I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come affrontare l'arrivo di un secondo jack

+2
Gabrielomar
manuela_mi
6 partecipanti

Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da manuela_mi Sab Feb 04, 2012 5:36 pm

Buonasera a tutti ragazzi....beh se qualcuno ha seguito le mie vicende...già siete al corrente che Pepito si è accoppiato con iuna cagnetta ed ora è arrivata la nuova cucciolata di ben 9 nanettiiiiii....
quindi come deciso tra un paio di mesi prenderò un suo figlio (maschio)!!!

Dunque! Calcolando che ho una bimba di 6 mesi una jack abbastanza tranquillo e sottomesso...non vorrei che questo equilibrio si deturpasse......e
heheheheh (i nervi non ce li ho più tanto saldi...ehehehe)

Avete consigli per far accettare bene il cuccioletto e far si che si viva felici e contenti????? Rolling Eyes Rolling Eyes
manuela_mi
manuela_mi

Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : castel gandolfo
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da manuela_mi Mar Feb 07, 2012 2:17 pm

uff..nessuno???? Rolling Eyes
manuela_mi
manuela_mi

Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : castel gandolfo
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da Gabrielomar Mar Feb 07, 2012 2:22 pm

ciao, mi dispiace ma non posso esserti di aiuto, anzi........
molte volte ho avuto la tentazione di prendere un secondo jack ma come te ho un pò di timore che l'equilibrio che si è creato in casa in qualche modo possa rompersi...........ma forse sono paure infondate...!!!! Very Happy
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da Siria Mar Feb 07, 2012 2:28 pm

Se il tuo jack è un tipetto sottomesso non dovresti trovare difficoltà nella convivenza, diventeranno amici in pochi giorni.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da manuela_mi Mar Feb 07, 2012 2:48 pm

Speriamo Siria...beh diciamo che Pepito finchè non fanno il primo cenno di attacco è molto socievole....si infatti pensiamo positivo...intanto documentandomi su internet ho letto che almeno per l'inizio è megli onon fargli condividere stessa cuccia e stesse ciotole....staremo a vedere...
manuela_mi
manuela_mi

Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : castel gandolfo
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da rossa76 Mar Feb 07, 2012 3:12 pm

La mia esperienza con tre cani e' piuttosto buona... il secondo e' entrato in "famiglia" che sia lui sia il mio primo erano piuttosto grandi ... diciamo 7 anni uno e 9 l'altro (piu' o meno) e l'ultima e' arrivata da un anno con i due ormai "grandicelli" (12 e 10 diciamo ) pero' i primi due sono un pastorone e un simil labrador meticci (quindi non tutti jack). La mia strategia e' stata di lasciare al primo venuto qualche "privilegio" in piu' e comunque la sua cucciola e la sua ciotola, lo stesso anche con la terza (ho 6 ciotole, acqua e cibo, e tre cucce)
Ho lasciato loro la scelta di dove dormire (senza impormi che uno non andasse sulla cuccia dell'altro) mentre per il mangiare all'inizio li dividevo e comunque ho notato che il cibo e' una cosa su cui "possono" attaccarsi. Anche se non lo fanno praticamente mai evito di lasciare in giro roba da mangiare.
Li ho lasciati stabilire da soli il loro equilibrio ma la jackina all'inizio quando andavo a lavoro la lasciavo separata per evitare inconvenienti visto che loro sono 6 volte tanto :p
Qualche bega c'e' stata ma erano solo vocalizzi e non sono intervenuta. Devo dire che sono state cose molto leggere altrimenti credo che li avrei divisi.
In generale se devo prendere le parti di qualcuno tutelo il piu' anziano, ma tra di loro si capiscono abbastanza bene quindi stai tranquilla! La cosa importante e' che quello che c'era da prima non si senta trascurato, come per i bimbi....
Le passeggiate ad esempio all'inizio le facevo insieme, ora sono dell'dea che ciascuno di loro ha i suoi tempi e il suo diritto di godersi "la mamma" tutta per lui/lei quindi le faccio separate e devo dire che sono un momento magico Wink
rossa76
rossa76

Numero di messaggi : 56
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da manuela_mi Mar Feb 07, 2012 4:02 pm

Grazie per avermi riportata tua esperienza....credo che anche io procederò così....speriamo che Pepito riconosca che quello è suo figlio...così elimino tutti i problemi....ehehehehe
manuela_mi
manuela_mi

Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : castel gandolfo
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 07, 2012 4:06 pm

..ma dove trovi il tempo per fare passeggiate separate?! Razz
a parte gli scherzi non credo che capirà che è suo figlio ma se tu avrai un comportamento corretto non avrai problemi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da manuela_mi Mar Feb 07, 2012 4:34 pm

Infatti l'unico punto che non potri rispettare sarebbe proprio quello delle passeggiate...ahahahahah......anche perchè sinceramente penso che passeggiare insieme potrebbe fargli solo che bene per la socializzazione
amici
manuela_mi
manuela_mi

Numero di messaggi : 67
Età : 45
Località : castel gandolfo
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da rossa76 Mar Feb 07, 2012 9:25 pm

Beh io ero un po' costretta anche perche' due di loro sono grossi... certo due jack sono piu' semplici da portare insieme Wink
mi sono trovata bene con le passeggiate separate perche' mi sembra di concentrarmi su ciasuno di loro e di dedicargli un po' di tempo "esclusivo" non e' facile pero' lo ammetto :p
rossa76
rossa76

Numero di messaggi : 56
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 08, 2012 7:25 am

Anche a me piacerebbe uscire con uno alla volta sarebbe meno impegnativo per me e potrei dedicargli più attenzioni! Però l'altro a casa quando torno sarebbe in piena forma pronto ad uscire e correre.. ed io stravolta Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da rossa76 Mer Feb 08, 2012 7:46 am

'spe mica e' fondamentale uscire uno alla volta :p
quello che volevo arrivasse come consiglio e' che secondo me una buona tattica per fare in modo che non ci siano rivalita' e che la convivenza sia serena e', almeno per i primi tempi, dedicare a ciascuno di loro un po' di tempo "esclusivo", con la passeggiata, con le coccole o anche con una spazzolata.
Tuttavia nel forum ci sono persone che hanno "branchi" di Jack e per loro non credo sia fattibile eppure convivono tutti serenamente! quindi non penso sia necessario.
Fatto sta che, non solo avere piu' cani e' possibile, ma dalla mia esperienza penso che non ne avro' mai piu' meno di tre Wink
rossa76
rossa76

Numero di messaggi : 56
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da SOUTHJACK Mer Feb 08, 2012 8:15 am

Io lo metterei subito vicino all'altro e in tua presenza, ho sempre fatto così perchè i miei jack, anche essendo molto tosti, sono molto ben educati e mi rispettano.....poi se ne hai uno altamente dominante facci piano....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

come affrontare l'arrivo di un secondo jack Empty Re: come affrontare l'arrivo di un secondo jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.