I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un piccolo dubbio.

+4
Andrea
Claudio&Paky
GiuliaeNicola
Raffaella&Lucky
8 partecipanti

Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Set 12, 2011 2:31 pm

Salve a tutti amici del forum!!!
Ultimamente mi sono collegata poco,causa il lavoro e un pò di problemi che non guastano mai!!!
Lucky cresce bene,il 19 di settembre compierà i suoi 8 mesi e credetemi che era la cosa più bella che mi potesse capitare nella vita. I love you I love you I love you I love you I love you
Riempie le mie giornate e apparte le sue,ormai,orecchie super dritte vi posso dire che ha fatto passi da gigante nel corso della sua crescita.
Lucky non riusciva a socializzare con nessuno,specialmente con cani di sesso maschile,adesso và molto meglio,si è fatto degli amichetti ma la cosa che mi suona un pò male e quella che Lucky tenta a non giocare,ma li monta,maschi o femmine che siano.
Vedo che il suo unico obbiettivo dopo averli odorati e montarli e li tieni con le zampette chiuse facendo un movimento come se si stesse proprio accoppiando. pale
è un comportamento che devo correggere?
Ho faticato come una pazza per farlo avvicinare agli altri cani,dato il suo carattere diffidente,adesso non vorrei sbagliare rischiando di invertire di nuovo la situazione. No No No No
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Set 12, 2011 2:49 pm

Credo che sia un modo anche di dominare gli altri...se mi sbaglio che gli esperti mi correggano pure! Però ti consiglio di farci attenzione perchè capita fra maschi che uno cerchi di montarne un'altro e quello che viene montato potrebbe anche non prenderla bene....al parco dove andiamo noi con Emma qualche settimana fa un husky ha tentato di montare un weimaraner...che non era per niente contento del tentativo e c'è stata un pò di baruffa e della polvere alzata...niente di grave sia chiaro, i padroni hanno controllato subito la situazione!però ecco..il mio consiglio è di farci attenzione!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Set 12, 2011 3:12 pm

Si lo fa per dominanza..... finchè gli va bene ok....intervieni solo se lo fa con cani di taglia grossa che potrebbero reagire molto male.... se lo fa con un altro cane di taglia piccola lascia fare.... se il "montato" si gira e gli da una lezione magari gli serve da insegnamento..... il punto è che questa è una cosa tra cani.... se tu lo correggi lui potrebbe non capire.... in genere questo comportamento va corretto se lo fanno con le persone...ma se lo fanno tra cani se la devono vedere tra di loro....hanno le loro regole....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Raffaella&Lucky Lun Set 12, 2011 3:48 pm

Claudio&Paky ha scritto:Si lo fa per dominanza..... finchè gli va bene ok....intervieni solo se lo fa con cani di taglia grossa che potrebbero reagire molto male.... se lo fa con un altro cane di taglia piccola lascia fare.... se il "montato" si gira e gli da una lezione magari gli serve da insegnamento..... il punto è che questa è una cosa tra cani.... se tu lo correggi lui potrebbe non capire.... in genere questo comportamento va corretto se lo fanno con le persone...ma se lo fanno tra cani se la devono vedere tra di loro....hanno le loro regole....


Ciao Claudio;grazie per la risposta.
Lucky con i cani grandi maschi difficilmente socializza,rimane al massimo indifferente,forse per paura non lo so ma non si lascia avvicinare.
Con quelli piccoli invece li monta di continuo,però spero di farmi capire lo stesso ma..."avviene l'eccitazione" in Lucky.
Io vedo che appena lo sposto si lecca e di nuovo come un folle vuole risalirci.
Sono un pò dubbiosa,sapevo della dominanza tra maschi ma non mi credevo così,non credo sia ancora piccolo e non riesce a distinguere gli odori di una femmina o di un maschio? scratch
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Andrea Lun Set 12, 2011 5:00 pm

strano che tutti i cani che incontri glielo consentano...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Set 12, 2011 5:51 pm

*Lucky* ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:Si lo fa per dominanza..... finchè gli va bene ok....intervieni solo se lo fa con cani di taglia grossa che potrebbero reagire molto male.... se lo fa con un altro cane di taglia piccola lascia fare.... se il "montato" si gira e gli da una lezione magari gli serve da insegnamento..... il punto è che questa è una cosa tra cani.... se tu lo correggi lui potrebbe non capire.... in genere questo comportamento va corretto se lo fanno con le persone...ma se lo fanno tra cani se la devono vedere tra di loro....hanno le loro regole....


Ciao Claudio;grazie per la risposta.
Lucky con i cani grandi maschi difficilmente socializza,rimane al massimo indifferente,forse per paura non lo so ma non si lascia avvicinare.
Con quelli piccoli invece li monta di continuo,però spero di farmi capire lo stesso ma..."avviene l'eccitazione" in Lucky.
Io vedo che appena lo sposto si lecca e di nuovo come un folle vuole risalirci.
Sono un pò dubbiosa,sapevo della dominanza tra maschi ma non mi credevo così,non credo sia ancora piccolo e non riesce a distinguere gli odori di una femmina o di un maschio? scratch

Capisco cosa vuoi dire.... Wink
si è normale che si "eccita"...non è una cosa a scopo sessuale.... si eccitano quando sono emozionati...ad esempio il mio si eccita quando torno a casa....
Quando Paky era cucciolo c'èra il Jack di una mia amica ( diego ) che lo montava continuamente e si eccitava.... Paky crescendo ha iniziato a ribellarsi....hanno avuto una litigata e adesso Diego non si permette più.... io credo che Lucky abbia un pò manie di grandezza Very Happy ...vedrai che prima o poi troverà il cane che lo mette in riga....tranquilla...l'importante è non rischiare con cani grandi che possono fargli seriamente male.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da giacomo Lun Set 12, 2011 6:30 pm

lascialo fare, i cani sanno chiarirsi tra di loro.
magari evita di farglielo fare a cani di 100kg come dice claudio, per il bene del tuo cane.
ma comunque è tutto nella norma. il mio si monta anche i pupazzi di peluche
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Set 13, 2011 7:35 am

Andrea ha scritto:strano che tutti i cani che incontri glielo consentano...ciao!

Ciao Andrea;non ho detto che tutti i cani che incontriamo con Lucky glielo consentano. Very Happy
Lucky è molto diffidente con gli altri cani ma con quei pochi amici che ha,come un beagle di 6 mesi,un pitbull di 3 e un incrocio di taglia piccola che ha 10 mesi,non fa che montarli.
Ad esempio quando prova a farlo con Chanel,5 mesi,non fa che prendersi morsi e graffiatine,di fatti ogni volta ci và lentamente o aspetta una distrazione di Chany per sarlirci dietro;anche se poi le prende. Very Happy Very Happy Very Happy
Ma questo so benissimo che è più che normale,e li lascio fare,con i maschi non sapevo come comportarmi!!!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Set 13, 2011 7:39 am

Claudio&Paky ha scritto:
*Lucky* ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:Si lo fa per dominanza..... finchè gli va bene ok....intervieni solo se lo fa con cani di taglia grossa che potrebbero reagire molto male.... se lo fa con un altro cane di taglia piccola lascia fare.... se il "montato" si gira e gli da una lezione magari gli serve da insegnamento..... il punto è che questa è una cosa tra cani.... se tu lo correggi lui potrebbe non capire.... in genere questo comportamento va corretto se lo fanno con le persone...ma se lo fanno tra cani se la devono vedere tra di loro....hanno le loro regole....


Ciao Claudio;grazie per la risposta.
Lucky con i cani grandi maschi difficilmente socializza,rimane al massimo indifferente,forse per paura non lo so ma non si lascia avvicinare.
Con quelli piccoli invece li monta di continuo,però spero di farmi capire lo stesso ma..."avviene l'eccitazione" in Lucky.
Io vedo che appena lo sposto si lecca e di nuovo come un folle vuole risalirci.
Sono un pò dubbiosa,sapevo della dominanza tra maschi ma non mi credevo così,non credo sia ancora piccolo e non riesce a distinguere gli odori di una femmina o di un maschio? scratch

Capisco cosa vuoi dire.... Wink
si è normale che si "eccita"...non è una cosa a scopo sessuale.... si eccitano quando sono emozionati...ad esempio il mio si eccita quando torno a casa....
Quando Paky era cucciolo c'èra il Jack di una mia amica ( diego ) che lo montava continuamente e si eccitava.... Paky crescendo ha iniziato a ribellarsi....hanno avuto una litigata e adesso Diego non si permette più.... io credo che Lucky abbia un pò manie di grandezza Very Happy ...vedrai che prima o poi troverà il cane che lo mette in riga....tranquilla...l'importante è non rischiare con cani grandi che possono fargli seriamente male.... Wink

Grazie Claudio;mi hai reso la spiegazione più semplice!!!
Bene,quindi devo solo pensare che è questione di dominanza e non perchè ho un cane Bisessuale Shocked Shocked Shocked
Starò attenta ai cani più grandi,questo sicuramente,ma tanto Lucky non si permette già da solo perchè forse teme che le prende.Very Happy
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da PEF Mar Set 13, 2011 7:49 am

Con Sean ho sempre avuto questo problema. Lui è un cane molto dominante, e comunque la dominanza è una caratteristica tipica di questa razza. A me è stato insegnato dagli educatori di lasciarlo fare se l'altro cane si ribella, e quindi glielo impedisce. Se l'altro cane subisce invece devi tirarlo indietro con decisione, sollevandolo un pò sulle zampe anteriori. In estremis bloccarlo e mostrare il suo sedere all'altro cane, lasciandoglielo annusare ( in questo caso lo fai sottomettere tu con il tuo intervento).
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Set 13, 2011 8:01 am

Kenya (femmina) lo fa con il gatto di casa...... è vero che è una questione di dominanza....

Ciao!!
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Kiara Mar Set 13, 2011 8:47 am

*Lucky* ha scritto: Lucky è molto diffidente con gli altri cani ma con quei pochi amici che ha,come un beagle di 6 mesi,un pitbull di 3 e un incrocio di taglia piccola che ha 10 mesi,non fa che montarli.
Ad esempio quando prova a farlo con Chanel,5 mesi,non fa che prendersi morsi e graffiatine,di fatti ogni volta ci và lentamente o aspetta una distrazione di Chany per sarlirci dietro;anche se poi le prende. Very Happy Very Happy Very Happy
Ma questo so benissimo che è più che normale,e li lascio fare,con i maschi non sapevo come comportarmi!!!

In pratica, Lucky evita accuratamente potenziali "rivali" non innocui e tenta di imporre la sua superiorità su tutti i cuccioli che incontra Razz : gli piace vincere facile Wink !
Al di là delle battute, a breve prevedo qualche complicazione per Lucky, i suoi amici crescendo difficilmente tollereranno questo tipo di imposizione, sarà da vedere come reagirà lui alle loro probabili rimostranze.
Credo che comportamenti come quello di Chanel (caninamente più che corretta Very Happy ) lo aiuteranno ad imparare a stare al suo posto... che gli conviene, perchè prima o poi un maschio meno tollerante degli altri glielo farà capire in maniera brusca.
Ultima nota: non è poi tanto normale che monti a ripetizione anche Chanel... vero che lei è femmina, ma quel che fa Lucky non ha molto a che vedere con la sfera sessuale, non sono veri tentativi di accoppiamento neanche con lei... un cane maschio ci prova in quel senso solo se stimolato dagli ormoni della femmina in estro, verso Chanel quella di Lucky è solo un'imposizione di dominanza, esattamente come sui giovani maschi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Raffaella&Lucky Mar Set 13, 2011 9:00 am

Kiara ha scritto:
*Lucky* ha scritto: Lucky è molto diffidente con gli altri cani ma con quei pochi amici che ha,come un beagle di 6 mesi,un pitbull di 3 e un incrocio di taglia piccola che ha 10 mesi,non fa che montarli.
Ad esempio quando prova a farlo con Chanel,5 mesi,non fa che prendersi morsi e graffiatine,di fatti ogni volta ci và lentamente o aspetta una distrazione di Chany per sarlirci dietro;anche se poi le prende. Very Happy Very Happy Very Happy
Ma questo so benissimo che è più che normale,e li lascio fare,con i maschi non sapevo come comportarmi!!!

In pratica, Lucky evita accuratamente potenziali "rivali" non innocui e tenta di imporre la sua superiorità su tutti i cuccioli che incontra Razz : gli piace vincere facile Wink !

Al di là delle battute, a breve prevedo qualche complicazione per Lucky, i suoi amici crescendo difficilmente tollereranno questo tipo di imposizione, sarà da vedere come reagirà lui alle loro probabili rimostranze.
Credo che comportamenti come quello di Chanel (caninamente più che corretta Very Happy ) lo aiuteranno ad imparare a stare al suo posto... che gli conviene, perchè prima o poi un maschio meno tollerante degli altri glielo farà capire in maniera brusca.
Ultima nota: non è poi tanto normale che monti a ripetizione anche Chanel... vero che lei è femmina, ma quel che fa Lucky non ha molto a che vedere con la sfera sessuale, non sono veri tentativi di accoppiamento neanche con lei... un cane maschio ci prova in quel senso solo se stimolato dagli ormoni della femmina in estro, verso Chanel quella di Lucky è solo un'imposizione di dominanza, esattamente come sui giovani maschi

Grazie Kiara per la risposta!!!
Sai all'inizio,in effetti,Lucky voleva montare Chanel di continuo,adesso molto meno perchè le ha prese di santa ragione!!! Very Happy
Adesso giocano,corrono e poi lui spesso la prende con i denti sull'attaccatura del collo e cerca di abbassarla;ma senza montarla!!!
Con chanel non siamo mai intervenuti,tranne quando lei,ancora cucciola,ci rimaneva di sotto.
Con i maschi l'unico suo obbiettivo è montarli oppure abbaiarci contro in modo continuo,non riesce a stabilire un rapporto "Normale".
Con Gino,Schizzo e Ciarli (i suoi amichetti) diventa geloso,nessuno gli si può avvicinare e se per caso mentre si trova con uno di loro al parco si inserisce un cane estraneo lui diventa un folle;e sono costretta a legarlo.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un piccolo dubbio. Empty Re: Un piccolo dubbio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.