I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento NINA mordicchio

+18
Zorba&Ischia
Giuliaeco
Tamy&Spillo
la cri
Olympia's & Step
MonicaeOtto
StefaniaeKay
bebeking
Erika
Giovanna21
giacomo
jacknizzo
Claudios
Andrea
Elena
Silvana
MarcoeByron
Kawamat86
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Kawamat86 Lun Ott 03, 2011 3:16 am

Vi presento NINA mordicchio Img_1410

Ciao a tutti! lei è Nina, ha poco più di due mesi.. appena l'ho vista mi ha ispirato una grande tenerezza, ma dopo una settimana che ho la mia bella Nina, ho constatato dei piccoli problemi. non sono i classici fare la pipi o pupù dove non deve, ma il MORDERE Shocked !! so che mordere è naturale per i cuccioli, ma la mia nina esagera!! all'inizio erano leccate e timidi morsi, ma adesso diventano morsi quasi violenti..mi spiego meglio, mordicchia le mani, le scarpe e le sue svariate ossa, fino a qui ok, ma quando cammino in ciabatte diventa un trauma, morde come una forsennata, come se fosse una preda il mio piede, ringhia e abbaia, facendomi spuntare anche sangue, è incontrollabile, è una maniaca ossessiva dei mie piedi, ho provato a dire un NO secco ma insiste facendomi quasi paura.. cosa mi consigliate voi che magari avete avuto questo stesso problema? intanto mi guardo la mia nina che adesso dorme come un angioletto Sleep
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da MarcoeByron Lun Ott 03, 2011 5:51 am

Ciao benvenuti.
Mordere per i cuccioli è normale.
Se la tua piccola è stata con la madre almeno fino a 60 giorni, la madre le ha insegnato a moderare il morso e quando si deve fermare .
Data per scontata questa cosa, ti consiglio di non permettere neanche per poco o leggermente di mettere la tua mano in bocca almeno in questa fase della crescita, adesso io faccio le lotte con byron, ma lui sa quando si deve fermare.
Per quanto riguarda le ciabatte o i piedi, devi fargli associare il suo morso ad un tuo disagio, mi spiego meglio, la piccola deve capire che se morde i tuoi piedi a te non sta proprio bene.
Byron del no se n'è sempre infischiato. Non è la parola che riconoscono, ma il tono con cui la si dice.
Prova EHI, oppure AHHHHHHHH , insomma, tono chiaro e deciso possibilmente con irrigidimento del corpo. Sappi che loro interpretano il linguaggio del corpo cosa che noi umani non siamo abituati a fare. Meglio ancora se dopo il no e l'irrigidimento, la ignori totalmente, evitando soprattutto di incrociare il suo sguardo. L'essere ignorato per un cane dal proprio padrone è bruttino credimi.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Silvana Lun Ott 03, 2011 6:25 am

Ciao e benvenuti!!! La schiera dei Catanesi aumenta sempre più cheers
La tua Nina è dolcissima wub Dove l'hai presa?
Per il mordicchio, rassegnati, finchè è cucciola è normale per lei. Se non vuoi rassegnarti, segui i consigli di Marco. Appena prova a mordere prova a lanciare un grido acuto e non guardarla, ignorala. Se lo fa mentre cammini, non alzare le gambe perchè lei lo interpreterà come un gioco, continuando a mordere. Se resisti, prova ad immobilizzarti, lei non si divertorà più e smetterà. Col tempo vedrai, smetterà. Inoltre tutto è aggravato dai dentini-spillini che adesso si ritrova, quando cambierà i denti, saranno più grossi ma meno appuntiti. Comunque la mia Maia non ha mai perso la sua passione per le scarpe, MAI! Wink
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Elena Lun Ott 03, 2011 7:52 am

Benvenuti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Andrea Lun Ott 03, 2011 8:21 am

benvenuti! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Claudios Lun Ott 03, 2011 8:38 am

Kawamat86 ha scritto:Vi presento NINA mordicchio Img_1410

Ciao a tutti! lei è Nina, ha poco più di due mesi.. appena l'ho vista mi ha ispirato una grande tenerezza, ma dopo una settimana che ho la mia bella Nina, ho constatato dei piccoli problemi. non sono i classici fare la pipi o pupù dove non deve, ma il MORDERE Shocked !! so che mordere è naturale per i cuccioli, ma la mia nina esagera!! all'inizio erano leccate e timidi morsi, ma adesso diventano morsi quasi violenti..mi spiego meglio, mordicchia le mani, le scarpe e le sue svariate ossa, fino a qui ok, ma quando cammino in ciabatte diventa un trauma, morde come una forsennata, come se fosse una preda il mio piede, ringhia e abbaia, facendomi spuntare anche sangue, è incontrollabile, è una maniaca ossessiva dei mie piedi, ho provato a dire un NO secco ma insiste facendomi quasi paura.. cosa mi consigliate voi che magari avete avuto questo stesso problema? intanto mi guardo la mia nina che adesso dorme come un angioletto Sleep

E' semplicemente deliziosa .... complimenti !! wub

Per quanto rigurda il mordicchio, segui i suggerimenti pocanzi riportati. Wink

Come si suol dire ...... ehm ehm ..... in bocca al ...... jack, ovviamente !! lol! Al mio segnale
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da jacknizzo Lun Ott 03, 2011 10:39 am

Benvenuti!!
In aggiunta a quello che ti hanno detto sopra, posso dirti che anche Jack da cucciolo e in particolare i primi tempi, era un vero tormento...
Poi abbiamo iniziato a conoscerci e a capirci (o forse noi abbiamo capito lui!!) e abbiamo notato che il suo attaccarsi ai pantaloni era una richiesta di attenzione, in particolare voleva o giocare (e quindi via di pallina) oppure dormire (non da solo, voleva proprio che io andassi sul divano con lui!!).
Una volta capito questo è diventato tutto molto più semplice!!
jacknizzo
jacknizzo

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : cremona
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da giacomo Lun Ott 03, 2011 1:02 pm

benvenuti. sappi che è normale per la tua cucciola questo comportamento, ci siamo passati tutti. oltre a seguire i consigli di marco che sono perfetti prova anche a scrivere nel tasto cerca "morde" troverai molte discussioni e migliaia di altri consigli utilissimi.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Giovanna21 Lun Ott 03, 2011 1:28 pm

Ti dico solo che io e mio marito, per andare a letto ci "lanciavamo" sul letto perchè stare a piedi nudi significava essere assaliti immediatamente da quei dentacci aguzzi. Inoltre era un continuo agganciarsi alla scopa, alle scarpe, alle ciabatte, ai pantaloni...ora sono solo ricordi ehehehehe Very Happy e di sicuro anche per te sarà così!!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Erika Lun Ott 03, 2011 2:56 pm

Vi presento NINA mordicchio 983937
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da bebeking Lun Ott 03, 2011 3:07 pm

benvenuti.
se fai un cerca, ci sono diverse discussioni esaustive. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Ott 03, 2011 4:02 pm

Ciao i consigli sul mordicchiare ti sono già stati dati.....io voglio farti tanti super complimenti per la tua Nina....è F A V O L O S A!!!!
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da MonicaeOtto Lun Ott 03, 2011 8:24 pm

Benvenuti!!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da MonicaeOtto Lun Ott 03, 2011 8:24 pm

Benvenuti!!!!
MonicaeOtto
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670
Età : 51
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Olympia's & Step Lun Ott 03, 2011 8:49 pm

questa jackkina e' la fine del mondo!..e' bellissimissima!..complimenti :) io tra poco avro' fra le braccia il mio piccolo piratino!..posso chiederti dove l'hai presa?
Olympia's & Step
Olympia's & Step

Numero di messaggi : 41
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da la cri Lun Ott 03, 2011 8:56 pm

benvenuti! cheers
WOW!!! love 2
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Tamy&Spillo Lun Ott 03, 2011 9:32 pm

:ola: BENVENUTIIIIIIIIIIII!!!!
e Nina... love 2
Tamy&Spillo
Tamy&Spillo

Numero di messaggi : 70
Età : 43
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Kawamat86 Lun Ott 03, 2011 10:33 pm

Grazie mille a tutti per i compliemti!!!! Nina è bellissima veramentee vi ringrazia calorosamente come lei sa fare... son troppo felice di lei.. spero che crescendo resti bella come adesso ahahah
Per quanto riguarda i morsi avevo cercato, ma non avevo trovato casi di ringhiare e mordere incessantemente contro i piedi.. oggi è andata come ieri, nonostante dica dei secchi no e ehhhh lei continua e anzia si esalta ancora di più se le grido...non si stacca ne dai pantaloni ne dai miei piedi, è anche vero che questo succede ogni tanto, strano ma vero pure lei si stanca ogni tanto Very Happy ho provato allora a prenderla in bracci e guardarla fissa negli occhi dicendogli di non farlo, l'ho pure messa dieci minuti chiusa in una stanza, spero di non aver sbagliato, voi che dite??

per gli amici catanesi, l'ho presa a mazzarino in un allevamento di jack russell amatoriale ma con tanti begli esemplari, tra cui c'era nina e suo fratellino..
per chi mi chiedeva se era stata con la mamma rispondo che quando aveva un mese la mamma era li, quando l'ho presa a 63 giorni la mamma non c'era.. è normale?
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ott 04, 2011 6:12 am

Ciao benvenuta Very Happy il comportamento della tua cucciola è normale e frequente,se esagera e non funzionano i no o ignorarla non prenderla in braccio,piuttosto tienila sul pavimento a pancia all'aria senza farle male ma senza che riesca a morderti e lasciala andare quando è quieta! Con i miei,su consiglio dell'educatrice,è servito Wink lo scopo non è farle male ovviamente ma sottometterla quando è troppo esuberante,se no certi jakini se prendono il sopravvento sono guai!! Twisted Evil
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da bebeking Mar Ott 04, 2011 7:32 am

Kawamat86 ha scritto:Grazie mille a tutti per i compliemti!!!! Nina è bellissima veramentee vi ringrazia calorosamente come lei sa fare... son troppo felice di lei.. spero che crescendo resti bella come adesso ahahah
Per quanto riguarda i morsi avevo cercato, ma non avevo trovato casi di ringhiare e mordere incessantemente contro i piedi.. oggi è andata come ieri, nonostante dica dei secchi no e ehhhh lei continua e anzia si esalta ancora di più se le grido...non si stacca ne dai pantaloni ne dai miei piedi, è anche vero che questo succede ogni tanto, strano ma vero pure lei si stanca ogni tanto Very Happy ho provato allora a prenderla in bracci e guardarla fissa negli occhi dicendogli di non farlo, l'ho pure messa dieci minuti chiusa in una stanza, spero di non aver sbagliato, voi che dite??

per gli amici catanesi, l'ho presa a mazzarino in un allevamento di jack russell amatoriale ma con tanti begli esemplari, tra cui c'era nina e suo fratellino..
per chi mi chiedeva se era stata con la mamma rispondo che quando aveva un mese la mamma era li, quando l'ho presa a 63 giorni la mamma non c'era.. è normale?

ok... riscriverò tutta la pappardella...
il cane và in un qualche modo addestrato a certi comportamenti, per far ciò bisogna fargli capire che a dare ascolto ci guadagna. bisogna anche tenere determinate regole perchè si giochi psicologicamente a rimanere di livello gerarchico sopra loro.

cmq, tornando allo specifico. non deve avere giochi sparsi per tutta casa, ne basta uno al massimo 2, ed essere un po' più avari con le coccole, nel senso che vanno elargite nei giusti momenti. se va di sua spontanea volontà a giocare coni giochi lasciati a disposizione, invece di distrugger qualcosa, premiare interagendo con loro con quel gioco o con coccole.
dovete avere sempre un giochino in tasca. se il cane vi morde ad esempio i piedi mentre camminate, dire NO, ed alzare lo sguardo al soffitto immobilizzandosi completamente. nel momento in cui il cane smette di mordere tirare fuori il gioco e darglielo premiandolo anche verbalmeente dicendo "bravoooooo" giocarci e sparire lasciandogli il giochino nuovo, che dovrà essere recuperato appena lo lascia. se il cane gioca con qualcosa con cui non dovrebbe giocare, richiamare la sua attenzione sempre col solito giochino nascosto da lontano chiamandolo per none e dando il comando "vieniiiii" sempre con toni giocosi, quando arriva premiarlo col gioco e farlo sfogare un po'. bisognerebbe cercare di anticipare le male intenzioni, e premiare immediatamente se interrompe le sue intenzioni. es: vedi il cane che stà per avvicinarsi alla ciabatta, richiamarlo con un suono od un NO, se si gira ascoltandovi subito fuori il gioco dalla tasca e premio giocandoci un po'.
se durante i giochi tende a mordere le mani con forza, dire: aih, in modo acuto, nascondere le mani dietro la schiena e quando si ferma, bravooooo e si rigioca col giochino.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Zorba&Ischia Mar Ott 04, 2011 8:58 am

leggo tanti messaggi di Jack terremoti e mordicchi... non sono esperto di questa razza e sono al mio primo cane... ma la mia Jack non fa niente di tutto questo.. è calma, non morde e nemmeno abbaia... ha tre mesi.
Forse sbaglio ma secondo me sono cani che devono essere "scaricati" lasciati liberi di correre, e stare il meno possibile in casa. La mia non la faccio mai entrare il casa, scorazza libera per 800 mq di giardino insieme al suo inseparabile compagno ZORBA (un gatto!!!) e credetemi è una cagnetta felice, calma e tanto ubbidiente (sono sbalordito di come apprende i comandi!!!!) ciao ciao
Zorba&Ischia
Zorba&Ischia

Numero di messaggi : 185
Età : 50
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da *Kia* Mar Ott 04, 2011 9:05 am

bebeking ha scritto:
il cane và in un qualche modo addestrato a certi comportamenti, per far ciò bisogna fargli capire che a dare ascolto ci guadagna. bisogna anche tenere determinate regole perchè si giochi psicologicamente a rimanere di livello gerarchico sopra loro.

cmq, tornando allo specifico. non deve avere giochi sparsi per tutta casa, ne basta uno al massimo 2, ed essere un po' più avari con le coccole, nel senso che vanno elargite nei giusti momenti. se va di sua spontanea volontà a giocare coni giochi lasciati a disposizione, invece di distrugger qualcosa, premiare interagendo con loro con quel gioco o con coccole.
dovete avere sempre un giochino in tasca. se il cane vi morde ad esempio i piedi mentre camminate, dire NO, ed alzare lo sguardo al soffitto immobilizzandosi completamente. nel momento in cui il cane smette di mordere tirare fuori il gioco e darglielo premiandolo anche verbalmeente dicendo "bravoooooo" giocarci e sparire lasciandogli il giochino nuovo, che dovrà essere recuperato appena lo lascia. se il cane gioca con qualcosa con cui non dovrebbe giocare, richiamare la sua attenzione sempre col solito giochino nascosto da lontano chiamandolo per none e dando il comando "vieniiiii" sempre con toni giocosi, quando arriva premiarlo col gioco e farlo sfogare un po'. bisognerebbe cercare di anticipare le male intenzioni, e premiare immediatamente se interrompe le sue intenzioni. es: vedi il cane che stà per avvicinarsi alla ciabatta, richiamarlo con un suono od un NO, se si gira ascoltandovi subito fuori il gioco dalla tasca e premio giocandoci un po'.
se durante i giochi tende a mordere le mani con forza, dire: aih, in modo acuto, nascondere le mani dietro la schiena e quando si ferma, bravooooo e si rigioca col giochino.
lui è mio amico!! pirat
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Ott 04, 2011 11:28 am

Benvenuta piccola Nina!!!
Complimenti è fantastica e i nostri jackini catanesi diventano sempre di piùùùù... cheers cheers cheers
Per i morsetti ti hanno già detto tutto. Wink
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Ott 04, 2011 12:34 pm

Giovanna21 ha scritto:Ti dico solo che io e mio marito, per andare a letto ci "lanciavamo" sul letto perchè stare a piedi nudi significava essere assaliti immediatamente da quei dentacci aguzzi. Inoltre era un continuo agganciarsi alla scopa, alle scarpe, alle ciabatte, ai pantaloni...ora sono solo ricordi ehehehehe Very Happy e di sicuro anche per te sarà così!!


Come vi capisco!!!! Phebe era cosi!!! Poi è vero passa,però mi raccomando tanta pazienza e segui i consigli sopra scritti Wink

Benvenutiiiiiiiiiiiiiii cheers
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Kawamat86 Mar Ott 04, 2011 12:35 pm

bebeking ha scritto:
Kawamat86 ha scritto:Grazie mille a tutti per i compliemti!!!! Nina è bellissima veramentee vi ringrazia calorosamente come lei sa fare... son troppo felice di lei.. spero che crescendo resti bella come adesso ahahah
Per quanto riguarda i morsi avevo cercato, ma non avevo trovato casi di ringhiare e mordere incessantemente contro i piedi.. oggi è andata come ieri, nonostante dica dei secchi no e ehhhh lei continua e anzia si esalta ancora di più se le grido...non si stacca ne dai pantaloni ne dai miei piedi, è anche vero che questo succede ogni tanto, strano ma vero pure lei si stanca ogni tanto Very Happy ho provato allora a prenderla in bracci e guardarla fissa negli occhi dicendogli di non farlo, l'ho pure messa dieci minuti chiusa in una stanza, spero di non aver sbagliato, voi che dite??

per gli amici catanesi, l'ho presa a mazzarino in un allevamento di jack russell amatoriale ma con tanti begli esemplari, tra cui c'era nina e suo fratellino..
per chi mi chiedeva se era stata con la mamma rispondo che quando aveva un mese la mamma era li, quando l'ho presa a 63 giorni la mamma non c'era.. è normale?

ok... riscriverò tutta la pappardella...
il cane và in un qualche modo addestrato a certi comportamenti, per far ciò bisogna fargli capire che a dare ascolto ci guadagna. bisogna anche tenere determinate regole perchè si giochi psicologicamente a rimanere di livello gerarchico sopra loro.

cmq, tornando allo specifico. non deve avere giochi sparsi per tutta casa, ne basta uno al massimo 2, ed essere un po' più avari con le coccole, nel senso che vanno elargite nei giusti momenti. se va di sua spontanea volontà a giocare coni giochi lasciati a disposizione, invece di distrugger qualcosa, premiare interagendo con loro con quel gioco o con coccole.
dovete avere sempre un giochino in tasca. se il cane vi morde ad esempio i piedi mentre camminate, dire NO, ed alzare lo sguardo al soffitto immobilizzandosi completamente. nel momento in cui il cane smette di mordere tirare fuori il gioco e darglielo premiandolo anche verbalmeente dicendo "bravoooooo" giocarci e sparire lasciandogli il giochino nuovo, che dovrà essere recuperato appena lo lascia. se il cane gioca con qualcosa con cui non dovrebbe giocare, richiamare la sua attenzione sempre col solito giochino nascosto da lontano chiamandolo per none e dando il comando "vieniiiii" sempre con toni giocosi, quando arriva premiarlo col gioco e farlo sfogare un po'. bisognerebbe cercare di anticipare le male intenzioni, e premiare immediatamente se interrompe le sue intenzioni. es: vedi il cane che stà per avvicinarsi alla ciabatta, richiamarlo con un suono od un NO, se si gira ascoltandovi subito fuori il gioco dalla tasca e premio giocandoci un po'.
se durante i giochi tende a mordere le mani con forza, dire: aih, in modo acuto, nascondere le mani dietro la schiena e quando si ferma, bravooooo e si rigioca col giochino.
Nina ha una pallina e una ciambella che suona (ahah che ridere quando suona e si innervosisce) oltre alle sue ossa sparse per casa..quindi leverò qualcosa e terrò la ciambella a disposizione visto che le piace tanto.. quando cammino ed è euforica i piedi li morde, provo a dirgli No, e alzare lo sguardo e fermarmi, ma ti giuro non funziona, se sto fermo più di due secondi penso mi possa far veramente male, non sto scherzando..proverò con il tuo consiglio del gioco, mi sembra un’ottima idea..
Volevo chiederti se è sbagliato lasciarlo libero per casa e farlo andare dove vuole? Siccome non la faccio uscire perché devo fare la seconda vaccinazione e siccome non ho un giardino, mi è venuto spontaneo farla girare libera per casa vista la sua vivacità.. è uno sbaglio?
Altra questione…la maggiora parte del tempo sta con me, ma pure mia sorella si prende cura di lui e il suo ragazzo pure ci gioca e adottano un altro tipo di atteggiamento con lei, piu giocoso e divertiti dai sui momenti di iperattività.. mi chiedo se lei capisce che sono io il suo padrone? E se quello che cerco di insegnarle io va al vento se gli altri si comportano in maniera leggermenta diversa.. nel senso con gli altri può far la monella, ma vorrei che con me capisse che deve adottare un comportamento più consono.. i cuccioli fanno differenze o è ancora troppo presto?
Kawamat86
Kawamat86

Numero di messaggi : 61
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vi presento NINA mordicchio Empty Re: Vi presento NINA mordicchio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.