I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazione

2 partecipanti

Andare in basso

Informazione Empty Informazione

Messaggio Da Aniello / Hachi Sab Lug 30, 2011 8:46 am

Ciao a tutti......

Allora vorrei un aiuto per quanto segue.......
Il mio Hachi (1 anno e 8 mesi) fino a 4-5 mesi fa era bravo con tutti i cani.........maschi e femmine............poi e' successo!!!!! Sad Sad Sad......giocando con un Border Collie.........dopo circa 30 min......e' stato morso in faccia........
Premetto che e' stata colpa sua........(ha rubato un bastone di legno dalla bocca....dopo la seconda volta la terza nn e' stato fortunato)....la reazione e' stata....dato che lui e' un angioletto.....venire piangendo vicino a me......girarsi verso il cane e con il sangue in faccia ringhiare......... OK......sara' stato uno sbaglio nostro ma e' finita li.......
Da quel momento se vede un maschio ringhia subito.....con le femmine tutto ok........in 4- 5 mesi sono riuscito a placare la sua rabbia....facendolo gradualmente avvicinare ad altri cani maschi (sempre considerando che hachi e' un cane buonissimo).....ma nn ci sono riuscito del tutto....il primo approccio e' sempre aggressivo ma dopo un po o si sottomette lui o l'altro cane e tornano a giocare......o impedisce ad altri cani di avvicinarsi ringhiando........Qualcuno ha qualche consiglio su come posso risolvere questo problema del tutto?????????
THANKS in advance.
Aniello / Hachi
Aniello / Hachi

Numero di messaggi : 107
Età : 42
Località : Afragola /Gent
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

Informazione Empty Re: Informazione

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Lug 30, 2011 1:23 pm

Secondo me dovresti continuare il lavoro che hai cominciato con pazienza. E' sicuramente stato un trauma per lui, solo il tempo e la tua costanza nell'abituarlo nuovamente alla presenza di altri maschi, i quali devono essere buoni per far riacquistare la fiducia ad Haci, possono migliorare la situazione. In tutta sincerità, non so nemmeno se sia possibile risolvere "del tutto, ma proprio del tutto" questo problema. Con quello che gli è successo, credo che metterà sempre un pò sull'attenti gli altri che si avvicinano. Contemporaneamente, però, credo abbia anche imparato che rubare i giochini agli altri non è sempre conveniente. Sono cose che succedono. Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.