I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergia da contatto

2 partecipanti

Andare in basso

Allergia da contatto Empty Allergia da contatto

Messaggio Da Fra&Spike Lun Lug 25, 2011 7:10 pm

Scusate, ho fatto un minimo di ricerca ma non ho trovato nulla. Forse potevo impegnarmi di più, ma abbiate pazienza se vi racconto del problema di Spike:

allora, non so se avete visto le foto di Spike in piscina, bene quel pezzo di giardino è stato appena risistemato e ripavimentato. Pochi giorni dopo la parentesi balneare, il mio povero piccolo è stato malissimo (io ero in città, ma mia madre si è accorta che aveva tutto il pancino irritatissimo, i polpastrelli gonfi e probabilmente la febbre). Intervenuto il veterinario, gli ha diagnosticato un'allergia da contatto, attribuendola a qualche sostanza usata dai muratori (cemento, solventi, boh?).
Dopo una curetta a base di cortisone e antibiotici il piccoletto è tornato nuovo (nel frattempo ho visto che gli si erano anche gonfiati labbra e tartufo), non dopo aver spellato come se si fosse bruciato al sole.

Nel frattempo, la zona piscina è stata resa off limits, però dopo le recenti copiose piogge speravamo che la situazione fosse migliorata... invece ieri per essere passato da quel prato aveva già di nuovo i polpastrelli delle zampe posteriori un po' gonfi, e gli davano evidente fastidio.

Ora, vorrei cercare di bonificare il maledetto giardino, evitando, per individuare la sostanza, di farci zampettare Spike tipo cavia... avete idea di cosa possa essere? e nel caso di come possa eliminarlo?
Mi rendo conto che pretendo molto, ma magari Diana mi sa dare qualche indicazione, oppure a qualcuno è già capitato...

Grassie rosee
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia da contatto Empty Re: Allergia da contatto

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 25, 2011 8:12 pm

Purtroppo potrebbe essere anche qualche erba a dargli fastidio.. quindi per il momento non farcelo andare e poi cercate di capire (non facile) cosa possa avergli dato tremendamente fastidio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.