I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

+6
Andrea
Cleo
Chiara
DjSeta
Frankj
PEF
10 partecipanti

Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da PEF Lun Giu 20, 2011 11:29 am

Domani dovrò andare via per 2 giorni in un posto dove non posso portare Sean. Ho già contattato una pensione qui in zona,La persona con cui ho parlato mi ha fatto una buona impressione, i box sono nuovi,spaziosi e con un'area all'aperto di 6 metri per 2, inoltre due volte al giorno i cani vengono liberati in un'area di sgambamento. Parlando con la signora che mi aiuta nelle pulizie di casa, lei si è offerta di tenere Sean. Devo premettere che abita dietro casa mia, non ha mai avuto cani, ha 3 figli di 20, 16 e 11 anni e un marito a cui piacciono i cani, ma esperienza ZERO..Voi quale soluzione scegliereste?
Io ho pensato alla pensione perchè ho più fiducia nell'esperienza di chi fa queste cosa per mestiere e non solo per buona volontà.
E voi cosa mi suggerite?Come vi comportereste? 1354
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Frankj Lun Giu 20, 2011 11:33 am

Pensione.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da DjSeta Lun Giu 20, 2011 11:35 am

Penso che se proprio dovessi sceglierei di lasciare il cane a qualcuno che conosco bene, magari facendo conoscere la casa di questa persona al cane già qualche tempo prima, in modo che non resti completamente spaesato quando poi glielo dovrei lasciare.
Cmq mi hanno detto che anche in pensione sarebbe meglio lasciarlo gradualmente. La prima volta un'ora, poi 4 e così via perchè i cani non sono in grado di razionalizzare e potrebbe pensare di essere stato abbandonato. Magari sono tutte pare mie, eh? Rolling Eyes
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Chiara Lun Giu 20, 2011 11:49 am

DjSeta ha scritto:Cmq mi hanno detto che anche in pensione sarebbe meglio lasciarlo gradualmente. La prima volta un'ora, poi 4 e così via perchè i cani non sono in grado di razionalizzare e potrebbe pensare di essere stato abbandonato. Magari sono tutte pare mie, eh? Rolling Eyes
Armando, è giusto quel che dici Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2011 11:49 am

Pensione,hai molte più garanzie.Il terreno è tutto recintato e Sean non potrebbe mai fuggire. Lasciandolo a qualcuno invece,si corre il rischio anche se solo si apre la porta di casa....

Io Paco l'ho lasciato per 4 gg ad un mio caro amico (anche lui iscritto qui),ma lui ha una jackina,è in attesa del secondo e conosce alla perfezione i difetti caratteriali di Paco.

Ma avendo avuto una pensione per cani per anni,ti dico che a livello di sicurezza,sono efficientissime Wink Cambia semmai il modo di gestire i cani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Cleo Lun Giu 20, 2011 11:58 am

azz è un po' tardi per fare la domanda mi sa...
io in entrambi i casi mi sarei informata prima e controllato entrambi prima (sia la pensione,sia la casa della donna delle pulizie e ovviamente cercherei di capire come approcciano e quanto ci sanno fare...)
per due giorni, che abbia o non abbia esperienza secondo me non importa molto..se è una persona di fiducia e ama gli animali,perchè non darle la possibilità di accudire un cane che peraltro già conosce.

Io, personalmente, preferisco lasciarli a persone di fiducia che in pensione...ovviamente però,i rischi ci sono (dovesse capitare una qualsiasi cosa sarebbero problemi)...e altrettanto ovviamente queste persone di fiducia devono conoscere almeno in parte il cane ed essere informate su ogni cosa.

Non hai valutato l'opzione dog sitter?
2 giorni sono pochissimi..il cane potrebbe stare tranquillamente a casa sua ed essere accudito,portato fuori,ecc .

Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Andrea Lun Giu 20, 2011 12:01 pm

la sciura. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Anna&Dante Lun Giu 20, 2011 12:15 pm

Effettivamente non è una scelta facile...
Io ti direi la signora, però dare ad una persona la responsabilità di tenere il cane non lo so, non è una decisione facile...
Avrei sempre la paura di pensare se gli scappa, se non sta bene, se succede qualcosa...
Magari sono un pò esagerata, però mettendomi nei tuoi panni io ho due sorelle e so che non avrebbero alcun problema a tenermi il cane, però una delle due ha una bambina piccola e so che ovviamente sarebbe più incasinata... quindi penso non glielo lascierei, ma non per mancanza di fiducia ma per una questione di tempo/attenzione che potrebbe dedicargli...
Penso sinceramente che sceglierei la pensione...
Almeno saresti più tranquilla, se conosci bene la struttura e se sono professionisti seri possono sicuramente dedicarsi meglio al cane...
Hai provato a chiedere consiglio al tuo veterinario per la struttura?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 20, 2011 12:21 pm

quoto Fiamm per tutto ma soprattutto per questo consiglio
Non hai valutato l'opzione dog sitter?
2 giorni sono pochissimi..il cane potrebbe stare tranquillamente a casa sua ed essere accudito,portato fuori,ecc .

io da quando ho preso i mostri sono andata via solo per un w-e ed ho lasciato i cani a casa e si sono alternati per le varie necessità mia sorella,il mio ex,mia figlia e mio papà Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da giacomo Lun Giu 20, 2011 12:32 pm

io propenderei per la signora, ovviamente valutando bene il carattere del tuo cane. fatti questa domanda "conoscendo il mio cane, posso stare tranquilla a lasciarlo con una che non ha mai avuto cani?"

se la risposta è no lascialo in pensione, 2 giorni non sono molti.
se la risposta è si lascialo alla signora, meglio una persona fidata che una pensione.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da PEF Lun Giu 20, 2011 2:00 pm

Per questa volta ho scelto la pensione, ma quella del dog sitter è una bella alternativa..mi attiverò per tempo per le prossime volte..Anzi, ne conoscete qualcuno a Reggio Emilia?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Lilly-Jackina Lun Giu 20, 2011 3:54 pm

Essendo del campo, posso dire che accertandosi della competenza e serietà, la pensione è la scelta migliore.
Non per niente l'ordinanza Martini 3 marzo 2009 specifica che il possessore del cane deve affidare il cane a persona capace di gestirlo correttamente. Il cane più tranquillo, fuori dal suo solito ambiente e in mancanza dei proprietari, posso sorprendere con i loro comportamenti imprevedibilmente e causare problemi.
Lilly-Jackina
Lilly-Jackina

Numero di messaggi : 66
Età : 56
Località : TARANTO
Data d'iscrizione : 27.02.11

http://emiliostola.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da PEF Gio Giu 23, 2011 2:43 pm

Opzione pensione: tutto ok, mi sembra che Sean non ne abbia sofferto. Al ritorno era un pò nervosetto, ma siè riambientato subito!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta? Empty Re: meglio la pensione o una vicina volenterosa ma inesperta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.