I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

+18
Ibra&Dani
Andrea
mistergiovix
jackmania
BARBARA
Sangresurena
Mizio
Claudio&Mac
Kiara
Lynx72
LSD & Casey
Giuseppe
LadyDarkness
Erika
Pedro
LIDIA
Vanna
Camillo2007
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Ospite Mer Nov 12, 2008 9:51 am

Bhè..Rudy...mi pare ti abbiano già detto tutto gli altri....io però penso che con un cane di un anno che ha un comportamento così aggressivo e mordace,rispondendo con la violenza si rischierebbe di aggravare o peggio esaltare la sua indole aggressiva.
Il tuo Camillo ha un grave problema,quale sia la sua origine è da indagare...ma di certo è meglio spendere soldi e rivolgerti ad un comportamentalista che fare da te...dato che da quanto ho capito ti fa pena e non sei mai riuscito ad alzargli un dito e forse hai anche paura di lui.Attento,Rudy....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Mizio Mer Nov 12, 2008 11:05 am

Claudio&Mac ha scritto:E' il classico caso di cane che ha invertito i ruoli lui è leader e tu sei gregario, immagino che abbia libero accesso ai divani e a tutte le zone di controllo (posti alti da dove può dominare), cibo a disposizione, quando vuole giocare te lo viene a chiedere lui e tu lo fai giocare ecc ecc.
Con le botte l'unica cosa che puoi ottenere è qualche morso in cambio o un cane schiacciato che avrà sempre paura di te o di instaurare un conflitto con lui.
La cosa migliore è interpellare un valido comportamentista che ti aiuti a correggere quelle piccole cose che per un cane fanno la differenza.
Ciao!!

bhà...il mio oltre che essere un "viziato" è anche un "dominante" ma mai ha mostrato aggressività verso di noi Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Claudio&Mac Mer Nov 12, 2008 11:10 am

I miei cani dormono sul letto con me ma non per questo mi mordono Very Happy
Ma quando incappi in un problema comportamentale devi ripartire dall'ABC .... con cani e soprattutto coi proprietari amici
Claudio&Mac
Claudio&Mac

Numero di messaggi : 21
Età : 54
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Claudio&Mac Mer Nov 12, 2008 11:12 am

Mizio ha scritto:..." è anche un "dominante" ...

p.s. un cane non è mai "dominante" tout-court, può avere degli atteggiamenti dominanti in base alle risorse che sono in gioco ma di solito rifuggo alla definizione di cane dominante e basta Wink
Claudio&Mac
Claudio&Mac

Numero di messaggi : 21
Età : 54
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Lynx72 Mer Nov 12, 2008 11:22 am

Mizio ha scritto:
Claudio&Mac ha scritto:E' il classico caso di cane che ha invertito i ruoli lui è leader e tu sei gregario, immagino che abbia libero accesso ai divani e a tutte le zone di controllo (posti alti da dove può dominare), cibo a disposizione, quando vuole giocare te lo viene a chiedere lui e tu lo fai giocare ecc ecc.
Con le botte l'unica cosa che puoi ottenere è qualche morso in cambio o un cane schiacciato che avrà sempre paura di te o di instaurare un conflitto con lui.
La cosa migliore è interpellare un valido comportamentista che ti aiuti a correggere quelle piccole cose che per un cane fanno la differenza.
Ciao!!

bhà...il mio oltre che essere un "viziato" è anche un "dominante" ma mai ha mostrato aggressività verso di noi Shocked

Credo che tu sappia bene come importi e far capire chi è il capo.......con uno sguardo............ti ha riconosciuto come capo sin da subito.............e poi come già detto l'aggressività può dipendere da molti fattori (tra cui quello genetico)............... Wink
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Sangresurena Mer Nov 12, 2008 11:50 am

Vanna ha scritto:Capisco che non sei sereno ma non dimenticare appena lui ringhia e tenta di morderti o anche ti ha morso non devi avere esitezioni con una mano lo blocchi dalla collottola e lo tieni giù spiaccicato a terra e con l'altra gli dai quattro ceffoni anche in faccia il tutto sempre urlando che non si fa e poi lo metti in punizione chiuso da qualche parte. Poi ti medichi se ti aveva morso, quando lui non ti vede, ma non permettergli di morderti durante il rimprovero. Dopo un poco lo apri e gli dai un comando qualsiasi tipo "andiamo" e senza particolari effusioni ma senza più rimproverarlo lo porti fuori a fare pipì ( l'uscita per lui è piacevole ma diciamo non è un particolare premio ) al ritorno a casa ricomincia la vita normale di carezze e giochi. Prova a fare così anche se lui ti ringhia solamente (neanche questo si deve permettere)

E' importante non dimenticarsi di un fatto... Noi amiamo visceralmente le nostre piccole pesti, ma c'è un limite che non va valicato mai, ovvero la dominanza!
Oggi morde te e la tua ragazza, domani il tuo bimbo neonato, occorre stare attenti... Non è malvagità dargli qualche scappellotto quando si comporta male, oltretutto, il padrone sei tu, quindi non dico che lui deve avere terrore di te, ma deve avere terrore di superare i limiti da te imposti, perchè ne consegue una punizione.
Al giorno d'oggi la mia Trillina ad esempio si terrrizza nel vedermi alzare un dito sopra di lei, perchè associa quel gesto alla conseguente sgridata accompagnata da una dolorosissima sberla sul culo!!!!
Non avere il timore di dargliele ogni tanto quando se lo merita, perchè quel che è giusto è giusto!
E soprattutto segui i consigli di Vanna che è una luminare in questo campo!!!!!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Mizio Mer Nov 12, 2008 1:04 pm

Claudio&Mac ha scritto:
Mizio ha scritto:..." è anche un "dominante" ...

p.s. un cane non è mai "dominante" tout-court, può avere degli atteggiamenti dominanti in base alle risorse che sono in gioco ma di solito rifuggo alla definizione di cane dominante e basta Wink

mi sembrava sottointeso, se dovesse trattarmi come tratta i suoi simili stavo fresco Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da BARBARA Ven Gen 09, 2009 7:36 pm

fatti una bella assicurazione, contatta un comportamentalista specializzato in rieducazione del cane che venga a casa, quindi inun ambiente dove il cane è a, fai lezioni individuali, segui i consigli alla lettera e armati di pazienza, MA MAI E POI MAI DARGLIELE, AVRESTI SOLO L' EFFETTO CONTRARIO.... ANCORA PIù AGGRSSIVITA'.
BARBARA
BARBARA

Numero di messaggi : 262
Età : 44
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da jackmania Sab Gen 10, 2009 7:15 am

sono daccrodo con vanna fino ad un certo punto... a mio avviso devi importi con la forza fisica ma senza picchiare il cane, lui non capirebbe.
il cane non va lasciato in punizione non capirebbe e rischi solo di aumentare la sua aggressività.

a mio avviso devi iniziare con delle regole semplici, questo si e questo no, ad esempio semplicemnte impedendogli di entrare in una zona della casa. oppure insegnandolgi comandi molto semplici come ad esempio il resta, che sfrutterai quando dovrai servigli il cibo: gli servirai il cibo dandogli il seduto e il resta e si mangia solo quando gli darai il via... io faccio così per l'obbedienza.

devi imparare a parlare la loro lingua: guarda come si comporta con il meticcio tu dovrai fare lo stesso con lui... è una scala, la scala gerarchica... ogni giorno, ogni occasione, ogni momento è buono per scalare qualche gradino.

impara da lui, ha molto da insegnarti

ale


Lynx72 ha scritto:
Vanna ha scritto:Capisco che non sei sereno ma non dimenticare appena lui ringhia e tenta di morderti o anche ti ha morso non devi avere esitezioni con una mano lo blocchi dalla collottola e lo tieni giù spiaccicato a terra e con l'altra gli dai quattro ceffoni anche in faccia il tutto sempre urlando che non si fa e poi lo metti in punizione chiuso da qualche parte. Poi ti medichi se ti aveva morso, quando lui non ti vede, ma non permettergli di morderti durante il rimprovero. Dopo un poco lo apri e gli dai un comando qualsiasi tipo "andiamo" e senza particolari effusioni ma senza più rimproverarlo lo porti fuori a fare pipì ( l'uscita per lui è piacevole ma diciamo non è un particolare premio ) al ritorno a casa ricomincia la vita normale di carezze e giochi. Prova a fare così anche se lui ti ringhia solamente (neanche questo si deve permettere)

Daccordissimo...
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da mistergiovix Sab Gen 10, 2009 8:30 am

ricordiamoci una cosa importantissima:
E' UN TERRIER, i cani con il sangue terrier possono diventare moltissimo pericolosi, ma e' il loro naturale istinto, ricordiamoci che sono nati per dare la caccia a volpi e cinghiali, quindi la paura non e' nel loro vocabolario, bisogna usare molto "polso" con loro, e fin dall'inizio bisogna fare capire chi e' che comanda, questo principio e' alla base per un terrier, dico questo perche' malgrado sono ignorante con cani da casa e di piccola taglia, nella mia vita ho posseduto pastori maremmano, pitbul, dobberman,....ho scelto un jack perche' e' uno dei pochi cani che mostra un carattere da razza molto piu' grande di quello che e', non facciamoci ingannare dalla taglia......vi dico solo che una volta ho visto un bulterrier mangiarsi di netto un volpino, dopo finito di mangiarselo, e' andato dal padrone a portargli la povera carcassa per giocare...............il tuo primo obbiettivo, e' comandare su di lui, anche a costo di menarlo seriamente, questo e' un contro di un terrier, i pro li sappiamo tutti............
mistergiovix
mistergiovix

Numero di messaggi : 53
Località : barcellona
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Andrea Sab Gen 10, 2009 12:18 pm

Sì scusate va bene il tipo terrier eccetera ma questo gli stacca i pezzi di faccia!!! Shocked Secondo me, mi sbaglierò, ma può capitare come per gli uomini o qualsiasi altro animale...aldilà della massima nessuno è normale visto da vicino..non può essere che il cane sia disturbato...per dirla male matto?! Diciamo che nel 90% o forse più dei casi la colpa è dei padroni.....ma secondo me se il caso è disperato (spero non sia questo) c'è poco da fare. Trovo altresì strano che tu ti faccia dei problemi a mettergli le mani addosso....mi spiego meglio non è che sono per la tortura dei cani ma se quando se la merita gliela dai non è che nessuno chiama il WWF...Detto questo in bocca al lupo e speriamo che tutto si possa risolvere nella migliore maniera!! ciao!! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Gen 10, 2009 1:19 pm

Non esistono casi disperati. Solo cani mal gestiti e padroni che non comprendono il linguaggio canino.
E' ovvio che il cane soffre di questa situazione perchè è come se la sua posizione di capobranco venga messa in discussione ogni volta..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Ibra&Dani Sab Gen 10, 2009 2:56 pm

Non avevo letto prima d'ora questa discussione, ma vedo che ormai sono passati un paio di mesi da quando Camillo non posta più..Ogni cane ha la sua storia ed il suo carattere, quindi non saprei darti migliori consigli di quelli che ti hanno già dato. Spero solo che la cosa si stia risolvendo nel migliore dei modi sia per te che per il tuo cane.
Attendiamo buone notizie
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Dome Dom Gen 11, 2009 1:15 pm

Speriamo abbia risolto..
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da kikka Dom Gen 11, 2009 11:39 pm

mio suocero addestra cani e quindi qualcosina ho visto fare mentre "lavora".inanzi tutto vorrei farvi riflettere su una cosa:noi sorridiamo ai cani come complimento tirando fuori i denti...oro lo fanno quando non accettano la situazione...quindi è inutile come stato già detto metterlo chiuso in una stanza...ma un no e un caffone non ha mai fatto male a nessuno...poi per esempio mio suocero mi ha insegnato con Maia che ha 2mesi,che quando morde le metto delicatamente un dito in gola...lei poi ti lecca e non morde...per Camillo non aspettare ancora e portalo da un addestatore che ti darà consigli giusti ricordandoti però che non hanno la bachetta magica e quindi dovrai lavorare sodo anche tu...non avere paura del tuo cane ma fagli capire chi comanda....un in bocca al lupo!!!
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Andrea Lun Gen 12, 2009 9:48 am

Quando ercole da piccolo magari esagerava nel gioco e mordicchiava gli serravo la bocca con le mani o lo ribaltavo tenendolo per la gola, intendiamoci per poco e senza pressione...ma bastava perchè una volta liberato leccasse e si rendesse conto che non doveva superare quel limite. ora non so se ho fatto bene o male però ora non si sogna nemmeno di mordere se non stuzzicato apposta. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da kikka Lun Gen 12, 2009 5:25 pm

in alternativa tirate su il sederedel cane...li mollerà la presa...
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 12, 2009 7:07 pm

kikka ha scritto:in alternativa tirate su il sederedel cane...li mollerà la presa...

io di solito non metto mai le mani tra cani che litigano.. però credimi che i jack mordaci sono qualcosa di spaventoso. non mollano facilmente e l'unica cosa che riesce a volte e torcere le orecchie con violenza. Ovviamnete se riesci a trovarle nel groviglio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da jackmania Lun Gen 12, 2009 7:27 pm

sai, il linguaggio dei cani va oltre al linguaggio verbale e non verbale... c'è la memoria, il condizionamento, i suoi sensi.

il mostrare i denti per sorridere non penso che il cane lo interpreti in modo molto diverso da quello che è per noi.
questo perchè il riso è statao associato a qualcosa si positivo, grazie anche alla percezione del nostro umore da parte del cane.

quando si addestra un cane a tartufi non bisogno mai farlo quando si è di pessimo umore.
perchè, anche se non lo si esterna con grida, modi sgarbati, etc... il cucciolo percepisce grazie al suo olfatto, il nostro stato d'animo.

ale



kikka ha scritto:mio suocero addestra cani e quindi qualcosina ho visto fare mentre "lavora".inanzi tutto vorrei farvi riflettere su una cosa:noi sorridiamo ai cani come complimento tirando fuori i denti...oro lo fanno quando non accettano la situazione...quindi è inutile come stato già detto metterlo chiuso in una stanza...ma un no e un caffone non ha mai fatto male a nessuno...poi per esempio mio suocero mi ha insegnato con Maia che ha 2mesi,che quando morde le metto delicatamente un dito in gola...lei poi ti lecca e non morde...per Camillo non aspettare ancora e portalo da un addestatore che ti darà consigli giusti ricordandoti però che non hanno la bachetta magica e quindi dovrai lavorare sodo anche tu...non avere paura del tuo cane ma fagli capire chi comanda....un in bocca al lupo!!!
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Elena Mar Gen 13, 2009 9:44 am

jackmania ha scritto:sai, il linguaggio dei cani va oltre al linguaggio verbale e non verbale... c'è la memoria, il condizionamento, i suoi sensi.

il mostrare i denti per sorridere non penso che il cane lo interpreti in modo molto diverso da quello che è per noi.
questo perchè il riso è statao associato a qualcosa si positivo, grazie anche alla percezione del nostro umore da parte del cane.

quando si addestra un cane a tartufi non bisogno mai farlo quando si è di pessimo umore.
perchè, anche se non lo si esterna con grida, modi sgarbati, etc... il cucciolo percepisce grazie al suo olfatto, il nostro stato d'animo.

ale



kikka ha scritto:mio suocero addestra cani e quindi qualcosina ho visto fare mentre "lavora".inanzi tutto vorrei farvi riflettere su una cosa:noi sorridiamo ai cani come complimento tirando fuori i denti...oro lo fanno quando non accettano la situazione...quindi è inutile come stato già detto metterlo chiuso in una stanza...ma un no e un caffone non ha mai fatto male a nessuno...poi per esempio mio suocero mi ha insegnato con Maia che ha 2mesi,che quando morde le metto delicatamente un dito in gola...lei poi ti lecca e non morde...per Camillo non aspettare ancora e portalo da un addestatore che ti darà consigli giusti ricordandoti però che non hanno la bachetta magica e quindi dovrai lavorare sodo anche tu...non avere paura del tuo cane ma fagli capire chi comanda....un in bocca al lupo!!!

Grande Ale...i cani sono veramente animali meravigliosi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Kiara Mar Gen 13, 2009 1:24 pm

Quoto Ale: qualsiasi lavoro si intenda fare col cane, dall'impostazione di un semplice comando come il terra-resta a cose ben più raffinate, è sempre bene accertarsi di avere la luna diritta, date le "antenne" che hanno i cani... basta essere demotivati e si nota subito come anche loro si impegnino poco e si distraggano di più ("fare altro" rientra anche tra i segnali calmanti, cioè i comportamenti che i cani -e molti altri mammiferi e uccelli, in realtà- impostano per sciogliere una situazione di tensione).
Concordo anche sull'idea che il nostro mostrare i denti in un contesto del tutto amichevole come il sorriso non venga affatto frainteso dal cane (mica è un primate!): nella sua specie, il ringhio è accompagnato da altre manifestazioni sonore e facciali che ne completano il significato minaccioso e/o di paura... tant'è vero che i cuccioli imparano prestissimo a rispondere ad un sorriso con analoga manifestazione canina di allegria! E poi sappiamo tutti quanto siano attenti (e privi di preconcetti tipicamente "umani") i cani come interpreti: chi ha in casa anche un gatto scopre presto come i due imparino a decifrare i reciproci segnali corporei, superando senza problemi qualsiasi fraintendimento.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Andrea Mar Gen 13, 2009 3:25 pm

La cosa fichissima e che mi ha sempre affascinato è come non si curino minimamente dei difetti fisici di un altro esemplare...c'è da imparare..
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Kiara Mar Gen 13, 2009 4:10 pm

Andrea ha scritto:La cosa fichissima e che mi ha sempre affascinato è come non si curino minimamente dei difetti fisici di un altro esemplare...c'è da imparare..

Hai proprio ragione Very Happy !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da kikka Mar Gen 13, 2009 5:06 pm

forse mi sono espressa male...io volevo dire con paragone dei denti che in casi come quello di Camillo bisogna farsi aiutare da una persona che sa come muoversi senza sbagliare in modo da non peggiorare la situazione ma di migliorarla...fammi sapere di Camillo
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da sara87 Mer Ott 19, 2011 9:59 am

Ovviamente questo è solo un mio parere ma oltre che portarlo da un comportamentalista io, lo farei castrare...
Il testosterone cala e intanto si calma un pò e poi CORRI AI RIPARI!!! non si deve permettere nè di ringhiare ne di mettere a rischio la vostra salute... Io gli avrei fatto cadere tutti i denti a son di botte... concordo con Vanna, mettilo sotto e non permettergli di farti dominare. CASTRAZIONE e sedute da un EDUCATORE COMPORTAMENTALE.
sara87
sara87

Numero di messaggi : 101
Età : 36
Località : savignone
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack Russel aggressivo aiuto..!!! - Pagina 2 Empty Re: Jack Russel aggressivo aiuto..!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.