I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè ho scelto il jack russell terrier!

+12
Valeria Rossi
Ilenia
MARTY con Kenya
Andrea.S
AlessiAeJacK
Mara & Milo
alessia81
giacomo
Claudio&Paky
claudine
Sara*Whisky*Fabrizio
Prugna
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Prugna Mer Nov 30, 2011 1:07 pm

Vi voglio far leggere questo articolo! Mi ha commosso!
http://www.tipresentoilcane.com/2011/11/30/perche-ho-scelto-proprio-il-jack-russell-terrier/
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Nov 30, 2011 1:59 pm

che racconto! veramente intenso.....
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da claudine Mer Nov 30, 2011 2:03 pm

wow che racconto .... bellissimo
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 60
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Nov 30, 2011 2:27 pm

bellissimo racconto...... sapete qual'è il suo allevamento????
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da giacomo Gio Dic 01, 2011 9:47 pm

complimenti
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Gio Dic 01, 2011 10:16 pm

Claudio&Paky ha scritto:bellissimo racconto...... sapete qual'è il suo allevamento????
dovrebbe essere questo:
https://www.facebook.com/pages/Jack-Russell-Terrier-Irlandesi-Passione-VeraLaura-dei-Jack/175611109146661
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Mar Dic 06, 2011 12:10 pm

vedo che se ne era parlato qua
http://www.jackrussellitalia.com/t5562-jack-russell-irlandese
ma anche se è irlandese non dovrebbe lo stesso rientrare nello standard del JRT?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Mar Dic 06, 2011 12:14 pm

thumbsup
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Dic 06, 2011 1:15 pm

Il fatto è che io dello standard, dei pesi e delle misure me ne infischio altamente: do i miei cani a determinate persone, altre le mando a comprar cani griffati (altrove).
Non mi scollerò mai dall’ RSR di IV generazione? Ma chissenefrega.

bravo
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Mar Dic 06, 2011 1:21 pm

eh ho capito, nulla da eccepire sul lato umano della lettera che racconta l'esperienza di questa persona, però mi sembra un controsenso pubblicare quel post se poi negli articoli firmati da chi gestisce la rivista si cerca di indirizzare le persone dando informazioni tecnicamente più corrette
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Dic 06, 2011 1:29 pm

sono d'accordo sul fatto che ,nel rispetto per i cani stessi, ognuno possa fare quel che vuole.... però in questo caso non si può dire che alleva jack russell, visto che il principale compito di chi alleva è selezionare attenendosi allo standard.
Io l'unica cosa che contesto è la definizione "allevamento jack russell irlandesi" non ha nessun senso.

è come se io mi aprissi un allevamento di jack russell siciliani... senza guardare lo standard... e se qualcuno mi chiede: come mai i tuoi jack hanno le orecchie dritte?
io potrei rispondere: bhe questi sono jack russell siciliani.....

La razza è una... non esistono sottorazze.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Andrea.S Mer Dic 07, 2011 11:15 am

Forse il mio è un jack siculo... fischio


Perchè ho scelto il jack russell terrier! Carib-16
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 07, 2011 11:27 am

Il Jack Russell Irlandese esiste... Bisognerebbe chiedere ad un allevatore serio. Penso che Mascalzone Canino abbia le idee chiare. Se commenta la domanda se sia lecito o no definire un allevamento "di Jack Irlandese" evito di confondermi. Sono qui per imparare. Claudio, tu sei un allevatore? Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 07, 2011 11:33 am

io intanto per togliermi la curiosità ho scritto una mail alla rivista per chiedere cosa ne pensano
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Mara & Milo Mer Dic 07, 2011 12:05 pm

Brava! Qui non si capisce più niente... Very Happy
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Dic 07, 2011 12:10 pm

Andrea.S ha scritto:Forse il mio è un jack siculo... fischio


Perchè ho scelto il jack russell terrier! Carib-16

ahahahahaha bellissimo con quella coppola!!!! ne ho una uguale!!!! Very Happy è proprio siculo!!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Dic 07, 2011 12:30 pm

mara braidotti ha scritto:Il Jack Russell Irlandese esiste... Bisognerebbe chiedere ad un allevatore serio. Penso che Mascalzone Canino abbia le idee chiare. Se commenta la domanda se sia lecito o no definire un allevamento "di Jack Irlandese" evito di confondermi. Sono qui per imparare. Claudio, tu sei un allevatore? Wink

come spiegato nell'altro post da Chiara,un jack può essere Irlandese,Australiano o del Congo se si intende la provenienza geografica...
Ma rimanendo nel tema di questo post... la ragazza che ha scritto quella bella lettera per me non si può definire Allevatrice... visto e considerato che se ne frega dello standard... e si nasconde dietro ad un dito dicendo che sono Irlandesi...come se ciò potesse giustificare i difetti estetici dei cani che produce....
Mara... questo post e l'altro parlano di 2 cose diverse....non sono un allevatore e nemmeno un esperto... ma non bisogna essere nè l'uno ne l'altro per capire che non è un allevamento di jack russell.
adesso ti faccio vedere i jack russell irlandesi che alleva la ragazza.... dammi qualche minuto.
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Dic 07, 2011 12:45 pm

Ecco Mara... questi sono i prestigiosi jack Irlandesi che alleva la ragazza della lettera....Sicuramente gli avi di questi jack provengono dall'irlanda...ma come vedi l'assenza completa di un criterio di "selezione",che dovrebbe essere la cosa principale per chi alleva, ha portato ad avere dei cani che con il jack russell terrier non c'entra un bel nulla.
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 1111110
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 2222210
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 3333310
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 4444410
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 5555510
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 6666610
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 7777710
Cucciolo col naso rosa.......????
Perchè ho scelto il jack russell terrier! 8888810
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Andrea.S Mer Dic 07, 2011 12:51 pm

ooohh
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da alessia81 Mer Dic 07, 2011 12:53 pm

non le avevo viste tutte.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Dic 07, 2011 12:59 pm

Ho dato un'occhiata in FB e mi ha colpito la seguente frase...

"Di nuovo Acquadialtair, per puntualizzare! Il Jack Russell Irlandese tende a sollevare le orecchie dopo il 4°-5° anno.sono leggere,oltre che piccole.Oppure la cartilagine si irrigidisce." :shock2:
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Dic 07, 2011 1:06 pm

per carità dal lato umano non ho nulla contro questa ragazza.... però bisogna essere obiettivi.... dì piuttosto che allevi cani di piccola taglia ottimi per le fattorie e per le case di campagna visto che hanno una buona attitudine alla caccia ( detto da lei stessa) io ho avuto modo di scambiare qualche messaggio con lei su facebook poi ho mollato la presa perchè tanto è troppo ferma sulle sue convinzioni
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Dic 07, 2011 1:08 pm

Andrea.S ha scritto: ooohh

Andrea fondiamo un allevamento di jack Siculi????? abbiamo 2 stalloni ci mancano le fattrici.... che ne dici di ibridare i Siculi con delle belle Irlandesi????????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Ilenia Mer Dic 07, 2011 2:58 pm

Andrea.S ha scritto: ooohh
ooohh ooohh ooohh
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Valeria Rossi Mer Dic 07, 2011 3:18 pm

Ciao, Alessia mi ha scritto in mail ma preferisco rispondere qui, così rispondo un po' a tutti: in effetti il racconto di questa ragazza mi è piaciuto moltissimo dal punto di vista letterario: da quello cinofilo, inteso come cinotecnico... brrrrrrrrrrrrrrr!!!
Però i "racconti dei lettori" non sono tenuti ad essere "cinotecnici": se lei ha scelto di allevare cani da pagliaio (cosa che peraltro dichiara apertamente) sono affaracci suoi.
Capirei le perplessità se io o uno dei miei autori avessimo scritto un articolo sul Jack e avessimo usato le foto di quei cani...o se avessi messo la pubblicità del suo allevamento sul sito: ma questa è una testimonianza "umana" e basta: che infatti sta nella categoria "narrativa" e non certo negli articoli cinotecnici.
Io ritengo che la cinofilia sia una cosa e la cinotecnica un'altra: da allevatrice mi vengono i capelli dritti vedendo certi cani, da cinofila approvo qualsiasi scelta che comporti amore, passione e benessere per i quattrozampe. L'importante è che non si mescolino le due cose: se si vuole "un cane", si può anche prendere un Jack "irlandese" (o siculo...bellissimo!!!). Se si vuole un Jack russell in Standard, di pura razza, allora il discorso cambia completamente. Però se domani mi arriva un racconto che si intitola "perché ho scelto proprio... un bastardino", io lo pubblico con altrettanto piacere. Questa rubrica è per le esperienze dei lettori, non è una rubrica tecnica!

Valeria Rossi

Numero di messaggi : 6
Età : 70
Località : Savona
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè ho scelto il jack russell terrier! Empty Re: Perchè ho scelto il jack russell terrier!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.