I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

+23
Elisabetta
Andrea
fra*rocky & alice*
AlessiAeJacK
la cri
Anna&Dante
Claudio&Paky
Stefano Del Cucina
MARTY con Kenya
MascalzoneCanino
PEF
Veronique
DjSeta
jo83
giacomo
Fed&Joy
Giuliaeco
Erika
alessia81
ila89
StefaniaeKay
Miki con Phebe e Kaos
kead
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 27, 2011 2:40 pm

Anna&Dante ha scritto:
giacomo ha scritto:
la cri ha scritto:no, ragazzi, aspettate un attimo, il pedigree è la carta d'identità del cane e non solo, è anche l'albero genealogico. il mio jack russell è tale perchè ha genitori, nonni, bisnonni e quant'altro jack russell, se non è in standard non è comunque un meticcio! con questo non voglio dire che un meticcio non sia bello (lungi da me anche il solo pensarlo!), ma di fatto non saprò mai se in quel cane ci sono linee di sangue di pastore tedesco per es. e per questo anche qualche caratteristica caratteriale o qualche tara genetica del pastore tedesco! poi possiamo mettere in discussione la serietà degli allevatori che accoppiano cani fuori std, ma non ne usciamo più!!!

per tornare al topic, il tuo cane è bellissimo Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 415268 , ma non è jack, ma non perchè peserà tanto o perchè non ha il mantello del colore giusto, ma semplicemente perchè non ha pedigree! (volendo potrai sempre tentare di farlo riconoscere come tale e a quel punto, se otterrà il riconoscimento, diventerà un capostipite)

un uomo può sembrare svedese perchè è alto 1,90, capelli biondi e occhi chiari ( Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 800644 ), ma se non ha la carta d'identità che dichiara che è cittadino svedese svedese non è, mentre Zlatan Ibrahimovic lo è:
Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Zlatan-ibrahimovic

non mi direte che è in standard?!?! (gli standard umani sono troppo poco severi!!! Evil or Very Mad )naturalmente era per sdrammatizzare!!! Very Happy

si va bè Cri dai però e!!!
Questo qui è uno svedese fuori standard!!!
Mamma mia se è brutto!!!

Giacomo è solo sbagliata l'inquadratura... la foto doveva essere dal collo in giù... affraid



...magari anche di spalle...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da kead Mar Set 27, 2011 3:05 pm

Sono piuttosto disorientato nel vedere il polverone che si è alzato... Shocked
Cerco di rispondere con ordine:
1) Io e mia moglie veniamo da un recente dramma... la morte improvvisa per malattia genetica fulminante del nostro Toby, un meticcio eccezionale... simile per carattere, fisico e grandezza ad un Jack Russel
2) Abbiamo cercato un Jack Russel solo per le sue caratteristiche generali... caratteriali e fisiche, senza pretese di perfezione di razza, orecchie, colori ecc...
3) Odiamo il pensiero di pagare cari dei cani, considerando la quantità di cuccioli bisognosi di affetto che regalano nei canili. Ovvio che però in canile ci si deve adattare a quel che si trova... grande, piccolo, pelo lungo o corto, ecc...
4) Odiamo l'idea di dover tagliare code, orecchie ed altre operazioni masochiste, al solo scopo di privare un cane della propria originalità per adattarlo agli standard assurdi di moda e pedigree...
5) Abbiamo scelto questo cucciolo perchè ci è piaciuto e rispecchiava la nostra idea di cane... Un'idea perche come per i bimbi, ci si trova e si deve voler un mondo di bene a quello che si ha...
6) Lo abbiamo pagato troppo... troppo per quello che si può pagare un cane... poco rispetto a quanto normalmente vengono venduti i cuccioli di questa razza
7) Eravamo e siamo ben consapevoli che il cucciolo può non essere un puro Jack, ma come detto sopra, non ci interessa minimamente.... a parte la curiosità di sapere se la persona che ce lo ha dato è o non è affidabile come ci è parsa.
8) Il padre ha il pedigree... pertanto bello o brutto lo si può vendere per un Jack autentico.
9) La madre ha una brutta coda perchè tagliata... Entrambe le foto non premiano la bellezza reale dei cani (orecchie e colore del manto a parte.. Rolling Eyes )
Precisato tutto ciò, abbiamo un cucciolo meraviglioso, esteticamente e caratterialmente, che trovo personalmente piu bello di altri cani visti su questo forum. Magari non sarà un Jack puro, ma sicuramente ne rispecchia gran parte delle caratteristiche. Non va escluso però che magari lo sia... I love you
Sono venuto su questo forum proprio per trovare dei confronti su queste caratteristiche in comune, ma noto con dispiacere, alcuni commenti decisamente "razzisti" e azzardati...
Ringrazio chi, come me, ama il cane e non il Jack Russel Terrier...
kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 27, 2011 3:13 pm

Come ti è stato scritto goditi il tuo cucciolo Very Happy sono anni che qui si discute di pedigree e standard ed ogni volta si scaldano gli animi ma nulla di personale davvero Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Set 27, 2011 3:20 pm

Non avevo dubbi che tu avessi questa reazione...perché quando si parla di queste cose il finale e' sempre lo stesso!!! Mettiamoci che molte persone hanno dei modi poco carini di dire le cosé...mettiamoci ch chi chiede giudizi dovrebbe mettere in preventivo che ci potrebbero essere dei pareri positivi ma anche negativi! Mettiamoci che non succederà mai che tutte le persone su questo forum la penseranno allo stesso modo su standard e bellezza dei jack russell ed ecco qui il putiferio ad ogni topic del genere...
E' per questo che io non ho Mai chiesto un parere oggettivo sul mio cane ed evito di dare il mio giudizio su quelli degli altri!!! Very Happy
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 27, 2011 3:28 pm

I commenti e i pareri in questo topic non mi sono sembrati offensivi sono stati dati dei pareri richiesti dal padrone del cucciolo in questione e nessuno mi è sembrato cattivo o razzista
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Erika Mar Set 27, 2011 3:31 pm

Ma io...alla fine del salmo vi domando vi piace il vostro cucciolo?siete felici della vostra scelta?e allora basta godetevi il cucciolo e non ponetevi interrogativi sulla sua provenienza....volevate spendere poco e non vi interessava il pedigree, eccovi accontentati...volete fa le nozze coi fichi secchi!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da kead Mar Set 27, 2011 3:38 pm

Stefania&Kay ha scritto:I commenti e i pareri in questo topic non mi sono sembrati offensivi sono stati dati dei pareri richiesti dal padrone del cucciolo in questione e nessuno mi è sembrato cattivo o razzista

Nessuno è stato offensivo... ci mancherebbe altro!
Però ti assicuro che delle note un pelo razziste ci sono...
Poco importa... magari un giorno il mio caro Red riesce a prendere un Pedigree RSR e allora potrà parlare al livello di tutti... Rolling Eyes



kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Andrea Mar Set 27, 2011 3:45 pm

la domanda è pretenziosa. la risposta palese. la soluzione inesistente. goditi il tuo cane. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Erika Mar Set 27, 2011 3:45 pm

Non è razzismo, è ke siamo stra-stufi di ki si improvvisa allevatore e accoppia cani di qualità scadente e senza certificato a caso!
Hanno rovinato una razza!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Elisabetta Mar Set 27, 2011 3:47 pm

parlando di cani e pedegree un " pelo di razzismo" è inevitabile ;-)

Cmq senza entrare in polemica il cucciolotto è bellissimo, si spera sano e sicuramente amato da voi.. direi che può bastare no?
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Set 27, 2011 3:48 pm

kead ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:I commenti e i pareri in questo topic non mi sono sembrati offensivi sono stati dati dei pareri richiesti dal padrone del cucciolo in questione e nessuno mi è sembrato cattivo o razzista

Nessuno è stato offensivo... ci mancherebbe altro!
Però ti assicuro che delle note un pelo razziste ci sono...
Poco importa... magari un giorno il mio caro Red riesce a prendere un Pedigree RSR e allora potrà parlare al livello di tutti... Rolling Eyes




Io son razzista e son contenta di esserlo...volevo un cane di razza jack russell (due:D ) e li ho presi...ciò non toglie che adoro qualsiasi cane, meticci compresi...anche i fratelli neri dei miei (2 jagd tongue )
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 27, 2011 3:49 pm

Erika ha scritto:Non è razzismo, è ke siamo stra-stufi di ki si improvvisa allevatore e accoppia cani di qualità scadente e senza certificato a caso!
Hanno rovinato una razza!
bravo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da StefaniaeKay Mar Set 27, 2011 3:51 pm

kead ha scritto:
Stefania&Kay ha scritto:I commenti e i pareri in questo topic non mi sono sembrati offensivi sono stati dati dei pareri richiesti dal padrone del cucciolo in questione e nessuno mi è sembrato cattivo o razzista

Nessuno è stato offensivo... ci mancherebbe altro!
Però ti assicuro che delle note un pelo razziste ci sono...
Poco importa... magari un giorno il mio caro Red riesce a prendere un Pedigree RSR e allora potrà parlare al livello di tutti... Rolling Eyes

Come ti è stato già detto goditi il tuo bel cucciolo che pedigree o no rimane un bel cagnetto e soprattutto tuo fedele compagno di vita che nulla avrà da invidiare ad altri
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Fed&Joy Mar Set 27, 2011 3:58 pm

Io penso che ci sia razzismo da entrambi le parti...se passi per un canile e ti scappa detto che hai pagato il cane ti guardano come se fossi un brutto ceffo. E se parli di pedigree pensano subito al povero cane costretto in un kennel e ad aspettare il proprio turno rimanendo sul tavolino impiccato per fare expo.
Io sono sempre dell idea che un cane di razza (con pedigree) debba essere pagato mentre un meticcio o qualsiasi altro simil cane di razza regalato. Questo è il punto.
Ognuno di noi ama il proprio animale che sia esso di razza, non di razza, simil razza o incrociato con un coyote....e su questto nessuno discute, anche perchè il nostro amore è individuale e coinvolge solo noi e il nostro canuzzo.
Non è che se un cane non ha il pedigree è inferiore ad un altro che ce l ha solo perchè non rispetta uno standard...anche perchè scherzando e volendo anche all interno di una razza i singoli cani sono tutti diversi...fisicamente, ma soprattutto caratterialmente!! Ed è questo anche che li rende unici!!

Detto ciò penso che un cane di razza (con pedigree) prima di essere riprodotto deve passare una prova di salute (quindi con test sulle principali malattie della tale razza) e se proprio vogliamo anche ricevere un giudizio più o meno positivo.

Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Elisabetta Mar Set 27, 2011 4:08 pm

Fed&Joy ha scritto:Io penso che ci sia razzismo da entrambi le parti...se passi per un canile e ti scappa detto che hai pagato il cane ti guardano come se fossi un brutto ceffo. E se parli di pedigree pensano subito al povero cane costretto in un kennel e ad aspettare il proprio turno rimanendo sul tavolino impiccato per fare expo.
Io sono sempre dell idea che un cane di razza (con pedigree) debba essere pagato mentre un meticcio o qualsiasi altro simil cane di razza regalato. Questo è il punto.
Ognuno di noi ama il proprio animale che sia esso di razza, non di razza, simil razza o incrociato con un coyote....e su questto nessuno discute, anche perchè il nostro amore è individuale e coinvolge solo noi e il nostro canuzzo.
Non è che se un cane non ha il pedigree è inferiore ad un altro che ce l ha solo perchè non rispetta uno standard...anche perchè scherzando e volendo anche all interno di una razza i singoli cani sono tutti diversi...fisicamente, ma soprattutto caratterialmente!! Ed è questo anche che li rende unici!!

Detto ciò penso che un cane di razza (con pedigree) prima di essere riprodotto deve passare una prova di salute (quindi con test sulle principali malattie della tale razza) e se proprio vogliamo anche ricevere un giudizio più o meno positivo.


Grazie Federica.. ti quoto in tutto! mi hai risparmiato la fatica di scrivere tutto ciò!
Vorrei solo aggiungere che, per me,uno che vende un similjack x cane di razza è disonesto, uno che vende cani con pedigree ma palesemente fuori standard è un furbetto (e non fa il bene della razza) e uno che vuole risparmiare sul cane che sembra di razza ma non ha il pezzo di carta.. beh in molti casi è un furbetto a cui è andata male
NON è difficile da capire.. se non hai il pedegree non sei di razza e questo senza nessun connotato dispregiativo.

Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da alessia81 Mar Set 27, 2011 4:09 pm

Fed&Joy ha scritto:Io penso che ci sia razzismo da entrambi le parti...se passi per un canile e ti scappa detto che hai pagato il cane ti guardano come se fossi un brutto ceffo. E se parli di pedigree pensano subito al povero cane costretto in un kennel e ad aspettare il proprio turno rimanendo sul tavolino impiccato per fare expo.
Io sono sempre dell idea che un cane di razza (con pedigree) debba essere pagato mentre un meticcio o qualsiasi altro simil cane di razza regalato. Questo è il punto.
Ognuno di noi ama il proprio animale che sia esso di razza, non di razza, simil razza o incrociato con un coyote....e su questto nessuno discute, anche perchè il nostro amore è individuale e coinvolge solo noi e il nostro canuzzo.
Non è che se un cane non ha il pedigree è inferiore ad un altro che ce l ha solo perchè non rispetta uno standard...anche perchè scherzando e volendo anche all interno di una razza i singoli cani sono tutti diversi...fisicamente, ma soprattutto caratterialmente!! Ed è questo anche che li rende unici!!

Detto ciò penso che un cane di razza (con pedigree) prima di essere riprodotto deve passare una prova di salute (quindi con test sulle principali malattie della tale razza) e se proprio vogliamo anche ricevere un giudizio più o meno positivo.

concordo!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Veronique Mar Set 27, 2011 4:16 pm

Fed&Joy ha scritto:Io penso che ci sia razzismo da entrambi le parti...se passi per un canile e ti scappa detto che hai pagato il cane ti guardano come se fossi un brutto ceffo. E se parli di pedigree pensano subito al povero cane costretto in un kennel e ad aspettare il proprio turno rimanendo sul tavolino impiccato per fare expo.
Io sono sempre dell idea che un cane di razza (con pedigree) debba essere pagato mentre un meticcio o qualsiasi altro simil cane di razza regalato. Questo è il punto.
Ognuno di noi ama il proprio animale che sia esso di razza, non di razza, simil razza o incrociato con un coyote....e su questto nessuno discute, anche perchè il nostro amore è individuale e coinvolge solo noi e il nostro canuzzo.
Non è che se un cane non ha il pedigree è inferiore ad un altro che ce l ha solo perchè non rispetta uno standard...anche perchè scherzando e volendo anche all interno di una razza i singoli cani sono tutti diversi...fisicamente, ma soprattutto caratterialmente!! Ed è questo anche che li rende unici!!

Detto ciò penso che un cane di razza (con pedigree) prima di essere riprodotto deve passare una prova di salute (quindi con test sulle principali malattie della tale razza) e se proprio vogliamo anche ricevere un giudizio più o meno positivo.


condivido perfettamente quanto detto
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da DjSeta Mar Set 27, 2011 4:53 pm

Fed&Joy ha scritto:Io penso che ci sia razzismo da entrambi le parti...se passi per un canile e ti scappa detto che hai pagato il cane ti guardano come se fossi un brutto ceffo. E se parli di pedigree pensano subito al povero cane costretto in un kennel e ad aspettare il proprio turno rimanendo sul tavolino impiccato per fare expo.
Io sono sempre dell idea che un cane di razza (con pedigree) debba essere pagato mentre un meticcio o qualsiasi altro simil cane di razza regalato. Questo è il punto.
Ognuno di noi ama il proprio animale che sia esso di razza, non di razza, simil razza o incrociato con un coyote....e su questto nessuno discute, anche perchè il nostro amore è individuale e coinvolge solo noi e il nostro canuzzo.
Non è che se un cane non ha il pedigree è inferiore ad un altro che ce l ha solo perchè non rispetta uno standard...anche perchè scherzando e volendo anche all interno di una razza i singoli cani sono tutti diversi...fisicamente, ma soprattutto caratterialmente!! Ed è questo anche che li rende unici!!

Detto ciò penso che un cane di razza (con pedigree) prima di essere riprodotto deve passare una prova di salute (quindi con test sulle principali malattie della tale razza) e se proprio vogliamo anche ricevere un giudizio più o meno positivo.


Ti riquoto anche io, come sempre hai detto cose giustissime e mi permetto di mettere in grassetto una tua frase perchè è esattamente quello che penso della razza Jack Russell, ne ho visti moltissimi, e ti posso assicurare che due uguali non li ho mai visti, cambia sempre qualcosa nel fisico, nel portamento, nel carattere, nell'espressione ecc.. Credo che la razza Jack Russell sia per antonomasia una razza molto varia, e mi ricordo sempre una cosa, ovvero che il Reverendo non aveva voluto creare una razza ma un tipo di cane, lui stesso non aveva voluto creare uno standard. Poi nel tempo qualcuno si è messo in testa di farlo ma oramai era troppo tardi, dopo un secolo in cui uno standard non c'era si è accoppiato di tutto e il risultato è questa incredibile varietà all'interno della stessa razza che in soli 10 anni (complice il fatto che la razza è diventata di moda PRIMA di diventare tale) non si è riuscito a creare IL jack russell. Basta andare ad un raduno, se mi trovate 2 cani non imparentati in maniera stretta che si somigliano al 100% allora avete ragione voi. E' da tanto che sono in questo forum, ormai lo standard lo so a memoria, riesco a distinguere un bel cane da uno così così e se c'è una cosa che ho capito è proprio che un jack "tipo" non esiste.
Il pedigree è importantissimo, anche per cercare di standardizzare la razza, ma al momento attuale siamo ancora lontanissimi dal raggiungere l'obiettivo. Ho visto anche qualche gara, se fossi stato un giudice mi sarei messo le mani nei capelli, c'era roba di tutti i generi.
E continuo a chiedermi come facciano gli allevatori a continuare a riprodurre cani fuori standard per una cosa che si può rilevare OGGETTIVAMENTE come il peso. Se proprio vogliamo attenerci allo standard il jack deve pesare 6kg, ormai lo sappiamo, eppure vi garantisco che di cani entro i 6 kg ne ho visti veramente pochi, vanno quasi tutti oltre. Sinceramente ho preso un cane senza pedigree e lo sapete, però quando la gente mi ferma per strada mi dice sempre "è un jack russell!!!" e io gli dico di si, anche se so che per alcuni di voi commetto un peccato mortale perchè senza pedigree non potrei farlo... Rolling Eyes
Spero mi possiate perdonare!!! lol!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da la cri Mar Set 27, 2011 5:12 pm

premetto che io amo i cani, TUTTI i cani:

kead ha scritto:
2) Abbiamo cercato un Jack Russel solo per le sue caratteristiche generali... caratteriali e fisiche, senza pretese di perfezione di razza, orecchie, colori ecc...
e non ne avrete la certezza finchè non sarà adulto e avrà formato carattere e fisico!
kead ha scritto:
3) Odiamo il pensiero di pagare cari dei cani, considerando la quantità di cuccioli bisognosi di affetto che regalano nei canili. Ovvio che però in canile ci si deve adattare a quel che si trova... grande, piccolo, pelo lungo o corto, ecc...
tu lo hai pagato e dovrai accontentarti comunque!
kead ha scritto:
5) Abbiamo scelto questo cucciolo perchè ci è piaciuto e rispecchiava la nostra idea di cane... Un'idea perche come per i bimbi, ci si trova e si deve voler un mondo di bene a quello che si ha...
d'accordo!
kead ha scritto:
6) Lo abbiamo pagato troppo... troppo per quello che si può pagare un cane... poco rispetto a quanto normalmente vengono venduti i cuccioli di questa razza
troppo (ribadisco) perchè per ora di razza non è!
kead ha scritto:
7) Eravamo e siamo ben consapevoli che il cucciolo può non essere un puro Jack, ma come detto sopra, non ci interessa minimamente.... a parte la curiosità di sapere se la persona che ce lo ha dato è o non è affidabile come ci è parsa.
se non erro sei tu che hai chiesto, e noi, bene o male, ti abbiamo risposto!
kead ha scritto:
8) Il padre ha il pedigree... pertanto bello o brutto lo si può vendere per un Jack autentico.
mi spiace contraddirti, ma in mano ad un allevatore serio un cane come il padre del tuo (meraviglioso) cucciolo sarebbe stato deprezzato e non sarebbe mai stato messo in riproduzione!
kead ha scritto:
9) La madre ha una brutta coda perchè tagliata... Entrambe le foto non premiano la bellezza reale dei cani (orecchie e colore del manto a parte.. Rolling Eyes )
la madre non è nè brutta nè bella, non è un jack russell perchè non ha pedigree!
kead ha scritto: Precisato tutto ciò, abbiamo un cucciolo meraviglioso, esteticamente e caratterialmente, che trovo personalmente piu bello di altri cani visti su questo forum.
d'accordissimo, come il mio è il jack più bello del mondo (per me! Very Happy )
kead ha scritto:
Magari non sarà un Jack puro, ma sicuramente ne rispecchia gran parte delle caratteristiche. Non va escluso però che magari lo sia... I love you
no, per ora non lo è, a prescindere dalle sue caratteristiche!
kead ha scritto:
Sono venuto su questo forum proprio per trovare dei confronti su queste caratteristiche in comune, ma noto con dispiacere, alcuni commenti decisamente "razzisti" e azzardati...
Ringrazio chi, come me, ama il cane e non il Jack Russel Terrier...
e qui mi indigno: hai chiesto e ti abbiamo risposto! detto questo molti di noi hanno cani senza pedigree e li amano indipendentemente da esso, molti fanno volontariato nei canili, e molti sono attivisti Resue. nessuno ti ha puntato il dito contro, nessuno ti ha cacciato dal forum (anzi, benvenuto! cheers ), ti chiedo di non darci dei razzisti perchè abbiamo fatto una scelta diversa dalla tua!

ps. chedo scusa a tutti per la lungaggine e la ripetitività!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Set 27, 2011 7:42 pm

C'è alla base un grosso equivoco.
Molti utenti di questo forum pensano che coloro che puntualizzano spesso una cosa ovvia e cioè che un Jack Russell può essere ufficialmente definito tale solo se iscritto nei registri ROI o RSR, ritengano i cani con pedegree migliori, cani di serie A, cani veri, chiamateli come volete; mentre ritengano i cani senza pedegree degli scherzi della natura, degli abominiii, etc......
Non è così.
Un cane è prima di tutto un cane, il nostro fedele compagno di vita, e svolgerà il suo compito in egual misura, sia se lo abbiamo adottato da un canile, sia se lo abbiamo pagato 1500 dal miglior allevamento di quella razza. Mai ho letto su questo forum che un cane di razza debba essere considerato "superiore" ad un cane meticcio, e naturalmente il sottoscritto mai lo ha pensato.
Però, se consideriamo il significato letterale della parola razzismo, è chiaro che tutti noi siamo razzisti, ovvero riteniamo la razza Jack Russell Terrier la nostra razza preferita.
Goditi Red: ha un musino simpatico e birbante; solo un appunto mi sento in grado di farti, avresti potuto informarti meglio, ed un altra cosa mi permetto di suggerirti, se hai preso Red non volendo di proposito il pedegree, non cercare neanche di farlo riconoscere in futuro, faresti un gesto di incoerenza.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da PEF Mer Set 28, 2011 7:43 am

Mi sento di dire che è ovvio che chi decide di prendere un cane ama incondizionatamente tutti i cani, ma la scelta sul cane di razza viene fatta principalmente per essere sicuri che il cane scelto abbia certe caratteristiche. Ad esempio a me del jack ha colpito molto il fatto che fosse un cane che tendenzialmente non abbaia molto, che rispetto ad altri cani non ha un odore particolarmente forte, che comunque rimane di taglia molto contenuta, che va d'accordo con i bambini questo più che altro per esigenze di mio marito, io sarei andata volentieri al canile ad aiutare qualche cane sfortunato. Se vorresti un jack e ti rifilano un simil jack, magari con del sangue di pincher, piuttosto aggressivo e molto geloso, non penso che tu sia molto contento...la differenza sostanziale è questa
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Elisabetta Mer Set 28, 2011 7:45 am

la cri ha scritto:premetto che io amo i cani, TUTTI i cani:

kead ha scritto:
2) Abbiamo cercato un Jack Russel solo per le sue caratteristiche generali... caratteriali e fisiche, senza pretese di perfezione di razza, orecchie, colori ecc...
e non ne avrete la certezza finchè non sarà adulto e avrà formato carattere e fisico!
kead ha scritto:
3) Odiamo il pensiero di pagare cari dei cani, considerando la quantità di cuccioli bisognosi di affetto che regalano nei canili. Ovvio che però in canile ci si deve adattare a quel che si trova... grande, piccolo, pelo lungo o corto, ecc...
tu lo hai pagato e dovrai accontentarti comunque!
kead ha scritto:
5) Abbiamo scelto questo cucciolo perchè ci è piaciuto e rispecchiava la nostra idea di cane... Un'idea perche come per i bimbi, ci si trova e si deve voler un mondo di bene a quello che si ha...
d'accordo!
kead ha scritto:
6) Lo abbiamo pagato troppo... troppo per quello che si può pagare un cane... poco rispetto a quanto normalmente vengono venduti i cuccioli di questa razza
troppo (ribadisco) perchè per ora di razza non è!
kead ha scritto:
7) Eravamo e siamo ben consapevoli che il cucciolo può non essere un puro Jack, ma come detto sopra, non ci interessa minimamente.... a parte la curiosità di sapere se la persona che ce lo ha dato è o non è affidabile come ci è parsa.
se non erro sei tu che hai chiesto, e noi, bene o male, ti abbiamo risposto!
kead ha scritto:
8) Il padre ha il pedigree... pertanto bello o brutto lo si può vendere per un Jack autentico.
mi spiace contraddirti, ma in mano ad un allevatore serio un cane come il padre del tuo (meraviglioso) cucciolo sarebbe stato deprezzato e non sarebbe mai stato messo in riproduzione!
kead ha scritto:
9) La madre ha una brutta coda perchè tagliata... Entrambe le foto non premiano la bellezza reale dei cani (orecchie e colore del manto a parte.. Rolling Eyes )
la madre non è nè brutta nè bella, non è un jack russell perchè non ha pedigree!
kead ha scritto: Precisato tutto ciò, abbiamo un cucciolo meraviglioso, esteticamente e caratterialmente, che trovo personalmente piu bello di altri cani visti su questo forum.
d'accordissimo, come il mio è il jack più bello del mondo (per me! Very Happy )
kead ha scritto:
Magari non sarà un Jack puro, ma sicuramente ne rispecchia gran parte delle caratteristiche. Non va escluso però che magari lo sia... I love you
no, per ora non lo è, a prescindere dalle sue caratteristiche!
kead ha scritto:
Sono venuto su questo forum proprio per trovare dei confronti su queste caratteristiche in comune, ma noto con dispiacere, alcuni commenti decisamente "razzisti" e azzardati...
Ringrazio chi, come me, ama il cane e non il Jack Russel Terrier...
e qui mi indigno: hai chiesto e ti abbiamo risposto! detto questo molti di noi hanno cani senza pedigree e li amano indipendentemente da esso, molti fanno volontariato nei canili, e molti sono attivisti Resue. nessuno ti ha puntato il dito contro, nessuno ti ha cacciato dal forum (anzi, benvenuto! cheers ), ti chiedo di non darci dei razzisti perchè abbiamo fatto una scelta diversa dalla tua!

ps. chedo scusa a tutti per la lungaggine e la ripetitività!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Elena Mer Set 28, 2011 9:13 am

Stefano Del Cucina ha scritto:C'è alla base un grosso equivoco.
Molti utenti di questo forum pensano che coloro che puntualizzano spesso una cosa ovvia e cioè che un Jack Russell può essere ufficialmente definito tale solo se iscritto nei registri ROI o RSR, ritengano i cani con pedegree migliori, cani di serie A, cani veri, chiamateli come volete; mentre ritengano i cani senza pedegree degli scherzi della natura, degli abominiii, etc......
Non è così.
Un cane è prima di tutto un cane, il nostro fedele compagno di vita, e svolgerà il suo compito in egual misura, sia se lo abbiamo adottato da un canile, sia se lo abbiamo pagato 1500 dal miglior allevamento di quella razza. Mai ho letto su questo forum che un cane di razza debba essere considerato "superiore" ad un cane meticcio, e naturalmente il sottoscritto mai lo ha pensato.
Però, se consideriamo il significato letterale della parola razzismo, è chiaro che tutti noi siamo razzisti, ovvero riteniamo la razza Jack Russell Terrier la nostra razza preferita.
Goditi Red: ha un musino simpatico e birbante; solo un appunto mi sento in grado di farti, avresti potuto informarti meglio, ed un altra cosa mi permetto di suggerirti, se hai preso Red non volendo di proposito il pedegree, non cercare neanche di farlo riconoscere in futuro, faresti un gesto di incoerenza.

clap clap clap
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da jacknizzo Mer Set 28, 2011 9:21 am

Quoto tutto quanto scritto sopra e aggiungo che ognuno è libero di fare le proprie scelte e farsi "infinocchiare" per un simil jack, di andare al canile o di spendere un botto di soldi per un campione... Non sono qui a dire cosa è giusto o sbagliato.
Quello che veramente mi scoccia è che ci sono in giro troppi allevatori e negozianti (parecchi anche a cremona e provincia) che fanno pagare anche 350 euro per un meticcio (jack russell o altro senza pedigree)...Ma come si fa ad essere così disonesti? O per dirla tutta LADRI??? furiosoo
jacknizzo
jacknizzo

Numero di messaggi : 72
Età : 45
Località : cremona
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da elena&eric Gio Set 29, 2011 6:19 pm

kead ha scritto:Sono piuttosto disorientato nel vedere il polverone che si è alzato... Shocked
Cerco di rispondere con ordine:
1) Io e mia moglie veniamo da un recente dramma... la morte improvvisa per malattia genetica fulminante del nostro Toby, un meticcio eccezionale... simile per carattere, fisico e grandezza ad un Jack Russel
2) Abbiamo cercato un Jack Russel solo per le sue caratteristiche generali... caratteriali e fisiche, senza pretese di perfezione di razza, orecchie, colori ecc...

Senza pedegree andate alla spera in Dio.

3) Odiamo il pensiero di pagare cari dei cani, considerando la quantità di cuccioli bisognosi di affetto che regalano nei canili. Ovvio che però in canile ci si deve adattare a quel che si trova... grande, piccolo, pelo lungo o corto, ecc...

Avete una vaga idea delle spese sostenute e de lavoro che c'è dietro la selezione?
4) Odiamo l'idea di dover tagliare code, orecchie ed altre operazioni masochiste, al solo scopo di privare un cane della propria originalità per adattarlo agli standard assurdi di moda e pedigree...

Per alcune razze il taglio della coda è una necessità.

5) Abbiamo scelto questo cucciolo perchè ci è piaciuto e rispecchiava la nostra idea di cane... Un'idea perche come per i bimbi, ci si trova e si deve voler un mondo di bene a quello che si ha...
6) Lo abbiamo pagato troppo... troppo per quello che si può pagare un cane... poco rispetto a quanto normalmente vengono venduti i cuccioli di questa razza

Grande rispetto per il lavoro degli altri.

7) Eravamo e siamo ben consapevoli che il cucciolo può non essere un puro Jack, ma come detto sopra, non ci interessa minimamente.... a parte la curiosità di sapere se la persona che ce lo ha dato è o non è affidabile come ci è parsa.

Informarsi prima?

8) Il padre ha il pedigree... pertanto bello o brutto lo si può vendere per un Jack autentico.
9) La madre ha una brutta coda perchè tagliata... Entrambe le foto non premiano la bellezza reale dei cani (orecchie e colore del manto a parte.. Rolling Eyes )
Precisato tutto ciò, abbiamo un cucciolo meraviglioso, esteticamente e caratterialmente, che trovo personalmente piu bello di altri cani visti su questo forum. Magari non sarà un Jack puro, ma sicuramente ne rispecchia gran parte delle caratteristiche. Non va escluso però che magari lo sia... I love you
Sono venuto su questo forum proprio per trovare dei confronti su queste caratteristiche in comune, ma noto con dispiacere, alcuni commenti decisamente "razzisti" e azzardati...
Ringrazio chi, come me, ama il cane e non il Jack Russel Terrier...

Ho letto solo ora il topic e mi sono permessa di fare qualche piccola puntualizzazione, anche se poco carina lo ammetto. Che senso ha prendere un cane di razza per poi dire che lo standard è assurdo, il pedegree una moda la selezione una cazzata... sono una appassionata della razza e si sono razzista. Come ho già scritto avete una vaga idea di quanto costi preparare i cani alle prove di lavoro e alle expo? Avete una vaga idea del lavoro e dei sacrifici che si fanno? Evidentemente no. Scusate il tono polemico ma sono stanca di sentire certe cose, soprattutto su un forum di appassionati, sono stata neofita anch'io però mi sono informata e mi sto facendo un mazzo così per imparare. Ciao
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? - Pagina 3 Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.