I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbi Empty Dubbi

Messaggio Da Ale&Zack Gio Mag 31, 2012 9:18 am

Salve a tutti,

ho una domanda che sicuramente sembrerà banale per molti, però non essendo un'esperta, vorrei delle risposte.

Il mio Zack 1 anno e 9 mesi, quasi 2 anni. Non é mai stato un gran mangione da piccino ed ora non é cambiato affatto. É molto delicato di stomaco, infatti quando mischio altro cibo ai croccantini, capita spesso che il giorno dopo vomita o cerca di mangiare erba. Gli do lo yogurth naturale, quando non sta bene gli preparo il té di finocchio su consigli del mio veterinario.

Purtroppo, col fatto che non posso abbondare col cibo né mischiarne troppo, Zack é magrolino e gli si vedono le costole. L'ultima volta che é stato pesato dal veterinario, il peso era di 5,4 kg. Ora non saprei dire se é rimasto invariato o meno.

che consigli mi date sulla sua alimentazione? vorrei che ingrassasse un pochino, ma non che mettesse grasso ma massa muscolare. Non so davvero come fare perché é davvero molto delicato di stomaco.

Vi ringrazio delle vostre pronte risposte e mi scuso per la banalità della domanda.
Ale&Zack
Ale&Zack

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da catamarana Gio Mag 31, 2012 9:24 am

Bhe, non e malvagio come peso, certo si dovrebbe calcolare in base all'altezza, che si vedano un po le costole è normale, non ti dovresti preoccupare tanto.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da susy e moni Gio Mag 31, 2012 10:07 am

in teoria il cibo non andrebbe mischiato..forse è per quello che vomita
il loro cibo dovrebbe essere sempre uguale e i cambiamenti vanno fatti gradualmente
l'unica cosa che il mio vet mi ha consigliato e che ho sempre dato a tutti i miei cani è la ricotta una volta a settimana
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mag 31, 2012 10:08 am

Io ho avuto il tuo stesso "problema" con Rocky. Lui però mangiava tutto, ma non ingrassava...era 27,5 cm x 5,5 kg e anche a lui si vedevan tutte le costole. Ho scoperto in seguito che il problema era dato dai vermi, che non eran stati scoperti nei due esami delle feci. Prima di 2scoprirlo" per farlo aumentare di peso aggiungevo alle crocche riso, pasta e pane e pollo. Ha messo su mezzo chilo, ora mangiando solo crocche è costante sui 6 kg.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Ale&Zack Gio Mag 31, 2012 11:35 am

Dunque potrebbe essere dovuto anche dai vermi...

Devo contattare il vet.

Non si dovrebbe mischiare altro cibo con le crocchette?? É sbagliato farlo? Non metto grosse quantità di pasta, riso e carne.

Grazie mille per le risposte
Ale&Zack
Ale&Zack

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Mag 31, 2012 1:08 pm

Ale&Zack ha scritto:Dunque potrebbe essere dovuto anche dai vermi...

Devo contattare il vet.

Non si dovrebbe mischiare altro cibo con le crocchette?? É sbagliato farlo? Non metto grosse quantità di pasta, riso e carne.

Grazie mille per le risposte

Un esame delle feci ti conviene farlo (magari anche 2 perchè posson esser falsi-negativi) se non altro escludi che il problema sia di quella natura..
Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da susy e moni Gio Mag 31, 2012 1:18 pm

Ale&Zack ha scritto:Dunque potrebbe essere dovuto anche dai vermi...

Devo contattare il vet.

Non si dovrebbe mischiare altro cibo con le crocchette?? É sbagliato farlo? Non metto grosse quantità di pasta, riso e carne.

Grazie mille per le risposte

le crocche sono complete..o passi al cibo casalingo, e se fai cerca ci sono un sacco di topic di esperti, o rimani al cibo pronto..poi ci sono un sacco di alimenti che fanno male ai cagnoli..tipo la cipolla..per cui è necessario fare attenzione a ciò che gli dai
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Ale&Zack Gio Mag 31, 2012 1:50 pm

susy e moni ha scritto:
Ale&Zack ha scritto:Dunque potrebbe essere dovuto anche dai vermi...

Devo contattare il vet.

Non si dovrebbe mischiare altro cibo con le crocchette?? É sbagliato farlo? Non metto grosse quantità di pasta, riso e carne.

Grazie mille per le risposte

le crocche sono complete..o passi al cibo casalingo, e se fai cerca ci sono un sacco di topic di esperti, o rimani al cibo pronto..poi ci sono un sacco di alimenti che fanno male ai cagnoli..tipo la cipolla..per cui è necessario fare attenzione a ciò che gli dai

Grazie cercherò. Io gli do solo riso, pasta e a volte carne ma raramente.

Proverò a fare un controllo per vedere se non é colpa dei vermi.

Grazie mille a tutti
Ale&Zack
Ale&Zack

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 1:55 pm

Ciao,come giustamente ti ha consigliato Fra,fai fare gli esami delle feci al tuo Zack.

Per quel che riguarda il cibo,io con i miei ho sempre alternato crocche a pappa casalinga. Per quest'ultima devi prestare molta attenzione agli ingredienti e ai quantitativi. Fornire ad esempio solo carboidrati come fai tu,non va bene. Per il loro apparato digerente è meglio la carne che non pasta e riso Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da odraccir Ven Giu 01, 2012 12:15 am

Ma veramente puó dipendere dai vermi??? premetto che con spillo non ho problemi di pappa Vi spiego...lui ha quasi 10 mesi, è arrivato in casa dopo 2 e l'allevatore aveva fatto 2 smerminazioni, dopo un circa un mese e mezzo il cane un pomerigg sta male...sentivo il pancino brontolare quando ad un certo punto vomita, mezz'ora dopo aver vomitato mi fa una pupú inizialmente liquida poi sono usciti un mucchio di vermi (na cosa schifosa credetemi), al che vado dal veterinario ke mi fa prendere 1 pillola e la stessa dp 15 giorni. Le prime pupú successive alla pillola erano ancora accompagnate da vermi poi dopo un paio di giorni tutto normale. Adesso capita raramente ma proprio raramente ke trovo ancora qualke vermetto in mezzo alle feci, le controllo perchè lo becco sempre dopo che magari ha avuto problemi di stomaco. Secondo voi perchè? Cosa mi consigliate?
odraccir
odraccir

Numero di messaggi : 55
Età : 36
Località : rovito
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Giu 01, 2012 8:50 am

odraccir ha scritto:Ma veramente puó dipendere dai vermi??? premetto che con spillo non ho problemi di pappa Vi spiego...lui ha quasi 10 mesi, è arrivato in casa dopo 2 e l'allevatore aveva fatto 2 smerminazioni, dopo un circa un mese e mezzo il cane un pomerigg sta male...sentivo il pancino brontolare quando ad un certo punto vomita, mezz'ora dopo aver vomitato mi fa una pupú inizialmente liquida poi sono usciti un mucchio di vermi (na cosa schifosa credetemi), al che vado dal veterinario ke mi fa prendere 1 pillola e la stessa dp 15 giorni. Le prime pupú successive alla pillola erano ancora accompagnate da vermi poi dopo un paio di giorni tutto normale. Adesso capita raramente ma proprio raramente ke trovo ancora qualke vermetto in mezzo alle feci, le controllo perchè lo becco sempre dopo che magari ha avuto problemi di stomaco. Secondo voi perchè? Cosa mi consigliate?

La sverminazione provabilmente non ha funzionato alla perfezione, o li ha ripresi dopo...
Se ne trovi anche solo uno vuol dire che li ha e lo devi ri-sverminare, altrimenti continuerà aad avere anche magari sporadicamente episodi di vomito/dissenteria.
Il mio vet, come sverminazione mi ha dato una pastiglia da far prendere ogni 21 giorni per 3 volte. Mi ha detto che solo in questo modo, calcolando il ciclo vitale dei vermi, si è sicuri di eliminare anche le uova.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi Empty Re: Dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.