I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbi...

+5
Jessicology
Stefano Del Cucina
Vanna
Fed&Joy
stefania87
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 2:19 pm

allora intanto prova a farle prendere il certificato di tipicità.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 2:24 pm

Jessicology ha scritto:allora intanto prova a farle prendere il certificato di tipicità.
non lo so...a me va bene cosi com'è anche senza pedigree...è una questione di principio non riesco a capire perchè i cani senza pedigree devono essere considerati come non di razza...poi io sapevo che il pedegree servisse solo per fare le mostre quindi non mi interessava...
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Fed&Joy Dom Feb 12, 2012 2:25 pm

stefania87 ha scritto:
Prima cosa chi decide se è giusto o sbagliato??
Secondo la mia cagnolina non è un incrocio di 2 razze diverse ma è nata da due jack russel e il padre ha il pedigree...al massimo sarà un jack all'80% e allora? è sempre un jack...e poi chi decide se è un jack o no? i giudici...però può essere che un giudice mi dica di si e l'altro no...quindi?non mi sentirei in colpa mai...
Il giusto è sbagliato non c entra nulla, se dici che il tuo cane appartiene ad una razza, dimostralo. Ma ci vuole il pedigree!
Come fai ad averlo? O il cane lo ha di diritto dalla nascita (ovviamente se registrato in tempo) oppure gli fai fare il riconoscimento e il giudice (che il più delle volte ne capisce sempre di più di noi perchè ha esperienza) ti darà conferma o meno dell appartenenza alla razza. Non lo ottiene? Puoi sempre riprovare, ma se vedi che più giudici non te lo passano allora rifletti un pochino. Ma almeno provaci!
Cosa dici agli eventuali neoproprietari di un cucciolo? Che è figlio di cani che per te sono Jack ma non hai modo di dimostrarlo? E perchè non dire le cose come stanno e quindi essere trasparenti con la persona che prenderà in casa un nostro cucciolo e con il quale dovrà conviverci per tanti anni?
Come fai ad essere sicura che sia figlia di due Jack, non avendoti mostrato il loro pedigree? Alle spalle potrebbero avere anche dei pincher o chiuhuahua.
E ti assicuro che ad una persona che conosco è capitato! E' felice comunque perchè ama il suo cagnolino, ma voleva un cane di una determinata razza perchè quelle erano le caratteristiche che gli piacevano, altrimenti se voleva un cane con il quale condividere la propria vita senza determinate caratteristiche di razza caratteriali, sarebbe andato in un canile e si sarebbe sicuramente sentito meglio e avrebbe affrontato l arrivo in maniera più serena.
Invece chi glie l ha venduto ha detto le stesse cose...papà con pedigree, mamma senza...peccato che la mamma dietro aveva ben altro. E questo dopo aver saputo la cosa ed essersi spiegato dicendo.."eh, ma io che ne sapevo che usciva così? Mi hanno detto che la mia era figlia di due jack.." e dopo non si è fatto più sentire, fregandosene del cucciolo che lui stesso aveva deciso di metter al mondo.
Non si parla di cani di razza o meticci, ma di rispetto delle vite e di chi andremo ad affidarle!
Non mi sembra giusto andare a dire, che il cane è di razza anche se non ha il pedigree...è scorretto e per nulla veritiero!

Poi tu stessa hai detto che secondo te appartiene a quella razza da te citata...che all attuale non esiste, quindi non sai nemmeno tu a che razza potrebbe assomigliare o appartenere. Però dici di non essere esperta in tale campo, ma hai dei dubbi sui giudici e sul loro giudizio...quindi, o hai paura di un eventuale responso negativo oppure sei una vera esperta che non ha bisogno del giudizio di un esperto. In tal caso agisci come meglio credi, ma ti prego non spacciarli come appartenenti ad una razza se non hai le carte per dimostrarlo!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Fed&Joy Dom Feb 12, 2012 2:31 pm

stefania87 ha scritto:
Jessicology ha scritto:purtroppo se la sua genealogia non è "documentata" non puoi essere certa ci siano solo jack tra i suoi "antenati". Anche i genitori di Taco sembravano jack (la mamma lo è, ha il pedigree)...intanto però, Taco ha le orecchie in su per la maggior parte delle volte (e nè il padre, nè la madre le avevano in quel modo..).
infatti io ho detto all'80%, però a vederla non ha difetti...ho anche letto gli standard che deve avere e lei li ha...
Stessa cosa che pensavo io dopo aver preso la mia..non ha difetti. Poi frequentando le esposizioni e sentendo anche pareri di chi alleva con passione, ho aperto gli occhi ed ho cominciato ad essere più cinica e guardarla con un occhio da appassionata..e non solo da pesce lesso innamorata della sua prima cagnolina!
E questo per dire che tutti i cani di razza con pedigree hanno almeno qualche difetto e non significa che non sono di razza, ma che fortunatamente ancora non siamo arrivati ad avere un cane perfetto e che rispecchi totalmente la razza! Anche perchè spesso gli standard vengono applicati secondo certi criteri sui quali puoi fare libera interpretazione, accentuando certe caratteristiche a discapito di altre.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 2:33 pm

no...il pedigree non serve solo per fare le mostre...il pedigree definisce il cane di razza. Sono state fatte selezioni accurate affinchè il jack diventasse quello che è oggi...senza queste selezioni non potresti parlare di jack o parson. Non sono sicuramente un'esperta in materia, ma la differenza tra cani di razza e cani meticci esiste, non è certo una questione di superiorità o inferiorità! Ma un cane di razza ha delle caratteristiche ben definite, frutto di selezioni specifiche..per questo si parla di standard. Ora, se il pedigree non ti interessa, e hai voglia di fare accoppiare la tua cagnetta, puoi farlo con un altro simil jack.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 2:35 pm

FedJoy ha scritto:
stefania87 ha scritto:
Prima cosa chi decide se è giusto o sbagliato??
Secondo la mia cagnolina non è un incrocio di 2 razze diverse ma è nata da due jack russel e il padre ha il pedigree...al massimo sarà un jack all'80% e allora? è sempre un jack...e poi chi decide se è un jack o no? i giudici...però può essere che un giudice mi dica di si e l'altro no...quindi?non mi sentirei in colpa mai...
Il giusto è sbagliato non c entra nulla, se dici che il tuo cane appartiene ad una razza, dimostralo. Ma ci vuole il pedigree!
Come fai ad averlo? O il cane lo ha di diritto dalla nascita (ovviamente se registrato in tempo) oppure gli fai fare il riconoscimento e il giudice (che il più delle volte ne capisce sempre di più di noi perchè ha esperienza) ti darà conferma o meno dell appartenenza alla razza. Non lo ottiene? Puoi sempre riprovare, ma se vedi che più giudici non te lo passano allora rifletti un pochino. Ma almeno provaci!
Cosa dici agli eventuali neoproprietari di un cucciolo? Che è figlio di cani che per te sono Jack ma non hai modo di dimostrarlo? E perchè non dire le cose come stanno e quindi essere trasparenti con la persona che prenderà in casa un nostro cucciolo e con il quale dovrà conviverci per tanti anni?
Come fai ad essere sicura che sia figlia di due Jack, non avendoti mostrato il loro pedigree? Alle spalle potrebbero avere anche dei pincher o chiuhuahua.
E ti assicuro che ad una persona che conosco è capitato! E' felice comunque perchè ama il suo cagnolino, ma voleva un cane di una determinata razza perchè quelle erano le caratteristiche che gli piacevano, altrimenti se voleva un cane con il quale condividere la propria vita senza determinate caratteristiche di razza caratteriali, sarebbe andato in un canile e si sarebbe sicuramente sentito meglio e avrebbe affrontato l arrivo in maniera più serena.
Invece chi glie l ha venduto ha detto le stesse cose...papà con pedigree, mamma senza...peccato che la mamma dietro aveva ben altro. E questo dopo aver saputo la cosa ed essersi spiegato dicendo.."eh, ma io che ne sapevo che usciva così? Mi hanno detto che la mia era figlia di due jack.." e dopo non si è fatto più sentire, fregandosene del cucciolo che lui stesso aveva deciso di metter al mondo.
Non si parla di cani di razza o meticci, ma di rispetto delle vite e di chi andremo ad affidarle!
Non mi sembra giusto andare a dire, che il cane è di razza anche se non ha il pedigree...è scorretto e per nulla veritiero!

Poi tu stessa hai detto che secondo te appartiene a quella razza da te citata...che all attuale non esiste, quindi non sai nemmeno tu a che razza potrebbe assomigliare o appartenere. Però dici di non essere esperta in tale campo, ma hai dei dubbi sui giudici e sul loro giudizio...quindi, o hai paura di un eventuale responso negativo oppure sei una vera esperta che non ha bisogno del giudizio di un esperto. In tal caso agisci come meglio credi, ma ti prego non spacciarli come appartenenti ad una razza se non hai le carte per dimostrarlo!

Scusa Fede, ma una volta che il giudizio è risultato essere negativo, si ha la possibilità di riprovare? Io avevo capito che il primo giudizio era quello definitivo.
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 2:40 pm

FedJoy ha scritto:
stefania87 ha scritto:
Prima cosa chi decide se è giusto o sbagliato??
Secondo la mia cagnolina non è un incrocio di 2 razze diverse ma è nata da due jack russel e il padre ha il pedigree...al massimo sarà un jack all'80% e allora? è sempre un jack...e poi chi decide se è un jack o no? i giudici...però può essere che un giudice mi dica di si e l'altro no...quindi?non mi sentirei in colpa mai...
Il giusto è sbagliato non c entra nulla, se dici che il tuo cane appartiene ad una razza, dimostralo. Ma ci vuole il pedigree!
Come fai ad averlo? O il cane lo ha di diritto dalla nascita (ovviamente se registrato in tempo) oppure gli fai fare il riconoscimento e il giudice (che il più delle volte ne capisce sempre di più di noi perchè ha esperienza) ti darà conferma o meno dell appartenenza alla razza. Non lo ottiene? Puoi sempre riprovare, ma se vedi che più giudici non te lo passano allora rifletti un pochino. Ma almeno provaci!
Cosa dici agli eventuali neoproprietari di un cucciolo? Che è figlio di cani che per te sono Jack ma non hai modo di dimostrarlo? E perchè non dire le cose come stanno e quindi essere trasparenti con la persona che prenderà in casa un nostro cucciolo e con il quale dovrà conviverci per tanti anni?
Come fai ad essere sicura che sia figlia di due Jack, non avendoti mostrato il loro pedigree? Alle spalle potrebbero avere anche dei pincher o chiuhuahua.
E ti assicuro che ad una persona che conosco è capitato! E' felice comunque perchè ama il suo cagnolino, ma voleva un cane di una determinata razza perchè quelle erano le caratteristiche che gli piacevano, altrimenti se voleva un cane con il quale condividere la propria vita senza determinate caratteristiche di razza caratteriali, sarebbe andato in un canile e si sarebbe sicuramente sentito meglio e avrebbe affrontato l arrivo in maniera più serena.
Invece chi glie l ha venduto ha detto le stesse cose...papà con pedigree, mamma senza...peccato che la mamma dietro aveva ben altro. E questo dopo aver saputo la cosa ed essersi spiegato dicendo.."eh, ma io che ne sapevo che usciva così? Mi hanno detto che la mia era figlia di due jack.." e dopo non si è fatto più sentire, fregandosene del cucciolo che lui stesso aveva deciso di metter al mondo.
Non si parla di cani di razza o meticci, ma di rispetto delle vite e di chi andremo ad affidarle!
Non mi sembra giusto andare a dire, che il cane è di razza anche se non ha il pedigree...è scorretto e per nulla veritiero!

Poi tu stessa hai detto che secondo te appartiene a quella razza da te citata...che all attuale non esiste, quindi non sai nemmeno tu a che razza potrebbe assomigliare o appartenere. Però dici di non essere esperta in tale campo, ma hai dei dubbi sui giudici e sul loro giudizio...quindi, o hai paura di un eventuale responso negativo oppure sei una vera esperta che non ha bisogno del giudizio di un esperto. In tal caso agisci come meglio credi, ma ti prego non spacciarli come appartenenti ad una razza se non hai le carte per dimostrarlo!

io rispetto quello che dici, mi sono iscritta a questo forum proprio per avere informazioni e consigli...non ho dubbi sui giudici e non ho paura del loro giudizio...però se partecipo a un expo internazionale e mi danno il certificato di tipicità questo non è pedigree e quindi la mia cagnolina sarà di razza o no?
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Fed&Joy Dom Feb 12, 2012 2:50 pm

stefania87 ha scritto:
io rispetto quello che dici, mi sono iscritta a questo forum proprio per avere informazioni e consigli...non ho dubbi sui giudici e non ho paura del loro giudizio...però se partecipo a un expo internazionale e mi danno il certificato di tipicità questo non è pedigree e quindi la mia cagnolina sarà di razza o no?
Una volta ottenuto il Certificato di Tipicità ti basterà recarti nella sede ENCI della tua provincia e consegnarlo, poi loro lo spediranno in sede centrale e ti verrà consegnato poi il pedigree di 1° generazione.
Facendo così i cuccioli avranno nel loro pedigree (registrando in tempo la cucciolata) il nome della tua jackina da pedigree e quello del papà e tale pedigree sarà di 2° generazione.
Di expo poi ce ne sono diverse tra Nazionali, Internazionali e Raduni di razza...io ti consiglio di andare alle nazionali perchè in genere sono più piccine, ma non è detto. Bisogna sempre valutare anche il giudice perchè magari alcuni sono proprio di mente ristretta.

Jessicology ha scritto:Scusa Fede, ma una volta che il giudizio è risultato essere negativo, si ha la possibilità di riprovare? Io avevo capito che il primo giudizio era quello definitivo.
Mi sembra di aver letto in giro di sì, ma non ricordo dove...magari ho detto una cacchiata perchè anche io ero convinta che non si potesse riprovare.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 2:57 pm

FedJoy ha scritto:
stefania87 ha scritto:
io rispetto quello che dici, mi sono iscritta a questo forum proprio per avere informazioni e consigli...non ho dubbi sui giudici e non ho paura del loro giudizio...però se partecipo a un expo internazionale e mi danno il certificato di tipicità questo non è pedigree e quindi la mia cagnolina sarà di razza o no?
Una volta ottenuto il Certificato di Tipicità ti basterà recarti nella sede ENCI della tua provincia e consegnarlo, poi loro lo spediranno in sede centrale e ti verrà consegnato poi il pedigree di 1° generazione.
Facendo così i cuccioli avranno nel loro pedigree (registrando in tempo la cucciolata) il nome della tua jackina da pedigree e quello del papà e tale pedigree sarà di 2° generazione.
Di expo poi ce ne sono diverse tra Nazionali, Internazionali e Raduni di razza...io ti consiglio di andare alle nazionali perchè in genere sono più piccine, ma non è detto. Bisogna sempre valutare anche il giudice perchè magari alcuni sono proprio di mente ristretta.

Jessicology ha scritto:Scusa Fede, ma una volta che il giudizio è risultato essere negativo, si ha la possibilità di riprovare? Io avevo capito che il primo giudizio era quello definitivo.
Mi sembra di aver letto in giro di sì, ma non ricordo dove...magari ho detto una cacchiata perchè anche io ero convinta che non si potesse riprovare.


io però ho letto che il certificato di tipicità non ti da il pedegree...ci sono troppe informazioni diverse
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 3:03 pm

un'altra cosa il certificato di tipicità può essere preso anche alle nazionali o regionali?
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 3:04 pm

"Certificato di Tipicità: C.T.
Il Libro Italiano Riconosciuti è il registro nel quale vengono iscriti i cani dei quali nonrisulti l'origine impura e che rivelano caratteri di tipicità tali da farli ritenere di pura razza, nonchè i cani provenienti dall'estero e già iscritti in un libro genealogico straniero come equivalente al L.I.R.

I soggetti di qualsiasi razza e sesso discendenti da almeno tre generazioni complete registrate nel LIR possono ottenere il passaggio di iscrizione nel L.O.I. purchè abbiano conseguito il C.T. nella classe LIR oppure la qualifica di Molto Buono (MB) in un'altra classe di una Esposizione riconsosciuta dall'ENCI. "
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 3:06 pm

http://www.enci.it/documenti/norme_tecniche/norme_tecniche_enci.php
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Jessicology Dom Feb 12, 2012 3:08 pm

esempi sul forum...

http://www.jackrussellitalia.com/t3403-ottenuto-certificato-di-tipicita
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Fed&Joy Dom Feb 12, 2012 3:16 pm

Non so dove tu abbia letto quella informazione, ma basta chiamare l enci per avere spiegazioni o leggere sul sito o qui sul forum. Il CT è come una liberatoria per poi richiedere il pedigree all enci.
stefania87 ha scritto:un'altra cosa il certificato di tipicità può essere preso anche alle nazionali o regionali?
Penso proprio di sì, sia alle nazionali che alle regionali. Devi guardare se tra le categorie vi sia quella per l iscrizione al RSR.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 3:35 pm

Ma scusate anche la mia domanda da fessa...se io andassi con margot che ha le orecchie difettose mi potrebbero comunque dire che e una Jek fuori standard o sarebbe già esclusa solo a prescindere dalle orecchie?perché come dimostrato ci sono tanti Jek con pedigree ma orecchie su
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 3:42 pm

Allora dopo avere ascoltato vari pareri di tutti (grazie a FedJoy anche se la pensiamo diversamente in alcune cose) penserò a farle prendere l'RSR; ho visto che a maggio c'è un expo nazionale vicino a casa mia. C'è una massimo di età? la mia avrà 1 anno e 9 mesi a maggio.
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da alessia81 Dom Feb 12, 2012 3:43 pm

ma nel caso di Margot i genitori non avevano entrambi il pedigree? se così fosse mi pare di aver letto che basterebbe fare un test del dna... o sbaglio?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 3:49 pm

Si ALE e ne ho la copia del pedigree...ma a me non interessa...era solo una domanda la mia
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da alessia81 Dom Feb 12, 2012 3:51 pm

ah ok :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Fed&Joy Dom Feb 12, 2012 4:04 pm

stefania87 ha scritto:Allora dopo avere ascoltato vari pareri di tutti (grazie a FedJoy anche se la pensiamo diversamente in alcune cose) penserò a farle prendere l'RSR; ho visto che a maggio c'è un expo nazionale vicino a casa mia. C'è una massimo di età? la mia avrà 1 anno e 9 mesi a maggio.
C'è solo un limite minimo che è quello dei 9 mesi...un massimo non c'è (anzi si sarebbero 8 anni ma nonè il tuo caso)

catamara ha scritto:Ma scusate anche la mia domanda da fessa...se io andassi con margot che ha le orecchie difettose mi potrebbero comunque dire che e una Jek fuori standard o sarebbe già esclusa solo a prescindere dalle orecchie?perché come dimostrato ci sono tanti Jek con pedigree ma orecchie su
Purtroppo le le orecchie sono completamente su è considerato difetto grave e non son sicura che te la facciano passare.
Per il fatto che alcuni Jack con pedigree abbiano le orecchie alzate è vero ce ne sono..chi tutte su, chi una si e una no e così via. Ma se vai a guardare nei loro pedigree vedi subito il perchè, quasi tutti hanno alle spalle dei Jack con pedigree di 1° generazione, spesso anche vicini, che magari avevano nel dna questa caratteristica, ma le orecchie ce le avevano perfette così le tramandono a figli, nipoti e bisnipoti che alla fine ti capita un cucciolo con le orecchie difettose. Valla a capire la genetica.
Ma se nel pedigree hai più e più soggetti in standard e con le orecchie giuste è sempre più difficile che si riscontri il problema.
Ecco perchè si sconsiglia di riprodurre Jack con difetti più o meno poco tollerati perchè spesso non li tramandano alla prima generazione, ma compaiono anche dalla 3°-4° a seconda del pedigree del maschio/femmina scelto.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da milaria Dom Feb 12, 2012 4:35 pm

prima di accoppiarla bada però ad aver già quattro o cinque acquirenti perchè il mercato è così saturo di cuccioli che rischi di non darli via !!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da catamarana Dom Feb 12, 2012 4:42 pm

Io guardando nel pedigree dei genitori di margot ho scoperto che sotto ce un lantaka e un dixi jekini
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da stefania87 Dom Feb 12, 2012 5:21 pm

cosa fanno fare all'expo per rilasciare il certificato? e conta se il cane è addestato o meno?
stefania87
stefania87

Numero di messaggi : 155
Età : 36
Località : Gallarate
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi... - Pagina 3 Empty Re: dubbi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.