I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si attacca troppo..e dispetti????

4 partecipanti

Andare in basso

si attacca troppo..e dispetti???? Empty si attacca troppo..e dispetti????

Messaggio Da Eli&Dashi Sab Ott 15, 2011 6:32 pm

Ciao a tutti,

dashi sta crescendo, ora ha 6 mesi, ed è diventata ancora più pestifera del solito..il problema è che da un mesetto ogni sera quando vuole giocare gli parte non so che molla nella testolina e si attacca alla gamba infilzandomi le unghie nella carne (ahia) ...ho letto dei post sull'argomento ma non sono al 100% convinta per quanto riguarda il mio caso..è segno che vuole dominare oppure si sta avvicinando il primo calore e da segni di "squilibri ormonali"?!

..poi sta diventando viziata..sembra quasi faccia dei dispetti per attirare l'attenzione. Per esempio ieri per vari impegni non siamo riusciti a portarla fuori 4 volte come al solito e ha iniziato a farla fuori dalla traversina (si.. purtroppo ce l'ha ancora perchè nonostante le uscite frequenti beve tanto e di conseguenza va in bagno..). Quando la portiamo la fa ordinatamente dentro Neutral
lo stesso fa con il cibo..se vede che non c'è mischiato dell'altro (pochissimi avanzi del nostro pranzo/cena) inizia a sputacchiare il cibo fuori dalla ciotola schifata. Lo stesso per le ciabatte.. eravamo arrivati a un compromesso dopo il 3° paio distrutto le abbiamo dato le infradito. Il bello è che non le voleva più perchè avevo le ciabatte nuove!! Ora mi ruba solo quelle..

Insomma sta peggiorando più che migliorare..oggi mi ha fatto cadere per strada (sembrava un film comico ma mi sono fatta male) cosa che non è mai successa con l'altra cagnolina. Purtroppo io non sono sempre presente a casa (lavoro/università) per imporgli le regole e mia mamma non è in grado di educarla.
Sarà il caso di chiamare un educatore? bounce bounce bounce

Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

si attacca troppo..e dispetti???? Empty Re: si attacca troppo..e dispetti????

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 15, 2011 6:54 pm

Mah il calore potrebbe essere lontano,è molto soggettivo.. Forse si comporta così per il fatto che non ha regole precise,perché tu hai poco tempo e poi perché dici che tua mamma non la sa educare (e probabilmente la vizia). Io vedo solo brutte abitudini da correggere. Nelle uscite che fa ha la possibilità di sfogarsi magari libera e magari con altri cani? In casa oltre alle ciabatte ha da mordere qualcosa di buono e adatto a lei? Per il cibo io ti consiglio di essere più dura: solo il suo,vedrai che dopo un paio di giorni di digiuno non sputerà più nulla Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

si attacca troppo..e dispetti???? Empty Re: si attacca troppo..e dispetti????

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 15, 2011 6:56 pm

Ah per i bisogni .. Butta le traversine è in grado di tenere abbastanza la pipì e se continui a lasciargliele si sentirà autorizzata a "mollare" dentro casa Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

si attacca troppo..e dispetti???? Empty Re: si attacca troppo..e dispetti????

Messaggio Da Kiara Dom Ott 16, 2011 8:39 am

Consiglierei in primis di educare la "nonna": inutile che tu cerchi di mettere dei paletti se poi per la maggior parte del tempo a Dashi è concesso tutto.
Quanto alle ciabatte, non credo sia corretto concedergliene un paio aspettandsi che così risparmi le altre: così Dashi si convince solo di ciò che già ha in testa, cioè che quelle cose sono un gioco molto divertente, tanto più se c'è modo di contenderle a voi.
Per le traversine, quoto Giulia
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

si attacca troppo..e dispetti???? Empty Re: si attacca troppo..e dispetti????

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Ott 16, 2011 11:08 am

Le regole di educazione devono essere condivise e messe costantemente in pratica sia da te che da tua madre.
È il momento do togliere le traversine.
Le 4 uscite fisiologiche vanno effettuate in qualunque condizione atmosferica e sempre negli stessi orari.
Nessuna ciabatta a disposizione, non è un gioco.
Ignoralo quando ti "aggredisce" per giocare, si gioca quando lo decidi tu.
Non è difficile, in fondo si tratta solo di dare regole precise e farle rispettare.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

si attacca troppo..e dispetti???? Empty Re: si attacca troppo..e dispetti????

Messaggio Da Eli&Dashi Dom Ott 16, 2011 6:29 pm

lo so, avete tutti ragione è solo questione di organizzarsi e farle rispettare tutti insieme..
Mia mamma ha la testa dura peggio di un jack infatti le ho sempre detto che ogni volta che si mettono a "bisticciare" non so mai chi vince delle due ihih..poi alla fine mia mamma cede perchè magari è troppo impegnata.
Le traversine e i giornali li dobbiamo togliere si anche perchè con l'altra non le avevamo tenute così tanto, anzi, a 4 mesi aveva già imparato..
Si, ha la possibilità di sfogarsi ma non sempre libera per via degli altri cani che circolano nelle aree riservate..ci sono stati episodi poco piacevoli e ci siamo allontanati...ora dobbiamo cercare un'altra area più tranquilla..
Oggi ha fatto una bella scampagnata, speriamo che stasera sia un po' più stanca haha!
Il calore non si può sapere..leggevo che alcune qui lo hanno avuto a un anno, io conosco jack che a 7 mesi l'avevano già fatto..la mia a 7 ha iniziato..poi la storia della gamba sembra preannunciarne l'arrivo....

affraid Shocked
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

si attacca troppo..e dispetti???? Empty Re: si attacca troppo..e dispetti????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.