I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia, secondo voi, è una vera jack?

+12
Andrea
Chiara
MarcoeByron
tinpa
VIP
Stefano Del Cucina
ziobax
Giuliaeco
giacomo
Alessia&Milo
Mostriglia & Perla
Alessia e Chanel
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Alessia e Chanel Mar Ago 30, 2011 8:20 pm

ho la mia piccola chanel, ormai da due anni, la amo da morire e non la cambierei con nessun altro cane. Ma aimè, un dubbio da oltre un anno mi assale. Non sono sicura che lei sia proprio nei canoni dei jack, cioè non sono proprio sicura che lei sia una vera e propria jack russell ! osservando gli altri cani al parco, oppure anche le foto dei vostri non c'è nessun altro cane che somigli veramente a lei, eppure l'ho presa in un allevamento, ho visto sua madre, suo padre, boh non so cosa pensare! potete aiutarmi? grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi ! posto qui qualche foto cosi potete vederla meglio.[img]la mia, secondo voi, è una vera jack? 33074210[/img][img]la mia, secondo voi, è una vera jack? 39317_10[/img]
Alessia e Chanel
Alessia e Chanel

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 8:32 pm

Ho letto tra le altre varie informazioni che gli occhi dei Jack Russel dovrebbero esser scuri.. Di più non so, io sono nuova e dove ho comprato Perla io, non mi hanno rilasciato un pedigree...
Sicuramente avrai risposte da persone molto competenti qui :)

Intanto cmq sia, Chanel ha davvero un musetto sveglio e curioso *_*
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Alessia e Chanel Mar Ago 30, 2011 8:40 pm

grazie per la risposta ! perla è dolcissima Very Happy
Alessia e Chanel
Alessia e Chanel

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Mostriglia & Perla Mar Ago 30, 2011 9:15 pm

Alessia e Chanel ha scritto:grazie per la risposta ! perla è dolcissima Very Happy

Figurati, di nulla :) Intanto qui sul sito ho trovato il link del thread che avevo "spulciato": http://www.jackrussellitalia.com/t14-standard-jack-russell-terrier

Spero ti possa esser di aiuto, cmq son certa che ti daranno una risposta più esauriente altri utenti :)

Grazie mi fa piacere ti piaccia Perla! Per me è un amore anche se a volte un po' troppo mordicchiosa Twisted Evil Embarassed
Ciao e buona serata!!
Mostriglia & Perla
Mostriglia & Perla

Numero di messaggi : 120
Età : 42
Località : Biella
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Alessia&Milo Mar Ago 30, 2011 9:30 pm

Che bel musetto wub Comunque io non essendo molto esperta non saprei dirti , però se dici di averla comperata in un allevamento di JR sarà un JR! A vederla nella prima foto sembra una jackina , ma come dice Mostriglia forse gli occhi sono diversi dagli altri jack!
Alessia&Milo
Alessia&Milo

Numero di messaggi : 72
Età : 30
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da giacomo Mar Ago 30, 2011 9:58 pm

se l'hai presa in allevamento ti avranno rilasciato un pedigree, giusto? te l'hanno rilasciato il pedigree?
in ogni caso dovresti mettere delle foto migliori così non si capisce niente.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Alessia e Chanel Mar Ago 30, 2011 10:43 pm

ecco altre foto, grazie a tutti voi ![img]la mia, secondo voi, è una vera jack? Img_0610[/img][img]la mia, secondo voi, è una vera jack? Img_0611[/img]
Alessia e Chanel
Alessia e Chanel

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ago 31, 2011 5:40 am

Ciao Very Happy nell'allevamento dove l'hai presa hai visto i genitori, com'erano? Noto che la tua piccola ha le orecchie "volanti" Razz quelle dei genitori erano a bottone? Il pedigree te l'hanno dato? Spesso si prensa o ci fanno credere che il pedigree sia qualcosa in più e che non sia necessario a meno che si voglia partecipare ad esposizioni ma questo non è vero, il pedigree certifica l'appartenenza ad una razza. Se ti hanno venduto Chanel come jack russell ma non ti hanno dato i documenti non sono stati molto corretti!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da ziobax Mer Ago 31, 2011 6:08 am

Ciao, la tua Perla è dolcissima.
La struttura fisica mi sembra quella del jack (anche se un pò minuta), cosa mi lascia un pò perplesso sono gli occhi, non vorrei avessero fatto un incrocio con un chihuahua, gli occhi sembrano quelli.
Le orecchie sono un fattore secondario, se non fai expo vanno bene così.
Bisognerebbe sapere se ti hanno rilascito il pedigree o no, solo quello attesta l'appartenza alla razza.
Per me comunque è una jack dolcissima..... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ago 31, 2011 6:13 am

A prescindere dall'affetto che lega ognuno di noi al proprio cane, e che è incommensurabilmente più importante di qualsiasi pedegree e di qualsiasi standard di razza, la tua cagnolina può definirsi appartenente alla razza Jack Russell Terrier solo se risulta iscritta al registro ROI o RSR (quindi se possiede il famigerato "pedegree").
Fenotipicamente la tua cagnolina differisce dallo standard di razza in diversi punti:
occhi sporgenti, troppo chiari e tondi anziché a mandorla.
orecchi non abbottonati.
anteriori con un leggero mancinismo.
ossatura troppo leggera
la taglia mi sembra troppo piccola.
Inoltre la coda è stata tagliata (ma perché???) troppo corta.
Dalle foto postate non posso dire di più.

Dimenticavo: benvenuta a te ed alla tua cagnolina!
welcome welcome
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da VIP Mer Ago 31, 2011 6:44 am

Stefano Del Cucina ha scritto:... la tua cagnolina può definirsi appartenente alla razza Jack Russell Terrier solo se risulta iscritta al registro ROI o RSR (quindi se possiede il famigerato "pedegree").
Fenotipicamente la tua cagnolina differisce dallo standard di razza in diversi punti:
occhi sporgenti, troppo chiari e tondi anziché a mandorla.
orecchi non abbottonati.
anteriori con un leggero mancinismo.
ossatura troppo leggera
la taglia mi sembra troppo piccola.
Inoltre la coda è stata tagliata (ma perché???) troppo corta.
Dalle foto postate non posso dire di più.

Quoto Stefano
VIP
VIP

Numero di messaggi : 203
Età : 56
Località : S.CECILIA di EBOLI
Data d'iscrizione : 29.08.10

http://www.jackdellamagnagraecia.it

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da tinpa Mer Ago 31, 2011 7:31 am

Anche a me sembra abbia troppo del chiwawa o del pincher (gli occhi sono quelli) e mi pare abbia una struttura troppo leggera, inoltre il pelo grigio mi lascia dei dubbi.
In ogni caso Jack o non Jack è una bella cagnolina da compagnia e merita il rispetto dovuto a tutti i cani!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da ziobax Mer Ago 31, 2011 7:44 am

tinpa ha scritto:.....
In ogni caso Jack o non Jack è una bella cagnolina da compagnia e merita il rispetto dovuto a tutti i cani!

Ti quoto in pieno Wink

ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da MarcoeByron Mer Ago 31, 2011 7:53 am

E' bellissima, un grattino da parte mia!!!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Chiara Mer Ago 31, 2011 8:00 am

Secondo me è una jackina venuta fuori da accoppiamenti fatti a cavolo, tra jack con pedigree di bassa generazione o tra "jack" senza pedigree, in questo caso poco importa visto il risultato. Per la morfologia condivido quanto detto da Stefano.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Andrea Mer Ago 31, 2011 8:53 am

non mi capacito di come ti sia venuto questo dubbio..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Alessia e Chanel Mer Ago 31, 2011 9:11 am

grazie a tutti siete stati gentilissimi !! comunque non mi hanno rilasciato nessun pedigree, lei è molto minuta nelle foto non rende molto. Sua madre era come lei leggermente piu' grande, non credo sia un incrocio con un chiwawa dato che conosco l'allevatore e lui ha jack russell, bull dog e carlino, non so dove possa aver preso un chiwawa ! ci sono rimasta un po male perchè cmq sia l'ho pagata come tutti, il pelo non è grigio, è nero dalle foto non si capisce molto . Grazie a tutti io continuerò a farla passare per un piccolissimo jack perchè escludo sia un incrocio, magari non rispetta i canoni del jack... ma lo è comunque!! e io la amo per quello che è ! Grazie ancora :)
Alessia e Chanel
Alessia e Chanel

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da ziobax Mer Ago 31, 2011 9:19 am

Non devi restarci male, è semplicemnte bellissima e dolcissima, tutti, o quasi tutti, i nostri cani hanno difetti piccoli o grandi ma, come dici tu, noi li amiamo per quello che sono.
Ho parlato di incrocio semplicemente perchè gli occhi mi ricordavano quelli appunto del chihuahua o del pincher, anche del carlino volendo, ma sono occhi che esprimono tutto.....credimi, è davvero bellissima Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Ago 31, 2011 9:41 am

Gli occhi sono molto diversi da queli degli atri jack e potrebbero far venire il dubbio di un incrocio ma cmq sono anche la caratteristica che la rende carinissima e molto simpatica...il suo sguardo fa sciogliere...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da MascalzoneCanino Mer Ago 31, 2011 9:53 am

ciao, piccola quanto? se nn ci fai sapere peso e altezza al garrese nn si può dire... qualche piccolo difetto cè l'ha... ma quale cane è perfetto? anche da famosi allevamenti stanno uscendo fuori cuccioli con occhi chiari... ossature troppo pesanti e fuoritaglia drammatici!

poi, comunque, senza pedigree, nn appartiene alla razza citata... :-(

saluti
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Alessia e Chanel Mer Ago 31, 2011 10:02 am

grazie per le continue risposte, il peso è 4,6 l'altezza non la so. il bacino l'ho misurato è di 25 cm. Adesso sta dormendo non voglio svegliarla, dato che ha avuto la tosse e sta prendendo l'antibiotico e finalmente ora dorme =) piu' tardi vi dico anche l'altezza ....grazie ancora a tutti di cuore
Alessia e Chanel
Alessia e Chanel

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da PEF Mer Ago 31, 2011 10:28 am

Per quel pò che ne capisco non mi sembra purissima, i jack hanno gli occhi a mandorla, mentre la tua li ha tondeggianti. Hai visto i suoi genitori? sono entrambi jack? Sicuramente ha qualche antenato di altra razza.E' comunque stupenda, disonesto è chi te l'ha venduta facendola passare per jack al 100%.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Anna&Lola Mer Ago 31, 2011 11:06 am

Mostriglia ha scritto:Ho letto tra le altre varie informazioni che gli occhi dei Jack Russel dovrebbero esser scuri.. Di più non so, io sono nuova e dove ho comprato Perla io, non mi hanno rilasciato un pedigree...
Sicuramente avrai risposte da persone molto competenti qui :)

Intanto cmq sia, Chanel ha davvero un musetto sveglio e curioso *_*
NN è VERO..ANKE LA MIA HA GLI OCCHI CM LA SUA MA HA IL PEDIGREE!!!!!!
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Chiara Mer Ago 31, 2011 7:27 pm

Anna&Lola ha scritto:NN è VERO..ANKE LA MIA HA GLI OCCHI CM LA SUA MA HA IL PEDIGREE!!!!!!
perchè come ha gli occhi la tua? vediamo di distinguere tra il colore degli occhi, che deve essere ben scuro sebbene a volte possa capitare anche in allevamenti riconosciuti che vengano fuori cani con occhi eccessivamente chiari (ma qui sta al buon senso degli allevatori chiedersi perchè e gestire la cosa) e tutta una serie di proporzioni, misure e forma che dovrebbero avere gli occhi e la testa di un Jack Russell, caratteristiche queste che contraddistinguono un cane di una data razza da un'altra razza.
Ora, io non voglio dire che questa persona che ha dato il cane ad Alessia sia un imbroglione, ma non posso sapere cosa ha combinato con le riproduzioni......rimango della mia idea (esposta sopra) e aggiungo che potrebbe trattarsi anche di consanguineità stretta (che può portare un rimpicciolimento delle dimensioni fisiche e a caratteri fenotipici abnormi).......ma purtroppo non abbiamo un pedigree per saperlo e non credo che il tizio in questione si sia preoccupato più di tanto di tenere un albero genalogico. Aggiungo anche che la cosa potrebbe risalire anche a prima che i soggetti entrassero in possesso di questa persona, magari Chanel porta in sè un qualcosa che risale a 4-5 generazioni dietro o anche più........quindi....boh?!? Suspect
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Alessia e Chanel Mer Ago 31, 2011 8:21 pm

grazie a tutti ancora
Alessia e Chanel
Alessia e Chanel

Numero di messaggi : 13
Età : 31
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

la mia, secondo voi, è una vera jack? Empty Re: la mia, secondo voi, è una vera jack?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.