I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vaccino contro la leishmaniosi!

+22
maria.gabriele
Cri&Rudy
Ale
Claudios
Vanna
Fè "Jonu's JR Kennel"
LadyDarkness
claudine
Drugos85
Vale e Maggie!!!
Mara & Milo
Giuliaeco
alexia10
bebeking
Kiara
AnnaePaolo
MarcoeByron
alessia81
Ilenia
Anna&Dante
Chiara
AlessiAeJacK
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Drugos85 Mer Apr 04, 2012 3:13 pm

si nella zona c'è la leishmaniosi, perchè è in puglia....quindi è anche rischioso far avvicinare il mio cane a quello di mio zio?
Drugos85
Drugos85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Località : San Severo
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da bebeking Mer Apr 04, 2012 3:18 pm

stamani mea era dalla vet per fare tutto... pale Sad
era abbastanza scocciata per il fatto che c'è un gran parlare di questo vaccino, ma nessun distributore farmaceutico lo ha presentato ufficilamente agli addetti, per lo meno della zona, lasciandoli un po' spiazzati per la grande curiosità che ha suscitato sul consumatore finale...
cmq, in via del tutto confidenziale mi ha detto, che lei al suo cane, semmai, glielo fà il prossimo anno... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da bebeking Mer Apr 04, 2012 3:22 pm

Drugos85 ha scritto:si nella zona c'è la leishmaniosi, perchè è in puglia....quindi è anche rischioso far avvicinare il mio cane a quello di mio zio?

il rischio c'è ovunque è diffusa, a prescindere... non è rischioso farli avvicinare se non ci sono quel "tipo" di zanzare in giro... c'è bisogno che quel tipo di zanzara punga prima il cane del tuo zio, e poi il tuo... ci sono cani che vivono insieme per anni, ma uno la prende e l'altro no... certo più aumenta l'esposizione, più aumenta il rischio, ma non farne una psicosi... Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 04, 2012 3:26 pm

Il flebotomo è piccolo come una zanzara, forse di più: mi pare abbastanza difficile che fatto un pasto di sangue sul cane A sia ancora in grado di ciucciare il cane B.... io del possibile contagio diretto non mi preoccuperei troppo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Drugos85 Mer Apr 04, 2012 8:39 pm

ok ok perfetto....sta cavolo di malattia....!!!! Evil or Very Mad
Drugos85
Drugos85

Numero di messaggi : 80
Età : 38
Località : San Severo
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da claudine Ven Apr 06, 2012 11:57 am

Sono stata ieri dal mio veterinario per fare l'antirabbia a Duca e abbiamo parlato un po del vaccino contro la leishmaniosi .... allora mi ha detto che la prossima settimana viene fatta una riunione a Catania per presentare il prodotto , sa che si deve fare prima gli analisi del sangue se è negativo si puo fare il vaccino , non è sicuro al 100 % ma 85 % e sicuramente costerà tanto
Qualcuno ha altre informazioni ?
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 06, 2012 11:59 am

Io sinceramente penso che aspetterò l'anno prossimo... boh non mi sembrano molto convinti in primis i veterinari...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da alessia81 Ven Apr 06, 2012 5:43 pm

claudine ha scritto:Sono stata ieri dal mio veterinario per fare l'antirabbia a Duca e abbiamo parlato un po del vaccino contro la leishmaniosi .... allora mi ha detto che la prossima settimana viene fatta una riunione a Catania per presentare il prodotto , sa che si deve fare prima gli analisi del sangue se è negativo si puo fare il vaccino , non è sicuro al 100 % ma 85 % e sicuramente costerà tanto
Qualcuno ha altre informazioni ?
più o meno le stesse che hanno già detto gli altri... già lo fanno ma mi ha detto che ha ancora effetti collaterali tipo dolori articolari e altro. praticamente ha la funzionalità di aumentare le difese immunitarie e funziona per l'80%
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Apr 07, 2012 7:39 pm

Il vaccino è stato presentato ed i dati ufficiali di copertura ufficiali sono che riduce di 4 volte il rischio di contrarre leishmaniosi.
Bisogna effettuare il test e il cane deve essere negativo, poi vanno fatte 3 iniezioni a distanza di 3 settimane l'una dall'altra. Il costo varia da collega a collega ma di certo non è proprio economico.
Va ripetuto una volta l'anno. :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Sab Apr 07, 2012 8:09 pm

LadyDarkness ha scritto:Il vaccino è stato presentato ed i dati ufficiali di copertura ufficiali sono che riduce di 4 volte il rischio di contrarre leishmaniosi.
Bisogna effettuare il test e il cane deve essere negativo, poi vanno fatte 3 iniezioni a distanza di 3 settimane l'una dall'altra. Il costo varia da collega a collega ma di certo non è proprio economico.
Va ripetuto una volta l'anno. :)

A me 2 veterinari hanno detto che una volta che si vaccina il cane non è immune ma auita solo l'organismo a reagire meglio alla malattia ma sarà comunque in ogni caso un cane malato...sbaglio?!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Apr 08, 2012 10:40 am

No forse hai compreso male.
Nel cane vaccinato si riduce sia il contagio (quindi il vaccino copre contro l'infezione in una determinata percentuale che non è il 100%) e nei cani che comunque si contagiano riduce lo sviluppo dei sintomi.
Non è una panacea, ma è un aiuto in più sicuramente.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Dom Apr 08, 2012 12:52 pm

è un aiuto in più ma va cmq trattato con i vari advantix advocate expot ecc ecc...è stato dimostrato che comuqnue i cani vaccinati non sono immuni e una volta vaccinati saranno sempre positivi al test di contagio anche nel caso in cui non sono effettivamente malato!!
Io lo sconsiglio a tutti, è solo un altra "invenzione" da parte della virbac farmaceutiche per incassare €
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Apr 08, 2012 5:54 pm

I cani vaccinati, con test appositi, si distinguono da quelli non vaccinati. Altrimenti non si capirebbe più niente.
Cmq, son punti di vista, lo vedremo nei prossimi anni, consigliare o sconsigliare a prescindere mi sembra poco diplomatico.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Dom Apr 08, 2012 7:37 pm

LadyDarkness ha scritto:I cani vaccinati, con test appositi, si distinguono da quelli non vaccinati. Altrimenti non si capirebbe più niente.
Cmq, son punti di vista, lo vedremo nei prossimi anni, consigliare o sconsigliare a prescindere mi sembra poco diplomatico.

A prescindere?! bhè non credo... se ho affermato certe cose è perchè c'è stata una sperimentazione e uno studio su questo vaccino...e i risultati che sono stati forniti sono stati deludenti, il proprietario medio ha l'illusione che una volta fatto il vaccino il cane non avrà problemi ma non è così, ripeto diversi veterinari che conosco lo sconsigliano è un vaccino che non vaccina, altrimenti non si capisce perchè un proprietario nonostante il cane sia vaccinato deve continuare ad usare gli antiparassitari!
Ripeto per me e non solo è l'ennesima trovata per incassare soldini!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Vanna Sab Apr 14, 2012 11:29 am

qui a Palermo è già stato presentato ai veterinari e a quanto ho capito la copertura non è indifferente credo sia circa il 90% .
va fatto prima il controllo e se è negativo si inizia la vaccinazione, il primo anno 3 vaccinazioni e poi 1 l'anno.
Il prezzo non è economico, io ho 10 cani in casa ed altrettanti sparsi ed affidati, valuterò bene il da farsi ma sicuramente se può dare una quasi copertura ........... come non farlo :bam:
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da claudine Sab Apr 14, 2012 12:33 pm

Vanna ha scritto:qui a Palermo è già stato presentato ai veterinari e a quanto ho capito la copertura non è indifferente credo sia circa il 90% .
va fatto prima il controllo e se è negativo si inizia la vaccinazione, il primo anno 3 vaccinazioni e poi 1 l'anno.
Il prezzo non è economico, io ho 10 cani in casa ed altrettanti sparsi ed affidati, valuterò bene il da farsi ma sicuramente se può dare una quasi copertura ........... come non farlo :bam:
Ma quanto costa ?
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Chiara Sab Apr 14, 2012 1:36 pm

claudine ha scritto:Ma quanto costa ?
alessia81 ha scritto:"Circa 100 Euro ad iniezione. Dopo la primainiezione bisogna farne altre due distanziate di 21 gg. ciascuna e poi una volta all'anno per il richiamo. Quindi la prima volta sono 300 € e poi 100 € l'anno."
Chiara ha scritto:Da quel che ho sentito, il prezzo era 150 euro
Vale e Maggie!!! ha scritto: Sono 3 iniezioni da fare ognuna a distanza di 20 giorni, ogni iniezione costa da lui 60€ e dopo pgni anno c'è da fare il richiamo alla stessa cifra! Sono 180€ il primo anno e 60€ tutti quelli a seguire...
LadyDarkness ha scritto:Il vaccino è stato presentato ed i dati ufficiali di copertura ufficiali sono che riduce di 4 volte il rischio di contrarre leishmaniosi.
Bisogna effettuare il test e il cane deve essere negativo, poi vanno fatte 3 iniezioni a distanza di 3 settimane l'una dall'altra. Il costo varia da collega a collega ma di certo non è proprio economico. Va ripetuto una volta l'anno. :)
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da claudine Sab Apr 14, 2012 2:41 pm

Ma voi lo consigliate a farlo ?
controindicazioni non ci sono ?
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Vanna Sab Apr 14, 2012 2:50 pm

claudine ha scritto:Ma quanto costa ?

Ancora non so quanto costa, ma il farmaco avrà un prezzo base imposto dalla casa farmeceutica e poi varierà da veterinario a veterinario.
Qui a Palermo l'analisi della lesmania è gratuita (il veterinario si fa pagare solo il prelievo e chi le porta all'istituto zooprofilattico ) non ricordo bene ma tipo €10 e poi ancora non so la vaccinazione, ma man mano che le andiamo facendo possiamo fare un elenco
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Claudios Sab Apr 14, 2012 3:37 pm

Vanna ha scritto:qui a Palermo è già stato presentato ai veterinari e a quanto ho capito la copertura non è indifferente credo sia circa il 90% .
va fatto prima il controllo e se è negativo si inizia la vaccinazione, il primo anno 3 vaccinazioni e poi 1 l'anno.
Il prezzo non è economico, io ho 10 cani in casa ed altrettanti sparsi ed affidati, valuterò bene il da farsi ma sicuramente se può dare una quasi copertura ........... come non farlo :bam:

Confermo quanto detto da Vanna, proprio ieri in occasione della profilassi sulla filaria, mi sono informato su questo vaccino dal mio veterinario e il prezzo si aggira intorno ai 170€ .... !! affraid
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Ale Ven Nov 23, 2012 5:50 pm

Riapro questo post perchè, pur non essendo periodo a rischio, vorrei che si riparlasse di questo vaccino,.
Riportando ciascuno le proprie esperienze e consigli ricevuti dai prorpi veterinari potremmo arrivare alla prossima stagione preparati sul da farsi!
Io per adesso ho parlato con due veterinarie, ciascuna con pareri diversi.
Al di la della spesa, vorrei che ci aiutassimo a capire tutti insieme cosa è meglio fare per la salute dei nostri nani!!!!
Ciao a tutti.
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Cri&Rudy Ven Nov 23, 2012 8:27 pm

Anche a me interessa molto l'argomento, finora ho sentito solo pareri negativi su questo vaccino, addirittura un jackino che ha avuto uno shock anafilattico dopo le somministrazioni. Sono un po' scettica perchè essendo una cosa nuova magari non si conoscono bene gli eventuali effetti collaterali, e poi mi ha spiegato un veterinario che non è un vaccino, ma serve ad aumentare le difese del cane contro la malattia, ma facendolo il cane può comunque prenderla..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da maria.gabriele Ven Nov 23, 2012 8:54 pm

la mia veterinaia e i veterinai di zona sono tutti sfavorevoli... la mia addirittura mi ha stampato dei fogli dove si spiegava per filo e per segno il perchè del loro rifiuto al vaccino. se lo volete scansiono e invio via mail qui sarebbe troppo lungo da riscrivere a meno che non si riesca a leggere la scansione.
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Ale Sab Nov 24, 2012 10:02 am

Si dai mandaci tutto quello che hai in modo che tutti possano capire qualche cosa in più.
Grazie!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da maria.gabriele Sab Nov 24, 2012 10:14 am

entro i primi giorni della prossima settimana provo a pubblicare
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

vaccino contro la leishmaniosi! - Pagina 2 Empty Re: vaccino contro la leishmaniosi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.