I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non molla la presa!

3 partecipanti

Andare in basso

non molla la presa! Empty non molla la presa!

Messaggio Da gio88 Mar Mar 27, 2012 12:42 pm

Ciao
quando tiro gli oggetti al mio nippy (2mesi e 1/2) me li riporta, solo che ultimamente prima che li molla ci vuole molto tempo, (un po' come quello di the mask). Sto cercando di imparargli la parola lascia, ma lui crede che quello del tira e molla sia un gioco a se, e non so come fargli capire che deve mollare quando glielo dico. sto provando a distrarlo con un "bocconcino" per farlo mollare, praticamente mentre ha in bocca l'oggetto, gli dico "lascia!" mentre gli mostro le crocchette, può andare bene? avete consigli da darmi?

grazie
gio88
gio88

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Località : cisterna di latina
Data d'iscrizione : 16.03.12

Torna in alto Andare in basso

non molla la presa! Empty Re: non molla la presa!

Messaggio Da *Sonia&Penny* Mar Mar 27, 2012 12:50 pm

Bella domanda, perchè anche io ancora oggi che la mia ha 8 mesi tra un pò, non riesco ancora a far si che molli le cose...Sono dei monelli!! Al mio segnale
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

non molla la presa! Empty Re: non molla la presa!

Messaggio Da alessia81 Mar Mar 27, 2012 1:02 pm

per farlo lasciare non devi prendere con le mani l'oggetto che ha in bocca, altrimenti lo prende come un gioco e tira più forte. dovresti usare un altro giochino sventolandoglielo davanti, e proprio mentre apre la bocca per mollare dici in maniera tranquilla ma decisa "Lascia." e poi dici bravo e lo premi col bocconcino.
ci mette un po' ad entrargli in testa, l'ideale è provarci tutti i giorni così piano piano imparano, dopo un po' dovresti riuscirci anche senza usare un altro giochino, soltanto dicendo il comando lascia, sempre però senza prendergli l'oggetto dalla bocca con le mani
qua è spiegato meglio:
http://www.dallapartedelcane.it/educazione/lascia.htm
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

non molla la presa! Empty Re: non molla la presa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.