I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

+5
Luca e Taby
Sael
alessia81
bebeking
MARTINE
9 partecipanti

Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da MARTINE Mer Giu 20, 2012 4:17 pm

Qui, nel sud, ci sono molte zanzare........ Ho pauro per i meil cani.... Sto per prendre l'appuntamento con il dottore..

Qualcuno l'a fatto ???? è carissimo ............ affraid
MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da bebeking Mer Giu 20, 2012 4:28 pm

martine, se ne è parlato tanto, ma non so se qualcuno poi l'ha fatto. comunque è, purtroppo, veramente caro.
facci sapere quanto costa dalle tue parti, così possiamo paragonare.

guarda qui:
http://www.jackrussellitalia.com/t14735-vaccino-contro-la-leishmaniosi?highlight=vaccino

bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da MARTINE Mer Giu 20, 2012 6:51 pm

OK : Oggi, sono andata dal veterinario per chierdergli il prezzo :

- Un test per vedere se il cane è portatore della mallatia + e prima iniezione .................. 95 €

- Dopo 3 settimane un altra iniezione ........................................................................... 85 €

- Dopo ancora 3 settimane un'altra .............................................................................. 85 €

____

TOTALE ...................................................................................................................... 265

efficacia del vaccino : 2 settimane dopo l'ultima.

Non dimenticare che ho 6 cani. Se lo faccio pour uno, lo faccio per tutti, ma il veterinario mi fa un
sconto come si fossi un allevatore.

Quindi, per me, il totale sara 1272 €. Uffa !!!!!!!!!!!!!! ( in francese : Oufff !!!) Very Happy

Volevo fare un viaggio per andare a vedere ROMA ou MATERA, ma preferisco fare i vaccini ......


MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da alessia81 Mer Giu 20, 2012 7:18 pm

qua costa un po' meno, 60 euro a iniezione
a proposito: qualcuno l'ha già fatta?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Sael Mer Giu 20, 2012 7:45 pm

Noi lo abbiamo fatto ieri, Axel ha 4 mesi e mezzo, in genere si fa verso i 6 mesi ma il mio veterinario ha consigliato di farlo ora. é costato 50 euro. Axel sta benissimo, tra un mese piu o meno faremo il richiamo, non so quanto costa ma poi spero sia tutto...costicchia un pò...
Sael
Sael

Numero di messaggi : 408
Età : 34
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da MARTINE Gio Giu 21, 2012 4:35 am

Credo che la FRANCIA sia un paese dove tutto è carissimo ............................ Sad
MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Luca e Taby Gio Giu 21, 2012 5:57 am

I portatori dei leisma sono i maledetti pappatacci, le zanzare portano altre malattie, comunque è un fenomeno in crescita pazzesca. Ora mi informo dalla mia vet...
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da FrancescoePIPER Gio Giu 21, 2012 6:12 am

qui da noi costa 50 euro a puntura
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da catamarana Gio Giu 21, 2012 7:37 am

Il mio veterinario ancora non sapeva quanto costava un mesetto fà che gli chiesi, di certo comunque non potrei permettermelo...quindi nella speranza che il prezzo scenda incrociamo le dita perchè stian bene
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Ospite Gio Giu 21, 2012 8:04 am

Io ad Astro non lo farò. I miei dubbi (e quelli del mio Veterinario) non sono stati fugati. Qui di Leishmaniosi si ammalano anche le persone,abbiamo un centro di ricerca epidemiologica che ci studia davvero parecchio e ciò che mi ha portato a propendere per il no,è superiore alle considerazioni che mi avevano portato a propendere per il si.

C'è un interessante articolo scritto da Valeria Rossi e Maria Chiara Pressanto,lo riporto.

http://www.tipresentoilcane.com/2012/05/16/leishmaniosi-il-nuovo-vaccino-serve-davvero-ed-e-davvero-affidabile/

Diciamo che è l'unico articolo attualmente quasi delucidativo che può trovarsi in giro,sia in siti italiani che esteri. Tra l'altro non è scritto in base a considerazioni personali,ma è accompagnato da dichiarazioni di Medici,Ricercatori e da esiti di esperimenti condotti su cani sia in laboratorio che nei canili. Per quel che mi riguarda,i risultati non sono affatto convincenti.

Ps. apro una parentesi sperando di non scatenare l'inferno: per questi studi sono stati utilizzati i tanto chiacchierati Beagles (sicuramente della Green Hill perchè questo abbiamo in Italia). Si fa presto ad osannare la liberazione e a condannare la ricerca,quando poi gli stessi che fanno ciò inoculano (o somministrano pastiglie,sciroppi ecc) ai propri cani il risultato di tante vittime (senza neppure avere esiti certi). La coerenza in questi casi,suppongo vada a farsi benedire.
.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Anna&Dante Gio Giu 21, 2012 8:06 am

Sono stata un paio di settimane fa dal veterinario, il costo completo si aggira intorno ai 200,00 euro, però sinceramente lui mi ha sconsigliato di farlo adesso per un discorso di copertura.
Mi ha consigliato di farglielo verso ottobre...
Se non ho capito male, il senso era che farlo adesso non garantirebbe comunque la copertura visto che il periodo di maggior rischio è questo...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Anna&Dante Gio Giu 21, 2012 8:10 am

Serena77 ha scritto:Io ad Astro non lo farò. I miei dubbi (e quelli del mio Veterinario) non sono stati fugati. Qui di Leishmaniosi si ammalano anche le persone,abbiamo un centro di ricerca epidemiologica che ci studia davvero parecchio e ciò che mi ha portato a propendere per il no,è superiore alle considerazioni che mi avevano portato a propendere per il si.

C'è un interessante articolo scritto da Valeria Rossi e Maria Chiara Pressanto,lo riporto.

http://www.tipresentoilcane.com/2012/05/16/leishmaniosi-il-nuovo-vaccino-serve-davvero-ed-e-davvero-affidabile/

Diciamo che è l'unico articolo attualmente quasi delucidativo che può trovarsi in giro,sia in siti italiani che esteri. Tra l'altro non è scritto in base a considerazioni personali,ma è accompagnato da dichiarazioni di Medici,Ricercatori e da esiti di esperimenti condotti su cani sia in laboratorio che nei canili. Per quel che mi riguarda,i risultati non sono affatto convincenti.

Ps. apro una parentesi sperando di non scatenare l'inferno: per questi studi sono stati utilizzati i tanto chiacchierati Beagles (sicuramente della Green Hill perchè questo abbiamo in Italia). Si fa presto ad osannare la liberazione e a condannare la ricerca,quando poi gli stessi che fanno ciò inoculano (o somministrano pastiglie,sciroppi ecc) ai propri cani il risultato di tante vittime (senza neppure avere esiti certi). La coerenza in questi casi,suppongo vada a farsi benedire.
.

è una considerazione giustissima Serena, se pensiamo che la metà dei prodotti di "bellezza" se non di più utilizza questi cani per fare i test... voglio vedere quante di noi rinuncerebbero... in fondo siamo tutti un pò incoerenti penso...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Anna&Dante Gio Giu 21, 2012 8:10 am

Serena77 ha scritto:Io ad Astro non lo farò. I miei dubbi (e quelli del mio Veterinario) non sono stati fugati. Qui di Leishmaniosi si ammalano anche le persone,abbiamo un centro di ricerca epidemiologica che ci studia davvero parecchio e ciò che mi ha portato a propendere per il no,è superiore alle considerazioni che mi avevano portato a propendere per il si.

C'è un interessante articolo scritto da Valeria Rossi e Maria Chiara Pressanto,lo riporto.

http://www.tipresentoilcane.com/2012/05/16/leishmaniosi-il-nuovo-vaccino-serve-davvero-ed-e-davvero-affidabile/

Diciamo che è l'unico articolo attualmente quasi delucidativo che può trovarsi in giro,sia in siti italiani che esteri. Tra l'altro non è scritto in base a considerazioni personali,ma è accompagnato da dichiarazioni di Medici,Ricercatori e da esiti di esperimenti condotti su cani sia in laboratorio che nei canili. Per quel che mi riguarda,i risultati non sono affatto convincenti.

Ps. apro una parentesi sperando di non scatenare l'inferno: per questi studi sono stati utilizzati i tanto chiacchierati Beagles (sicuramente della Green Hill perchè questo abbiamo in Italia). Si fa presto ad osannare la liberazione e a condannare la ricerca,quando poi gli stessi che fanno ciò inoculano (o somministrano pastiglie,sciroppi ecc) ai propri cani il risultato di tante vittime (senza neppure avere esiti certi). La coerenza in questi casi,suppongo vada a farsi benedire.
.

è una considerazione giustissima Serena, se pensiamo che la metà dei prodotti di "bellezza" se non di più utilizza questi cani per fare i test... voglio vedere quante di noi rinuncerebbero... in fondo siamo tutti un pò incoerenti penso...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da alessia81 Gio Giu 21, 2012 8:14 am

non è il costo a spaventarmi, ho incontrato una ragazza all'area cani il cui cane precedente era un cane corso che si era ammalato da giovane e le cure avevano costi così spropositati che poche persone potevano permettersi (ma nel suo caso non poteva neanche usufruirne perché lui era già in fin di vita).
per quest'anno comunque sarebbe già tardi e quindi inutile, nei prossimi mesi vedremo se usciranno notizie o ulteriori studi così da valutare di nuovo se ne vale la pena...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Ospite Gio Giu 21, 2012 8:16 am

Si,la considerazione è giusta Annina,però non stiamo a sbatterci per questa cosa e valutate se sia conveniente o meno somministrare questo vaccino ai vostri cani Wink parlate con i Veterinari,ma non solo per chiedere se sia bene farlo,fatevi proprio dire cosa ne pensino loro a livello di ricerca e risultati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da MarcoeByron Gio Giu 21, 2012 8:27 am

Brava sere, articolo moooolto interessante. Conferma che io nella mia ignoranza ci avevo visto giusto........

perchè non lo fai girare anche su facebook?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Ospite Gio Giu 21, 2012 8:44 am

MarcoeByron ha scritto:Brava sere, articolo moooolto interessante. Conferma che io nella mia ignoranza ci avevo visto giusto........

perchè non lo fai girare anche su facebook?

Anche tu in accordo con le mie idee allora Wink yes,ora lo facciamo girare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Luca e Taby Ven Giu 22, 2012 5:30 am

Serena77 ha scritto:
MarcoeByron ha scritto:Brava sere, articolo moooolto interessante. Conferma che io nella mia ignoranza ci avevo visto giusto........

perchè non lo fai girare anche su facebook?

Anche tu in accordo con le mie idee allora Wink yes,ora lo facciamo girare
Concordo, ricordo infatti che un anno fa chiesi di questo vaccino ai miei vet (quando uscì in Francia) e loro espressero molte riserve in merito... Credo che siamo ancora lontani da un vero vaccino.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da MARTINE Ven Giu 29, 2012 4:00 pm

Ho cercato informazioni sul web. Su WIKIPEDIA, ho visto che questo vaccino è efficace nel 90% dei casi, 90 % non mi sembra sufficiente perchè è molto costoso. QuindI, ho deciso di domandare a qualque persona che conosco. I loro vets non sono tutti d'accordo :

Uno dice che il vaccino non cnon è stato testato a sufficienza, l'altro dice cheche la protezione data dal collare excalibur è sufficiente : capisco che ci sono problemi ........................

Non posso pagare non una tale somma di denaro senza assoluta certezza, e non ce l'ho.

E.......... e il mio veterinio dice che non c'è problema ................... Vedete che voglio dire ??? Very Happy

Quindi, ho comprato sei collari EXCALIBUR dal veterinario : I50 € ( i 6)

MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da MARTINE Mer Lug 11, 2012 6:44 am

MARTINE ha scritto:Ho cercato informazioni sul web. Su WIKIPEDIA, ho visto che questo vaccino è efficace nel 90% dei casi, 90 % non mi sembra sufficiente perchè è molto costoso. QuindI, ho deciso di domandare a qualque persona che conosco. I loro vets non sono tutti d'accordo :

Uno dice che il vaccino non non è stato testato a sufficienza, l'altro dice cheche la protezione data dal collare excalibur è sufficiente : capisco che ci sono problemi ........................

Non posso pagare non una tale somma di denaro senza assoluta certezza, e non ce l'ho.

E.......... e il mio veterinio dice che non c'è problema ................... Vedete che voglio dire ??? Very Happy

Quindi, ho comprato sei collari EXCALIBUR dal veterinario : I50 € ( i 6)

MARTINE
MARTINE

Numero di messaggi : 308
Età : 75
Località : auribeau sur siagne
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da MarcoeByron Mer Lug 11, 2012 6:46 am

MARTINE ha scritto:Ho cercato informazioni sul web. Su WIKIPEDIA, ho visto che questo vaccino è efficace nel 90% dei casi, 90 % non mi sembra sufficiente perchè è molto costoso. QuindI, ho deciso di domandare a qualque persona che conosco. I loro vets non sono tutti d'accordo :

Uno dice che il vaccino non cnon è stato testato a sufficienza, l'altro dice cheche la protezione data dal collare excalibur è sufficiente : capisco che ci sono problemi ........................

Non posso pagare non una tale somma di denaro senza assoluta certezza, e non ce l'ho.

E.......... e il mio veterinio dice che non c'è problema ................... Vedete che voglio dire ??? Very Happy

Quindi, ho comprato sei collari EXCALIBUR dal veterinario : I50 € ( i 6)


da zooplus gli scalibor sono a 17 euro
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE Empty Re: VACCINO CONTRO IL LEICHMANIOSE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.