I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.O.S. zecche!!

4 partecipanti

Andare in basso

S.O.S. zecche!! Empty S.O.S. zecche!!

Messaggio Da AnnaePaolo Gio Ago 04, 2011 2:16 pm

Ciao a tutti! Stamani ho portato Ulisse a fare la sua prima lunga passeggiata nei campi. Ho goduto della sua felicità, vitalità! Lo vedevo sporcarsi tutto ma l'ho lasciato libero di correre dove voleva ed esplorare, annusare ogni cosa. E' stato bello poi però tornati a casa mentre lo ripulivo tutto, mi sono accorta di alcune piccolissimne zecche sotto la pancia. quelle che ho visto le ho tolte ma è difficile sapere sotto il pelo se ce ne sono altre! Cosa posso fare? Il veterinario fino alla prossima settimana è in ferie e io non so che prodotti ci sono per un cucciolo di 2 mesi e mezzo!! Voi che dite? Eppoi, altra domanda, voi come lo pulite quando è sporco e bagnato? Io sono maniaca dell'igiene e vorrei che in casa stesse il più pulito possibile...missione impossibile?! bounce
AnnaePaolo
AnnaePaolo

Numero di messaggi : 180
Età : 56
Località : Tavarnelle Val di Pesa
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. zecche!! Empty Re: S.O.S. zecche!!

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2011 2:20 pm

Vai di Fronline sia quello spry che la pipetta (trovi la monodose per cuccioli presso qualsiasi negozio di accessori per animali),sono ottimi e possono essere messi su un cucciolo dell'età del tuo Ulisse Wink

Per il problema pulizia,se è soltanto infangato,aspetta che il fango si asciughi e vai di spazzola,tornerà bianchissimo. Se si rotola su carogne o cacche,il bagno è inevitabile! Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.O.S. zecche!! Empty Re: S.O.S. zecche!!

Messaggio Da Kiara Gio Ago 04, 2011 2:26 pm

anna&co ha scritto:Ciao a tutti! Stamani ho portato Ulisse a fare la sua prima lunga passeggiata nei campi. Ho goduto della sua felicità, vitalità! Lo vedevo sporcarsi tutto ma l'ho lasciato libero di correre dove voleva ed esplorare, annusare ogni cosa. E' stato bello poi però tornati a casa mentre lo ripulivo tutto, mi sono accorta di alcune piccolissimne zecche sotto la pancia. quelle che ho visto le ho tolte ma è difficile sapere sotto il pelo se ce ne sono altre! Cosa posso fare? Il veterinario fino alla prossima settimana è in ferie e io non so che prodotti ci sono per un cucciolo di 2 mesi e mezzo!! Voi che dite? Eppoi, altra domanda, voi come lo pulite quando è sporco e bagnato? Io sono maniaca dell'igiene e vorrei che in casa stesse il più pulito possibile...missione impossibile?! bounce

Segui il consiglio di Serena e, in parallelo, spulcialo per bene: piccolo così avrà in pancino seminudo, non dovrebbe esser difficile scovare eventuali ospiti indesiderati. Ti consiglio di approfittare di un momento in cui pisola, potrai girare il pelo per bene e con calma per vedere la pelle, anche in posti come le ascelle, il sottogola, il retro delle orecchie, tipicamente prescelti dalle zecche.

Quando Tina è baganata, una strofinata con l'asciugamano a lei riservato è più che sufficiente, per lo sporco appiccicato al pelo di solito non intervengo semplicemente perchè il tempo di arrivare a casa ed è già pulita Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. zecche!! Empty Re: S.O.S. zecche!!

Messaggio Da jackofsun Gio Ago 04, 2011 2:29 pm

Ciao, puoi anche provare a mettere qualcosa che sia a base di olio di neem , io per Chanel in erboristeria ho trovato un prodotto a base di olio di neem, non ricordo il nome, è venduto per eliminare i pidocchi agli umani ma è di una composizione naturale e va benissimo anche per i nostri pelosi, prima di far andare Chanel nel parco ne spruzzo un pochetto e lo massaggio su tutto il pelo, fino ad ora non ha mai preso nulla, funziona sia come deterrente che per eliminare infestazioni.
PS: Naturalmente uso anche advantix su Chanel.
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. zecche!! Empty Re: S.O.S. zecche!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Ago 04, 2011 2:50 pm

chanel ha scritto:Ciao, puoi anche provare a mettere qualcosa che sia a base di olio di neem , io per Chanel in erboristeria ho trovato un prodotto a base di olio di neem, non ricordo il nome, è venduto per eliminare i pidocchi agli umani ma è di una composizione naturale e va benissimo anche per i nostri pelosi, prima di far andare Chanel nel parco ne spruzzo un pochetto e lo massaggio su tutto il pelo, fino ad ora non ha mai preso nulla, funziona sia come deterrente che per eliminare infestazioni.
PS: Naturalmente uso anche advantix su Chanel.

Quoto quanto scritto da Giuseppe.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

S.O.S. zecche!! Empty Re: S.O.S. zecche!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.