I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiamenti..

2 partecipanti

Andare in basso

Cambiamenti.. Empty Cambiamenti..

Messaggio Da Nati&Maya Dom Feb 05, 2012 1:11 pm

Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio e opinione sul cambiamento di carattere di Maya che ho riscontrato nell' ultimo periodo.
Adesso ha 8 mesi e ha appena finito il primo calore. Durante tutto il mese "a rischio" ho evitato di portarla in luoghi frequentati da altri cani, preferendo lunghe passeggiate nei boschi o comunque optando per passeggiate di castità..
Ora ho ripreso a portarla dove siamo andate fin da quando era piccolissima, un' immenso parco dove i cani corrono, giocano e socializzano in libertà. Ho notato purtroppo che a differenza di prima, non gioca più con gli altri cani, non si allontana, non accetta nessun invito al gioco dai suoi simili, nemmeno quelli che conosce bene! Tende invece a dominare tutti quanti (Anche quelli mooolto più grossi) e non appena qualcuno si permette di annusarla più del dovuto, lei si rivolta mostrando un lato aggressivo che prima non aveva.. Shocked
Tende ad essere piuttosto aggressiva soprattutto con i cuccioli e la cosa non mi piace..
È molto attaccata a noi e a casa si comporta bene, devo però confessare che la lasciamo libera di salire sul divano e sul letto a suo piacimento.. Con noi non mostra aggressività ed è piuttosto tranquilla.
Soffre anche di ansia da separazione, da cucciola stava tranquillamente da sola per un paio d'ore, ora invece non lo accetta più.
Aspetto con piacere vostre opinioni a riguardo..
Nati&Maya
Nati&Maya

Numero di messaggi : 56
Età : 48
Località : Losone
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti.. Empty Re: Cambiamenti..

Messaggio Da Veronique Dom Feb 05, 2012 4:29 pm

Il cambiamento ormonale (che non torna immediatamente come prima alla fine del calore...ma si protrae...) influisce molto sul comportamento anche fino a due mesi dopo la fine del calore ed alcune volte anche più....state tranquilli tutto tornerà a posto pian pianino....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti.. Empty Re: Cambiamenti..

Messaggio Da Nati&Maya Mer Feb 08, 2012 8:22 pm

Grazie mille per la risposta. mi sono comunque rivolta ad un' esperta e ti faro' sapere il seguito.. caro saluto, Nati e Maya.
Nati&Maya
Nati&Maya

Numero di messaggi : 56
Età : 48
Località : Losone
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti.. Empty Re: Cambiamenti..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.