I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho alcuni dubbi..aiuto

5 partecipanti

Andare in basso

ho alcuni dubbi..aiuto Empty ho alcuni dubbi..aiuto

Messaggio Da grazia Mar Gen 31, 2012 8:11 pm

ciao a tutti...io e il jacky conviviamo da 3 mesi ormai...sto cercando di abituarlo a fare i suoi bisogni nel giardino ma certe volte specialmente durante la notte li fa nella mia stanza.. e sui tappeti x casa MIA MAMMA SI STA ALTERANDO!!! Shocked mi ha detto ke il cane nn potrà stare e dormire sempre nella mia stanza =( ... l'unico accordo trovato è che in primavera cn le belle gioRnate dormirà fuori sto provvedendo già alla cuccia il mio dubbio è : COME LA PRENDERA' JACKY?? SI ABITUERA' A DORMIRE FUORI ?? SN PREOCCUPATA PER QUESTA COSA?COME DEVO FARE?? Neutral Neutral Neutral Neutral
grazia
grazia

Numero di messaggi : 20
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

ho alcuni dubbi..aiuto Empty Re: ho alcuni dubbi..aiuto

Messaggio Da katienri Mar Gen 31, 2012 8:33 pm

Dovestri togliere tutti i tappeti di casa per un pò,fino a quando non avrà imparato bene,e prendere le traversine per la notte !!Vedrai che andrà meglio e magari la mamma cambierà idea.
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

ho alcuni dubbi..aiuto Empty Re: ho alcuni dubbi..aiuto

Messaggio Da Giuliaeco Mar Gen 31, 2012 8:38 pm

Ciao Very Happy difficile che se abituato a dormire in stanza con te poi dorma fuori senza protestare ed i suoi lamenti sarebbero peggio della pipì Razz perché impari a farla fuori ci vuole un po' di pazienza ma soprattutto i metodi giusti Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ho alcuni dubbi..aiuto Empty Re: ho alcuni dubbi..aiuto

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Gen 31, 2012 9:11 pm

La mia non è mai entrata dentro casa. Il jack é un cane che vive benissimo fuori... hai un giardino che potrebbe fare la felicità tua ma soprattutto del tuo cane. In casa sembrano spenti. Io ho una cuccia normalissima con un plaid dentro.
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

ho alcuni dubbi..aiuto Empty Re: ho alcuni dubbi..aiuto

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Gen 31, 2012 9:23 pm

Se l'abitui a dormire in casa sarà peggio della pipì quando poi la metterai fuori. Per imparare a fare ibisogni fuori ci vuole tempo: portala in giardino stai lì un bel pò e quando fa la pipì o la cacca lodala e premiala. In casa usa le traversine. Il passaggio traversine - giardino l'ho aggirato usando la lettiera per gatti sul balcone. Ce l'ho ancora perchè alla femmina quando le scappano i bisogni di notte la usa.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

ho alcuni dubbi..aiuto Empty Re: ho alcuni dubbi..aiuto

Messaggio Da grazia Mar Gen 31, 2012 9:29 pm

per i bisogni sono sicura ke prima o poi risolverò...ma se mia mamma nn vuole ke dorme dentro?!! uffi!!
fuori io ho un giardino immenso infatti quando usciamo fuori fa come una pazzo corre a destra e a sinistra...ma solo nn vuole rimanere ..mi sa ke avrò un po di problemi quando dovrò metterlo a dormire fuori!! uffi ke palle ancora nn sposso andare a vivere da sola...spero di trovare una soluzione entro la primavera.. =(
grazia
grazia

Numero di messaggi : 20
Età : 35
Località : palermo
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

ho alcuni dubbi..aiuto Empty Re: ho alcuni dubbi..aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.