I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

+34
SOUTHJACK
Andrea
Claudio&Paky
Lucia
Silvana
*Kia*
bea e penelope
Kiara
claudine
milaria
Erika
Claudios
GIULYeZED
Ilenia
Andrea.S
MonicaeOtto
GiuliaeNicola
Valeria Scansetti
Veronique
fra*rocky & alice*
Andrea&Valeria
Elisabetta
alessia81
la cri
Giuliaeco
Chiara
FrancescoePIPER
Fed&Joy
DjSeta
MarcoeByron
Simo85
Raffaella&Lucky
Elena
*Sonia&Penny*
38 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da alessia81 Gio Set 29, 2011 10:36 am

Sonia& ha scritto: Poi a vederla sembra un vero jack ma mi farò assicurare che lo sia anche senza pedigree..con in regola non vorrei imbrogli su prezzo o che sia una meticcia...
beh ma se è senza pedigree le parole non valgono nulla, è come chiedere all'oste com'è il vino. l'unica cosa che ti può far essere sicura che sia di razza è appunto il pedigree!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Fed&Joy Gio Set 29, 2011 10:37 am

Purtroppo a parole vi possono dire che è anche figlia di un campione, come mi sembra vi hanno detto, ma questa certezza ve la da solo il pedigree...che sia un jack russell terrier!!
Veramente, se vuoi un cane di questa razza allora pretendi il pedigree e non importa che sia super pregiato o che, basta che sia con un pedigree riconosciuto dall ENCI e FCI...e per averlo entrambi i genitori devono esserene provvisti.

Ti dirò...io ho preso la mia prima cagnolina in assoluto a 20 anni e proviene dal fantomatico allevamento di cui ti dicono provenire il campione Lantaka (ergo ho un cane proveniente dall allevamento Lantaka)
Per raggiungere la cifra che ho raggiunto per prenderla ho aspettato proprio 20 anni...e pian piano sono riuscita a raccimolare una cifra più che adeguata (e ho speso più di 800 euro)
Da quando l ho presa, non ho mai avuto sorprese in fatto di salute. E nonostante il prezzo quando l ho presa non sapevo nulla di expo agility e prove di lavoro....bè ora ho fatto un po' di tutto e sono felice della scelta che ho fatto proprio perchè consapevole che quel pezzo di carta ti può dire molto Wink
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da la cri Gio Set 29, 2011 10:54 am

Sonia& ha scritto:Ciao Federica,no tranquilla, non importa, ognuno qui può dire la sua, ci mancherebbe...è che sono in una situazione molto confusa...tutti voi mi state dicendo che è una truffa, un'imbroglio e purtoppo io con questa persona mi ci sono già mezza impegnata :-( L'unica cosa che posso fare ripeto e aspettare venerdi quando vado a prender la cagnolina e chiedere tutti i chiarimenti e le informazioni del mondo...Mi state facendo venire la voglia di chiamarli subito..Ma non so se sia il caso..a me e al mio ragazzo non importa il pedigree ma importa avere un jack russell, è un controsenso?? Penso che come diceva qualcuno prima se loro ci dimostrassero che i genitori sono veri jack vada comunque bene no? A me non importa farla riprodurre o farle fare gare o altro. Poi a vederla sembra un vero jack ma mi farò assicurare che lo sia anche senza pedigree..con in regola non vorrei imbrogli su prezzo o che sia una meticcia...Al mio fidanzato dato che piacciono tutti gli animali forse non importerebbe manco se fosse meticcia..Invece a me ad essere sincera si e mi piacerebbe aver la sicurezza sia veramente una jackina ma perchè adoro questa razza e come dici tu se mi dessero un meticcio allora potrei andare benissimo al canile..

state attenti, mi sembra tutto così strano.... e 500 euro per un cane che , a parole, è jack russell mi sembra tanto. ok che non vi interessa fare mostre e quant'altro... allora faccio ( come al mio solito) un esempio: vai in un negozio perchè vuoi un pantalone di Armani, il negoziante ti dice che non c'è l'aquilotto, ma ti garantisce che è proprio un Armani. un pantalone non firmato lo pagheresti 20, un Armani aquilato lo pagheresti 100 e questo lo paghi 80, che fai? ti fidi?
esempio idiota, se un pantalone alla fine si rivela una fregatura pace amen, lo butti e la prossima volta stai più attenta, ma i cani non sono capi d'abbigliamento, un cane è il tuo compagno di vita per tanti anni(si spera), se dovesse avere problemi di salute sono guai seri, se il carattere o l'aspetto del tuo amico non è quello che ti aspettavi o desideravi? se non ti interessa poi così tanto allora piuttosto fai una buona azione e adottane uno, al russell rescue per esmpio:
http://russellrescueitalia.wordpress.com/
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Andrea.S Gio Set 29, 2011 12:15 pm

Ciao Sonia , appena hai confermato , mi è salita una certa carogna...

Come hai letto nel mio post,queste persone mi hanno venduto un cucciolo con un pedigree mai arrivato , mi hanno fregato 700 euro , colpa mia che ho preso la situazione sotto gamba , come al solito mi sono fidato dai modi gentili e storie commoventi ((se ti hanno raccontato del cavallo malato o qualche altra storia da lacrima facile))sappi che lo hanno fatto anche con me.

Premesso che il mio cane come è normale che sia , ha un valore affettivo inestimabile... mi sento essere comunque stato preso per il culo in maniera bella pesante.

Se tu vuoi avere un jack russell ed essere sicura che lo sia , l'unico modo è avere un documento che ne certifichi la razza , e questo indipendentemente dalla razza , anche se non ti importa di portarlo in Expo ecc..

Se vuoi avere un Jack senza il pedigree , sei liberissima dal farlo, ma pagarlo senza sapere se una volta cresciuto risponderà a quello che ti eri prefissata è già un bel rischio, comprarlo poi da gente che si comporta in questa maniera, significa buttare soldi nella rumenta e incentivare, visto il guadagno, prossime fregature...

L'unico mio conforto è quello di portare il nano alla prossima Expo a Genova , con la speranza che possa quantomeno prendere il pedigree da capostipite ( se non passa ci metterò una pietra sopra Sad ),però ti posso assicurare che lo faccio per una questione di principio e con un certo giramento di p..

Qui ci sono bellissimi cuccioli o cucciolate in arrivo , ascolta il mio consiglio,non prendere decisioni affrettate e lascia perdere quelle persone.
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da la cri Gio Set 29, 2011 1:02 pm

Andrea.S ha scritto:Ciao Sonia , appena hai confermato , mi è salita una certa carogna...

Come hai letto nel mio post,queste persone mi hanno venduto un cucciolo con un pedigree mai arrivato , mi hanno fregato 700 euro , colpa mia che ho preso la situazione sotto gamba , come al solito mi sono fidato dai modi gentili e storie commoventi ((se ti hanno raccontato del cavallo malato o qualche altra storia da lacrima facile))sappi che lo hanno fatto anche con me.

Premesso che il mio cane come è normale che sia , ha un valore affettivo inestimabile... mi sento essere comunque stato preso per il culo in maniera bella pesante.

Se tu vuoi avere un jack russell ed essere sicura che lo sia , l'unico modo è avere un documento che ne certifichi la razza , e questo indipendentemente dalla razza , anche se non ti importa di portarlo in Expo ecc..

Se vuoi avere un Jack senza il pedigree , sei liberissima dal farlo, ma pagarlo senza sapere se una volta cresciuto risponderà a quello che ti eri prefissata è già un bel rischio, comprarlo poi da gente che si comporta in questa maniera, significa buttare soldi nella rumenta e incentivare, visto il guadagno, prossime fregature...

L'unico mio conforto è quello di portare il nano alla prossima Expo a Genova , con la speranza che possa quantomeno prendere il pedigree da capostipite ( se non passa ci metterò una pietra sopra Sad ),però ti posso assicurare che lo faccio per una questione di principio e con un certo giramento di p..

Qui ci sono bellissimi cuccioli o cucciolate in arrivo , ascolta il mio consiglio,non prendere decisioni affrettate e lascia perdere quelle persone.


bravo bravo bravo
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Set 30, 2011 6:46 am

Ciao ragazzi, alla fine son riuscita a farmi vedere poi i genitori venerdì prossimo.
Ormai ci siamo infilati in questa avventura e vediamo come va...La cagnolina se ci piace e secondo noi corrisponde agli standard la prendiamo, anche senza pedigree.
So che andrò contro all'etica di molti di voi, ma sembra bella, sembra una vera jackina e vogliamo provare a fidarci.
Non ho avuto proprio la stessa esperienza identica ad Andrea perchè a me non han promesso fin dall'inizio il pedigree e noi eravamo daccordo così.

Ringrazio comunque tutti dei consigli che mi avete dato,
Sonia.
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Set 30, 2011 6:50 am

Sonia& ha scritto:Ciao ragazzi, alla fine son riuscita a farmi vedere poi i genitori venerdì prossimo.
Ormai ci siamo infilati in questa avventura e vediamo come va...La cagnolina se ci piace e secondo noi corrisponde agli standard la prendiamo, anche senza pedigree.
So che andrò contro all'etica di molti di voi, ma sembra bella, sembra una vera jackina e vogliamo provare a fidarci.
Non ho avuto proprio la stessa esperienza identica ad Andrea perchè a me non han promesso fin dall'inizio il pedigree e noi eravamo daccordo così.

Ringrazio comunque tutti dei consigli che mi avete dato,
Sonia.

..aspettati però un "te l'avevamo detto!" se avrà le orecchie a pipistrello o se peserà 10 kg Razz Razz
a parte gli scherzi siete liberi di fare ciò che volete,spiace solo vedere che ai cagnari va sempre bene arrabbiato
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da MarcoeByron Ven Set 30, 2011 6:55 am

Io penso che la vita sia fatta di scelte.
L'importante è non guardarsi indietro.
Auguri per la piccola, se è stato primo amore difficilmente qualcuno riuscirà a dissuaderti, questi pelosini ci ipnotizzano, non ci possiamo fare niente.
Per quanto riguarda il pedigree, questa è una parola da usare con cautela su questo forum viste precedenti discussioni ...
L'importante secondo me è non fare parte fra qualche tempo della schiera di "pentiti" che aspettano la prima manifestazione Enci per farsi riconoscere il cane.
Detto questo, se la prenderai, riempici di foto!!!!!!! a presto Wink
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Set 30, 2011 6:59 am

Marco&Byron ha scritto:L'importante secondo me è non fare parte fra qualche tempo della schiera di "pentiti" che aspettano la prima manifestazione Enci per farsi riconoscere il cane.

Ciao Marco e grazie per il tuo buona fortuna !
Si noi proviamo..no io non sarò nella schiera di pentiti...a me va bene così. Forse non sarò troppo pretenziosa come alcuni qui del forum.
Io voglio provare a credere che sia una vera jackina, vedrò i genitori e se ci piace come la prima volta la prendiamo.., si appena riesco fotine!!
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da MarcoeByron Ven Set 30, 2011 7:06 am


non sarò troppo pretenziosa come alcuni qui del forum.[/quote]

non è una questione di essere più o meno pretenziosi, il problema sono le persone che lucrano sulle cucciolate, facendo accoppiamenti a testa, casuali senza un minimo di cognizione sullo standard di razza a discapito della salute fisica e mentale dei cuccioli.
L'allevatore DEVE essere un cinofilo preparato con molta esperianza e non sempre è così.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Set 30, 2011 7:09 am

Però questo allevamento può essere sicuro come no...E io spero che non lucrino o non ci sia niente di illegale. Mi hanno pure detto che hanno avuto un controllo e che è andato tutto bene. Ora sta nella fiducia..
Con "pretenziosa"mi riferivo a quelli che vogliono assolutamente il cane con pedigree.

Spero diventi strabella come il tuo Byron :carino:
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da la cri Ven Set 30, 2011 7:18 am

buona fortuna e non voltatevi indietro! Wink
noi ti abbiamo dato dei consigli e tu sei liberissima di ascoltarli o no, è giusto così!!! Very Happy mi raccomando, non scappare dal forum e quando la piccola sarà con voi riempici di foto!!!! foto
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Set 30, 2011 7:21 am

Grazie Cri!! e incrociamo le dita!! avete visto le fotine che avevo già messo? come vi sembra?
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da la cri Ven Set 30, 2011 7:27 am

Sonia& ha scritto:Con "pretenziosa"mi riferivo a quelli che vogliono assolutamente il cane con pedigree.
secondo me hai frainteso,i messaggio che ti si voleva far arrivare è: o prendo un cane in canile, salvo una vita e quel che capita capita, o, se lo prendo di razza, predendo che sia di razza davvero (e vado da un allevatore con le palle, che i soldi che chiede me li dimostra fino al centesimo!), e l'unica cosa che lo certifica è il pedigree... comunque, non importa, vi auguro di cuore che quelle persone meritino la vostra fiducia! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da la cri Ven Set 30, 2011 7:29 am

Sonia& ha scritto:Grazie Cri!! e incrociamo le dita!! avete visto le fotine che avevo già messo? come vi sembra?

è stupendissima, tenerissima e morbidissimaa!!! wub
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da MarcoeByron Ven Set 30, 2011 7:40 am

e' bellissima, meglio che non la faccio vedere a byron, se si innamora come faccio? Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Set 30, 2011 8:36 am

Sonia& ha scritto:Però questo allevamento può essere sicuro come no...E io spero che non lucrino o non ci sia niente di illegale. Mi hanno pure detto che hanno avuto un controllo e che è andato tutto bene. Ora sta nella fiducia..
Con "pretenziosa"mi riferivo a quelli che vogliono assolutamente il cane con pedigree.

Spero diventi strabella come il tuo Byron :carino:

certo che di cose ne dicono tante questi, speriamo che la loro buona fede sia pari almeno alla metà della tua fiducia Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Fed&Joy Ven Set 30, 2011 9:18 am

L importante è che per coerenza poi non la facciate riconoscere Wink
Ad ogni modo buona avventura con la piccolina!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Chiara Ven Set 30, 2011 9:59 am

Sonia& ha scritto:Ciao ragazzi, alla fine son riuscita a farmi vedere poi i genitori venerdì prossimo.
chiariscimi qui che non ho capito....hai telefonato e ti farà vedere i genitori quando andrai oppure sei andata e ha detto che ti farà vedere i genitori venerdì prossimo? perchè oggi è venerdì e da come hai scritto non si capisce......grazie
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da GIULYeZED Ven Set 30, 2011 11:09 am

Guarda ti capisco ... ormai l'hai vista e senti che è tua! Ed è vero è bellissima, tutti i cuccioli sono tenerosi e stupendi. Anche io ho appena scelto un cucciolo e ormai è LUI e mio!
Però scusami ma non sono d'accordo con la frase
"non sarò troppo pretenziosa come alcuni qui del forum"(!)
beh ... per me il pedigree era il requisito minimo, proprio la base sotto la quale non volevo scendere. Io volevo pure di più del pedigree (pensa un po'!) : volevo avere le maggiori rassicurazioni possibili sul fatto che fosse in salute, che i genitori fossero tenuti bene ed amati, e che chi lo alleva gli desse nei primi mesi un buon imprinting. Personalmente non mi interessano tantissimo le expo nè la tana quindi non ho cercato in modo particolare un cane con caratteristiche di quel tipo.
Ma davvero il pedigree non è una "pretesa" ma la base minima da cui partire quando si vuole un cane di una certa specifica razza.
In bocca al lupo comunque!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Set 30, 2011 11:28 am

Giuly75 ha scritto:Ma davvero il pedigree non è una "pretesa" ma la base minima da cui partire quando si vuole un cane di una certa specifica razza.
condivido Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Set 30, 2011 11:44 am

Chiara ha scritto:
Sonia& ha scritto:Ciao ragazzi, alla fine son riuscita a farmi vedere poi i genitori venerdì prossimo.
chiariscimi qui che non ho capito....hai telefonato e ti farà vedere i genitori quando andrai oppure sei andata e ha detto che ti farà vedere i genitori venerdì prossimo? perchè oggi è venerdì e da come hai scritto non si capisce......grazie

no li ho chiamati e me li fa vedere venerdì prossimo.
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da *Sonia&Penny* Ven Set 30, 2011 11:45 am

A noi sembra una jackina dalla foto, al mio ragazzo piace e va bene così, io vorrei avere la stra certezza venga liscia..
Lo so forse era la minima pretesa avere il pedigree però ormai le cose sono andate così e spero di non pentirmi perchè sennò come stava già succedendo poi si va a litigare in famiglia e non ne ho voglia perciò amen come va va ormai...e spero vada tutto bene io incrocio le dita... - 7 gg
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Veronique Ven Set 30, 2011 1:39 pm

Giuly75 ha scritto:Guarda ti capisco ... ormai l'hai vista e senti che è tua! Ed è vero è bellissima, tutti i cuccioli sono tenerosi e stupendi. Anche io ho appena scelto un cucciolo e ormai è LUI e mio!
Però scusami ma non sono d'accordo con la frase
"non sarò troppo pretenziosa come alcuni qui del forum"(!)
beh ... per me il pedigree era il requisito minimo, proprio la base sotto la quale non volevo scendere. Io volevo pure di più del pedigree (pensa un po'!) : volevo avere le maggiori rassicurazioni possibili sul fatto che fosse in salute, che i genitori fossero tenuti bene ed amati, e che chi lo alleva gli desse nei primi mesi un buon imprinting. Personalmente non mi interessano tantissimo le expo nè la tana quindi non ho cercato in modo particolare un cane con caratteristiche di quel tipo.
Ma davvero il pedigree non è una "pretesa" ma la base minima da cui partire quando si vuole un cane di una certa specifica razza.
In bocca al lupo comunque!

clap clap clap
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Simo85 Ven Set 30, 2011 2:04 pm

Sonia& ha scritto:A noi sembra una jackina dalla foto, al mio ragazzo piace e va bene così, io vorrei avere la stra certezza venga liscia..
Lo so forse era la minima pretesa avere il pedigree però ormai le cose sono andate così e spero di non pentirmi perchè sennò come stava già succedendo poi si va a litigare in famiglia e non ne ho voglia perciò amen come va va ormai...e spero vada tutto bene io incrocio le dita... - 7 gg

boh forse sono io che la penso male ma il discorso che fai non ha molto senso...

- vuoi avere la certezza che sia liscia
ma nonostante i consigli che ti hanno dato, di aspettare e di prenderla da un allevamento dove sia chiaro che il cucciolo sia quello che vuoi. Ti sei intestardita a volere questa bellissima cucciola.
ma per ora non sai nemmeno se é un jack e se non vedi i genitori (ammesso che siano vermente loro), nessuno ti può dare la certezza.

In che senso come va va?
E se non é liscia? e se poi risulta un incrocio? le vorreste meno bene solo per la questione del pelo? (tralasciando il pedigree) un cane é un impegno e va mantenuto come tale, non é un come un paio di scarpe che se non vanno bene le cambi...qui si parla di una vita.

Se davvero la vuoi devi volerle bene indipendentemente se é a pelo liscio, broken, se é un incrocio o razza pura.
Simo85
Simo85

Numero di messaggi : 116
Età : 38
Località : Ligornetto
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

liscio - secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken? - Pagina 4 Empty Re: secondo voi è a pelo liscio o leggermente broken?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.