I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perchè avete preso un jack russell?

+39
bull_Boss
*Kia*
Tonino
Donata&Lea
Loretta & Scintilla
Simo&Musa
rebecca
Manu&Lia
Sergio & Dory
Mathys e Santy
lafraiga
~Marta~
Elena
tinpa
Helen&Luna
DjSeta
yasmi
ire
giuseppe&wisky
Stefano Del Cucina
Max 75
vapro
Ale&Milo
Silvietta
Enzo e Benito
bebeking
Lucia
Kiara
EleGiò&SuperZoe
Fè "Jonu's JR Kennel"
frajody
L e l e
˝Chiara˝
Susanna
LadyDarkness
daniela&milo
Ale_Rino_Yago
Andrea
Daisy
43 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Daisy Gio Mar 04, 2010 5:35 pm

Pensavo fosse carino raccontare un pò la storia che ci ha portato ad essere proprietari di un cucciolo di jack russell....comincio io!
Premetto che è da quando sono bambina che adoro gli animali, ho avuto davvero ogni tipo di animale a casa...anatre, conigli,pulcini, criceti! l'unico animale che non mi veniva conceduto era un cane...mio padre non voleva un cane a casa e mi diceva sempre che me lo sarei potuta comprare solo quand me ne sarei andata da casa. L'anno scorso le cose sono un pò cambiate, purtroppo ho avuto un crollo psicologico che mi ha fatto attraversare un bruttissimo momento e sotto consiglio del mio psicologo i miei hanno finalmente acconsentito a comprarmi una piccola cucciolotta. Diciamo pure che con la sua allegria mi ha salvato da un baratro di tristezza e ora le cose vanno molto meglio! la scelta di un jack russell è stata basata sia sulla grandezza del cane dato la sua grandezza cmq sostenibile in un appartamento ma sopratutto per il suo carattere. Ora ho una splendida compagna di vita che ha proprio quello che cercavo anche se a un jack russel non somiglia molto...ma per me è così bella che tutti i jack dovrebbero essere come lei! ora tocca a voi...Very Happy
Daisy
Daisy

Numero di messaggi : 160
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Andrea Gio Mar 04, 2010 5:37 pm

era il più vicino. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Mar 04, 2010 5:48 pm

io l'ho scelto perchè doveva (e deve) convivere con un pastore tedesco di 8 anni e mezzo, facendogli compagnia durante la vecchiaia e rendendolo un po' meno sedentario, quindi in previsione di questa convivenza non volevo un cane troppo minuto e fragile, sebbene di taglia contenuta; il mio sogno sarebbe stato un altro pastore, ma visto che i miei cani da sempre mi seguono dappertutto, anche in vacanza, due cani così grandi sarebbero stati un po' problematici
inoltre mi piacciono i cani vivaci e svegli, poi avendo un bel giardino non sarebbe stato relegato in casa tutto il giorno, ma (come avviene) avrebbe potuto sfogarsi a dovere giocando e correndo
pensa che li porto a spasso insieme da sola e sono bravissimi: tutti e due i guinzagli nella stessa mano e via; l'unico neo è che quando Yago trova un punto interessante e alza la gamba, Rino è talmente curioso che si infila sotto per vedere anche lui e spesso si fa innaffiare.... bleah...!!!
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Daisy Gio Mar 04, 2010 5:51 pm

che cosa schifosina....Very Happy
Daisy
Daisy

Numero di messaggi : 160
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da daniela&milo Gio Mar 04, 2010 10:27 pm

perchè avete preso un jack russell? Hpim1619Eh già loro ci regalano tanta allegria!!
Io sognavo un cucciolo da quando ero piccolina proprio come te Daisy, due volte ho portato a casa dei meticci, ma nel giro di poche ore sono stati riconsegnati al mittente, dicevano che ero troppo piccola per occuparmene. Forse è stato meglio così perchè il cane per me sarebbe nato il 15 maggio 2009!! Proprio nel momento in cui non ci speravo più!! Ho scelto proprio un Jack per la sua grandezza sicuramente, ma soprattutto per il suo carattere in quanto già sapevo che la sua misura non è per niente proporzionata alla sua forza!! Credo possano distruggere molto di più di alcuni cagnoloni giganti!! Avevo bisogno di qualcuno che mi accompagnasse nelle mie lunghe passeggiate senza lamentarsi della stanchezza, avevo bisogno di qualcuno che amasse l'aria aperta anche e soprattutto d'inverno, quando tutti si rintanano in casa!! Avevo proprio bisogno di qualcuno che odiasse la tv quanto la odio io e che preferisse la sera fare una bella lotta e quattro coccole!! Quindi ho preso Milo e ci siamo capiti subito il nostro difetto è lo stesso... stare fermi per noi è un problema...direi che è impossibile, quindi tentiamo di stancarci a vicenda!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mar 04, 2010 10:44 pm

perchè va di moda non potevo non averlo ahahah
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Susanna Gio Mar 04, 2010 10:59 pm

Devo ammettere che quando ho preso Trilli, o meglio, prima di andarla a vedere, non sapevo assolutamente dell'esistenza dei Jack Russell. Non conoscevo la razza, non conoscevo il carattere, non avevo idea dello standard della storia etc etc.
Eravamo alla ricerca di un cagnetto, quello che avevamo adocchiato in canile (l'unico adatto alla nostra vecchia casa dato che erano tutti giganti) lo prese una famiglia il giorno dopo della nostra visita. Quello stesso giorno mio fratello era alla villa e mentre giocava a pallone gli è sfrecciato accanto un microcucciolo a dir poco meraviglioso che ha cominciato a fare il pazzo rincorrendo la palla. Lui ha cominciato a giocarci e non ha potuto fare a meno di innamorarsi!! Così una volta tornato a casa ha cominciato a dire di guardare su internet le foto di un cane piccolo, bianco e marrone e pazzo con un nome straniero... Io inviperita per la sua spiegazione assurda ho preso e ho iniziato a cercare fino a quando non abbiamo scoperto che quello era un Jack Russell!!
Dopo una settimana circa eravamo a vedere Trillina... Sono passati 9 anni e ancora ringrazio quel cucciolotto (non mio fratello ovviamente)!
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 05, 2010 7:43 am

Perchè cercavo un cane da poter portare in vespa perchè avete preso un jack russell? Lol e Alex è il tipico cane vespista! perchè avete preso un jack russell? Lol
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da L e l e Ven Mar 05, 2010 7:56 am

Perchè volevamo un cane piccolo ma allo stesso tempo vivace, intelligente,caparbio,affettuoso...
per tutte le caratteristiche che rendono unica questa razza!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da frajody Ven Mar 05, 2010 8:02 am

Ho sempre amato questo tipo di cucciolo tarantolato,volevo un cane piccolo ma grande sotto tutti gli altri aspetti.Amo tutti gli animali a prescindere,ma il Jack supera tutti..bhe e Jody e' ER MEJO..
perchè avete preso un jack russell? Jody10
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Ven Mar 05, 2010 9:03 am

Basta guardarli in faccia e la risposta arriva da sola!!perchè avete preso un jack russell? Dscn0810perchè avete preso un jack russell? Dsc00610perchè avete preso un jack russell? Dscn0510

La spiegazione vien da sè!!
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 37
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Mar 05, 2010 9:09 am

Perchè un bel giorno io ed il mio ragazzo decidiamo di prendere un cane, rigorosamente d taglia piccola (perchè il mio ragazzo ha avuto brutte esperienze cn cani piu grandi, diversamente da me che amo anche i cani di taglia grande) ma cn carattere e vivacità...
l'idea, all inizio era il canile ma poi un mattina mi alzo e dico JACK RUSSELL....e fù cosi che partì la caccia al nostro Jack!
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Kiara Ven Mar 05, 2010 9:30 am

Per la felice combinazione tra 13 anni passati con un meticcio molto terrier (e quando ti abitui a loro, gli altri cani mancano inevitabilmente di qualcosa) ed un'amica che ha deciso di far accoppiare la sua jackina, alla quale sono molto affezionata, proprio quando ho deciso che senza cane non potevo più stare.
E poi per la solita questione caratteriale (i jack sono GRANDI cani in un piccolo formato) e morfologica (adoro la loro espressione e quell'aspetto "roccioso" da piccolo atleta che sprizza passione ed energia da ogni pelucchio)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Lucia Ven Mar 05, 2010 9:40 am

Kiara ha scritto:
E poi per la solita questione caratteriale (i jack sono GRANDI cani in un piccolo formato) e morfologica (adoro la loro espressione e quell'aspetto "roccioso" da piccolo atleta che sprizza passione ed energia da ogni pelucchio)

descrizione perfetta.. Very Happy
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da bebeking Ven Mar 05, 2010 9:57 am

non conosco le razze. a parte le più conosciute. ho conosciuto il jack realtivamente da poco tempo. 3-4 anni.
il giorno che riavrei avuto un cane, l'avevo sempre pensato meticcio. anzi meticcio medio grosso.
poi son finito a stare in appartamento. mi sembrava una cosa impossibile portare un cane in appartamento, per come la vedevo. ma la voglia di un cane mi è sempre rimasta. quando stavo in famiglia li abbiamo sempre avuti.
un giorno incontro una signora che conosco con una cucciolona, un anno circa, bellissima. le chiedo se era bastardina. mi risponde che era un jack russell. colpo di fulmine
vado in ufficio e guardo di che cane si tratta. rispondeva alle caratteristiche che volevo. piccolo, ma grande!

quando rivedo la signora in questione le chiedo se le farà fare i cuccioli. lei, naturalmente, mi risponde che era ancora piccola e non lo sapeva. mi guardo in giro. cerco tra le cucciolate e gli allevamenti. ma sempre con poca convinzione. un cane senza giardino lo vedevo un sacrificio, e poi c'era la iena-gatta.
intanto ogni volta che vedevo la signora la stressavo, e le dicevo sempre di avvertirmi se mai l'avesse fatta accoppiare.
dopo 3 anni con il jack in testa, l'anno scorso troviamo casa con giardino (ancora ci dobbiano andare a stare). 2 settiamne dopo, mi chiama la signora dicendomi che "tina" aveva partorito la notte stessa. 2 giorni dopo eravamo a vedere i topastri. a quel punto non c'erano più scuse. il mio dito indicò mea, che dopo 2 mesi è arrivata a casa da noi, con tutto il suo carico d'amore e gioia. ho avuto la prima scelta nella cucciolata, ed ironia della sorte, è quella più bruttina. l'unica con le orecchie sbilenche.
però, anche se bruttina, è proprio la canina che volevo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Enzo e Benito Ven Mar 05, 2010 10:05 am

Grande cane in piccolo spazio!
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Lucia Ven Mar 05, 2010 10:07 am

bebeking ha scritto: ho avuto la prima scelta nella cucciolata, ed ironia della sorte, è quella più bruttina. l'unica con le orecchie sbilenche.
però, anche se bruttina, è proprio la canina che volevo.

non ti permetto di parlare così di mea!!!!! lei è bellissima!!!!!!!! I love you
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 05, 2010 10:16 am

per metterle la maschera Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 05, 2010 10:59 am

Per colmare il mio irrefrenabile desiderio di aver accanto un essere speciale,che mi facesse sorridere della vita.E non ho sbagliato.

Come potevo resistere a questo musetto?
perchè avete preso un jack russell? Paco_c10

Grazie,angioletto mio...spero di non deluderti mai e di darti almeno il 20% di quello che mi dai tu ogni giorno,da quando le nostre vite si sono incontrate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Andrea Ven Mar 05, 2010 11:01 am

stando qui a scrivere senza portarlo a jackine lo stai già deludendo. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da bebeking Ven Mar 05, 2010 11:05 am

Serena77 ha scritto:Per colmare il mio irrefrenabile desiderio di aver accanto un essere speciale,che mi facesse sorridere della vita.E non ho sbagliato.

Come potevo resistere a questo musetto?
perchè avete preso un jack russell? Paco_c10

Grazie,angioletto mio...spero di non deluderti mai e di darti almeno il 20% di quello che mi dai tu ogni giorno,da quando le nostre vite si sono incontrate!

chebbello sere...
scusami l'inervento poco opportuno.
ma quella cosa rosa senza peli che poggia per terra, sembra una zampa... perchè avete preso un jack russell? Affraid
quant'è bello pacuzzo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 05, 2010 11:11 am

bebeking ha scritto:

chebbello sere...
scusami l'inervento poco opportuno.
ma quella cosa rosa senza peli che poggia per terra, sembra una zampa... perchè avete preso un jack russell? Affraid
quant'è bello pacuzzo.

Nuuuuu,il suo pipillino micron!!Amore mio!!!Glielo pastrugnavo sempre....a mò di scacciapensieri! Very Happy

Ora non posso più!!!

perchè avete preso un jack russell? Immagi11

Ps.Le coppe sono di gare amatoriali...sai,quelle fatte nelle sagre di paese.... lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Mar 05, 2010 11:12 am

bebeking ha scritto:
Serena77 ha scritto:Per colmare il mio irrefrenabile desiderio di aver accanto un essere speciale,che mi facesse sorridere della vita.E non ho sbagliato.

Come potevo resistere a questo musetto?
perchè avete preso un jack russell? Paco_c10

Grazie,angioletto mio...spero di non deluderti mai e di darti almeno il 20% di quello che mi dai tu ogni giorno,da quando le nostre vite si sono incontrate!

chebbello sere...
scusami l'inervento poco opportuno.
ma quella cosa rosa senza peli che poggia per terra, sembra una zampa... perchè avete preso un jack russell? Affraid
quant'è bello pacuzzo.

ahahha ma daiii! Pacuzzo Big size perchè avete preso un jack russell? Lol
Scusate ma nn ho resistito perchè avete preso un jack russell? Icon_tongue
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Andrea Ven Mar 05, 2010 11:17 am

Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:

chebbello sere...
scusami l'inervento poco opportuno.
ma quella cosa rosa senza peli che poggia per terra, sembra una zampa... perchè avete preso un jack russell? Affraid
quant'è bello pacuzzo.

Nuuuuu,il suo pipillino micron!!Amore mio!!!Glielo pastrugnavo sempre....a mò di scacciapensieri! Very Happy

Ora non posso più!!!

perchè avete preso un jack russell? Immagi11

Ps.Le coppe sono di gare amatoriali...sai,quelle fatte nelle sagre di paese.... lol! lol! lol!

a chi la fa più lontano? ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 05, 2010 11:28 am

Ovvio,Andre!!!Abbiamo vinto,sai?Peccato non partecipasse anche Simo!! lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perchè avete preso un jack russell? Empty Re: perchè avete preso un jack russell?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.