I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chierimenti

+26
Pulce e Mila
GiuliaeNicola
Danilo81
Vanna
Nino
Miki con Phebe e Kaos
Frankj
Cleo
Max 75
Kiara
GIULYeZED
SOUTHJACK
Fè "Jonu's JR Kennel"
MascalzoneCanino
Stefano Del Cucina
susy e moni
Erika
la cri
Elena
Siria
bebeking
tinpa
frajody
Andrea
Chiara
musmus
30 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Elena Mar Mag 17, 2011 11:12 am

Ok Max, ma allora non si tratta del forum, come alcuni insistono a dire, ma alla "vostra" volontà di evitare scontri...ho capito bene?

Mettendolo "papale papale"...ogni allevatore guarda nel culo all'altro e spesso questa occhiata non esce propriamente pulita e questo giustamente dà fastidio e si preferisce non partecipare...ho capito bene?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Kiara Mar Mag 17, 2011 11:21 am

Elena ha scritto:Ok Max, ma allora non si tratta del forum, come alcuni insistono a dire, ma alla "vostra" volontà di evitare scontri...ho capito bene?

Mettendolo "papale papale"...ogni allevatore guarda nel culo all'altro e spesso questa occhiata non esce propriamente pulita e questo giustamente dà fastidio e si preferisce non partecipare...ho capito bene?

Interpretazione illuminante, Elena Razz ...

A parte gli scherzim, le parole di Olaf le ho lette bene, ma la logica mi sfugge: che relazione c'è tra il fastidio/imbarazzo del ritenere che i "colleghi" usino il forum più che altro come bacheca per annunci (per dirla brutale) e la decisione, di conseguenza, di non partecipare Shocked ? E' obbligatorio allinearsi, in questo ambiente? Non ci si può mostrare diversi, anzi decidere che siccome non si è d'accordo con una certa posizione, ci si comporta diversamente? Secondo me, ci si guadagnerebbe pure, in termini di immagine: da profana, se vedo che uno compare solo ed esclusivamente quando ha cuccioli da piazzare, facilmente lo troverò poco simpatico, ma di certo non giro questo giudizio sull'intera categoria...
Boh, poi fate voi...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Max 75 Mar Mag 17, 2011 11:27 am

Elena ha scritto:Ok Max, ma allora non si tratta del forum, come alcuni insistono a dire, ma alla "vostra" volontà di evitare scontri...ho capito bene?

Mettendolo "papale papale"...ogni allevatore guarda nel culo all'altro e spesso questa occhiata non esce propriamente pulita e questo giustamente dà fastidio e si preferisce non partecipare...ho capito bene?

Non devi chiederlo a me , io scrivo tranquillamente sul forum perchè parli a plurale ???????se nn riesci a decifrare, chiedi a chi ha scritto .....poi io posso guardare al massimo un bel posteriore di una bella donna :) allevatrice o no che si a :)
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Kiara Mar Mag 17, 2011 11:35 am

Vorrei solo aggiungere un'ultima cosa: noi profani siamo, appunto, profani... ma non cretini! Intendo dire che la percezione degli aspetti a volte "poco puliti/etici" cui accennava Olaf, che si celano dietro certe facciate e dichiarazioni, li percepiamo benissimo senza che qualche collega di Tizio o Tizia lo/la sputtani qui sul forum: penso per esempio ad aspetti come la "rottamazione dei riproduttori" o, nell'ambito competitivo/venatorio, certi metodi di addestramento che obiettivamente coll'amore ed il rispetto per il cane hanno poco a che fare... (e mi fermo qui).
Quindi se è questo imbarazzo (il "sapere ma non poter dire") che, per onestà intellettuale, qualche esperto vuole evitarsi, potete star tranquilli, sono segreti di pulcinella, ci arriviamo già da soli...
Peraltro, è cosa comune un po' a tutti gli ambienti "settoriali" specie se un po' elitari (vedi per esempio lo spettacolo o lo sport agonistico, tanto per fare esempi): SI SA che fra il dire ed il fare...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Cleo Mar Mag 17, 2011 12:09 pm

Elena ha scritto:Ok Max, ma allora non si tratta del forum, come alcuni insistono a dire, ma alla "vostra" volontà di evitare scontri...ho capito bene?

Mettendolo "papale papale"...ogni allevatore guarda nel culo all'altro e spesso questa occhiata non esce propriamente pulita e questo giustamente dà fastidio e si preferisce non partecipare...ho capito bene?

secondo me, Elena, hai centrato in pieno il motivo..o uno dei motivi..anche se non voglio generalizzare e non lo allargo a tutti, ma ad alcuni sicuramente.



Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Frankj Mar Mag 17, 2011 12:11 pm

Ma cosa ci sarebbe di male per un allevatore serio vendere i propri cuccioli o farsi pubblicità su un forum ?
Si parla spesso di distinzione tra cane da compagnia o da expo, e tra quelli da compagnia si tende a mettere gli "scarti", ma se uno vuole un signor jack russell, perfetto morfologicamente e caratterialmente e non ha nessuna vanità ed alle expo non ci va nemmeno perchè si è perso con la macchina, non ha alcun diritto?
Non penso che se un cane strafigo non partecipi alle expo' faccia il male della razza.
Il compito di un allevatore è selezionare ma anche diffondere la passione per una determinata razza, non (neccessariamente) per il brivido del ring.

sad
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Mag 17, 2011 12:33 pm

Frankj ha scritto:Ma cosa ci sarebbe di male per un allevatore serio vendere i propri cuccioli o farsi pubblicità su un forum ?
Si parla spesso di distinzione tra cane da compagnia o da expo, e tra quelli da compagnia si tende a mettere gli "scarti", ma se uno vuole un signor jack russell, perfetto morfologicamente e caratterialmente e non ha nessuna vanità ed alle expo non ci va nemmeno perchè si è perso con la macchina, non ha alcun diritto?
Non penso che se un cane strafigo non partecipi alle expo' faccia il male della razza.
Il compito di un allevatore è selezionare ma anche diffondere la passione per una determinata razza, non (neccessariamente) per il brivido del ring.

sad


Ma quanto ti quoto!!!! bravo
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Elena Mar Mag 17, 2011 1:10 pm

Max 75 ha scritto:
Elena ha scritto:Ok Max, ma allora non si tratta del forum, come alcuni insistono a dire, ma alla "vostra" volontà di evitare scontri...ho capito bene?

Mettendolo "papale papale"...ogni allevatore guarda nel culo all'altro e spesso questa occhiata non esce propriamente pulita e questo giustamente dà fastidio e si preferisce non partecipare...ho capito bene?

Non devi chiederlo a me , io scrivo tranquillamente sul forum perchè parli a plurale ???????se nn riesci a decifrare, chiedi a chi ha scritto .....poi io posso guardare al massimo un bel posteriore di una bella donna :) allevatrice o no che si a :)

Chiedevo a te perché mi sembrava che tu, proprio in veste di allevatore che partecipa, avessi capito il perché alcuni tuoi colleghi non partecipano.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Elena Mar Mag 17, 2011 1:11 pm

Kiara ha scritto:Vorrei solo aggiungere un'ultima cosa: noi profani siamo, appunto, profani... ma non cretini! Intendo dire che la percezione degli aspetti a volte "poco puliti/etici" cui accennava Olaf, che si celano dietro certe facciate e dichiarazioni, li percepiamo benissimo senza che qualche collega di Tizio o Tizia lo/la sputtani qui sul forum: penso per esempio ad aspetti come la "rottamazione dei riproduttori" o, nell'ambito competitivo/venatorio, certi metodi di addestramento che obiettivamente coll'amore ed il rispetto per il cane hanno poco a che fare... (e mi fermo qui).
Quindi se è questo imbarazzo (il "sapere ma non poter dire") che, per onestà intellettuale, qualche esperto vuole evitarsi, potete star tranquilli, sono segreti di pulcinella, ci arriviamo già da soli...
Peraltro, è cosa comune un po' a tutti gli ambienti "settoriali" specie se un po' elitari (vedi per esempio lo spettacolo o lo sport agonistico, tanto per fare esempi): SI SA che fra il dire ed il fare...

Quoto...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Nino Mar Mag 17, 2011 1:29 pm

Io (quale delegato del Cataldi) aggiungerei:

W LA PATONZA cheers
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Elena Mar Mag 17, 2011 1:34 pm

Nino ha scritto:Io (quale delegato del Cataldi) aggiungerei:

W LA PATONZA cheers

Ti ha scelto lui come delegato? lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Nino Mar Mag 17, 2011 5:58 pm

in realtà sto abusando del titolo... Wink
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da musmus Mar Mag 17, 2011 9:06 pm

quasi quasi leggendo ci ripenso Wink
elena cmq per quanto mi riguarda la mia assenza dal forum la stessa non dipende da quanto hai scritto.
cmq, dai riproviamoci.
p.s. il posato da segretaria risulta essere ancora vagante e per il resto quoto Nino
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Vanna Dom Giu 19, 2011 3:17 pm

musmus ha scritto:ciao a tutti, sono mesi che non mi affaccio sul forum per scelta. innazittuto mi sembra giusto giustifare questa mia assenza con gli amici che ho qui. Da quanto ho intrappreso la strada di allevatore ( e ne ha ancora tantissima da fare anche perché non finisce mai e sono forse solo all'inizio)) mi é sembrato di essere fuori luogo semplicemente perché ho avuto la netta sensazione che altri allevatori frenquentassero il forum soprattuto per convenienza.
Putroppo diciamocela tutta quando subentrano questioni anche economiche spesso gli interventi non sono ispirati dalla vera passione e sovente distorcono la realtà.
quindi considerando questo un sito di appassionati animati dall'amore per il proprio cane e per la razza e non tollerando interventi i appunto non ispirati unicamente da questi due elementi ho preferito defilarmi , piuttosto che farmi il sangue amaro e crearmi inimicizie ovvero rischaire di utilizzare il forum come come strumento pubblicitario i.
Oggi dopo tanto tempo sono rientrato perché un amico mi ha detto di leggere un determinato topic.

MA perché questo mio intervento????

Ho letto molti topic e mi sono soffermato su quelli che discutono sulle carattersitche della razza. e le cose non sono cambiate purtroppo.

quindi perché?
Perché vorrei chiedere agli allevatori rimasti di cercare di dare informazioni corrette sulle caratteristche della razza e non solo quelle che fanno comodo )) fatelo per il bene della razza. grazie


Volevo anche salutare erika elena, veronica, Tinpa Il mitico Andrea Diana Bebe e Stefano e la cummare siciliana e tutti gli altri che non sento su altri canali CIAOOOO. mi mancate I love you

Non replicherò per non far polemiche ciaoo


Ciao Olaf, sinceramente non sono in accordo con quello che scrivi ( l'ho evidenziato in grassetto) , intendiamo in modo differente l'essere allevatori. Per me essere allevatore non significa avere un affisso ENCI e neanche fare cuccioli e venderli, significa essere per prima cosa appassionati e conoscitori della razza e poi allevare e produrre cani sani , tipici e riuscire ad produrre un proprio tipo di cane secondo il proprio ideale.

Un privato che fa una cucciolata è chiaro che può utilizzare il forum per presentare i propri cuccioli , ma un allevatore che ha il suo bel sito , che si incontra in expo con tante persone, che è collegato tramite facebook con tutto il mondo , giusto il forum gli porta aquirenti ? non credo proprio.
Anzi ti dirò, nel forum non ci sono allevatori perchè il forum non porta pubblicità, il forum è pressochè frequentato da amanti del loro canetto che non è da expo e che spesso non ha neanche pedigree ma è tenuto con amore e comprato due lire ( anzi euro) .

Un allevatore è un appassionato come tutti gli altri , non è seduto sul monte Olimpo , certamente ha più esperienza e conoscenza , ma tramite il forum può seguire i canetti che ha dato, può seguire i risultati di accoppiamenti di altri allevatori . Insomma questo deve essere il piacere di frequentare il forum per un allevatore .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da SOUTHJACK Dom Giu 19, 2011 4:30 pm

Quoto Vanna......(e ripeto che pur avendo tanti jack, sito, arriva l'affisso, non mi reputo ancora un allevatore avendo in tutta la mia vita fatto solo una cucciolata)! però Vanna bisognerebbe anche cercare di riprodurre il proprio jack sempre seondo lo standard.....no?Ovviamente è sottinteso nel tuo discorso ma lo dico perchè chi legge non ti fraintenda.....
Però voglio precisare una cosa.. Wink
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Giu 20, 2011 10:49 am

Vanna ha scritto:
musmus ha scritto:ciao a tutti, sono mesi che non mi affaccio sul forum per scelta. innazittuto mi sembra giusto giustifare questa mia assenza con gli amici che ho qui. Da quanto ho intrappreso la strada di allevatore ( e ne ha ancora tantissima da fare anche perché non finisce mai e sono forse solo all'inizio)) mi é sembrato di essere fuori luogo semplicemente perché ho avuto la netta sensazione che altri allevatori frenquentassero il forum soprattuto per convenienza.
Putroppo diciamocela tutta quando subentrano questioni anche economiche spesso gli interventi non sono ispirati dalla vera passione e sovente distorcono la realtà.
quindi considerando questo un sito di appassionati animati dall'amore per il proprio cane e per la razza e non tollerando interventi i appunto non ispirati unicamente da questi due elementi ho preferito defilarmi , piuttosto che farmi il sangue amaro e crearmi inimicizie ovvero rischaire di utilizzare il forum come come strumento pubblicitario i.
Oggi dopo tanto tempo sono rientrato perché un amico mi ha detto di leggere un determinato topic.

MA perché questo mio intervento????

Ho letto molti topic e mi sono soffermato su quelli che discutono sulle carattersitche della razza. e le cose non sono cambiate purtroppo.

quindi perché?
Perché vorrei chiedere agli allevatori rimasti di cercare di dare informazioni corrette sulle caratteristche della razza e non solo quelle che fanno comodo )) fatelo per il bene della razza. grazie


Volevo anche salutare erika elena, veronica, Tinpa Il mitico Andrea Diana Bebe e Stefano e la cummare siciliana e tutti gli altri che non sento su altri canali CIAOOOO. mi mancate I love you

Non replicherò per non far polemiche ciaoo


Ciao Olaf, sinceramente non sono in accordo con quello che scrivi ( l'ho evidenziato in grassetto) , intendiamo in modo differente l'essere allevatori. Per me essere allevatore non significa avere un affisso ENCI e neanche fare cuccioli e venderli, significa essere per prima cosa appassionati e conoscitori della razza e poi allevare e produrre cani sani , tipici e riuscire ad produrre un proprio tipo di cane secondo il proprio ideale.

Un privato che fa una cucciolata è chiaro che può utilizzare il forum per presentare i propri cuccioli , ma un allevatore che ha il suo bel sito , che si incontra in expo con tante persone, che è collegato tramite facebook con tutto il mondo , giusto il forum gli porta aquirenti ? non credo proprio.
Anzi ti dirò, nel forum non ci sono allevatori perchè il forum non porta pubblicità, il forum è pressochè frequentato da amanti del loro canetto che non è da expo e che spesso non ha neanche pedigree ma è tenuto con amore e comprato due lire ( anzi euro) .

Un allevatore è un appassionato come tutti gli altri , non è seduto sul monte Olimpo , certamente ha più esperienza e conoscenza , ma tramite il forum può seguire i canetti che ha dato, può seguire i risultati di accoppiamenti di altri allevatori . Insomma questo deve essere il piacere di frequentare il forum per un allevatore .

saggia Vanna! ti straquoto!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Danilo81 Mar Feb 12, 2013 7:53 pm

Bhe' alla fine se ne sono andati No
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da tinpa Mar Feb 12, 2013 8:50 pm

Chi per scelta e chi per sfortuna...

Ciao Paolo, ci manchi...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Danilo81 Mar Feb 12, 2013 9:37 pm

tinpa ha scritto:Chi per scelta e chi per sfortuna...

Ciao Paolo, ci manchi...

Gia'.........
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Kiara Mer Feb 13, 2013 7:42 am

Danilo81 ha scritto:Bhe' alla fine se ne sono andati No

Già.
Ma ho il sospetto che fosse da ingenui aspettarsi il contrario...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Nino Mer Feb 13, 2013 8:17 am

non tutti..
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 13, 2013 9:27 am

Onestamente sento la mancanza della presenza di allevatori, proprio perchè conoscono la razza molto più di noi profani e certi discorsi non si fanno più. Ho tentato con poco successo di tirar fuori certi temi tempo fa, ma più di tanto cosa vuoi che ci diciamo noi che conosciamo la razza da relativamente poco.
Sì Nino non tutti se ne sono andati, ma resta il fatto che la presenza non si percepisce molto, farebbe piacere sentirla di più
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Vanna Mer Feb 13, 2013 10:29 am

Quasi ogni giorno mi capita di entrare sul forum, dò uno sguardo generale alle nuove notizie, talvolta scrivo la mia idea.
Come allevatore certo non trovo moltissimi argomenti che mi sollecitano ad intraprendere una discussione, forse per richiamare di nuovo altri allevatori disognerebbe creare delle sezioni o dei topic di interesse più specifico.
Per essere più chiara faccio un esempio: Spesso ci troviamo di fronte bellissime foto di cucciolate o di canetti appena introdotti nelle nuove famiglie, tenerissimi canetti e splendidi cani di famiglia, ma un allevatore cosa deve commentare ? può scrivere "congratulazioni per i nuovi arrivi", ma non hanno spesso un valore nè morfologico nè zootecnico da interessare un allevatore . Ed il forum è giustamente pieno di questi topic !
Mentre un evento di un interesse più specifico è assente dal forum. Sabato scorso ad esempio ad Arezzo c'è stata la speciale terrier , è chiaro che tutti noi la sera stessa siamo andati alla ricerca dei risultati, e di qualche foto , ma qui sul Forun l'argomento non era di interesse per nessuno.
Forse è il caso di lasciare al Forum il suo ruolo di convogliare vari privati ed appassionati che trovano qui tante risposte ed argomenti di discussione . Ogni tanto c'è qualche allevatore che si inserisce in qualche discussione, ma non colpevolizziamo questi se sono poco presenti, atrimenti diamo un taglio diverso al forum e ci sopportiamo pure i commenti più duri.
Ciao e buna giornata flower
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Feb 13, 2013 10:44 am

Perdonami Vanna, forse sopra non mi sono spiegata bene, ma io credo che la mancanza di topic di un certo interesse sia dovuta proprio alla mancanza di allevatori e frequentatori o esperti della razza e non il contrario

Poi onestamente tu sei una delle poche che partecipano..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Kiara Mer Feb 13, 2013 10:46 am

Vanna ha scritto:
Mentre un evento di un interesse più specifico è assente dal forum. Sabato scorso ad esempio ad Arezzo c'è stata la speciale terrier , è chiaro che tutti noi la sera stessa siamo andati alla ricerca dei risultati, e di qualche foto , ma qui sul Forun l'argomento non era di interesse per nessuno.

Beh, non si può "incolpare" il forum se chi ha partecipato a questa od altre manifestazioni ritiene che sia roba elitaria e non si sforza manco di mettere due foto o di comunicare i risultati... Che poi questo renda il forum, di riflesso, meno interessante, è innegabile, ma non dipende dalla media dei partecipanti, come ha rilevato Giulia.
Perdonate i toni, ma ogni volta che si torna a parlare del fatto che chi ha maggiori competenze non è che si sprechi tanto per diffonderle, mi pare che a dominare sia un atteggiamento abbastanza snobbistico Suspect .
Per il resto, concordo con le considerazioni di Vanna... ma non vedo soluzioni e personalmente me ne son fatta una ragione: continuo comunque a sentirmi orgogliosa di far parte di un forum che obiettivamente non ha uguali in termini di iscritti e, soprattutto, partecipanti attivi thumbsup ... fatevi un giro in rete, praticamente in Italia non esiste niente di paragonabile, la maggior parte dei blog e dei forum "di razza" è roba scarna che poi languisce o si spegne del tutto, la creatura di Veronica è sempre più pimpante, col passare degli anni, invece Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti - Pagina 2 Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.