I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

+23
Elisabetta
Andrea
fra*rocky & alice*
AlessiAeJacK
la cri
Anna&Dante
Claudio&Paky
Stefano Del Cucina
MARTY con Kenya
MascalzoneCanino
PEF
Veronique
DjSeta
jo83
giacomo
Fed&Joy
Giuliaeco
Erika
alessia81
ila89
StefaniaeKay
Miki con Phebe e Kaos
kead
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da kead Lun Set 26, 2011 4:09 pm

Ciao a tutti,
mi sono da poco presentato nella sezione apposita ma sopratutto ho presentato il mio bellissimo Red, cucciolo appena arrivato di 10 mesi.
Durante la presentazione è sorto un dubbio che vorrei approfondire in questa sezione dedicata del forum.
Il dubbio sollevato dal veterinario dopo la sua prima visita è: Red troppo grosso per essere un Jack puro?
In effetti la bestiola pesa ben 4kg ed è un toro (come muscoli e sopratutto ossatura).
La cosa non ha molta importanza nei suoi confronti, visto che lo adoriamo cosi com'è e difatti non ci è interessato avere un pedigree. Mi romperebbe però aver pagato un allevatore che mi ha garantito a parole la sua provenienza, quando gli stessi soldi li avrei potuti donare ad un canile prendendo uno dei tanti bellissimi meticci bisognosi di affetto...
Red, da quel poco che me ne intendo, mi sembra avere tutte le caratteristiche di un Jack Russel. Inoltre ho letto che qui sul forum ci sono persone che hanno Jack adulti da 10 kg...
Ho visto suo padre (con pedigree) e sua madre (senza pedigree ma "certificata" a parole), entrambi molto belli e di taglia normale. Ho visto i suoi due fratellini: uno la metà esatta di Red, l'altro una via di mezzo... Basketball
Vi posto la foto e un suo video... gradirei un vostro parere.
Grazie!
Paolo, Baby & Red

Red su youtube

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? 298014_2547463124837_1201570047_33223078_1427790828_n
kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Set 26, 2011 4:20 pm

vedo che i veterinari capiscono tutto a volte Wink

A dir la verità dovrebbe pesare di più...lo standard dice tra i 5 e i 6 chili. Vai a vedere e leggere lo standard con calma,cosi eviti spaventi da veterinario Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da StefaniaeKay Lun Set 26, 2011 4:23 pm

Ciao ma scusa non ho capito quanti mesi ha Red....quì dici 10 mesi....se è così il peso va bene ma forse ti sei sbagliato nel post di presentazione mi sembra parlassi di 9 settimane...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da ila89 Lun Set 26, 2011 4:24 pm

kead ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono da poco presentato nella sezione apposita ma sopratutto ho presentato il mio bellissimo Red, cucciolo appena arrivato di 10 mesi.
Durante la presentazione è sorto un dubbio che vorrei approfondire in questa sezione dedicata del forum.
Il dubbio sollevato dal veterinario dopo la sua prima visita è: Red troppo grosso per essere un Jack puro?
In effetti la bestiola pesa ben 4kg ed è un toro (come muscoli e sopratutto ossatura).
La cosa non ha molta importanza nei suoi confronti, visto che lo adoriamo cosi com'è e difatti non ci è interessato avere un pedigree. Mi romperebbe però aver pagato un allevatore che mi ha garantito a parole la sua provenienza, quando gli stessi soldi li avrei potuti donare ad un canile prendendo uno dei tanti bellissimi meticci bisognosi di affetto...
Red, da quel poco che me ne intendo, mi sembra avere tutte le caratteristiche di un Jack Russel. Inoltre ho letto che qui sul forum ci sono persone che hanno Jack adulti da 10 kg...
Ho visto suo padre (con pedigree) e sua madre (senza pedigree ma "certificata" a parole), entrambi molto belli e di taglia normale. Ho visto i suoi due fratellini: uno la metà esatta di Red, l'altro una via di mezzo... Basketball
Vi posto la foto e un suo video... gradirei un vostro parere.
Grazie!
Paolo, Baby & Red

Red su youtube

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? 298014_2547463124837_1201570047_33223078_1427790828_n

purtroppo se non hai voluto il pedigree uno ti può anche dire che i genitori sono campioni mondiali, ma senza quel "pezzo di carta" (come lo chiamano in molti)la certezza non c'è...non per farmi gli affari tuoi, ma quanto ti ha chiesto per questo cucciolo?nel senso, ti ha solo chiesto un rimborso spese o ha preteso di più??comunque se ha 10 mesi ed è 4 kg non mi sembra eccessivamente grande..però la parola ai più esperti! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da alessia81 Lun Set 26, 2011 4:24 pm

credo che si sia sbagliato e volesse dire 10 settimane, perché nella presentazione c'è scritto che è nato a luglio 2011
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da ila89 Lun Set 26, 2011 4:41 pm

alessia81 ha scritto:credo che si sia sbagliato e volesse dire 10 settimane, perché nella presentazione c'è scritto che è nato a luglio 2011

ah...mi ero persa questa cosa..allora direi che è un pò grande! cyclops
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Erika Lun Set 26, 2011 5:19 pm

quasi 3 mesi 4 kg è un pò tantino, ma dalla foto non ci si rende conto...metti delle altre foto, anke per capire qnt è alto.

Cmq il pedigree a parole non vuole dire niente.... Troppo grosso per essere un Jack al 100%? 319425
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 26, 2011 5:25 pm

Ho letto sull'altro topic che il tuo cucciolo ha 9 settimane e pesa 4 kg ed in effetti non è poco, facilmente andrà fuori standard per il peso e forse per l'altezza ma a questo punto sei a rischio anche per le orecchie ed il mantello non mi sembra più del 50% bianco o forse è tan solo dal lato della foto.. Ti dico questo non per essere scortese o criticona ma chi te l'ha venduto ti ha detto delle belle parole ma senza pedigree il tuo cucciolo non è un jack al 100% e già questo risponde al titolo del tuo topic. Si perché oltre alla dimensione ci sono altre caratteristiche che fanno del jack un jack e caspita io questi privati "allevatori" vorrei conoscerli per dirgliene quattro!!!! Anche il fatto che la cucciolata non fosse omogenea la dice tutta.. Più che un problema di "scappatella" della femmina,il fatto è che lei non ha il pedigree e per quel che ne sappiamo potrebbe essere figlia di un alano!!
Io mi farei ridare parte dei soldi ..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Set 26, 2011 5:33 pm

Se non vi è interessato il pedigree allora perchè fare paragoni con Jack Russell Terrier riconosciuti come tale razza dall enci?
Un cane senza "pezzo di carta" è un cagnolino qualsiasi anche se fenotipicamente assomiglia ad un cane di razza.
Il fatto che voi dite che già su 3 fratelli hanno misure diverse mi viene da pensare che ci sia stata molta differenza se non nel padre allora nella madre, che in qual caso farebbero presupporre ad un incrocio. Ci potranno essere poche e sottili differenze che comunque nella maggior parte si notano in età adulta.

Onestamente non mi preoccuperei più di tanto..dal video, facendo un paragone con le gambe, mi sembra abbia già le dimensioni di un jack adulto tipo.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da giacomo Lun Set 26, 2011 6:13 pm

ma quanto tempo ha? perchè se ha 10 mesi pesa troppo poco, se ha 9 settimane come hai scritto nella presentazione invece pesa troppo.

anche se, dicendoci che i 3 cuccioli partoriti erano di taglie differenti, non c'è quasi alcun dubbio che sia un incrocio e non un jack russell.

comunque come ti ho già scritto postaci le foto dei genitori.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da kead Lun Set 26, 2011 7:59 pm

Errore di scrittura: sono 10 settimane!
vi posto le foto dei genitori e ditemi voi, oltre che di un fratello:
Mamma:
Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Mamma10
Papa:
Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Papa10
Fratello:
Troppo grosso per essere un Jack al 100%? 210

kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Set 26, 2011 8:06 pm

Con schiettezza ti dico che la mamma è una simil jack con orecchie scorrette ed il papà ha il mantello scorretto nonostante il pedigree.. Questo accoppiamento non ha portato benefici alla razza ma solo al portafogli del proprietario.. Non ce l'ho con te sia chiaro ma una piccola critica devo fartela: hai premesso che i genitori sono molto belli ma dalle foto - che magari non rendono giustizia eh! - non mi sembra e mi viene da chiederti se ti sei informato bene prima di comprare (chissà a quanto ..) il tuo cucciolo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da jo83 Lun Set 26, 2011 8:47 pm

Altra cosa, l'allevatore ti ha detto che quello è il padre ma ne sei certo?
Come si dice la mamma è sempre sicura, il papà.........
Può avere fatto una scappatella con un pastore tedesco per quel che ne sappiamo e visto che richiedere un test del dna è impossibile e comuqne fuori luogo non saprai mai chi è stato!
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da giacomo Lun Set 26, 2011 8:56 pm

secondo me c'è qualcosa che non quadra.
la mamma ha solo pochissimo marrone sulla testa e il resto del corpo tutto bianco, il papà è quasi del tutto nero.
il tuo cucciolo è quasi del tutto marrone e non ha nemmeno un puntino nero...

comunque che tu dica che i genitori sono molto belli, è valido al fine del cane stesso.
i due genitori possono essere anche bellissimi, ma sono molto molto lontani dal jack russell. guardiamo ad esempio le orecchie, il colore, le code... non ci azzeccano niente
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da alessia81 Lun Set 26, 2011 9:54 pm

in effetti anche se avessero avuto entrambi il pedigree avrebbe dovuto farti un prezzo molto basso, considerato che non sono in standard. ma temo che invece si sia approfittato della tua buona fede visto che nonostante l'evidenza è riuscito a convincerti della purezza della mamma...
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Fed&Joy Lun Set 26, 2011 9:57 pm

Se lo sai puoi darci il nome da pedigree del padre?
Io a questo punto ho il dubbio che pure il padre non ce l abbia.
Onestamente questa mi sembra una bella truffa e spero che il vostro cucciolo non l abbiate pagato per più di 200e perchè purtroppo...mi sembra...siate abboccati all esca di un cagnaro.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da kead Mar Set 27, 2011 5:01 am

Partendo nuovamente dal presupposto che a noi del pedigree, mostre e perfezione della razza non ci importa nulla, trovo tutto quello che avete detto decisamente chiaro.
Red non lo abbiamo pagato molto, decisamente meno di quanto viene chisto per un cucciolo "certificato"... anche perchè per nostra scelta, spendere 800 euro per un cane è decisamente fuori ogni cognizione.
Mi sono affidato alle parole del venditore, sapendo bene che comunque poteva fregarmi... poco mi importa visto che quello che cercavo era un cucciolo con le caratteristiche del Jack Russel, ma non un cane da mostre o di cui vantarmi della perfezione.
Chiedo il vostro parere solo per mettere alla prova la buonafede del venditore che, a questo punto, non mancherò di contattare...
kead
kead

Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : San Pietro in Cariano
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da DjSeta Mar Set 27, 2011 5:38 am

Per quanto riguarda i genitori hanno difetti molto evidenti, la mamma poi è difficile definirla una jack russell, o almeno ci vuole molta fantasia. Per il peso 4 kg a 10 settimane (poco più di 2 mesi) si tradurrà quasi certamente in un cane di circa 10 kg quando arriverà all'età adulta. A questa età un jack dovrebbe pesare meno di 2 kg se non ricordo male.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Veronique Mar Set 27, 2011 6:26 am

Solo quattro parole: è stata una fregatura! 1393
Il papà non ha assolutamente niente del jack!
la mamma è una simil jack!
per un cucciolo di questa coppia non dovevi pagare, o dovevi pagare solo un rimborso delle spese sostenute (vaccinazioni, microchip...).
Ciao (scusa se sono stata molto schietta, so che gli vorrete bene ugualmente ma è giusto che sappiate come stanno le cose)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da PEF Mar Set 27, 2011 6:54 am

Mi sembra abbastanza evidente che non si tratta di jack, carino da morire, ma se l'hanno spacciato per un jack sono piuttosto disonesti..quanto l'hai pagato?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Set 27, 2011 7:00 am

a me sembra un jack sicuramente... troppo grosso? vedremo...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Set 27, 2011 8:48 am

DjSeta ha scritto:Per quanto riguarda i genitori hanno difetti molto evidenti, la mamma poi è difficile definirla una jack russell, o almeno ci vuole molta fantasia. Per il peso 4 kg a 10 settimane (poco più di 2 mesi) si tradurrà quasi certamente in un cane di circa 10 kg quando arriverà all'età adulta. A questa età un jack dovrebbe pesare meno di 2 kg se non ricordo male.


Non necesariamente. Kaos era un panzerotto ripieno di 3 kg a 70 giorni ed è cresciuto in standard Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Veronique Mar Set 27, 2011 9:31 am

MascalzoneCanino ha scritto:a me sembra un jack sicuramente... troppo grosso? vedremo...

Ciao

Scusa ma il papà ti sembra un jack? a me non pare proprio.....non c'entra niente....sembra un incrocio con un pincher, nascondi la parte sotto bianca e guarda solo la parte superiore..... Suspect
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da PEF Mar Set 27, 2011 9:37 am

Effettivamente gli occhi del papà non hanno la forma di quelli del jack, sono rotondi e non a mandorla, e anche la colorazione del pelo del cucciolotto non è da jack.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Set 27, 2011 10:55 am

Perillo Floriana ha scritto:Effettivamente gli occhi del papà non hanno la forma di quelli del jack, sono rotondi e non a mandorla, e anche la colorazione del pelo del cucciolotto non è da jack.

mumble.... ma come hai fatto a vedere gli occhi del papà se è messo di profilo?? intendevi della mamma?? scratch scratch
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Troppo grosso per essere un Jack al 100%? Empty Re: Troppo grosso per essere un Jack al 100%?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.