I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

+3
bebeking
MarcoeByron
LetiziaJ
7 partecipanti

Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da LetiziaJ Sab Gen 28, 2012 8:49 am

Buongiorno a tutti jackisti d'Italia, ho acquistato il trasportino per Ezechiele (questo per la precisione http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/borse_viaggio_classiche/171366), l'ho comprato lunedi della scorsa settimana per avere una settimana di tempo per farlo abituare visto che domani andremo sulla neve e dovrà fare il viaggio in pullman li dentro, ma siccome io sono fortunata Suspect , con lo sciopero il trasportino è arrivato ieri sera alle 17 pale
Appena arrivato (qui in agenzia) gli ho tolto la cuccia dove si mette di solito, l'ho appoggiato a terra e gliel'ho lasciato annusare e studiare. Poi l'ho lasciato aperto sia avanti che dietro per fargli vedere che se ci entra ci può anche uscire, che non è una trappola, l'ho fatto entrare ed uscire io attirandolo con un biscottino, gli ho messo dentro i suoi giochini, stamattina poi l'ho messo nel trasportino senza chiudere la porta avanti ma solo quella dietro e gli ho fatto fare un giro di un minutino dentro casa nostra. Ora siamo di nuovo in agenzia ma più che annusarlo ogni tanto non fa, è qui che mi abbaia in continuazione perchè vuol venire in braccio e continua a gironzolare per cercare un posto dove stare perchè di solito lui la mattina in agenzia dorme quasi per tutto il tempo. Purtroppo ho troppo poco tempo a disposizione per farlo abituare, avete suggerimenti per una familiarizzazione veloce? La vedo proprio dura per domani porca miseria!!!!
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da LetiziaJ Sab Gen 28, 2012 9:04 am

Come non detto...il sonno ha vinto ed in mancanza d'altro è entrato nel trasportino

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Ezy_tr10
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da MarcoeByron Sab Gen 28, 2012 9:19 am

una copertina, un cuscino che odora di suo (salamino Very Happy ) potrebbe aiutarti non poco. In realtà deve solo farlo suo lol!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da LetiziaJ Sab Gen 28, 2012 9:21 am

MarcoeByron ha scritto:una copertina, un cuscino che odora di suo (salamino Very Happy ) potrebbe aiutarti non poco. In realtà deve solo farlo suo lol!

Macchè...ieri sera ho messo la sua copertina e sai che ha fatto? L'ha tirata fuori nanna
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da MarcoeByron Sab Gen 28, 2012 9:23 am

lol! che caratterino ahahahahaha
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da MarcoeByron Sab Gen 28, 2012 9:25 am

guarda io proverei col metodo byron, lo infilo nel trasportino e se piagnucola lo rimprovero con un ACCUCCIA!!!!! Razz
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da LetiziaJ Sab Gen 28, 2012 9:34 am

Mh... no preferirei di no sinceramente, non voglio che lo viva come una costrizione, altrimenti finisce che associa le gite ed i viaggi a qualcosa che non gli piace e questo mi diaspiacerebbe perchè io amo viaggiare e voglio che sia lo stesso per lui. Cmq ora non avendo altre alternative ha ceduto e ci si è infilato, ci sta anche dormendo quindi forse forse sono fortunata...speriamo che domani mattina ci entri più volentieri e ci rimanga per tutto il viaggio senza fare storie...vi saprò dire Wink
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da MarcoeByron Sab Gen 28, 2012 9:37 am

guarda, appena abbinerà il trasportino alle uscite, alle gite, ai viaggi, ci vorrà entrare da solo (byron docet) indipendentemente dal metodo usato per farglielo piacere , fidati
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da LetiziaJ Sab Gen 28, 2012 9:46 am

MarcoeByron ha scritto:guarda, appena abbinerà il trasportino alle uscite, alle gite, ai viaggi, ci vorrà entrare da solo (byron docet) indipendentemente dal metodo usato per farglielo piacere , fidati

thumbsup
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da bebeking Sab Gen 28, 2012 9:58 am

LetiziaJ ha scritto:Come non detto...il sonno ha vinto ed in mancanza d'altro è entrato nel trasportino

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Ezy_tr10

bene... quando è dentro, niente e nessuno deve disturbarlo. Wink

MarcoeByron ha scritto:una copertina, un cuscino che odora di suo (salamino Very Happy ) potrebbe aiutarti non poco. In realtà deve solo farlo suo lol!

quoto. anche il suo giochino.

MarcoeByron ha scritto:guarda, appena abbinerà il trasportino alle uscite, alle gite, ai viaggi, ci vorrà entrare da solo (byron docet) indipendentemente dal metodo usato per farglielo piacere , fidati

esatto... ormai lo accetta. invitalo ad entrarci con un biscottino e lo chiudi. poi vai nel posto che per lui è il più bello del mondo (per la mia sarebbe in spiaggia) e ce lo liberi. Wink
se hai la possibilità di farlo un paio di volte, meglio
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da catamarana Dom Gen 29, 2012 9:01 am

Anche noi stiamo pensando ad un trasportino...eviterei tutti quei peli volanti in macchina che neanche la mia super aspirapolvere da 2.500Watt non riesce ad aspirare...poi a volte capita che vada a rompere le scatole a Christian o che....per passare il tempo mi rosicchi i tappetini o peggio ancora i tubi del riscaldamento bi-zona del posteriore..
Mi chiedevo però....se sia meglio una borsa o un semplice trasportino da gatti....che ho trovato anche in un supermercato a 9 euro...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da Giorgio e Luz Dom Gen 29, 2012 11:22 am

catamarana ha scritto:Anche noi stiamo pensando ad un trasportino...eviterei tutti quei peli volanti in macchina che neanche la mia super aspirapolvere da 2.500Watt non riesce ad aspirare...poi a volte capita che vada a rompere le scatole a Christian o che....per passare il tempo mi rosicchi i tappetini o peggio ancora i tubi del riscaldamento bi-zona del posteriore..
Mi chiedevo però....se sia meglio una borsa o un semplice trasportino da gatti....che ho trovato anche in un supermercato a 9 euro...

Noi usiamo un trasportino abbastanza grande (Luz riesce a rimanere in piedi dentro) e' una figata, noi la lasciamo dentro in macchina anche per un paio d'ore, lei fa delle mega ronfate.....
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da catamarana Lun Gen 30, 2012 12:21 pm

Giorgio grazie per avermi risposto...ma un trasportino di plastica tipo per gatti? io ne ho trovato uno abbastanza grande per 22 euro....di plastica rigido....poi ho visto anche delle borse....a noi principalmente serve per tragitti di 15 km...per non avere più un sacco di peli in macchina dato che tra un po arriva anche quella nuova.
E poi detto tra noi ....ai nostri jeck serve più spazio con queste orecchie ingombranti wink
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da Giorgio e Luz Lun Gen 30, 2012 6:33 pm

catamarana ha scritto:Giorgio grazie per avermi risposto...ma un trasportino di plastica tipo per gatti? io ne ho trovato uno abbastanza grande per 22 euro....di plastica rigido....poi ho visto anche delle borse....a noi principalmente serve per tragitti di 15 km...per non avere più un sacco di peli in macchina dato che tra un po arriva anche quella nuova.
E poi detto tra noi ....ai nostri jeck serve più spazio con queste orecchie ingombranti wink

Si, credo sia per i gatti, comunque e' bello grande (sarà lungo 50 cm e alto 30x30) per i peli e' ottimo, nel senso che non ne trovi piu' per la macchina. E dentro ci stà tutto, cane e orecchie...... Very Happy
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da Valeria Scansetti Lun Gen 30, 2012 7:21 pm

Ciao la Carlotta è abituata a stare nel trasportino fin da cucciola, adesso appena vede che dal ripostiglio lo porto in corridoio ci si infila da sola perchè sa che si va in qualche bel posto !!!! però non risolve moltissimo il problema dei peli perchè io ne ho per tutta la macchina !!!!
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da Yezatel e Newton Lun Gen 30, 2012 7:28 pm

LetiziaJ ha scritto:Come non detto...il sonno ha vinto ed in mancanza d'altro è entrato nel trasportino

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Ezy_tr10

è lo stesso trasportino che vorrei prendere io! Che misura hai preso?
Yezatel e Newton
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368
Età : 38
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.09.10

http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Emergenza trasportino...chi mi aiuta? Empty Re: Emergenza trasportino...chi mi aiuta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.