I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere

+5
Anna&Dante
musmus
Veronique
~Marta~
Fresco
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Parere - Pagina 2 Empty Re: Parere

Messaggio Da Fresco Lun Mar 19, 2012 10:53 am

Siete tutti molto sinceri e questo è onorevole... Vorrà dire che rimanderò la mia avventura solo di un pochino. Sino a quando non troverò una soluzione per farlo uscire in pausa pranzo. Ho sempre voluto un cane ma non ho aspettato tanto per lasciarlo solo in casa.

In un modo o nell'altro troverò una soluzione al problema.

Grazie a Tutti.


Fresco

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Località : torino
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

Parere - Pagina 2 Empty Re: Parere

Messaggio Da Veronique Lun Mar 19, 2012 10:56 am

Fresco ha scritto:Siete tutti molto sinceri e questo è onorevole... Vorrà dire che rimanderò la mia avventura solo di un pochino. Sino a quando non troverò una soluzione per farlo uscire in pausa pranzo. Ho sempre voluto un cane ma non ho aspettato tanto per lasciarlo solo in casa.

In un modo o nell'altro troverò una soluzione al problema.

Grazie a Tutti.


Sì ti conviene pensarci bene, potresti appoggiarti a qualche dog sitter bravo che te lo porti fuori un'oretta a metà giornata...sarebbe un costo...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Parere - Pagina 2 Empty Re: Parere

Messaggio Da musmus Lun Mar 19, 2012 11:03 am

Veronique ha scritto:infatti il concetto è "non umanizzarli" facendoli vivere soli troppe ore fra le mura domestiche in base alle NOSTRE necessità - si adattano sì ma entro certi limiti....è una necessità per lui anche quella di socializzare, essendo un animale sociale...e comunque si tratta di farli vivere possibilmente un pelino meglio....poi ognuno può decidere se chiudere i propri cani nei trasportini per ore, in una stanza per giorni, in un piccolo recinto per tutta la loro vita, oppure legarli alla catena....magari qualche cane si adeguerà pure, si adatterà (qualche altro darà i numeri...).....ma da lì ad essere un cane felice e ben trattato ce ne passa......
un'ora o 10 in questo caso cambia eccome, non tanto per la concezione del tempo da parte del cane bensì per quando tempo rimane al proprietario per farlo socializzare con i suoi simili, farlo uscire, giocare, insegnargli qualcosa di nuovo, allenarlo per farlo lavorare (eventualmente), farlo stare in compagnia (la propria e quella di altri umani) ecc ecc ed avere un soggetto ben socializzato, equilibrato e perchè no anche felice (è un optional???) - penso che se il cane potesse scegliere saprebbe bene cosa scegliere....sul divano 10 ore od altro....
a falri socializzare con gli umani e i suoi simili sta algi allevatori nei primi mesi di vita. comque si ovviamnete quello che dici é gisuto piu' tempo gli si dedica meglio é questo é inoponibinabile.
>Ma quello che descrivi tu é un mondo ideale che nella vita moderna quasi non esiste. Quasi tutti lavorano e sono fuori casa almeno le 7 ore canoniche. cerchiamo se vogliamo un cane di cercarlo tra le razze adatte a noi e al nostro stile di vita. non prendiamo due cani con lo scopo che si facciano compagnia a vicneda, specie se é il primo cane. già é difficile l'impatto con uno ed facile sbaglaire nella educazione di uno.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

Parere - Pagina 2 Empty Re: Parere

Messaggio Da Ospite Lun Mar 19, 2012 11:32 am

Veronique ha scritto:
Fresco ha scritto:Siete tutti molto sinceri e questo è onorevole... Vorrà dire che rimanderò la mia avventura solo di un pochino. Sino a quando non troverò una soluzione per farlo uscire in pausa pranzo. Ho sempre voluto un cane ma non ho aspettato tanto per lasciarlo solo in casa.

In un modo o nell'altro troverò una soluzione al problema.

Grazie a Tutti.


Sì ti conviene pensarci bene, potresti appoggiarti a qualche dog sitter bravo che te lo porti fuori un'oretta a metà giornata...sarebbe un costo...

Ciao Carmine,benvenuto e grazie per averci interpellati per il bene di un potenziale tuo amico a 4 zampe.
Sono d'accordo con quanto detto da Veronique,Cleo e Anna in ogni punto trattato. Aggiungo che non sono per niente concorde sul pensare che i cani non abbiano la percezione del tempo,in barba ai pareri di autorevoli studiosi che hanno trattato tale argomento (non so in base a che...perchè generalmente le condizioni di studio sono non solo differenti da quelle naturali,ma anche piuttosto artefatte...comunque,non voglio dilungarmi)

Anche io ti consiglio di pensare bene al fatto di dividere la tua vita con un cane. Il fatto di affidarlo ad una dog-sitter,ok,può essere anche comodo per te...ma per lui? Su cosa si fonderà il vostro rapporto? Chi sarà il suo punto di riferimento? Stiamo ben attenti,perchè il desiderio di avere un cane al nostro fianco,deve essere totale e soprattutto bisogna essere consapevoli del fatto che bisogna dargli insegnamenti,amore e cure finchè morte non ci separi . Il tempo che passiamo con loro è prezioso,ma quello che non passiamo con loro,non torna più. Mai più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parere - Pagina 2 Empty Re: Parere

Messaggio Da anninathea Lun Mar 19, 2012 12:55 pm

Secondo me la tua decisione di aspettare è giusta e molto responsabile.
Sono contraria a lasciare il cane da solo per tutte quelle ore... se riesci a trovare qualcuno con cui condividere l'impegno che da un cane è tutto molto più semplice...
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Parere - Pagina 2 Empty Re: Parere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.