I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VERGOGNOSO!!

+4
Veronique
matteo torelli
katienri
Zuma e Mary
8 partecipanti

Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Zuma e Mary Dom Gen 08, 2012 7:59 pm

Mi rifiuto di pensare che accadano ancora queste sevizie.
Sono sdegnata...e per chi come me ama i pelosi il pensiero e' solo uno.
Mi viene il vomito solo a leggere parola dopo parola.

arrabbiato

La prima pagina di Libero riporta questo servizio...

Napoli/ Sessanta carcasse di cani nel napoletano: è gialloDomenica, 8 gennaio 2011

Sessanta carcasse di cani, a cui e' stato estratto il microchip di riconoscimento, sono state trovate in un lago nel napoletano, ed e' giallo: tra le ipotesi il traffico illegale e l'intervento della camorra

. Lunedi' mattina l'associazione ambientalista Aidaa presentera' un esposto alla procura della repubblica di Napoli in merito al ritrovamento avvenuto il 5 gennaio nel lago di Frezza a Marigliano, in provincia di Napoli, dei 60 cani morti ai quali sono stati tolti i microchip per non poter risalire ai proprietari degli animali uccisi.

Diverse le ipotesi che possono stare dietro questo vero e proprio cimitero dei cani gettati in fondo al lago di Frezza. Potrebbe trattarsi, sottolinea l'Aidaa, semplicemente di un caso di smaltimento illegale protratto nel tempo di cani soppressi "legalmente" e poi gettati nel lago per intascarsi i soldi che i proprietari hanno versato per la loro cremazione.

Ma visto che negli anni scorsi nel napoletano si era parlato di un vero e proprio rito usato dalla camorra per testare il coraggio dei nuovi affiliati i quali venivano sottoposti ad una prova che prevedeva l'uccisione e lo sgozzamento dei cani, quello scoperto a Marigliano potrebbe anche essere il cimitero dove sono stati buttati i cani sgozzati dagli affiliati alla camorra.

Infine il fatto che sia stato asportato ilmicrochip potrebbe essere anche sinonimo di traffico internazionale di animali: cani mandati all'estero ai quali vengono applicati microchip di cani rapiti ed ammazzati proprio con lo scopo di recupare il microchip.

Aidaa nel suo esposto chiedera' alla procura di Napoli di indirizzare le indagini in queste tre direzioni, in quanto sono molte le segnalazioni di cani che dal sud ed in particolare dalla Campania partono per l'estero e non e' escluso che all'ombra dei viaggi regolari di cani da far adottare in Germania possano esservi traffici di animali destinati alla vivisezione o destinati al mercato delle razze di lusso che partono dall'Italia del sud verso il nord Italia o il nord Europa dotati di microchip falsi che in realta' appartengono ai cani ritrovati uccisi.

Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da katienri Dom Gen 08, 2012 8:21 pm

Ma che giri terribili ci sono ! Da non crederci !
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da matteo torelli Dom Gen 08, 2012 8:30 pm

è SEMPLICEMENTE SCANDALOSOOOOOOOOOOOO!
NON ACCETTO NULLA DI TUTTO CIò!!!!!!!!!
MA DOVE STANNO I SERVIZI DELLA GENTE !!!!!!!!!!!
arrabbiato
COME C***O ANNO FATTO A NASCONDERE TUTTI QUESTI CANI!!!!!!!!!!!!
LA POLIZIA DORME????????????????
matteo torelli
matteo torelli

Numero di messaggi : 24
Età : 26
Località : castronno
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Veronique Dom Gen 08, 2012 9:27 pm

C'è solo da sperare che sia andata così:

"Diverse le ipotesi che possono stare dietro questo vero e proprio cimitero dei cani gettati in fondo al lago di Frezza. Potrebbe trattarsi, sottolinea l'Aidaa, semplicemente di un caso di smaltimento illegale protratto nel tempo di cani soppressi "legalmente" e poi gettati nel lago per intascarsi i soldi che i proprietari hanno versato per la loro cremazione."

non voglio pensare ad altre ipotesi..........ah l'essere cosiddetto "umano"..... censura
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Zuma e Mary Dom Gen 08, 2012 9:34 pm

Veronique ha scritto:C'è solo da sperare che sia andata così:

"Diverse le ipotesi che possono stare dietro questo vero e proprio cimitero dei cani gettati in fondo al lago di Frezza. Potrebbe trattarsi, sottolinea l'Aidaa, semplicemente di un caso di smaltimento illegale protratto nel tempo di cani soppressi "legalmente" e poi gettati nel lago per intascarsi i soldi che i proprietari hanno versato per la loro cremazione."

non voglio pensare ad altre ipotesi..........ah l'essere cosiddetto "umano"..... censura

Sinceramente a me , anche questa ipotesi fa rabbrividire..
E' impensabile Sad
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Veronique Dom Gen 08, 2012 9:41 pm

Zuma e Mary ha scritto:
Veronique ha scritto:C'è solo da sperare che sia andata così:

"Diverse le ipotesi che possono stare dietro questo vero e proprio cimitero dei cani gettati in fondo al lago di Frezza. Potrebbe trattarsi, sottolinea l'Aidaa, semplicemente di un caso di smaltimento illegale protratto nel tempo di cani soppressi "legalmente" e poi gettati nel lago per intascarsi i soldi che i proprietari hanno versato per la loro cremazione."

non voglio pensare ad altre ipotesi..........ah l'essere cosiddetto "umano"..... censura

Sinceramente a me , anche questa ipotesi fa rabbrividire..
E' impensabile Sad

Sì però se pensi che si tratti solo di un problema di smaltimento....cioè il tal veterinario butta li i cani che ha dovuto sopprimere (perchè malati o morti per altre cause) per non pagare lo smaltimento (mentre i soldi dal proprietario li prende...) ......perlomeno i cani non sarebbero morti sgozzati o altro....no? certo questa idea fa comunque schifo però preferisco pensare che non siano stati sgozzati....solo l'idea mi fa veramente male Sad Sad Sad
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Max 75 Dom Gen 08, 2012 10:16 pm

Io ho il sospetto ke puo' essere stato qualke canile convenzionato con i comuni, mi muoverei cosi su questa indagine ,cercherei li intorno i canili convenzionati ,e farei un controllo sui registri delle asl ke li danno in affido a loro ,in cambio di soldi . Secondo me ,dopo che fanno morire i cani di fame o malattie , gli tolgono i microchip e li rimpiantano in altri randagi , e lo fanno per non perdere soldi. Tempo fà ho chiesto alcune verifiche per i canili convenzionati con il nostro comune , sono da controllare .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da redrose27 Dom Gen 08, 2012 10:57 pm

pale veramente, cani sgozzati, veterinari killer... la sola idea di queste sessanta creature gettate così... e se penso che magari in tutta la loro vita hanno sofferto, patito di tutto e di più.... fa male, fa veramente male.. pensare che siamo esseri umani, ma loro non sono come noi.... mi viene da guardare i miei amici qui a casa e pensare alla grande fortuna che abbiamo avuto ad incontrarci... che c***o, la giustizia non li considera....
redrose27
redrose27

Numero di messaggi : 26
Età : 34
Località : pula
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da *Kia* Dom Gen 08, 2012 11:17 pm

Ma e' strano che i telegiornali nn ne abbiano ancora parlato..
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Max 75 Dom Gen 08, 2012 11:25 pm

*Kia* ha scritto:Ma e' strano che i telegiornali nn ne abbiano ancora parlato..
Nei Telegiornali locali ne han parlato, e ne hanno anche parlato molti giornali .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Zuma e Mary Lun Gen 09, 2012 11:29 am

Max 75 ha scritto:Io ho il sospetto ke puo' essere stato qualke canile convenzionato con i comuni, mi muoverei cosi su questa indagine ,cercherei li intorno i canili convenzionati ,e farei un controllo sui registri delle asl ke li danno in affido a loro ,in cambio di soldi . Secondo me ,dopo che fanno morire i cani di fame o malattie , gli tolgono i microchip e li rimpiantano in altri randagi , e lo fanno per non perdere soldi. Tempo fà ho chiesto alcune verifiche per i canili convenzionati con il nostro comune , sono da controllare .

Esatto ci vorrebbe piu' vigilanza. Sono d'accordo sul tuo sospetto.
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Zuma e Mary Lun Gen 09, 2012 11:31 am

redrose27 ha scritto: pale veramente, cani sgozzati, veterinari killer... la sola idea di queste sessanta creature gettate così... e se penso che magari in tutta la loro vita hanno sofferto, patito di tutto e di più.... fa male, fa veramente male.. pensare che siamo esseri umani, ma loro non sono come noi.... mi viene da guardare i miei amici qui a casa e pensare alla grande fortuna che abbiamo avuto ad incontrarci... che c***o, la giustizia non li considera....

Ma se la giustizia non considera nemmeno l'uomo, figuriamoci quei poveri animali.
Pero' non dobbiamo arrenderci per far qualcosa nel nostro piccolo.
Ed e' vero i nostri pelosini sono fortunati e noi quanto loro ad averli.
Zuma e Mary
Zuma e Mary

Numero di messaggi : 283
Età : 52
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Lun Gen 09, 2012 12:07 pm

Max 75 ha scritto:
*Kia* ha scritto:Ma e' strano che i telegiornali nn ne abbiano ancora parlato..
Nei Telegiornali locali ne han parlato, e ne hanno anche parlato molti giornali .

Ne hanno parlato anche nei telegiornali nazionali, io ho sentito la notizia al Tg2.
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

VERGOGNOSO!! Empty Re: VERGOGNOSO!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.