I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccoli "dispetti"...

+4
giacomo
StefaniaeKay
Giuliaeco
Sabry_Marty_JJ
8 partecipanti

Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Gio Set 01, 2011 2:55 pm

Ciao a tutti!!!
Volevo capire insieme a voi perchè il mio JJ fà i "disipetti"... cioè..
Lui ha 5 mesi (domani confetti ) è già da un paio di mesi fà tutti i suoi bisogni fuori.... ma è gia la terza volta nel giro di due settimane che fà la pipì sul divano e sul letto!!!
Lui dorme "sempre" nella sua cuccia in sala e quindi sale e scende sul divano... tranne quando siamo in casa che cerco di insegnargli di non salirci.. mentre in camera ci viene solo se ci siamo noi ma sul letto non lo facciamo salire (una mia scelta) e se sale gli dico "NO" lo prendo e lo metto giù........ il mio ragazzo ha lasciato per sbaglio la porta della e .. al mio rientro ho trovato il regalino... :sbav: pipì sul letto e popò davanti alla porta... arrabbiato
mentre questa mattina mi sono svegliata e ho trovato la pipì sul divano....
Secondo voi??? come dovrei fare :bam: pleease
Grazie....
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 01, 2011 2:57 pm

Non sono veri e propri dispetti anche se a noi li sembrano Wink a volte capita che scappi e la mollino dove sono, puoi solo pulire in silenzio e senza farti vedere ed aspettare qualche mese, poi non capiterà più Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da StefaniaeKay Gio Set 01, 2011 4:30 pm

Mah probabilmente è solo perchè è ancora un piccoletto,magari gli capita di non riuscire a tenerla...certo che però trova proprio dei bei posticini per farsela scappare....
Armati di pazienza,come ti hanno già detto pulisci di nascosto e sgridalo solo se lo cogli sul fatto...
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da giacomo Gio Set 01, 2011 5:58 pm

anche a me succedeva. tutti i bisogni fuori ma spesso pipì sul divano e sui letti. io ho sempre pensato che fosse per marcarseli dato che io gli vietavo di salire. e infatti ho risolto facendocelo salire quando vuole Very Happy
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Ven Set 02, 2011 6:43 am

Grazie per le risposte.... questa ve la racconto....
ieri sera sono uscita a stendere e JJ dietro di me.... si mette sempre sul tappeto in camera e mi osserva stendere (adorabile kisskiss ).....
Mi guarda... io lo guardo ... e ... fà la pipi sul tappeto come se niente fosse!!!! ratz
No comment... l'ho guardato malignamente e con la faccia da furbetto è corso in cucina scappa !!! Sarà un piccolo pezzente Very Happy .....
Buona giornata a tutti!!!!
1180
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da MarcoeByron Ven Set 02, 2011 6:49 am

secondo me avendolo colto sul fatto , una bella rimproverata sonora non gliela toglieva nessuno.
Il mio Byron detto culo di gomma, ha imparato così!! se colto sul fatto, bella sgridata e pacca sul culo, anche se quello a farsi male alla mano sono sempre stato io, lui mi guardava come a dire , dai! dammene un altro, tanto non mi faccio niente tongue
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Ven Set 02, 2011 7:55 am

Marco&Byron ha scritto:secondo me avendolo colto sul fatto , una bella rimproverata sonora non gliela toglieva nessuno.
Il mio Byron detto culo di gomma, ha imparato così!! se colto sul fatto, bella sgridata e pacca sul culo, anche se quello a farsi male alla mano sono sempre stato io, lui mi guardava come a dire , dai! dammene un altro, tanto non mi faccio niente tongue


Mi ha fatto troppo ridere lol ... ma poi l'ho sgridato .... sono troppo furbi!!!

victorry
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Eli&Dashi Ven Set 02, 2011 9:46 am

Anche la mia che ha quasi 5 mesi come il tuo è stato sgridato dopo che l'aveva fatta sul letto .. io sto pazientando perchè è ancora un cucciolotto.. I bisognini però sta imparando a farli fuori quasi del tutto solo che per la pipì non so come fare perchè gli scappa ogni ora e scendere tutte le volte per noi è difficile!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Ven Set 02, 2011 9:53 am

Eli&Dashi ha scritto:Anche la mia che ha quasi 5 mesi come il tuo è stato sgridato dopo che l'aveva fatta sul letto .. io sto pazientando perchè è ancora un cucciolotto.. I bisognini però sta imparando a farli fuori quasi del tutto solo che per la pipì non so come fare perchè gli scappa ogni ora e scendere tutte le volte per noi è difficile!

Ti capisco!!!
io ho cambiato casa... e ora per fortuna ho il giardino quindi mi salvo un pochino....
quanta pazienza che ci vuole però... come avere un bimbo!!! baby
Ma diventeranno grandi anche loro!!! dance
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Eli&Dashi Ven Set 02, 2011 10:03 am

Sabry_bina ha scritto:
Eli&Dashi ha scritto:Anche la mia che ha quasi 5 mesi come il tuo è stato sgridato dopo che l'aveva fatta sul letto .. io sto pazientando perchè è ancora un cucciolotto.. I bisognini però sta imparando a farli fuori quasi del tutto solo che per la pipì non so come fare perchè gli scappa ogni ora e scendere tutte le volte per noi è difficile!

Ti capisco!!!
io ho cambiato casa... e ora per fortuna ho il giardino quindi mi salvo un pochino....
quanta pazienza che ci vuole però... come avere un bimbo!!! baby
Ma diventeranno grandi anche loro!!! dance

Sì! Con la cagnina che avevo prima è stato più semplice mentre Dashi è un po' cocciutella e nonostante ora la traversina c'è in determinati orari quando non la vede la fa nel punto dove la mettiamo di solito. Stiamo cercando di abolirla del tutto ma è difficile!

Sei fortunata per il giardino, almeno se deve "sgravare" è più vicino!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da LetiziaJ Lun Set 05, 2011 6:15 pm

Nonostante più di qualcuno nel forum sia convinto che i cani non fanno i dispetti, io sono convinta del contrario. Anche Ezechiele sa che nn deve salire sul divano (una delle pochissime cose che nn può fare) e quando vuole ottenere qualcosa ci fa cacca e pipi sopra. Esempio quando non gli consentivamo di dormire in camera con noi ogni notte e sottolineo OGNI notte anche se l'aveva già fatta, faceva la pipi sul divano mentre stava buono quando uscivamo una o due ore il pomeriggio per fare la spesa. Ora siccome ha visto che ha ottenuto di dormire in camera da letto con noi (da allora niente più pipi sul divano) quando lo lasciamo solo (che succede tipo una o due volte a settimana per max 2 ore) ha iniziato a fare pipi sul divano (cosa che prima nn faceva quando uscivamo)...solo che ora ci stiamo attrezzando: tovaglia cerata da mettere sul divano quando usciamo e facesse tutte le pipi che vuole...non può averla sempre vinta lui...se nn sono dispetti questi!
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da elena&eric Lun Set 05, 2011 6:40 pm

LetiziaJ ha scritto:Nonostante più di qualcuno nel forum sia convinto che i cani non fanno i dispetti, io sono convinta del contrario. Anche Ezechiele sa che nn deve salire sul divano (una delle pochissime cose che nn può fare) e quando vuole ottenere qualcosa ci fa cacca e pipi sopra. Esempio quando non gli consentivamo di dormire in camera con noi ogni notte e sottolineo OGNI notte anche se l'aveva già fatta, faceva la pipi sul divano mentre stava buono quando uscivamo una o due ore il pomeriggio per fare la spesa. Ora siccome ha visto che ha ottenuto di dormire in camera da letto con noi (da allora niente più pipi sul divano) quando lo lasciamo solo (che succede tipo una o due volte a settimana per max 2 ore) ha iniziato a fare pipi sul divano (cosa che prima nn faceva quando uscivamo)...solo che ora ci stiamo attrezzando: tovaglia cerata da mettere sul divano quando usciamo e facesse tutte le pipi che vuole...non può averla sempre vinta lui...se nn sono dispetti questi!

Non mi sembra la risoluzione del problema.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Piccoli "dispetti"... Empty Re: Piccoli "dispetti"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.