I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè ho scelto il jack russell terrier!

+12
Valeria Rossi
Ilenia
MARTY con Kenya
Andrea.S
AlessiAeJacK
Mara & Milo
alessia81
giacomo
Claudio&Paky
claudine
Sara*Whisky*Fabrizio
Prugna
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Gio Dic 08, 2011 11:46 am

ragazzi, se vi interessa Laura (la titolare dell'allevamento) ha risposto a questa discussione nei commenti dell'articolo sul sito "Ti presento il cane"
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Dic 08, 2011 11:58 am

la cri ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:...ma i termini dispreggiativi vengono usati sui cani che nn hanno colpa...che devo fare sono troppo sensibile! 1218

ma i cani, se li chiami meticci non si offendono, LORO! Very Happy

tongue
No LORO no!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Dic 08, 2011 12:18 pm


alessia81 ha scritto:ragazzi, se vi interessa Laura (la titolare dell'allevamento) ha risposto a questa discussione nei commenti dell'articolo sul sito "Ti presento il cane"

Ho letto la reazione di Laura...nessuna sorpresa! Very Happy
Standard o no continuo ad apprezzare le parole piene d'amre che usa per parlare dei suoi cani! I love you
Le accuse che fà a gli allevatori sono una conseguenza a quello che è stato detto lei che secondo me è stato esagerato e privo di tatto! Wink
(ovviamente non parlo di tutti quelli che hanno scritto in questo post)
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 08, 2011 4:24 pm

Ciao, Alessia. Ho letto l'articolo e la risposta di "Laura dei Jack". A me, a pelle, questa donna piace al di là di ogni possibile polemica. Stamattina ho fatto un giro per siti irlandesi e lì ho visto Irish J.R. molto carini che somigliano a quelli che alleva lei. Ma sono siti tutti imbellettati dove i cani sono presentati su prati e fatti fotografare da bravi fotografi. Io ho adottato (non pagato) un "Jack" che nel crescere somiglia molto agli irish... Non avendo il pedegree non posso risalire alla sua genealogia, è come avessi un trovatello. E se avesse sangue irlandese? Sarebbe buffo! alien Se non avessi seguito questo topic non avrei mai capito fino in fondo il motivo per cui in effetti lui esula dallo standar del puro Jack. A me non importa più nulla da dove venga e quali incroci abbiano dato alla luce al mio Milo, ma la cosa non ha più importanza. Non lo scambierei con alcun altro cane (e li amo tutti, a parte razze che non incontrano la mia simpatia) ... Ho fatto della "tipicità" la sua "unicità"! E' il mio cane e basta. Ciao I love you
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Gio Dic 08, 2011 6:22 pm

Mara ma ci mancherebbe. ho avuto una meticcia regalata che molti consideravano bruttina (la mamma somigliava ad uno yorkshire e il padre era un incrocio con un pastore tedesco) e per me era la più bella e brava del mondo, ogni padrone decente non scambierebbe il suo cane, bello o brutto che sia, con un campione. Questo è proprio implicito Wink
anche io ho fatto un giro per il web e ho visto forse lo stesso sito, c'era pure un tariffario con prezzi da vendita di un rene!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 08, 2011 8:51 pm

Very Happy Potresti avere visto uno dei tanti che ho visionato... Selezionati e con pedegree. Mi sa che in campo cinofilo, alcuni paesi vivano in una bolla ideale dove si portano avanti selezioni di cani che si desidererebbe vedere sul posto, dove sono nati. E penso inoltre che ci sia una vera disomogeneità negli standard. Come abbiamo visto i J.R.Irlandesi costano un botto e sono molto apprezzati. Che dire? Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! alien Magari un Jack Russell meraviglioso italiano in Irlanda potrebbe non essere così apprezzato.
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 08, 2011 8:58 pm

In pratica, non potremmo a questo punto ipotizzare che come per il Fox Terrier, il Welsh Terrier ne è il cugino, così il J.R.T da standard potrebbe essere un parente del J.R.T.Irlandese? Essere o non essere? scratch Secondo me potrebbe starci e a questo punto mettere fine alla polemica. Bisogna prendere atto che questi cani esistono, hanno pedegree regolarissimi e sono allevati semplicemente all'estero. Non ci vedo nulla di strano! Basketball
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 08, 2011 9:41 pm

group Ipotizzare un cavolo. In un sito irlandese ho letto chiaramente che intendono preservare la discendenza tipica del J.R.T. irlandese e inglese e lo fanno da trent'anni di allevamento!!! Apperòòòò! nanna Ciao, Alessia
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Gio Dic 08, 2011 10:14 pm

eh boh non so che dire, ancora devo capire bene le differenze tra inglese e australiano, queste robe sono ancora più complesse e bisognerebbe confrontare varie fonti :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Ven Dic 09, 2011 10:55 am

Verissimo! scratch
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! - Pagina 4 Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.