I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Brian alias Mordicchio

+3
Elena
bebeking
cixio79
7 partecipanti

Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Brian alias Mordicchio

Messaggio Da cixio79 Ven Nov 05, 2010 4:05 pm

Bene, si comincia con i quesiti.
Brian ha preso confidenza con la nuova casa e adesso il suo carattere è decisamente più chiaro.
1. Non sta un attimo fermo, mi viene di continuo addosso cercando di arrampicarsi sulle mie gambe o mordendomi i piedi o tirando coi denti i pantaloni. Se lo prendo in braccio, che è ciò che credo voglia, continua rosicchiandomi la maglietta. Stessa cosa se lo accarezzo, vorrebbe mordicchiarmi le mani (ma evito di farmi mordere). Come fare?
2. Ho iniziato il clicker-training, risponde perfettamente ai comandi "Brian", "Vieni qua", "Seduto", "Gira", (e anche il comando "andiamo" quando gli metto il guinzaglio per prendere confidenza...ancora non esce di casa) ma non riesco a impartire il comando "Stai" dal momento che non sta fermo un attimo (eccetto quando si siede). Come fare?
3. Fa la pipì dappertutto, dalle piccole gocce ai laghi, dove capita! La cacca invece la concentra più o meno in una zona definita. Che fare?
Il cucciolo ha meno di 3 mesi.
Grazie a chi volesse essere d'aiuto Wink
cixio79
cixio79

Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : Solarino
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da bebeking Ven Nov 05, 2010 4:10 pm

ma quanto ha brian?

clicker training? sei sicura che di farlo bene? so che si possono insegnare un sacco di cose al cane, ma non è cosi semplice senza aver visto bene come funziona.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da cixio79 Ven Nov 05, 2010 4:12 pm

Il cucciolo ha meno di 3 mesi.
Sono sicuro di farlo bene...è anni che seguo questo metodo: ho pure addestrato il mio gatto e il cane dei vicini Very Happy
cixio79
cixio79

Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : Solarino
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da Elena Ven Nov 05, 2010 4:16 pm

Se ha meno di 3 mesi è NORMALISSIMO che faccia pipì dove capita! Devi avere pazienza!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da bebeking Ven Nov 05, 2010 4:19 pm

cixio79 ha scritto:Il cucciolo ha meno di 3 mesi.
Sono sicuro di farlo bene...è anni che seguo questo metodo: ho pure addestrato il mio gatto e il cane dei vicini Very Happy

allora non aggiungo altro. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da Ospite Ven Nov 05, 2010 4:21 pm

Ma.....non credi di star iperstimolando il cucciolo?E non credi di pretendere troppo??

Io consigli non ne ho da darti....se non quello di lasciargli vivere la sua età,aiutandolo responsabilmente nella crescita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Nov 05, 2010 5:49 pm

Serena77 ha scritto:Ma.....non credi di star iperstimolando il cucciolo?E non credi di pretendere troppo??

Io consigli non ne ho da darti....se non quello di lasciargli vivere la sua età,aiutandolo responsabilmente nella crescita.
quoto!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da Erika Ven Nov 05, 2010 11:30 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ma.....non credi di star iperstimolando il cucciolo?E non credi di pretendere troppo??

Io consigli non ne ho da darti....se non quello di lasciargli vivere la sua età,aiutandolo responsabilmente nella crescita.
quoto!


Quoto!!! secondo me stai kiedendo troppo....è un cucciolo.... Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da L e l e Sab Nov 06, 2010 8:52 am

cixio79 ha scritto:Bene, si comincia con i quesiti.
Brian ha preso confidenza con la nuova casa e adesso il suo carattere è decisamente più chiaro.
1. Non sta un attimo fermo, mi viene di continuo addosso cercando di arrampicarsi sulle mie gambe o mordendomi i piedi o tirando coi denti i pantaloni. Se lo prendo in braccio, che è ciò che credo voglia, continua rosicchiandomi la maglietta. Stessa cosa se lo accarezzo, vorrebbe mordicchiarmi le mani (ma evito di farmi mordere). Come fare?
2. Ho iniziato il clicker-training, risponde perfettamente ai comandi "Brian", "Vieni qua", "Seduto", "Gira", (e anche il comando "andiamo" quando gli metto il guinzaglio per prendere confidenza...ancora non esce di casa) ma non riesco a impartire il comando "Stai" dal momento che non sta fermo un attimo (eccetto quando si siede). Come fare?
3. Fa la pipì dappertutto, dalle piccole gocce ai laghi, dove capita! La cacca invece la concentra più o meno in una zona definita. Che fare?
Il cucciolo ha meno di 3 mesi.
Grazie a chi volesse essere d'aiuto Wink

Ma poveraccio..non ha ancora 3 mesi, deve ancora familiarizzare con tutto ciò che lo circonda e tu già gli stai incuccando in testa gira,vieni,stai,seduto,terra,andiamo,fai pipi li, fai pipi la...
Non è cosi che si educa un cane..scusa se mi permetto..
nonostante i tuoi addestramenti di cani gatti e vicini mi sembri un po' troppo frettoloso...
lasciagli fare il cucciolo...inizia con insegnargli il no e a fare la pipì sulla traversina con i metodi tradizionali, poi quando acquisterà un po' di sicurezza con il mondo che lo circonda, comincerai con gli altri comandi..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Nov 06, 2010 9:27 am

Il cucciolo ha tre mesi, ha una capacità di rimanere concentrato molto bassa. non puoi fargli fare esercizi per più di 10 minuti, una volta al giorno, massimo due. Per usare il clicker in maniera corretta è bene fare un corso di educazione con il clicker, può dare risultati sorprendenti, ma se usato male crea confusione nel cane e basta.
Goditi i lunghi momenti di gioco e di nanna del cucciolo, take it easy.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Brian alias Mordicchio Empty Re: Brian alias Mordicchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.