I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allergia al polline??

4 partecipanti

Andare in basso

allergia al polline?? Empty allergia al polline??

Messaggio Da sara.kira Gio Mag 10, 2012 5:34 pm

Ciao a tutti, vi scrivo perchè da qualche giorno ho dei dubbi.
Circa una settimana fa ho portato la mia belvetta dal veterinario perchè spesso la sentivo fare dei rumori strani con la gola, tossiva come se avesse solletico alla gola e alcune volte le venivano i conati di vomito.
Credevo avesse ingoiato qualcosa(io la chiamo sempre asKirapolvere perchè qualsiasi cosa trovi perterra con un colpo di lingua sparisce magicamente Mad ), fatto sta che il veterinario controllandola facendo pressione con le dita all'altezza della gola l'ha sentita tossire e collegando che qualche giorno prima aveva avuto qualche linea di febbre, mi ha detto che si trattava sicuramente di tracheite.
Mi è stata data una cura che ieri abbiamo terminato ma non ho visto miglioramenti... mi spiego, la febbre ormai non ce più la tosse va leggermente meglio ma è un continuo starnutire.
Succede soprattutto durante le passeggiate, se qualcuno entra in casa o ancora se teniamo le finestre aperte.
Premettendo che vivo a Torino, sono circondata da alberi e cespugli a non finire, ho due parchi nelle vicinanze, e in questi giorni di polline ce n'è a gogo, ho fatto due + due e ho pensato che
Kira fosse allergica al polline.
Da quel che sapete anche i cani possono avere questo tipo di allergia? Qualcuno di voi ha esperienze?
Mi piacerebbe saperne di più dato che in giro su internet non ho letto molto a riguardo.
Domani in ogni caso la porterò nuovamente dal veterinario, intanto aspetto vostre risposte!!! help
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

allergia al polline?? Empty Re: allergia al polline??

Messaggio Da Veronique Ven Mag 11, 2012 5:20 am

Di certo ormai anche i cani soffrono di allergie ma non ho esperienza in merito a quello che dici sulla tua belva, mi dispiace....ti conviene sentire il veterinario....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

allergia al polline?? Empty Re: allergia al polline??

Messaggio Da Gennj16 Ven Mag 11, 2012 8:23 am

Ciao Sara,
io per esperienza posso dirti che anche i nostri cuccioli soffrono di allergie,
Lilly è allergica alle graminacee,
l'ho scoperto perchè si grattava spesso, starnutiva, e la primavera scorsa aveva perso tutto il pelo sulla panciotta, presa dalla paura, sono andata alla clinica, e ho fatto una visita con la dermatologa, vaccini
ed il risultato allergia alle graminacee,
quindi vaccini, ora sta meglio!

Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

allergia al polline?? Empty Re: allergia al polline??

Messaggio Da jo83 Sab Mag 12, 2012 11:30 am

Anche Nanà ha avuto la tosse settimana scorsa, le abbiamo dato un mucolitico su prescrizione del veterinario,ora sta bene anche se ogni tanto fa ancora qualche colpo di tosse.
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

allergia al polline?? Empty Re: allergia al polline??

Messaggio Da sara.kira Dom Mag 13, 2012 7:46 am

Ringrazio chi mi ha risposto!
Sono andata dal veterinario è mi ha detto che probabilmente il fastidio è per causa delle polveri sottili..per ora non ritiene opportuno effettuare esami più specifici perchè non è in forma grave ma qualora avesse problemi riconducibili alle vie respiratorie come asma ecc faremo gli esami!
Per ora la situazione è leggermente migliorata ma non voglio cantar vittoria!! tongue
Grazie ancora.
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

allergia al polline?? Empty Re: allergia al polline??

Messaggio Da Gennj16 Lun Mag 14, 2012 10:19 am

sono contenta per Kira clap
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

allergia al polline?? Empty Re: allergia al polline??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.