I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

+5
PEF
Giuliaeco
Anna&Ringo
Kiara
LetiziaJ
9 partecipanti

Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da LetiziaJ Mar Ago 16, 2011 8:57 am

Ragazzi aiuto vi prego!!!
Primo giorno nella mia agenzia viaggi, quando entra qualcuno abbaia come un ossesso!!! Non so come comportarmi davanti ai clienti, non posso lasciar perdere loro per star dietro al cane, l'ho chiuso nel bagnetto e l'ho fatto uscire quando ha smesso di abbaiare (comunque i clienti se ne erano già andati). Dite che sbaglio? Ho paura che così associa l'entrata delle perdone alla sua punzione e quindi sia ancora peggio. Come faccio? (senza fare figure di m...con le persone?)
Grazie
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Kiara Mar Ago 16, 2011 9:32 am

Un periodo di "rodaggio" inevitabilmente va preventivato, certo farlo coi clienti non è il massimo... non riesci ad accordarti con diversi amici/familiari che lui non conosce e che ti aiutino in un training (quotidiano e ripetuto) per abituarlo a non dar di matto quando entra gente? Come hai pensato, chiuderlo non è una soluzione, ma capisco anche che tu non possa pretendere che il cliente stia lì bello calmo con il cane che gli sbraita addosso (c'è chi può avere paura e comunque immagino non si riesca manco a parlare Shocked ).
Secondo me, ne avrai per un po', in ogni caso... ti avevano anche detto che era un abbaione, probabilmente è territoriale di natura, vede i clienti come intrusi
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Anna&Ringo Mar Ago 16, 2011 9:32 am

potresti comprargli un osso che lo tenga impegnato...
sempre se basta Neutral


Ultima modifica di Anna&Ringo il Mar Ago 16, 2011 10:17 am - modificato 1 volta.
Anna&Ringo
Anna&Ringo

Numero di messaggi : 270
Età : 28
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.07.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ago 16, 2011 9:41 am

Ci vorrà un po' perché si abitui devi avere pazienza. Fai qualche prova con degli amici,non lo considerate finche abbaia,appena smette gli dici bravo e lo premi
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 16, 2011 9:55 am

LetiziaJ ha scritto:Ragazzi aiuto vi prego!!!
Primo giorno nella mia agenzia viaggi, quando entra qualcuno abbaia come un ossesso!!! Non so come comportarmi davanti ai clienti, non posso lasciar perdere loro per star dietro al cane, l'ho chiuso nel bagnetto e l'ho fatto uscire quando ha smesso di abbaiare (comunque i clienti se ne erano già andati). Dite che sbaglio? Ho paura che così associa l'entrata delle perdone alla sua punzione e quindi sia ancora peggio. Come faccio? (senza fare figure di m...con le persone?)
Grazie

Leti,devi dargli il tempo di abituarsi,è il primo giorno (e possibilmente lo farà nei prossimi). Di suo il Jack è un cane guardingo.

Quando entra qualcuno e lui abbaia,non chiuderlo,la tua intuizione è giusta,potrebbe associare l'ingresso di una persona ad una punizione e aumentare il suo abbaio. Piuttosto rassicurarlo o meglio,ignoralo,capirà che non ha alcun motivo di proteggere il territorio abbaiando. Nell'esatto momento (anche se è una frazione di secondo) in cui smette di abbaiare in presenza di clienti,dagli un bocconcino goloso dicendo "zitto" oppure "ssssh" o "basta" non in tono autoritario,ma convincente Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da PEF Mar Ago 16, 2011 10:17 am

In una trasmissione televisiva ho visto affrontare un problema simile. Per risolverlo avevano chiamato una persona a collaborare, quando questa suonava ed entrava in casa ed il cane cominciava ad abbaiare lo sgridavano dicendo "no".Questo svariate volte fino a che il cane aveva appreso che quello era un comportamento sbagliato. Potresti provare a farti aiutare da qualche amico a simulare questa situazione, prima che entrino i clienti perchè molti non capirebbero e si infastidirebbero...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da LetiziaJ Mar Ago 16, 2011 10:20 am

Ragazzi evvai, va già meglio!!! Lo fa ancora di abbaiare quando entra gente, ma smette abbastanza presto (mi ha dato un suggerimento un tizio che è entrato per prendere un biglietto del treno!!! Embarassed ) quando lui inizia ad abbaiare gli faccio una leggera pressione con la mano dietro il collo a simulare un morso e gli dico ssshhh, funziona!!!! Quando ha smesso gli ho detto bravo con voce dolce e l'ho accarezzato...forse questo è il modo giusto...vi terrò aggiornati Wink
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da bebeking Mar Ago 16, 2011 10:21 am

cara letizia, ho provato a scoraggiarti dicendoti che ci sarebbero volute settimane forse mesi. non ci sono bottoni da spingere ne formule magiche, e neanche teoremi precisi, specie con un cucciolone che non si conosce il passato.

innanzi tutto ti ci vorranno un bel po' di giorni per "conquistarsi" la fiducia ed il rispetto del cane, e lo si fà dedicandogli tanto tempo ma non tante coccole. dopo che avrete imparato a conoscervi, a rapportarvi, a capirvi, puoi provare con l'addestramento.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da bebeking Mar Ago 16, 2011 10:26 am

LetiziaJ ha scritto:Ragazzi evvai, va già meglio!!! Lo fa ancora di abbaiare quando entra gente, ma smette abbastanza presto (mi ha dato un suggerimento un tizio che è entrato per prendere un biglietto del treno!!! Embarassed ) quando lui inizia ad abbaiare gli faccio una leggera pressione con la mano dietro il collo a simulare un morso e gli dico ssshhh, funziona!!!! Quando ha smesso gli ho detto bravo con voce dolce e l'ho accarezzato...forse questo è il modo giusto...vi terrò aggiornati Wink

il nano messicano docet. attenzione che non ti si rigiri, per lui non sei ancora nessuno...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Ago 16, 2011 10:46 am

secondo me gli dovresti solo spiegare che se tu non guadagni lui non mangia.
equazione perfetta 1025
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Ago 16, 2011 10:53 am

LetiziaJ ha scritto:Ragazzi evvai, va già meglio!!! Lo fa ancora di abbaiare quando entra gente, ma smette abbastanza presto (mi ha dato un suggerimento un tizio che è entrato per prendere un biglietto del treno!!! Embarassed ) quando lui inizia ad abbaiare gli faccio una leggera pressione con la mano dietro il collo a simulare un morso e gli dico ssshhh, funziona!!!! Quando ha smesso gli ho detto bravo con voce dolce e l'ho accarezzato...forse questo è il modo giusto...vi terrò aggiornati Wink

..ma questo signore è uno di quelli che mettono ancora il muso nella pipì del cane quando sbaglia a farla?? Non ti fidare di chi si improvvisa educatore,certi metodi magari funzionano nell'immediato ma non portano nulla di buono
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 16, 2011 10:54 am

bebeking ha scritto:
LetiziaJ ha scritto:Ragazzi evvai, va già meglio!!! Lo fa ancora di abbaiare quando entra gente, ma smette abbastanza presto (mi ha dato un suggerimento un tizio che è entrato per prendere un biglietto del treno!!! Embarassed ) quando lui inizia ad abbaiare gli faccio una leggera pressione con la mano dietro il collo a simulare un morso e gli dico ssshhh, funziona!!!! Quando ha smesso gli ho detto bravo con voce dolce e l'ho accarezzato...forse questo è il modo giusto...vi terrò aggiornati Wink

il nano messicano docet. attenzione che non ti si rigiri, per lui non sei ancora nessuno...


La televisione crea grossi danni ai proprietari di cani..... No No No Dannato Millan!!!

Letizia,tieni bene a mente,per favore che ci sono due modi per ottenere ciò che desideri da un cane: O la coercizione O la gentilezza. Il consiglio che ti ha dato il cliente si basa sul primo principio,quello che ti ho dato io sul secondo. Il risultato è lo stesso però, con la coercizione la strada è più breve,si, ma il cane ti rispetterà per timore,con la gentilezza il cane ti rispetterà per fiducia. A te la scelta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da PEF Mar Ago 16, 2011 10:58 am


Non è il nano messicano, è una donna che usa il metodo gentile, e non mi sembra affatto una tecnica stupida: se con l'esperienza imparano questo è il metodo giusto..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da ziobax Mar Ago 16, 2011 10:59 am

Serena77 ha scritto:
bebeking ha scritto:
LetiziaJ ha scritto:Ragazzi evvai, va già meglio!!! Lo fa ancora di abbaiare quando entra gente, ma smette abbastanza presto (mi ha dato un suggerimento un tizio che è entrato per prendere un biglietto del treno!!! Embarassed ) quando lui inizia ad abbaiare gli faccio una leggera pressione con la mano dietro il collo a simulare un morso e gli dico ssshhh, funziona!!!! Quando ha smesso gli ho detto bravo con voce dolce e l'ho accarezzato...forse questo è il modo giusto...vi terrò aggiornati Wink

il nano messicano docet. attenzione che non ti si rigiri, per lui non sei ancora nessuno...


La televisione crea grossi danni ai proprietari di cani..... No No No Dannato Millan!!!

Letizia,tieni bene a mente,per favore che ci sono due modi per ottenere ciò che desideri da un cane: O la coercizione O la gentilezza. Il consiglio che ti ha dato il cliente si basa sul primo principio,quello che ti ho dato io sul secondo. Il risultato è lo stesso però, con la coercizione la strada è più breve,si, ma il cane ti rispetterà per timore,con la gentilezza il cane ti rispetterà per fiducia. A te la scelta.

Quoto
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Ospite Mar Ago 16, 2011 11:08 am

Perillo Floriana ha scritto:
Non è il nano messicano, è una donna che usa il metodo gentile, e non mi sembra affatto una tecnica stupida: se con l'esperienza imparano questo è il metodo giusto..

Si,Floriana,bebe non si riferiva a quello che hai scritto tu,ma a quello che ha scritto Letizia circa il consiglio datole....infatti ha quotato lei Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Kiara Ven Ago 19, 2011 8:14 am

Come procede?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da LetiziaJ Ven Ago 19, 2011 8:23 am

Benino dai...grazie...quanto meno ha abbassato la guardia, dorme sempre, quando non dorme mangia il suo osso, quando entra qualcuno abbaia ma smette abbastanza presto, ieri è rientrato un signore che era venuto due giorni fa e lui non gli ha abbaiato nemmeno per un secondo...chissà che piano piano non ce la facciamo Wink
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Kiara Ven Ago 19, 2011 8:35 am

Bene! Era tutto nuovo, per lui, ma si sta dimostrando molto adattabile Very Happy
Nonostante la presenza dei clienti, cerca di premiarlo molto quando tace, il rinforzo positivo è sempre la cosa più efficace: il "finto morso" al collo, secondo me, ha fatto effetto più che altro per il fattore sorpresa, non so se alla lunga abbia il significato che gli attribuisce Millan -i cui metodi in generale non mi piacciono- e quindi conservi la sua efficacia...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da LetiziaJ Ven Ago 19, 2011 9:18 am

Kiara ha scritto:Bene! Era tutto nuovo, per lui, ma si sta dimostrando molto adattabile Very Happy
Nonostante la presenza dei clienti, cerca di premiarlo molto quando tace, il rinforzo positivo è sempre la cosa più efficace: il "finto morso" al collo, secondo me, ha fatto effetto più che altro per il fattore sorpresa, non so se alla lunga abbia il significato che gli attribuisce Millan -i cui metodi in generale non mi piacciono- e quindi conservi la sua efficacia...


Si anche a me sembra molto adattabile, è un amore...certo c'è da dire che man mano che prende confidenza trasghedisce qualche regola e mentre lo fa mi guarda con la faccia di quello che pensa "forse ora non mi dice niente", ma purtroppo per lui non è così Razz
In fatto del finto morso non lo sto facendo più, continuo a dirgli sssh forte e a tirarlo dal colalre vicino a me perchè lui tende ad andare avanti verso le persone che entrano, però dai non mi posso lamentare.
A proposito di disobbedire poi ieri sera mi sono fatta due risate...non so se ricordi il post di qualche giorno fa dove ho scritto che lui sale sul divano la notte quando noi non ci siamo, mentre di giorno non lo fa perchè lo sa che lo sgrido. Beh ieri sera mi sono chiusa in camera da letto, ho aspettato un minuto, sono uscita piano piano e sono andata in salotto, avrei dovuto filmare la faccia che ha fatto quando mi hai vista 1025 gli ho gridato "hey" e si precipitato giù per poco non si ammazza 1025 che pagliaccio che è 1025 In quelle occasioni mi verebbe di prenderlo e sbaciucchiarlo e strapazzarlo solo che mi trattengo se no Addio!!!
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da giacomo Ven Ago 26, 2011 12:53 pm

Quotissimo a serena, giulia e bebe.
guarda che il cane non è un robot che ha i bottoni per spegnerlo e comandarlo, non fare quello che ti dicono anche perchè ti è andata bene che non ti ha staccato una mano visto che non ha più 4 mesi e che non ti riconosce come nessuna figura ancora. le cose si fanno con amore, pazienza e gentilezza, ma soprattutto con razionalità. prima di poterlo educare in un certo modo devi capire il suo carattere e conoscerlo, così come lui deve fare con te. le cose improvvisate sono deleterie. mi raccomando.

comunque, a quanto dici, si sta già ambientando e questo è buon segno. pian piano troverete un accordo su tutto.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio! Empty Re: Emergenza!! Mi caccia via i clienti dal negozio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.