I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento NINA mordicchio

+18
Zorba&Ischia
Giuliaeco
Tamy&Spillo
la cri
Olympia's & Step
MonicaeOtto
StefaniaeKay
bebeking
Erika
Giovanna21
giacomo
jacknizzo
Claudios
Andrea
Elena
Silvana
MarcoeByron
Kawamat86
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio - Pagina 2 Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 04, 2011 2:04 pm

Vale.73 ha scritto:leggo tanti messaggi di Jack terremoti e mordicchi... non sono esperto di questa razza e sono al mio primo cane... ma la mia Jack non fa niente di tutto questo.. è calma, non morde e nemmeno abbaia... ha tre mesi.
Forse sbaglio ma secondo me sono cani che devono essere "scaricati" lasciati liberi di correre, e stare il meno possibile in casa. La mia non la faccio mai entrare il casa, scorazza libera per 800 mq di giardino insieme al suo inseparabile compagno ZORBA (un gatto!!!) e credetemi è una cagnetta felice, calma e tanto ubbidiente (sono sbalordito di come apprende i comandi!!!!) ciao ciao

la tua piccola è molto fortunata Very Happy però permettile di entrare in casa qualche volta Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio - Pagina 2 Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da bebeking Mar Ott 04, 2011 2:26 pm

Kia ha scritto:
lui è mio amico!! pirat

sciokkina. Very Happy

leggendo che stà con più persone, mi sono ricordato una cosa importantissima: la coerenza. ciò che è no, dovrà essere sempre no. quindi mettetevi d'accordo su cosa può fare e dove può andare per non creare confusioni. se sul letto è NO, deve essere cosi con chiunque.
finire i vaccini è importantissimo, ma è molto importante che veda un po' di mondo. basta che non la porti in posti frequentati da cani sconosciuti e possibili portatori di parvirosi, ma se c'è una corte condominiale, oppure se hai un amico con un cagnolino e giardino, oppure un posto remoto, tipo una spiaggia dove non ci sono sporcizie di cani randagi, andateci. portala in macchina, bici, in braccio al bar vicino, falle conoscere persone e simili. ora sono propensi ad abitursi a tutte le esperienze, se poi gliele fai vivere con un gioco o con dei bocconcini tutto sarà più bello. sempre in sicurezza e senza stress. compra un trasportino ed abitacela a starci e dormirci, ed a vederlo come la sua tana, sarà utile in futuro. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio - Pagina 2 Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da paolamea Mar Ott 04, 2011 3:35 pm

Kia ha scritto:
bebeking ha scritto:
il cane và in un qualche modo addestrato a certi comportamenti, per far ciò bisogna fargli capire che a dare ascolto ci guadagna. bisogna anche tenere determinate regole perchè si giochi psicologicamente a rimanere di livello gerarchico sopra loro.

cmq, tornando allo specifico. non deve avere giochi sparsi per tutta casa, ne basta uno al massimo 2, ed essere un po' più avari con le coccole, nel senso che vanno elargite nei giusti momenti. se va di sua spontanea volontà a giocare coni giochi lasciati a disposizione, invece di distrugger qualcosa, premiare interagendo con loro con quel gioco o con coccole.
dovete avere sempre un giochino in tasca. se il cane vi morde ad esempio i piedi mentre camminate, dire NO, ed alzare lo sguardo al soffitto immobilizzandosi completamente. nel momento in cui il cane smette di mordere tirare fuori il gioco e darglielo premiandolo anche verbalmeente dicendo "bravoooooo" giocarci e sparire lasciandogli il giochino nuovo, che dovrà essere recuperato appena lo lascia. se il cane gioca con qualcosa con cui non dovrebbe giocare, richiamare la sua attenzione sempre col solito giochino nascosto da lontano chiamandolo per none e dando il comando "vieniiiii" sempre con toni giocosi, quando arriva premiarlo col gioco e farlo sfogare un po'. bisognerebbe cercare di anticipare le male intenzioni, e premiare immediatamente se interrompe le sue intenzioni. es: vedi il cane che stà per avvicinarsi alla ciabatta, richiamarlo con un suono od un NO, se si gira ascoltandovi subito fuori il gioco dalla tasca e premio giocandoci un po'.
se durante i giochi tende a mordere le mani con forza, dire: aih, in modo acuto, nascondere le mani dietro la schiena e quando si ferma, bravooooo e si rigioca col giochino.
lui è mio amico!! pirat

e pensa te, lui è mio marito tongue
però le spiega bene le cose, eh?
paolamea
paolamea

Numero di messaggi : 114
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio - Pagina 2 Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.