perche lo ha fatto in modo intimidatorio e nn per sbranarla...comunque continuava a urlare contro mia madre al che a preso jach ed e uscita,noi di solito facciamo scendere la scala senza guinzaglio e giu' davanti il portone lo mettiamo....

Al ritorno mia madre per evitare,prima di entrare ah preso jack in braccio ed e entrata in casa.. SUA sperando di aver concluso prima quel brutto episodio...ma che appena l'ha vista ha riiniziato a gridare che l'avrebbe denunciata che avrebbe fatto meglio ad impiccarlo(il cane)al che mia madre nn ci ha visto piu' perche di tutto possiamo discutere ma nn toccategli Jack,gli ha ricordato che erano in casa sua che avrebbe vatto maglio a tapparsi la bocca e che avrebbe dovuto impiccarsi lei....

dopo di cio' anche se nn siamo preoccupati perche' ripeto nn aveva neanche un graffietto che potesse provare l'aggressione...secondo voi e' normale tutto cio' io sono del parere che la gente farebbe di tutto per speculare e fregare il prossimo....Il morso di Wolly 160182

Premettendo che la signora non avrebbe mai dovuto dire ciò che ha detto, la "colpa" è comunque vostra, quindi cercate magari di andarle incontro offrendo un risarcimento per eventuali cure ed avitando che sporga denuncia...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da GIULYeZED Lun Mag 14, 2012 7:47 pm

Per il caso di Wolly secondo me c'è un concorso di colpa posto che Wolly era libero e che l'altro cane ( se non ho capito male) aveva un guinzaglio estensibile, comunque fuori norma. Gioca in favore del concorso di colpa anche la circostanza che si è trattato di un sinistro avvenuto tra due animali dove ciascuno seguendo il proprio istinto ha comunque aggredito l'altro. Io per 55 euro pagherei ma mi farei firmare una dichiarazione di avvenuto risarcimento e di rinuncia a segnalare l'accaduto Asl. Giusto per sicurezza...
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da Veronique Lun Mag 14, 2012 8:01 pm

GIULYeZED ha scritto:Per il caso di Wolly secondo me c'è un concorso di colpa posto che Wolly era libero e che l'altro cane ( se non ho capito male) aveva un guinzaglio estensibile, comunque fuori norma. Gioca in favore del concorso di colpa anche la circostanza che si è trattato di un sinistro avvenuto tra due animali dove ciascuno seguendo il proprio istinto ha comunque aggredito l'altro. Io per 55 euro pagherei ma mi farei firmare una dichiarazione di avvenuto risarcimento e di rinuncia a segnalare l'accaduto Asl. Giusto per sicurezza...

indipendentemente dal fatto che il cane sia legato o meno ed indipendentemente dalle colpe di uno o dell'altro....se un cane fa un danno il proprietario, che ne è responsabile, deve pagare....in questo caso solo un cane s'è fatto male e tocca al proprietario del cane che ha fatto il danno pagare per il danno che l'altro ha subito.
Sì penso anch'io che una dichiarazione di avvenuto risarcimento ci possa stare....giusto per chiudere lì il sinistro a scanso di equivoci...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da AleEleJariJack Lun Mag 14, 2012 11:03 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
AleEleJariJack ha scritto:Scusate se usufruisco di questo topic per esporvi il mio dubbio ma essendo simile vorrei evitare di aprirne un'altro...l'unica differenza e che la ''vittima''e' stata una signora,

Circa tre giorni fa ho portato jack da mia madre...premesso che casa di mia madre e' di proprieta' suddivisa su tre piani dove piano terra e' abitato da mia nonna primo piano dai miei,secondo piano e' di mio zio ma dato che lui ha deciso di andare a vivere in periferia il secondo piano lo ha affitato...adesso,e successo che la signora del secondo piano ha preso una signora delle pulizie per pulire la scala (premesso pure che Jack nn e' per nulla un cane aggressivo ammeno che nn fai troppi movimenti bruschi da mettergli paura o se fai la mossa di dare calci impazzisce,)

comunque mia madre stava scendendo la scala con jack per portarlo fuori e questa se cosi' si puo' definire ''signora''perche detta a lei e' una parola grande..stava facendo le pulizie..nn appena ha visto jack ha iniziato a gridare a saltare con le braccia in aria e il casino che faceva era indescrivibile...jack ovviamente si e' fiondato diretto sulla gamba della signora mordendola e li nn vi dico apriti celo ha iniziati a urlare contro mia madre dicendole di denunciarla...siccome mia madre conosce jack educatamente le ha chiesto se le facesse vedere magari cosa le ha provocato il morso,inutile dire che nn aveva neanche un graffietto perche lo ha fatto in modo intimidatorio e nn per sbranarla...comunque continuava a urlare contro mia madre al che a preso jach ed e uscita,noi di solito facciamo scendere la scala senza guinzaglio e giu' davanti il portone lo mettiamo....

Al ritorno mia madre per evitare,prima di entrare ah preso jack in braccio ed e entrata in casa.. SUA sperando di aver concluso prima quel brutto episodio...ma che appena l'ha vista ha riiniziato a gridare che l'avrebbe denunciata che avrebbe fatto meglio ad impiccarlo(il cane)al che mia madre nn ci ha visto piu' perche di tutto possiamo discutere ma nn toccategli Jack,gli ha ricordato che erano in casa sua che avrebbe vatto maglio a tapparsi la bocca e che avrebbe dovuto impiccarsi lei....

dopo di cio' anche se nn siamo preoccupati perche' ripeto nn aveva neanche un graffietto che potesse provare l'aggressione...secondo voi e' normale tutto cio' io sono del parere che la gente farebbe di tutto per speculare e fregare il prossimo....Il morso di Wolly 160182

Premettendo che la signora non avrebbe mai dovuto dire ciò che ha detto, la "colpa" è comunque vostra, quindi cercate magari di andarle incontro offrendo un risarcimento per eventuali cure ed avitando che sporga denuncia...



Scusa ma mi sa che hai letto male,nn ha nemmeno un graffio la signora cosa devo risarcire in questi casi e i jeans che indossava attrettanto...e comunque se la signora invece di fare tutto sto casino diceva espressamente di avere paura dei cani nn appena avesse visto spuntare Jack avremmo provveduto... nn sapevamo della presenza di lei nella nostra scala perche' ''assunta'' dall'affittuaria di mio zio e poi immagginatevi jack a casa sua che si trova in questa situazione secondo me e stata piu' una reazione di difesa,ditemi se sbaglio....Rolling Eyes
AleEleJariJack
AleEleJariJack

Numero di messaggi : 171
Età : 37
Località : Castellemmere del golfo
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il morso di Wolly Empty Re: Il morso di Wolly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.