I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un dubbio....

4 partecipanti

Andare in basso

un dubbio.... Empty un dubbio....

Messaggio Da iorchy Gio Giu 16, 2011 10:03 am

scusate se mi permetto di aprire un topic nuovo ma con il cerca non ho trovato molto (più che altro perchè non sapevo cosa cercare bounce );
come ho scritto in presentazioni , ho preso una piccola avendo già in casa una yorkshire : qualche gelosia a parte , sono perfettamente in sintonia tra loro , però essendo la piccola Juno instancabile ed inarrestabile giocherellona , come la maggior parte dei cuccioli , noto che la Zoe , pure lei sempre attiva , ad un certo punto quando si esagera con gli aghetti (denti) si inxxxza e gli da uno "scoppellotto" canino ovvero un morso , non che faccia male ma che faccia rispetto (credo) ; la cosa che mi preoccupa è che fin che la Juno è piccola l'altra , tra zampate e "scoppellotti", la tiene buona ma ho paura che tra un pò , quando la maggiore fisicità dei Jack si manifesterà , possano arrivare a farsi male ..... qualcuno ha esperienze al riguardo ?


iorchy

Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : Padova
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

un dubbio.... Empty Re: un dubbio....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Giu 16, 2011 10:15 am

Ciao Very Happy quando ho preso Imo la mia Lia aveva 6 mesi e pur essendo giocherellona dopo un po' anche lei si stufava dell'esuberanza di un cucciolo di due mesi!! Quando lo redarguiva l'ho sempre lasciata fare,non si sono mai fatti male. Ora nonostante lui come dimensioni sia più grande di lei Lia continua a farsi rispettare ed a metterlo in riga senza mai ferirlo Wink il mio consiglio quindi è di lasciarli fare e di intervenire solo se si fanno davvero male facendo un forte rumore che li distragga (io di solito butto x terra la sedia Razz )
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

un dubbio.... Empty Re: un dubbio....

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 16, 2011 10:29 am

iorchy ha scritto:scusate se mi permetto di aprire un topic nuovo ma con il cerca non ho trovato molto (più che altro perchè non sapevo cosa cercare bounce );
come ho scritto in presentazioni , ho preso una piccola avendo già in casa una yorkshire : qualche gelosia a parte , sono perfettamente in sintonia tra loro , però essendo la piccola Juno instancabile ed inarrestabile giocherellona , come la maggior parte dei cuccioli , noto che la Zoe , pure lei sempre attiva , ad un certo punto quando si esagera con gli aghetti (denti) si inxxxza e gli da uno "scoppellotto" canino ovvero un morso , non che faccia male ma che faccia rispetto (credo) ; la cosa che mi preoccupa è che fin che la Juno è piccola l'altra , tra zampate e "scoppellotti", la tiene buona ma ho paura che tra un pò , quando la maggiore fisicità dei Jack si manifesterà , possano arrivare a farsi male ..... qualcuno ha esperienze al riguardo ?


nn è assolutamente detto che si possa verificare... un conto è l'atteggiamento cane adulto - cucciolo, un conto è quello tra due cani adulti...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

un dubbio.... Empty Re: un dubbio....

Messaggio Da Elena Gio Giu 16, 2011 10:56 am

Quoto Guasko...lasciale fare tra di loro, ora la tua yorky le sta insegnando dove può arrivare e dove no. E' giustissimo. Stanno mettendo le basi per una buona convivenza Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

un dubbio.... Empty Re: un dubbio....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.