I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

+5
milaria
JinChamp
GiuliaeNicola
Siria
salvatoreu85
9 partecipanti

Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da salvatoreu85 Mer Feb 20, 2013 6:40 pm

Ciaoo a tt, Avrei intenzione di prendere un fratellino per Axel Very Happy , secondo voi un altro maschio potrebbe andar bene?? molti mi hanno consigliato una femmina, ma vorrei evitare in futuro di ritrovarmi a gestire cucciolate anche perchè non ce la farei soprattuto per problemi di tempo impegnato dal lavoro, inoltre non mi va l idea di sterilizzarla. Axel adesso ha 8mesi e penso che accetterebbe felicissimo il nuovo arrivato, ma in un futuro una volta entrambi adulti credete si possano creare delle rivalità e litigi trai due ?Io credo di no , però propio oggi parlando al parco con una signora ''esperta'' mi ha messo questa pulce in testa e quindi adesso sono un po titubante nella scelta Sad
salvatoreu85
salvatoreu85

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da Siria Mer Feb 20, 2013 7:09 pm

Il tuo è ancora troppo giovane per capire che tipo di carattere avrà da adulto, adesso ci andrà sicuramente d'accordo ,ma quando saranno entrambi sessualmente maturi (verso i 2 anni)potrebbero insorgere dei seri problemi, per cui, al momento ti sconsiglio 2 maschi.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 20, 2013 7:11 pm

E' un argomento che ricordo essere già stato trattato, se vai sul cerca credo troverai altre discussioni in modo tale da leggere anche altre esperienze. Credo comunque che troverai poca gente che ti consiglia l'accoppiata maschio-maschio, i litigi potrebbero essere all'ordine del giorno, magari non quando uno dei due è cucciolo, ma poi dalla fase adolescenziale in poi prevedo dolori.. Poi c'è anche a chi va bene, tipo Marta che è una utente del forum che ha due maschi e convivono bene, ma c'è anche a chi è andata male come Tinpa che ha poi dovuto prendere la decisione di cedere uno dei due cani perchè la situazione era diventata ingestibile. Io onestamente non mi arrischierei mai a prendere due maschi, parere personale ovviamente. Se quello che ti preoccupa della gestione maschio-femmina sono i calori e non la vuoi sterilizzare, potresti metterti d'accordo con qualcuno (amici o familiari) che ti tenga uno dei due durante quei periodi.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da JinChamp Mer Feb 20, 2013 8:56 pm

Se il tuo unico problema sono le cucciolate, fai sterilizzare una femmina all'età opportuna e tagli la testa al toro :)
JinChamp
JinChamp

Numero di messaggi : 331
Età : 37
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da salvatoreu85 Gio Feb 21, 2013 4:59 am

grazie a tutti x i gentili consigli, ho anche dato un occhiata alle precedenti discussioni in merito a questa possibile problematica, credo che ci pensero bene prima di fare questa scelta cmq dopo aver letto i vari pareri forse la cosa migliore è prendere una femmina, il rischio è troppo alto e sinceramente nn vorrei mai trovarmi nella situazione di separarmi da uno dei due Sad
salvatoreu85
salvatoreu85

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da milaria Gio Feb 21, 2013 9:52 am

se la fai sterilizzare, hai la coppia e vivi sereno e loro di si divertiranno un mondo
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da salvatoreu85 Mer Feb 27, 2013 10:58 pm

eccola presa Bella! grazie x i consigli , Axel adesso è piu felice e giocano tantissimo insieme :)

[img]fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Img_1310[/img]
salvatoreu85
salvatoreu85

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da lorenz92 Mer Feb 27, 2013 11:04 pm

Bellaa love 2 Aspettiamo altre foto della pelosetta Very Happy
lorenz92
lorenz92

Numero di messaggi : 475
Età : 31
Località : Todi
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da catamarana Gio Feb 28, 2013 10:49 am

Simpatica.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da Danilo81 Gio Feb 28, 2013 11:00 am

Molto carina......mettici qualche foto migliore se riesci e in bocca al lupo.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da Elena Gio Feb 28, 2013 11:03 am

Uh che musino! sigh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

fratellino  per Axel ?? piccolo dubbio .. Empty Re: fratellino per Axel ?? piccolo dubbio ..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.