I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vaccino contro la leishmaniosi!

+22
maria.gabriele
Cri&Rudy
Ale
Claudios
Vanna
Fè "Jonu's JR Kennel"
LadyDarkness
claudine
Drugos85
Vale e Maggie!!!
Mara & Milo
Giuliaeco
alexia10
bebeking
Kiara
AnnaePaolo
MarcoeByron
alessia81
Ilenia
Anna&Dante
Chiara
AlessiAeJacK
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Ale Sab Nov 24, 2012 7:09 pm

Aspetto di potreli leggere.
Grazie.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da maria.gabriele Sab Nov 24, 2012 10:40 pm

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Img00110

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Img00210

spero riusciate a leggere...
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Pulce e Mila Sab Nov 24, 2012 10:45 pm

grazie per averlo pubblicato, molto interessante!!!
Si legge benissimo!!! study
Pulce e Mila
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617
Età : 59
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Ale Dom Nov 25, 2012 5:49 pm

Grazie tante, si legge benissimo ed è comprensibilissimo anche per noi che non siamo del campo.
Più o meno sono le stesse cose che mi ha detto la mia veterinaria, mentre la sua collega spingeva per vaccinarli (mah che stranezza).
Lei consiglia di utilizzare un prodotto "umano" e poco costoso che aumenta le difese immunitarie da dare quotidianamente nel periodo a rischio contemporaneamente con tutti gli altri prodotti repellenti di cui samo già a conoscenza.
A fine dicembre, primi gennaio, ho in programma i normali vaccini, mi farò dare il nome e la posoligia del prodotto e poi vi aggiornerò sicuramente!
Se avete altre notizie .... scrivete!!
Ciao a tutti.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da maria.gabriele Dom Nov 25, 2012 6:41 pm

a me la veterinaia oltre all'antiparassitario mensile (expot) mi ha dato da mettere tutti i giorni lo sprai all'olio di neem che è un repellente naturale Wink
poi ogni hanno faccio analisi per leishmania e quando vado in sardegna anche per la filaria
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da MiaMicheleGolia Lun Nov 26, 2012 6:38 am

Si, ecco io tempo fa ne ho parlato con il mio Vet e mi ha detto che bisogna aspettare perché l'esito non si sa.. E secondo per i prezzi così alti solo per il fatto che c'è solo una azienda che è riuscita a crearlo, e che altri non capiscono come ci siamo riusciti, e quindi alzano i prezzi perché hanno il "monopolio" e se Lo si vuole si compra solo da loro.
MiaMicheleGolia
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576
Età : 25
Località : Francavilla Fontana (BR)
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da alessia81 Mar Feb 05, 2013 8:37 pm

qualcuno ha sentito parlare del farmaco Leisguard?
si assume anche per via orale e pare sia in percentuale più efficace del vaccino, sia come prevenzione che come terapia
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da maria.gabriele Mar Feb 05, 2013 8:42 pm

alessia81 ha scritto:qualcuno ha sentito parlare del farmaco Leisguard?
si assume anche per via orale e pare sia in percentuale più efficace del vaccino, sia come prevenzione che come terapia

mi sa che funziona come il cardotek epr la filariosi: dà una protezione in più ma non garantisce il non contagio
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Nanda&Dolly Mar Feb 05, 2013 9:13 pm

Approfitto del topic per farvi una domanda, ieri sono andata dal veterinario x la antirabbica e lui ci ha detto che devo fare il richiamo x la leishmaniosi ogni 6 mesi, ho appena guardato su la pagina web (sanitaria) del vaccino (canigen L) e lì dice di fare il richiamo annualmente. Sembra che il veterinario si sbagli scratch , qualcuno può aiutarmi?Very Happy
Ps.: Dolly è stata vaccinata con canigen Ceppi e L (2 volte)
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da maria.gabriele Mar Feb 05, 2013 9:16 pm

Nanda&Dolly ha scritto:Approfitto del topic per farvi una domanda, ieri sono andata dal veterinario x la antirabbica e lui ci ha detto che devo fare il richiamo x la leishmaniosi ogni 6 mesi, ho appena guardato su la pagina web (sanitaria) del vaccino (canigen L) e lì dice di fare il richiamo annualmente. Sembra che il veterinario si sbagli scratch , qualcuno può aiutarmi?Very Happy
Ps.: Dolly è stata vaccinata con canigen Ceppi e L (2 volte)

anche i oavevo sentito che si faceva annualmente ma non saprei dato che io non gliel'ho fatto fare... probabile che il dosaggio sia diverso e per questo te la fa fare ogni 6 mesi
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Nanda&Dolly Mar Feb 05, 2013 9:37 pm

maria.gabriele ha scritto:
Nanda&Dolly ha scritto:Approfitto del topic per farvi una domanda, ieri sono andata dal veterinario x la antirabbica e lui ci ha detto che devo fare il richiamo x la leishmaniosi ogni 6 mesi, ho appena guardato su la pagina web (sanitaria) del vaccino (canigen L) e lì dice di fare il richiamo annualmente. Sembra che il veterinario si sbagli scratch , qualcuno può aiutarmi?Very Happy
Ps.: Dolly è stata vaccinata con canigen Ceppi e L (2 volte)

anche i oavevo sentito che si faceva annualmente ma non saprei dato che io non gliel'ho fatto fare... probabile che il dosaggio sia diverso e per questo te la fa fare ogni 6 mesi

Scusate, mi sono accorta solo ora che il vaccino (canigen L) sta per leptospirosi...ops ho sbagliato il topic doh ! Ma se qualcuno mi può aiutare lo stesso ringrazio vivamente flower
Nanda&Dolly
Nanda&Dolly

Numero di messaggi : 79
Età : 46
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da robertone70 Mar Mag 28, 2013 9:59 am

Ciao,
mi inserisco in questo topic in cui mi sono imbattuto un po' per caso...
Ci tengo a raccontare la mia esperienza positiva per quanto riguarda il vaccino.
Io ho vaccinato Milo questo autunno e con il ciclo primario non ho avuto nessun tipo di problema! Mesi fa c'era tanta incertezza in merito a questo tema, ma col passare del tempo sento che i risultati sono sempre più incoraggianti.
Altra cosa che tengo a precisare: il costo del vaccino è di 150-180 Euro circa. Il mio migliore amico è veterinario, quindi so a quanto acquistano loro il singolo flaconcino, e so quale dev'essere il giusto prezzo da pagare. Diffidate da chi (come leggo qua) vi chiede 100 Euro a iniezione: è un ricarico eccessivo e disonesto.
Dopo l'estate provvederò a fare il richiamo al mio cane: confermo che è annuale e non semestrale :)

Spero di essere stato utile a qualcuno e di aver tolto un po'di dubbi e preoccupazioni :)

robertone70

Numero di messaggi : 20
Età : 54
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 15.05.13

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 3 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.