I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

+134
EvArgo
maria.gabriele
Dave&Dexter
Cri&Rudy
Paola&Bolt&Bice
Danilo81
Fabio Vale & Vasco
Tabata11
Cinz
sissistellina
stella & andrea
gianvito
Siria
77casual
GiuliaeNicola
Lamia_sm
*Sonia&Penny*
CLADI87
LucaeSally
Floriana e Milo
catamarana
duilio
FISH (STEFANO SERAFINI)
MarcoeByron
fabiana
Mara & Milo
roberto.k
Zorba&Ischia
Claudio&Paky
Marco e Doug
Mia&Moira
PEF
alessia81
Raffaella&Lucky
marti
a.kicca
Prugna
leon
Jimmy
Veronique
rossazzurro66
itan84
tinpa
Marietto
Vavettina
FrancescoePIPER
Luca e Taby
Frankj
milaria
claudia&Gea
fra*rocky & alice*
*Fede*
Taby
Anna&Dante
DjSeta
TessaMacchia&Noel
Zubbizzo
Marci
Stefano Del Cucina
Erika
Ilenia
bea e penelope
Fed&Joy
Giada e Keep
Giuliaeco
Maria Flavia
Tunia
ila89
dummy
la cri
Ale & Spike
Chiara
Sara&Olivia
rebecca
ROBERTA e pocho
ziobax
Milo.
Giovanna21
StefaniaeKay
Giu&Chiara
steffy86
Claud&Helly
SaraP
miamor
Eliot T.
Ale_Rino_Yago
frajody
summeronice
L e l e
eli81
ElisArale
simone
Supro
EleGiò&SuperZoe
Elvis e Angelo
g.noferini@alice
fede_man
Marcambro
Daniele1900
Marty*Jodie
ire
bebeking
˝Chiara˝
Marsilvia
Monika
Nadia
elena&eric
Mizio
massimo cataldi
vighi
debby&totò
patty
Picasso jack
alessandrocadoni1
souzino
Laura
sorriso83x
Mathys e Santy
snorre
milo
Giusi
MascalzoneCanino
Andrea
jackmania
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ermy
Elena
Lynx72
kurbanov
Veronica
LSD & Casey
Pedro
LadyDarkness
mistergiovix
138 partecipanti

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Erika Sab Ago 28, 2010 9:03 am

Anke io uso le fitness trainer, adesso do qll al pesce (ogni tanto cambio gusto) e sinceramente mi trovo benissimo e poi come giustamente scrive Sara, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Icon_wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Ago 29, 2010 9:16 am

Il meglio per i miei pelosi!
Beetlejuice mangia Orijen puppy.
Fiore mangia Acana Wild Prairie.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Marci Dom Ago 29, 2010 9:51 am

Elena ha scritto:
Maria Flavia ha scritto:Ma preparare carne bollita con riso, e poi carote patate zucchine no?
io credo sia piu sano, che ne dite? ovviamente inserire vitamine e minerali nella dieta, ma ste cose preparate, ma che ci mettono dentro? anche il cibo per gli uomini è alterato figuriamoci quello per i cani arrabbiato

So che hai un cucciolo, anche molto piccolo...io alla mia cucciola dò i croccantini (ovviamente di buona qualità). Finché sarà nella fase dello sviluppo preferisco non rischiare Wink appena avrà compiuto i 12 mesi passerò anche con lei alla pappa casalinga che già preparo per l'altro mio amore.

Sono d'accordo con Elena, pensavo di fare anch'io la stessa cosa: Mirtilla ha otto mesi e mezzo, ma appena fa un anno voglio passare a cibo fresco, almeno so cosa mangia..
Marci
Marci

Numero di messaggi : 179
Età : 53
Località : tradate
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Ago 29, 2010 11:16 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Il meglio per i miei pelosi!
Beetlejuice mangia Orijen puppy.
Fiore mangia Acana Wild Prairie.

Mi associo thumbsup
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Zubbizzo Dom Dic 19, 2010 2:45 pm

Io ho provato i seguenti mangimi secchi e, nel mio caso ho provato:
1. Royal Canin puppy Sensibile
2. Pro Plan puppy a salmone
3. Hill's puppy
4 . Orijen puppy
5. Royal Canin puppy 33

E come bilancio di appetibilità, feci, ingredienti, pelo, energia e tutto, ho deciso di dare al mio jack le Royal Canin Puppy 33.
Zubbizzo
Zubbizzo

Numero di messaggi : 37
Età : 49
Località : italia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Dom Dic 19, 2010 4:48 pm

ciao anch'io uso royal canin.
ho provato tante marche, ma la mia signorina è disappetente e schizzinosa e restava magrolina, ma con questi croccantini mangia più volentieri e ha preso subito il peso forma. e tutti le fanno i complimenti per muscolatura e pelo, quindi credo che almeno per lei la soluzione giusta!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 29, 2011 11:42 am

Ragazzi, ora che Oliver si sta rassegnando a mangiare le crocchette asciutte vorrei comprargli qualcosa di qualità superiore, dato che ora mangia le crocchette coop pale
Non giudicatemi, prima le crocchette gliele dovevo mischiare con l'umido e dopo l'ennesima scodella di crocche da 8 euro al kg che ho dovuto buttare via gli ho preso quelle da 2 euro al kg della coop... ora però che dovrà mangiare solo crocche quale mi consigliate? Non fatemi rileggere tutto il topic... vorrei quelle col miglior rapporto qualità/prezzo!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Apr 29, 2011 12:09 pm

sinceramente io ti posso dire che con Dante ne ho provate parecchie... Shocked e per esperienza personale direi che le Natural sono molto buone, gli ho preso anche le Orijen ma da sole non le tollera facilmente, quindi gliele mischio...
Io mi sentirei di consigliarti le Natural, se hai fatto così fatica a fargli passare "lo sciopero della fame", le Orijen sono molto buone ma se poi non le tollera rischi di tornare da zero...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Giuliaeco Ven Apr 29, 2011 12:09 pm

DjSeta ha scritto:Ragazzi, ora che Oliver si sta rassegnando a mangiare le crocchette asciutte vorrei comprargli qualcosa di qualità superiore, dato che ora mangia le crocchette coop pale
Non giudicatemi, prima le crocchette gliele dovevo mischiare con l'umido e dopo l'ennesima scodella di crocche da 8 euro al kg che ho dovuto buttare via gli ho preso quelle da 2 euro al kg della coop... ora però che dovrà mangiare solo crocche quale mi consigliate? Non fatemi rileggere tutto il topic... vorrei quelle col miglior rapporto qualità/prezzo!
io sono x le Orijen ma forse le Acana che costano un po' meno hanno un miglior rapporto qualità prezzo Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da eli81 Ven Apr 29, 2011 1:14 pm

Orijen Trainer (natural o Fitness) Acana sono ottimi prodotti.

Noi come gia detto diamo la Natural Fitness,avevamo provato prima con Orijen ma Colin proprio non le tollerava,problemi di digestione e puzzette impressionanti la facevano da padrone
eli81
eli81

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Avenza-Carrara
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 29, 2011 1:37 pm

è qualche settimana che stiamo nutrendo mea con questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/taste_of_the_wild

cibo a 5 stellette su dog food analysis, mea lo trova più appetitoso delle orijen, e fà cacate da oscar... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Taby Ven Apr 29, 2011 2:10 pm

Per quanto riguarda gli ingredienti e il soddisfacimento dei bisogni nutrizionali, secondo me, ma soprattutto secondo il Glycemic Reserch Institute of Washington D.C., che lo ha classificato cibo dell'anno 2010/2011, il miglior mangime secco per cani è Orijen, seguito poi, sempre per gli ingredienti contenuti, volti a soddisfare le reali necessità del cane, da Acana. Very Happy

Io a Guendalina prendo Orijen da sempre e non ho mai avuto problemi, c'è da dire xò, come altri ti avranno già detto, che ci sono dei cani che non lo tollerano...

Ciao
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da *Fede* Ven Apr 29, 2011 2:36 pm

Trainer ottima qualità prezzo,Orijen e vet line (http://www.vet-line.it/prodotti.asp)nn molto conosciuta ma di buona qualità cn aggiunta di erbe officinali
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Apr 29, 2011 2:38 pm

Orijen o Acana o Orijen mischiato ad Acana! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da eli81 Ven Apr 29, 2011 2:46 pm

bebeking ha scritto:è qualche settimana che stiamo nutrendo mea con questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/taste_of_the_wild

cibo a 5 stellette su dog food analysis, mea lo trova più appetitoso delle orijen, e fà cacate da oscar... Very Happy

interessante Bebe, si trova in zona o solo internet?
eli81
eli81

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Avenza-Carrara
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 29, 2011 2:57 pm

eli81 ha scritto:
bebeking ha scritto:è qualche settimana che stiamo nutrendo mea con questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/taste_of_the_wild

cibo a 5 stellette su dog food analysis, mea lo trova più appetitoso delle orijen, e fà cacate da oscar... Very Happy

interessante Bebe, si trova in zona o solo internet?

li ho comprati su zooplus. come del resto orijen. dalle mi' parti 'un si trova 'na sega. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da eli81 Ven Apr 29, 2011 3:00 pm

eheheh per qualcosa allora siamo messi meglio della Versilia almeno qui ho sempre trovato tutto. Comunque ho mandato un email a l'importatore ho chiesto rivenditori in zona Massa La Spezia Lucca cosi ti dico se c'è qualcuno dalle tue parti......anche perchè visto l'importatore deduco che si trovino più facilmente dai consorzi agrari che in pet shop
eli81
eli81

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Località : Avenza-Carrara
Data d'iscrizione : 24.06.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 29, 2011 3:13 pm

eli81 ha scritto:eheheh per qualcosa allora siamo messi meglio della Versilia almeno qui ho sempre trovato tutto. Comunque ho mandato un email a l'importatore ho chiesto rivenditori in zona Massa La Spezia Lucca cosi ti dico se c'è qualcuno dalle tue parti......anche perchè visto l'importatore deduco che si trovino più facilmente dai consorzi agrari che in pet shop

bravo!!!
anche se cmq, ormai mi sono abituato a comprare su zooplus. 3-4 gg e mi consegnano direttamente in negozio. quel pacco raggiunge già il portofranco, e ti mandano in omaggio un sacchettino di altro cibo da testare. Wink
però se trovo da comprare in negozio, vado. solamente per alimentare l'economia locale. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da DjSeta Ven Apr 29, 2011 4:33 pm

Bene ragazzi,
ho letto tutte i consigli, ora vado in negozio e vedo cos'ha disponibile, non vado di fretta, ho altri 2,5 kg di crocche in casa e col passo di Oliver ci vorrà un mese a consumarle tutte! Potrei anche pensare di prendere qualcosa su Zooplus. Ora vediamo!
Vi farò sapere. thumbsup
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da SaraP Ven Apr 29, 2011 8:19 pm

bebeking ha scritto:è qualche settimana che stiamo nutrendo mea con questo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/taste_of_the_wild

cibo a 5 stellette su dog food analysis, mea lo trova più appetitoso delle orijen, e fà cacate da oscar... Very Happy

L'ho ordinato anch'io, proviamo!
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da DjSeta Sab Apr 30, 2011 5:34 am

Sono andato in negozio ieri e come immaginavo mi ha preso lo sconforto, le uniche marche che ha sono quelle che volevo evitare (Royal, Hills, Eukanuba, Forza 10) di interessante ha le Trainer, ma a suo tempo le avevo già fatte provare ad Oliver con risultati poco incoraggianti, non gli piacevano per niente, poi ha la Pro Plan della Purina, che mi potrebbe interessare ma ha poca roba di quella linea, mi ha detto che su ordinazione però della Purina può avere tutto.
Ad essere sincero avrei voluto provare la Orijen, so che una piccola percentuale di cani non le tollera per via delle troppe proteine e con la fortuna che mi contraddistingue di sicuro Oliver rientrerebbe in quella casistica, però mi hanno sempre incuriosito. Ho visto su Zooplus e non costano neppure una follia.
A me serve qualcosa di molto saporito, perchè come sapete il mio cane non è molto goloso e mi serve qualcosa che gli muova l'appetito... devo solo capire bene quale marca è più appetitosa tra le varie proposte...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da claudia&Gea Sab Apr 30, 2011 6:58 am

Scusa la domanda: ma se ti trovi bene con le crocche della coop perchè vuoi cambiare? io le uso per il mio gatto, quelle per gatti pigri, e devo dire che sta benissimo e ha un pelo fantastico. Per il mio compianto Edgard, il mio golden morto di ictus a novembre a 14 anni, per gli ultimi quattro anni ho usato le crocche coop per cani anziani e ti posso garantire che aveva denti sanissimi e un pelo da far invidia ai cuccioli.
gea mangia veramente poco e per ora continuo con le royal in attesa di poter provare le eagle( per ora troppo grosse), ma sto facendo un pensierino anche su quelle coop dopo tutto non sempre il prezzo fa la qualità.
claudia&Gea
claudia&Gea

Numero di messaggi : 147
Età : 75
Località : casalguidi
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Chiara Sab Apr 30, 2011 7:16 am

DjSeta ha scritto:Sono andato in negozio ieri e come immaginavo mi ha preso lo sconforto, le uniche marche che ha sono quelle che volevo evitare (Royal, Hills, Eukanuba, Forza 10) di interessante ha le Trainer, ma a suo tempo le avevo già fatte provare ad Oliver con risultati poco incoraggianti, non gli piacevano per niente, poi ha la Pro Plan della Purina, che mi potrebbe interessare ma ha poca roba di quella linea, mi ha detto che su ordinazione però della Purina può avere tutto.
Ad essere sincero avrei voluto provare la Orijen, so che una piccola percentuale di cani non le tollera per via delle troppe proteine e con la fortuna che mi contraddistingue di sicuro Oliver rientrerebbe in quella casistica, però mi hanno sempre incuriosito. Ho visto su Zooplus e non costano neppure una follia.
A me serve qualcosa di molto saporito, perchè come sapete il mio cane non è molto goloso e mi serve qualcosa che gli muova l'appetito... devo solo capire bene quale marca è più appetitosa tra le varie proposte...
La cosa simpatica è che spesso i cibi migliori non hanno un grande profumo.....vedi la Nova Food (Trainer non è la marca ma la linea) o quella che uso io; di quest'ultima solo il gusto tonno ha un certo aroma, gli altri non tanto ma ai cani piacciono tantissimo quindi sono ok. Di molto profumati che ho provato......le Royal, ma le eviterei, le Purina Pro plan, quelle al salmone sono un delirio di profumo.....e le Nature's Best dell'Hill, ne avevo preso un pacco da 3kg da usare come premietti e devo dire che gli piacevano parecchio, emanano molto profumo e hanno anche un bell'aspetto Rolling Eyes (diverse forme e colori, almeno quelle che avevo preso io Very Happy). Se vai sull'Orijen vai su qualcosa di molto buono ma anche molto costoso, e non sai come reagisce il cane........puoi provare, ma non ti consiglio di fare molte prove perchè altrimenti Oliver mangia la foglia Wink oppure adotti l'idea di Bebeking, che prende sempre marche diverse e le da a rotazione (anche la sua jack si stancava delle "solite crocchette") ciao thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da bebeking Sab Apr 30, 2011 7:48 am

Chiara ha scritto:
DjSeta ha scritto:Sono andato in negozio ieri e come immaginavo mi ha preso lo sconforto, le uniche marche che ha sono quelle che volevo evitare (Royal, Hills, Eukanuba, Forza 10) di interessante ha le Trainer, ma a suo tempo le avevo già fatte provare ad Oliver con risultati poco incoraggianti, non gli piacevano per niente, poi ha la Pro Plan della Purina, che mi potrebbe interessare ma ha poca roba di quella linea, mi ha detto che su ordinazione però della Purina può avere tutto.
Ad essere sincero avrei voluto provare la Orijen, so che una piccola percentuale di cani non le tollera per via delle troppe proteine e con la fortuna che mi contraddistingue di sicuro Oliver rientrerebbe in quella casistica, però mi hanno sempre incuriosito. Ho visto su Zooplus e non costano neppure una follia.
A me serve qualcosa di molto saporito, perchè come sapete il mio cane non è molto goloso e mi serve qualcosa che gli muova l'appetito... devo solo capire bene quale marca è più appetitosa tra le varie proposte...
La cosa simpatica è che spesso i cibi migliori non hanno un grande profumo.....vedi la Nova Food (Trainer non è la marca ma la linea) o quella che uso io; di quest'ultima solo il gusto tonno ha un certo aroma, gli altri non tanto ma ai cani piacciono tantissimo quindi sono ok. Di molto profumati che ho provato......le Royal, ma le eviterei, le Purina Pro plan, quelle al salmone sono un delirio di profumo.....e le Nature's Best dell'Hill, ne avevo preso un pacco da 3kg da usare come premietti e devo dire che gli piacevano parecchio, emanano molto profumo e hanno anche un bell'aspetto Rolling Eyes (diverse forme e colori, almeno quelle che avevo preso io Very Happy). Se vai sull'Orijen vai su qualcosa di molto buono ma anche molto costoso, e non sai come reagisce il cane........puoi provare, ma non ti consiglio di fare molte prove perchè altrimenti Oliver mangia la foglia Wink oppure adotti l'idea di Bebeking, che prende sempre marche diverse e le da a rotazione (anche la sua jack si stancava delle "solite crocchette") ciao thumbsup

esatto chiara... ma non lo ho fatto solamente per una questione di appetibilità del cane, ma anche per convinzioni proprie. ho usato la solita tecnica fin da sempre anche col gatto.
ho avuto solamente qualche problema intestinale in un periodo. purtroppo mi ci volle un po' a capire cosa era che dava fastidio. dopo qualche settimana scoprii che erano le crocche che ritenevo migliori, e più leggere, con le quali era stata praticamente svezzata. tolte quelle, non ha più avuto problemi di alcun genere. feci anche una controprova, ebbi la conferma.
insomma, cambio spessissimo, e neanche con troppa gradualità, una paio di pasti metà e metà e via. mai 2 pasti il solito giorno con le solite crocche. sempre 2 pacchi aperti come minimo, a volte anche 3-4.
è capitato, che alcune crocche, al secondo pasto già le rifiutava. ormai ho capito che quando fà cosi, vuol dire che le danno fastidio. non sto ad insistere, chiudo il pacco e lo regalo. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da milaria Sab Apr 30, 2011 9:05 am

il mio che fa il difficile con le crocchette, mangia molto volentieri le exclusion puppy gusto pollo, chi me le ha vendute, e vende solo prodotti naturali mi ha detto che hanno visistato lo stabilimento e son prodotte come si deve.. oltre al fatto che son italiane! lol!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!! - Pagina 10 Empty Re: stavolta la domanda e' specifica: il miglior mangime secco in assoluto!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 20 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.