I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto Jack Russel e Bassotto!

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto Jack Russel e Bassotto! Empty Aiuto Jack Russel e Bassotto!

Messaggio Da Roberta95 Dom Lug 15, 2012 11:09 am

Ieri sera il mio ragazzo ha portato a casa mia, per la prima volta, il suo bassotto di due mesi e mezzo, Leo.
Leo e Milo si erano già conosciuti e subito avevano iniziato a giocare come matti! E infatti anche ieri, appena si sono visti, hanno iniziato a rincorrersi e a fare la "lotta". Abbiamo provato a portarli a fare un giro, ma è stato impossibile! Milo non camminava se non camminava Leo, lo aspettava e gli correva dietro... Un inferno! Siamo tornati a casa come se avessimo fatto una maratona!
Tutta la sera, dalle nove a mezzanotte, hanno continuato a giocare nello stesso modo, nemmeno un briciolo di stanchezza. Il primo ad arrendersi è stato Milo, ma Leo aveva ancora la carica a mille!
Come dobbiamo fare la prossima volta per cercare di fare una passeggiata quantomeno "normale"? T____T

Guardate qua!
Aiuto Jack Russel e Bassotto! Scaled.php?server=442&filename=img0326bt
Roberta95
Roberta95

Numero di messaggi : 33
Età : 29
Località : Scafati
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Jack Russel e Bassotto! Empty Re: Aiuto Jack Russel e Bassotto!

Messaggio Da marcomilo Dom Lug 15, 2012 8:53 pm

Milo quanti mesi ha? Per esperienza, il mio fino ai 5 mesi non riusciva a stare tranquillo con gli altri cani. Sapeva solo saltarci contro, mordicchiarli e fare come un pazzo, anche per 12 ore consecutive. Ora che ha sei mesi noto che si è leggermente calmato. Quando incontriamo un nuovo cane fà meno il pazzo.

Non preoccuparti quindi. Falli giocare fino allo sfinimento. Intervieni solo per correggere chi gioca pesante.

Ps. mi soprende che il primo a fermarsi sia stato il jack Very Happy
marcomilo
marcomilo

Numero di messaggi : 45
Età : 39
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Jack Russel e Bassotto! Empty Re: Aiuto Jack Russel e Bassotto!

Messaggio Da Roberta95 Dom Lug 15, 2012 9:55 pm

marcomilo ha scritto:Milo quanti mesi ha? Per esperienza, il mio fino ai 5 mesi non riusciva a stare tranquillo con gli altri cani. Sapeva solo saltarci contro, mordicchiarli e fare come un pazzo, anche per 12 ore consecutive. Ora che ha sei mesi noto che si è leggermente calmato. Quando incontriamo un nuovo cane fà meno il pazzo.

Non preoccuparti quindi. Falli giocare fino allo sfinimento. Intervieni solo per correggere chi gioca pesante.

Ps. mi soprende che il primo a fermarsi sia stato il jack Very Happy

Milo ha quattro mesi e mezzo e salta addosso a tutti i cani che incontriamo, anche quelli più grossi di lui! E comunque ho notato che i bassotti sono ancora più vivaci (e testardi) dei jack! Incredibile, eh? Il nostro Milo è educato rispetto a lui xD
Quindi continuiamo a farli vedere fin quando non si abituano l'uno all'altro?
Roberta95
Roberta95

Numero di messaggi : 33
Età : 29
Località : Scafati
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Jack Russel e Bassotto! Empty Re: Aiuto Jack Russel e Bassotto!

Messaggio Da catamarana Lun Lug 16, 2012 7:09 am

Certo, continua a farli giocare, prima o poi si abitueranno e potrai cominciare a portarli a spasso assieme, è normale il loro comportamento, sono cuccioli e entrambi con voglia di giocare, io son fortunata perchè ho la mamma della mia cucciola e ci pensa lei ad educarla e lo fà veramente bene, pensa che ieri siamo stati al fiume, io senza pensarci 2 volte l'ho mollata, lei stava vicina a noi, seguiva la mamma, correvano entrambe, ma appena io battevo le mani tornavano di corsa entrambe, certo io premiavo il loro comportamento, ma a loro non servono biscotti, bastano coccole.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 37
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Jack Russel e Bassotto! Empty Re: Aiuto Jack Russel e Bassotto!

Messaggio Da Kiara Lun Lug 16, 2012 7:17 am

Roberta95 ha scritto:
Come dobbiamo fare la prossima volta per cercare di fare una passeggiata quantomeno "normale"?

Basta che rinunciate all'idea Razz ... per ora ai due terremotini interessa solo giocare, come han già scritto gli altri è normalissimo che sia così e secondo me a voi conviene: datevi appuntamento in un posto sicuro e lasciate che si scatenino... per le passeggiate serie ci sono gli anni a venire Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto Jack Russel e Bassotto! Empty Re: Aiuto Jack Russel e Bassotto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.