I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e adesso non vuole più andare a letto..

4 partecipanti

Andare in basso

e adesso non vuole più andare a letto.. Empty e adesso non vuole più andare a letto..

Messaggio Da PEF Mer Set 07, 2011 10:02 am

Da quando è arrivato, fin dalla prima notte, Sean ha sempre dormito in una stanzetta situata al piano terreno, confinante con il giardino, dove c'è la sua cuccia e la sua pappa. Di solito di sera se il tempo è bello sta in giardino con noi, se è brutto sta in casa (al piano superiore rispetto la sua stanza) sul divano a guardare la tele con noi. Prima di andare a letto di solito lo chiamavo per portarlo nella sua stanza e gli davo un biscottino della buona notte, e non abbiamo mai avuto problemi. Da circa 1 mese (dopo 8 mesi di convivenza), non ne vuole più sapere di entrare nella sua stanza per fare la nanna. A volte ci impiego anche mezz'ora per convincerlo con strataggemmi vari altrimenti, se riesco ad acchiapparlo, lo prendo in braccio e richiudo velocemente la porta per non farlo uscire. In vista dell'inverno, per evitare di fare tutte queste manfrine, come posso convincerlo a tornare pacificamente alle vecchie abitudini?? baby
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

e adesso non vuole più andare a letto.. Empty Re: e adesso non vuole più andare a letto..

Messaggio Da Giuliaeco Mer Set 07, 2011 10:45 am

Ma è successo all'improvviso? Non è che è successo qualcosa per cui lui ha iniziato ad essere titubante?
Io non sono un'esperta ma sai cosa farei? Senza troppi se e ma lo farei entrare portandolo al guinzaglio e magari dopo una breve uscita. Troppi stratagemmi potrebbero illuderlo che far storie serve ad attirare la vostra attenzione Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

e adesso non vuole più andare a letto.. Empty Re: e adesso non vuole più andare a letto..

Messaggio Da giacomo Mer Set 07, 2011 12:38 pm

ma quanto tempo ha? se ha intorno ai 9-10 mesi è perchè sta facendo il passaggio da cucciolo a adulto e inizia a fare un po' il ribelle. anche il mio per un buon periodo mi dava lo stesso problema. tu non dargli modo di disobbedirti e vedrai che passa
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

e adesso non vuole più andare a letto.. Empty Re: e adesso non vuole più andare a letto..

Messaggio Da Chiara Mer Set 07, 2011 12:55 pm

Ma quindi Sean ha 10 mesi? perchè se è così potrebbe essere diventato abbastanza grande da non voler stare più lì da solo (ho capito bene che lo chiudete in questa stanza e voi dormite altrove?) sta diventando adulto ed inizia a pensare che ha il diritto di decidere dove stare (che carattere ha?) e che proprio non gli piace quella stanza solitaria Wink imponiti un pò, nel senso di non accettare questo suo capriccio, e non dare molto peso alla cosa, molte attenzioni (come cercare di convincerlo, fai come facevi prima).......vedrai che capirà che così deve essere e lo accetterà, con un pò di pazienza...... Very Happy ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

e adesso non vuole più andare a letto.. Empty Re: e adesso non vuole più andare a letto..

Messaggio Da PEF Mer Set 07, 2011 4:17 pm

Penso che non sia successo niente di particolare per quanto riguarda la sua stanza,semplicemente non vuole dormire da solo, per lui il massimo sarebbe dormire sul divano. Comunque ho capito che con la linea dolce non otterrò niente, quindi meglio passare alla linea decisa, della serie si dorme qui e basta.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

e adesso non vuole più andare a letto.. Empty Re: e adesso non vuole più andare a letto..

Messaggio Da giacomo Mer Set 07, 2011 5:20 pm

Perillo Floriana ha scritto:Penso che non sia successo niente di particolare per quanto riguarda la sua stanza,semplicemente non vuole dormire da solo, per lui il massimo sarebbe dormire sul divano. Comunque ho capito che con la linea dolce non otterrò niente, quindi meglio passare alla linea decisa, della serie si dorme qui e basta.

si brava, non farti comandare tu perchè i nostri criceti hanno le idee chiare. soprattutto, come ti ho già detto, nel passaggio ad adulti. come ti ha anche detto chiara maturano e iniziano a cercare di prevalere e di prendere le decisioni.
non dargliela vinta.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

e adesso non vuole più andare a letto.. Empty Re: e adesso non vuole più andare a letto..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.