I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allergia al pelo

3 partecipanti

Andare in basso

allergia al pelo Empty allergia al pelo

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 15, 2013 7:25 am

Ciao a tutti! E' possibile che una persona (nel mio caso un bambino) sia allergico al pelo del cane a pelo liscio e non a quello del cane a pelo ruvido?? Il figlio del mio compagno è da sempre a contatto con un cane "razza mix" a pelo lungo e non ha mai avuto problemi, ha passato un'ora con Lia l'altro pomeriggio ed ha avuto una crisi allergica dopo affraid Imo non c'era e non l'ho potuto testare.. Premetto che non ho ancora messo l'antiparassitario quindi non credo sia stato altro oltre al pelo a dargli problemi..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

allergia al pelo Empty Re: allergia al pelo

Messaggio Da alessia81 Lun Apr 15, 2013 8:02 am

secondo me può essere, perché le razze che perdono meno pelo danno meno problemi alle persone allergiche, in genere
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

allergia al pelo Empty Re: allergia al pelo

Messaggio Da Kiara Lun Apr 15, 2013 8:11 am

Ho amici allergici ai gatti che reagiscono con minore o maggiore intensità a gatti diversi, quindi non è improbabile che il discorso valga anche per i cani: non credo, comunque, che la qualità del pelo interferisca, semplicemente, come ha detto Alessia, data la quantità di pelo che perdono i jack lisci è più facile che ci sia contatto massivo con gli agenti allergeni (che non penso siano i peli in sè... almeno, nel caso dei gatti non è così, è la loro saliva a scatenare la reazione allergica, il pelo fa solo da vettore).
Tieni anche presente che mediamente chi ha un'allergia (specie i bambini) col tempo ne sviluppa altre o intensifica (salvo profilassi vaccinale) quelle che ha già, purtroppo: magari la reazione che avete notato era incrementata dallo scoppio della primavera in questi giorni e a scatenarla ha contribuito una combinazione di altri fattori (es., pollini nell'aria)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

allergia al pelo Empty Re: allergia al pelo

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 15, 2013 10:51 am

Io sono diventata allergica al pelo del gatto dopo i 10 anni e ti dirò che in effetti essendo allergica anche ai pollini non me ne sono accorta subito.
Terremo monitorata la cosa x vedere se è stato un caso o meno!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

allergia al pelo Empty Re: allergia al pelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.