I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frida in negozio

4 partecipanti

Andare in basso

Frida in negozio Empty Frida in negozio

Messaggio Da monica1963 Mar Feb 07, 2012 4:05 pm

ciao a tutti. mi consigliate come fare ad educare Frida che ogni volta che entra qualcuno in negozio abbaia disperatamente, poi si calma ed addirittura riempie di affetto i clienti. vorrei educarla al silenzio al mio richiamo perchè il problema è quando sono al telefono....
a volte capita anche in strada che vede qualcuno e gli abbaia senza motivo...
grazie a tutti!
monica1963
monica1963

Numero di messaggi : 24
Età : 60
Località : mandello del lario
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mar Feb 07, 2012 7:03 pm

Anch'io ho lo stesso problema, non riesco a tenerli buoni con i clienti, abbaiano come dei pazzi. Una volta ho dovuto ripagare i pantaloni ad un ospite perchè il Teo glieli ha strappati. A volte quando sono in giro mi capita di vedere dei jack nei negozi tranquilli nelle loro cucce. Inevitabilmente penso ai miei che sono tutto l'opposto e allora mi viene una rabbia mista a gelosia e invidia Mad ! Anche la Tea quando sono in strada abbaia a certi passanti senza un motivo. Boh gli saranno antipatici!! Dunque pure io accetto consigli Grazie.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Anna&Dante Mer Feb 08, 2012 8:33 am

Addirittura i pantaloni... affraid
Si vede che non gli piacevano... ha gusto il pelosetto... bounce
Sinceramente Dante l'ho sempre portato in ufficio con me da subito, e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi lui vorrebbe giocare con tutti, in linea di massima non gli ho mai proibito nulla, sinceramente non saprei davvero cosa consigliarvi, nel senso che lui si è adattato in modo molto naturale...
Ha abbaiato solo una volta alla postina, ma in effetti ha una voce piuttosto squillante... e credo gli dia fastidio...
Ecco l'unica cosa che non capisco, si lancia contro le persone che fanno footing... cattivo
avrà preso dalla sua padrona pigra... bravo
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Ospite Mer Feb 08, 2012 8:58 am

Dovreste spiegare ai vostri clienti di ignorare assolutamente i cani,soprattutto con lo sguardo. Una volta e SE si saranno calmati,dedicargli attenzioni non esagerate. Niente vocine,niente grandi feste. Alcuni Jack si eccitano con pochissimo e anche le persone devono essere educate ad interagire con i nostri cani.

Non alzate la voce,rimproverarli contribuirebbe solo a peggiorare le cose.

Quando siete per strada,dovreste richiamare l'attenzione su di voi con una cosa qualsiasi,un gioco,un bocconcino quando notate che il cane sta "partendo". Prevenire sarebbe la cosa migliore,eventualmente la correzione da fare se vi siete lasciati scappare l'attimo precedente è quella di ignorare e non mettere il guinzaglio in tensione,attirando nuovamente l'attenzione su di voi premiando il cane quando volge lo sguardo ai vostri occhi.

Paco (il Jack che avevo prima) non mi ha mai dato problemi di questo tipo,essendo molto assennato fin da cucciolo,mentre Astro (il mio Jackino attuale) è molto molto vivace e facilmente eccitabile. Sono cose che sto sperimentando personalmente,fidatevi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Ospite Mer Feb 08, 2012 9:01 am

Ah,e aggiungo: in negozio,il cane dovrebbe avere un posto suo fisso,che deve vedere come un riparo,non una costrizione.Giusto il tempo di abituarsi al passaggio delle persone. Quando capirà che l'ingresso di estranei nel territorio non costituisce una minaccia,potrete lasciare che vada dove meglio crede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mer Feb 08, 2012 9:07 am

Serena77 ha scritto:Dovreste spiegare ai vostri clienti di ignorare assolutamente i cani,soprattutto con lo sguardo. Una volta e SE si saranno calmati,dedicargli attenzioni non esagerate. Niente vocine,niente grandi feste. Alcuni Jack si eccitano con pochissimo e anche le persone devono essere educate ad interagire con i nostri cani.

Non alzate la voce,rimproverarli contribuirebbe solo a peggiorare le cose.

Quando siete per strada,dovreste richiamare l'attenzione su di voi con una cosa qualsiasi,un gioco,un bocconcino quando notate che il cane sta "partendo". Prevenire sarebbe la cosa migliore,eventualmente la correzione da fare se vi siete lasciati scappare l'attimo precedente è quella di ignorare e non mettere il guinzaglio in tensione,attirando nuovamente l'attenzione su di voi premiando il cane quando volge lo sguardo ai vostri occhi.

Paco (il Jack che avevo prima) non mi ha mai dato problemi di questo tipo,essendo molto assennato fin da cucciolo,mentre Astro (il mio Jackino attuale) è molto molto vivace e facilmente eccitabile. Sono cose che sto sperimentando personalmente,fidatevi Wink
Beata te che ci riesci, perchè ho provato e non ci sono riuscita, probabilmente non ho polso. Quando siamo in strada e puntano qualcosa e qualcuno posso fare qualsiasi cosa ma non riesco a fermarli.
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mer Feb 08, 2012 9:11 am

Anna&Dante ha scritto:Addirittura i pantaloni... affraid
Si vede che non gli piacevano... ha gusto il pelosetto... bounce
Sinceramente Dante l'ho sempre portato in ufficio con me da subito, e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi lui vorrebbe giocare con tutti, in linea di massima non gli ho mai proibito nulla, sinceramente non saprei davvero cosa consigliarvi, nel senso che lui si è adattato in modo molto naturale...
Ha abbaiato solo una volta alla postina, ma in effetti ha una voce piuttosto squillante... e credo gli dia fastidio...
Ecco l'unica cosa che non capisco, si lancia contro le persone che fanno footing... cattivo
avrà preso dalla sua padrona pigra... bravo
Sì sì i pantaloni 100 euro mi sono costati. dry
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da monica1963 Mer Feb 08, 2012 9:34 am

IH GRAZIE DEI CONSIGLI. FRIDA E' BRAVA IN NEGOZIO NON ATTACCA NESSUNO E STA TRANQUILLA NELLA SUA CUCCIA SENZA PROBLEMI. E' SOLO QUANDO ENTRA LA CLIENTELA CHE ABBIAIA DISPERATA E CREDO CHE ATTUERO' I CONSIGLI DI SERENA....GRAZIEE!!!!
monica1963
monica1963

Numero di messaggi : 24
Età : 60
Località : mandello del lario
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Ospite Mer Feb 08, 2012 10:06 am

Cris&Fra con i Tei ha scritto:
Serena77 ha scritto:Dovreste spiegare ai vostri clienti di ignorare assolutamente i cani,soprattutto con lo sguardo. Una volta e SE si saranno calmati,dedicargli attenzioni non esagerate. Niente vocine,niente grandi feste. Alcuni Jack si eccitano con pochissimo e anche le persone devono essere educate ad interagire con i nostri cani.

Non alzate la voce,rimproverarli contribuirebbe solo a peggiorare le cose.

Quando siete per strada,dovreste richiamare l'attenzione su di voi con una cosa qualsiasi,un gioco,un bocconcino quando notate che il cane sta "partendo". Prevenire sarebbe la cosa migliore,eventualmente la correzione da fare se vi siete lasciati scappare l'attimo precedente è quella di ignorare e non mettere il guinzaglio in tensione,attirando nuovamente l'attenzione su di voi premiando il cane quando volge lo sguardo ai vostri occhi.

Paco (il Jack che avevo prima) non mi ha mai dato problemi di questo tipo,essendo molto assennato fin da cucciolo,mentre Astro (il mio Jackino attuale) è molto molto vivace e facilmente eccitabile. Sono cose che sto sperimentando personalmente,fidatevi Wink

Beata te che ci riesci, perchè ho provato e non ci sono riuscita, probabilmente non ho polso. Quando siamo in strada e puntano qualcosa e qualcuno posso fare qualsiasi cosa ma non riesco a fermarli.

Ci riesco? Very Happy E' un parolone! Ci provo,con Astro Razz
Con Paco invece,non ho dovuto fare nulla,lui era un essere superiore. Ahahaha!

Comunque,non è questione di polso,è questione di leggere anticipatamente i segnali che ci mandano i cani,prevenire e agire contemporaneamente. Sembra difficile....infatti lo è! Very Happy Però piano piano,conoscendoli ogni giorno un pò di più,la cosa è fattibile Wink

monica1963 ha scritto:IH GRAZIE DEI CONSIGLI. FRIDA E' BRAVA IN NEGOZIO NON ATTACCA NESSUNO E STA TRANQUILLA NELLA SUA CUCCIA SENZA PROBLEMI. E' SOLO QUANDO ENTRA LA CLIENTELA CHE ABBIAIA DISPERATA E CREDO CHE ATTUERO' I CONSIGLI DI SERENA....GRAZIEE!!!!

Figurati Wink Parti comunque bene,dai! Se Frida è solo irrequieta quando entra gente,probabilmente è solo questione di territorialità e di difesa nei tuoi confronti. Dovresti riuscire a farle capire che non hai bisogno della sua protezione,perchè sai benissimo badare a te. Io non so che rapporto hai con la tua nanetta,nel senso: è eccessivamente legata a te? Tende a proteggerti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da monica1963 Mer Feb 08, 2012 10:34 am

Basketball Grazie Serena, è proprio cosi! io e Lei viviamo in simbiosi non si stacca mai da me e non mi perde mai di vista. Anche se è bravissima perchè capisce i miei comandi quando devo lasciarla a casa od in macchina e mi aspetta senza mai fare danni....ma quando torno è un esplosione di felicità.
Forse sono troppo legata? Ma Frida è arrivata in un periodo della mia vita particolare e Lei mi ha veramente aiutata a vivere....
Vorrei comunque ricambiare il bene che Lei mi da e che data a tutta la mia famiglia con la quale si è integrata e si fa voler bene da tutti....
non credevo che una esistesse una razza cosìì, mi sento stupida ma Frida è davvero umana....
grazie davvero...monica Basketball
monica1963
monica1963

Numero di messaggi : 24
Età : 60
Località : mandello del lario
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Kiara Mer Feb 08, 2012 12:20 pm

Serena77 ha scritto:Dovreste spiegare ai vostri clienti di ignorare assolutamente i cani,soprattutto con lo sguardo. Una volta e SE si saranno calmati,dedicargli attenzioni non esagerate. Niente vocine,niente grandi feste. Alcuni Jack si eccitano con pochissimo e anche le persone devono essere educate ad interagire con i nostri cani.

Quanta verità... Tina non è molto territoriale, sia in casa che quando la portavo in ufficio (bei tempi Sad ...) ha sempre avuto poco o nulla da ridire riguardo ad eventuali "intrusi"; però già di suo è poco confidente e, a maggior ragione, non tollera che estranei o comunque gente con cui ha poca confidenza la fissino a lungo (e quasi tutti lo fanno, seppur amichevolmente) o peggio si chinino su di lei quando è nella cuccia. Molti prendono il suo ringhio (mai andata oltre, preciso) per un segno da cane squilibrato, dicendo, offesissimi "Ma io volevo solo accarezzarla!"... sono davvero pochi quelli che la ignorano, come chiedo sempre io Rolling Eyes
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Frida in negozio Empty Re: Frida in negozio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.