I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chierimenti

+26
Pulce e Mila
GiuliaeNicola
Danilo81
Vanna
Nino
Miki con Phebe e Kaos
Frankj
Cleo
Max 75
Kiara
GIULYeZED
SOUTHJACK
Fè "Jonu's JR Kennel"
MascalzoneCanino
Stefano Del Cucina
susy e moni
Erika
la cri
Elena
Siria
bebeking
tinpa
frajody
Andrea
Chiara
musmus
30 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

chierimenti Empty chierimenti

Messaggio Da musmus Sab Mag 14, 2011 8:25 pm

ciao a tutti, sono mesi che non mi affaccio sul forum per scelta. innazittuto mi sembra giusto giustifare questa mia assenza con gli amici che ho qui. Da quanto ho intrappreso la strada di allevatore ( e ne ha ancora tantissima da fare anche perché non finisce mai e sono forse solo all'inizio)) mi é sembrato di essere fuori luogo semplicemente perché ho avuto la netta sensazione che altri allevatori frenquentassero il forum soprattuto per convenienza.
Putroppo diciamocela tutta quando subentrano questioni anche economiche spesso gli interventi non sono ispirati dalla vera passione e sovente distorcono la realtà.
quindi considerando questo un sito di appassionati animati dall'amore per il proprio cane e per la razza e non tollerando interventi i appunto non ispirati unicamente da questi due elementi ho preferito defilarmi , piuttosto che farmi il sangue amaro e crearmi inimicizie ovvero rischaire di utilizzare il forum come come strumento pubblicitario i.
Oggi dopo tanto tempo sono rientrato perché un amico mi ha detto di leggere un determinato topic.

MA perché questo mio intervento????

Ho letto molti topic e mi sono soffermato su quelli che discutono sulle carattersitche della razza. e le cose non sono cambiate purtroppo.

quindi perché?
Perché vorrei chiedere agli allevatori rimasti di cercare di dare informazioni corrette sulle caratteristche della razza e non solo quelle che fanno comodo )) fatelo per il bene della razza. grazie


Volevo anche salutare erika elena, veronica, Tinpa Il mitico Andrea Diana Bebe e Stefano e la cummare siciliana e tutti gli altri che non sento su altri canali CIAOOOO. mi mancate I love you

Non replicherò per non far polemiche ciaoo
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Chiara Sab Mag 14, 2011 9:10 pm

Innanzitutto ti ringrazio del tuo intervento Very Happy
Poi mi accodo al tuo appello, perchè so che gli allevatori si sono (giustamente) defilati da questo forum per diversi motivi, non solo quelli che hai elencato.
Mi rendo conto che non è facile per chi alleva discutere con i proprietari e gli appassionati, però questo forum è un ottimo luogo di discussione e di divulgazione di determinate informazioni, dove si riescono ad avere contatti con persone che non verrano mai in esposizione e che non chiameranno mai un allevatore per consigli o dubbi.......ma invece stranamente scriveranno qui.
A volte anche a me è venuta voglia di fare come te, non scrivere più, addirittura di cancellarmi....... passo molto tempo sul forum a leggere e a scrivere e spesso rimango delusa o anche arrabbiata, a volte penso di combattere contro i mulini a vento, ma sarebbe troppo facile "sparire" e non pensarci più.......pensare solo ai miei cani e farmi gli affari miei. E' troppo facile così.......troppo facile allevare, andare in expò e fare i cani campioni senza confrontarsi con la realtà cinofila giornaliera e nazionale. A che serve avere i cani plurititolati se poi ti cercano il cane senza pedigree?
Se non ci pensano un pò gli allevatori a fare divulgazione ed informazione, chi ci deve pensare? Di certo non i giudici o l'associazione di razza che non abbiamo. Io rappresento il pallido seme di un forse lontano futuro allevamento, e non ho nessuna intenzione di mollare.
Perciò, e ora mi rivolgo agli allevatori, magari c'è qualcuno che ancora legge.........scrivete e discutete che può fare solo bene, soprattutto ai cani.
Ciao victorry
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Andrea Sab Mag 14, 2011 9:36 pm

eddai olaf non fare il prezioso! ahahah! Very Happy restaaa! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da frajody Sab Mag 14, 2011 11:08 pm

Trovo giustissimo tutto quello che dite!! A me il forum e' servito a tanto e leggo sempre con interesse tutto quello che scrivete voi veri ed appassionati di questa razza!! Ho imparato moltissimo!! Al forum serve gente come voi!! Se ve ne andate ci/ mi togliete parecchia esperienza a cui rivogermi/ci Wink
Olaf resta :)
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da tinpa Dom Mag 15, 2011 8:00 am

Olaf, da quando esiste il forum, ogni tuo intervento è mirato e pertinente, non sbagli mai un colpo, fai sempre interventi interessanti e con molto garbo. Sono dispiaciuto che i tuoi interventi siano sempre pochi e diradati ma è una tua decisione. Considera solo che a noi piace leggere ciò che scrivi e, a volte, poterti incontrare.
Nessuno ti obbliga a partecipare più assiduamente ma a noi farebbe molto piacere... poi vedi tu.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da bebeking Dom Mag 15, 2011 10:52 am

già il titolo celava il messaggero... Razz

pensieri nobili da parte tua. cmq, ogni tuo intervento è sempre spunto di crescita e confonto corretto. sono in genere discorsi che a me fondamentalmente interessano poco, ma i tuoi li leggo sempre volentieri.
odio invece il fanatismo, e chi crede nella propria ragione e sapere assoluti, quando invece dimostra una ignoranza incredibile. ma poi, come si può imparare senza ascoltare apertamente? anche in questo caso, qualcuno ha cercato di portarti in polemica, ma da persona saggia ed equilibrata quale sei, non ci sei caduto. Wink

saluti anche a te, e fatti vedere più spesso. è sempre un piacere.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Siria Dom Mag 15, 2011 1:04 pm

Chiara ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio del tuo intervento Very Happy
Poi mi accodo al tuo appello, perchè so che gli allevatori si sono (giustamente) defilati da questo forum per diversi motivi, non solo quelli che hai elencato.
Mi rendo conto che non è facile per chi alleva discutere con i proprietari e gli appassionati, però questo forum è un ottimo luogo di discussione e di divulgazione di determinate informazioni, dove si riescono ad avere contatti con persone che non verrano mai in esposizione e che non chiameranno mai un allevatore per consigli o dubbi.......ma invece stranamente scriveranno qui.
A volte anche a me è venuta voglia di fare come te, non scrivere più, addirittura di cancellarmi....... passo molto tempo sul forum a leggere e a scrivere e spesso rimango delusa o anche arrabbiata, a volte penso di combattere contro i mulini a vento, ma sarebbe troppo facile "sparire" e non pensarci più.......pensare solo ai miei cani e farmi gli affari miei. E' troppo facile così.......troppo facile allevare, andare in expò e fare i cani campioni senza confrontarsi con la realtà cinofila giornaliera e nazionale. A che serve avere i cani plurititolati se poi ti cercano il cane senza pedigree?
Se non ci pensano un pò gli allevatori a fare divulgazione ed informazione, chi ci deve pensare? Di certo non i giudici o l'associazione di razza che non abbiamo. Io rappresento il pallido seme di un forse lontano futuro allevamento, e non ho nessuna intenzione di mollare.
Perciò, e ora mi rivolgo agli allevatori, magari c'è qualcuno che ancora legge.........scrivete e discutete che può fare solo bene, soprattutto ai cani.
Ciao victorry

tinpa ha scritto:Olaf, da quando esiste il forum, ogni tuo intervento è mirato e pertinente, non sbagli mai un colpo, fai sempre interventi interessanti e con molto garbo. Sono dispiaciuto che i tuoi interventi siano sempre pochi e diradati ma è una tua decisione. Considera solo che a noi piace leggere ciò che scrivi e, a volte, poterti incontrare.
Nessuno ti obbliga a partecipare più assiduamente ma a noi farebbe molto piacere... poi vedi tu.
Quoto quello che ti hanno scritto Chiara e Tinpa. IOlaf continua ad intervenire nel forum che abbiamo bisogno d'imparare dalla tua esperienza.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da musmus Dom Mag 15, 2011 1:13 pm

bé grazie a tutti. Con questo topic non volevo farmi "invocare" ), spero si sia capito. cmq apprezzo la fiducia . grazie
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Elena Lun Mag 16, 2011 8:51 am

Olaf anche tu ci manchi...però noto con piacere (leggendo il titolo) che ancora la segretaria non l'hai assunta ahahahahah! Mitico!

Per quanto riguarda il tuo intervento, l'importante secondo me è "sfatare" il mito che gli allevatori non scrivono per la povertà di contenuti del forum...io penso sia piuttosto che non vogliono avere un terreno in più di scontro, spesso sgradevole (anche per noi "mortali" che leggiamo).
Però spero ne converrai con me che se le cose venissero fatte da tutti con criterio, questo problema non sussisterebbe perché opereremmo tutti nell'ottica di un obiettivo comune che, a distanza di anni, ho ormai capito che è solo una chimera.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da la cri Lun Mag 16, 2011 10:24 am

bravo
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Erika Lun Mag 16, 2011 12:54 pm

Elena ha scritto:Olaf anche tu ci manchi...però noto con piacere (leggendo il titolo) che ancora la segretaria non l'hai assunta ahahahahah! Mitico!

Per quanto riguarda il tuo intervento, l'importante secondo me è "sfatare" il mito che gli allevatori non scrivono per la povertà di contenuti del forum...io penso sia piuttosto che non vogliono avere un terreno in più di scontro, spesso sgradevole (anche per noi "mortali" che leggiamo).
Però spero ne converrai con me che se le cose venissero fatte da tutti con criterio, questo problema non sussisterebbe perché opereremmo tutti nell'ottica di un obiettivo comune che, a distanza di anni, ho ormai capito che è solo una chimera.


Sono perfettamente d'accordo. Personalmente non riesco a capire tutto qst "volersi allontanare" dal forum, non ne vedo e capisco il motivo, con qst non mi riferisco solo a te Olaf, anzi.
Ci manchi!!!!Grazie del saluto!!!! Wink besos!!!

P.S. la mia candidatura a tua segretaria personale è sempre valida!!!!! Razz
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da susy e moni Lun Mag 16, 2011 2:34 pm

[quote="Erika"]
Elena ha scritto:Olaf anche tu ci manchi...però noto con piacere (leggendo il titolo) che ancora la segretaria non l'hai assunta ahahahahah! Mitico!



P.S. la mia candidatura a tua segretaria personale è sempre valida!!!!! Razz

ma secondo me è solo colpa della tastiera che non capisce i pensieri del valdostano!!!
p.s.: io però mi sono offerta per prima tongue
erika...si fa a turno?
p.p.s.: bentornato Olaf
susy e moni
susy e moni

Numero di messaggi : 611
Età : 55
Località : Druento
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mag 16, 2011 8:24 pm

Fa sempre piacere leggere un intervento di Olaf su questo forum. Se non altro perché si tratta dell'intervento di un allevatore di Jack Russell Terrier, proprietario di un soggetto proclamato Campione Italiano di Bellezza (Saltisgarden Music Maestro).
Spiace che partecipi poco e spiace che partecipino poco altri allevatori pur iscritti.

La community di utenti che si è formata nel tempo attorno a questo forum conta oltre 2400 iscritti e ben 136 di questi iscritti si sono connessi nelle ultime 24 ore! Secondo me niente male! Occorre considerare che quasi tutti i contenuti del forum sono visibili anche ai non iscritti, e questo non favorisce certo l'iscrizione di utenti poco interessati, permette inoltre di leggere il forum "di nascosto" cioè senza connettersi come utente, in questo momento ci sono, per esempio, 9 utenti registrati e ben 32 ospiti.
La stragrande maggioranza di questa community è formata da proprietari (o futuri proprietari) di un Jack Russell, non raramente privo di pedegree, ed hanno preso (o prenderanno) il cane esclusivamente come cane da compagnia.
Vi sono inoltre altri gruppi, molto meno numerosi, di utenti e questi sono: gli allevatori più o meno amatoriali, gli utenti che seguono le expo, gli utenti che seguono le prove di lavoro, gli utenti che fanno agility od altre attività con il proprio Jack.
Tutti questi utenti quando frequentano il forum lo fanno con un preciso scopo: risolvere un personale problema con il proprio cane, mettere in evidenza una cucciolata, cercare un cucciolo, reperire facilmente un'informazione, etc.........
Vi è inoltre un gruppo di utenti, per i quali il forum non è solo un mezzo per trasmettere informazioni, ma è anche un luogo virtuale dove aiutarsi a vicenda, far conoscere qualche nostro hobby, scambiare opinioni anche su argomenti non strettamente connessi con lo scopo del forum, etc....... (avrete capito che ho la convinzione di appartenere a questa categoria).

Ognuno è naturalmente libero di dire (e di non dire) quello che vuole, ovviamente assumendosi la responsabilità di quello che dice. Ognuno è libero di intervenire quotidianamente o di fare lunghe "pause di riflessione".
A me personalmente farebbe molto piacere che gli interventi di tutti gli utenti (parlo in linea generale) fossero sempre schietti e sinceri, senza tanti giri di parole e senza menzogne o false verità, e fossero ispirati dalla correttezza e dal rispetto reciproco.

Grazie Olaf per il tuo intervento, aspettiamo (impazientemente) il prossimo. Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da frajody Lun Mag 16, 2011 8:54 pm

Quoto !
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Mag 16, 2011 8:59 pm

Erika ha scritto:...Personalmente non riesco a capire tutto qst "volersi allontanare" dal forum, non ne vedo e capisco il motivo...

nemmeno io...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Lun Mag 16, 2011 9:13 pm

Chiedetevi il perchè tutti gli allevatori si allontanano come hanno fatto Giuseppe e Vicio...degli allevatori italiani adesso come adesso scrive con una certa frequenza solo Vanna e Guasko!!

Per il resto tabula rasa!


Ultima modifica di Fè il Lun Mag 16, 2011 10:03 pm - modificato 1 volta.
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mag 16, 2011 9:30 pm

Federico se conosci la risposta dilla anche a me! Very Happy
Personalmente se fossi un allevatore di Jack Russell non userei un forum per farmi conoscere o per "piazzare" i miei cuccioli, quanto meno non userei solo il forum, ma userei i canali tradizionali come le expo, e come vetrina un bel sito internet.
Un forum è discussione, è confronto, talvolta scontro, è molto più utile al semplice appassionato che all'allevatore, che rischia troppo spesso di finire "sotto processo" per piccole o grosse "malefatte" o reputate tali.
Tra l'altro il forum non è stato fondato da un allevatore, nessun moderatore è allevatore, nessuno, credo, dei primissimi utenti è allevatore.
Comunque nel forum viene sempre consigliato di acquistare cani con pedegree e presso allevatori seri, quindi, in definitiva dal forum gli allevatori seri in genere non hanno altro che da guadagnarci.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da SOUTHJACK Lun Mag 16, 2011 9:32 pm

Quoto Olaf...al 100%.....
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da SOUTHJACK Lun Mag 16, 2011 9:33 pm

MAMMA MIA STEFANO SEI UN TRIONFO DI PERLE DI SAGGEZZA..... Wink
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da GIULYeZED Lun Mag 16, 2011 10:26 pm

mi intrometto nella discussione da utente nuova ed inesperta ma che segue abbastanza assiduamente il forum da lettrice...non parlo per fare polemica ma spero che il punto di vista di una persona esterna e che non conosce bene le dinamiche del forum possa avere una minima utilità.
La mia umile impressione è che sembra che alle expo di bellezza vincano quasi sempre cani fuori standard, che non hanno carattere, che ci siano allevatori che ricevono valutazioni positive solo perchè litigano con il giudice ecc. Inoltre l'impressione è che quasi ci si debba giustificare nel partecipare alle expo di bellezza. Nessuno dice mai il nome di quell'allevamento o di quel cane che a suo giudizio non è corretto ma ci si riferisce sempre in via generica e questo alimenta il clima del sospetto. Sinceramente io capisco perchè un allevatore può fare fatica a scrivere qui senza far presente di non ritenere di essere uno di quegli allevamenti che ricevono tutte queste critiche. Paradossalmente è più facile scrivere qui per chi gli allevatori che non fanno expo perchè è escluso dal novero degli allevamenti circondati dalla cultura del sospetto. Scusate se mi sono intromessa!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Mag 17, 2011 7:11 am

Cara Giulia, intervengo solo perchè giro in expo e molto, non mi reputo nella maniera più assoluta allevatore insieme al mio amco Piero, in quanto è da pochissimi anni che abbiamo i jack russell terrier e personalmente abbiamo iniziato solo per PURA PURA PASSIONE SFRENATA per questa razza e lo continuiamo a fare, rimanendo super affascinati dal mondo expo ( non è altro che sacrifico duro, da un puntio di vista tempistico, fisico, economico, litigate in famiglia o con il proprio/a compagno/a)...tu hai perfettamente ragione ma devo contraddirti in positivo, perchè tutti i cani che vedo in expo di tutti gli allevatori presenti e non in questo forum, sono tutti cani da shows, sono tutti bellissimi e che possono accedere tranquillamente al ring.....può capitare che ci sia un soggetto meno tipico, un pò più altino, che a qulcuno di noi piaccia meno, ma sono assolutamente cani da shows altrimenti non vincerebbero e gli stessi proprietari- allevatori non li porterebbero in expo.....poi essendo una razza molto molto giovane, basta vedere un pedigree qualsiasi e all'interno ci trovi 300 nomi di 300 linee di sangue diverse....ecco perchè tanta disomogeneità nella riproduzione (es. accoppi due soggetti completamente lisci, un cucciolo ti esce perfettamente ruvido e viceversa)!!!ti dirai come è possibile?Molte e troppe linee di sangue.....accoppi due campioni o perlomeno cani morfologicamente super e ti esce un jack da compagnia....Per quanto riguarda il carattere, invece, al 99% lo hanno tutti jack (per la mia esperienza minima, poi c'è il soggetto magari con più propensione alla caccia e quello meno, come il soggetto che è più propenso per lo shows, che ha più stile e quello che ce l'ha meno)...c'è chi fuori dalla propria casa (perchè non abituato) si spegne ma in realtà nel suo dna e nel proprio territorio è un vulcuno in continua eruzione...
Il fatto di non fare mai nomi, è, credo, luogo comune ormai in ogni ambito della vita quotidiana, c'è chi è più permaloso, chi meno....pertanto e forse purtroppo bisognerà rispettare l'anonimato....
Per quanto mi riguarda e riguarda Piero nella nostra vita facciamo completamente altro...spendiamo solo soldi per i cani, non ho mai pubblicizzato sul forum una mia cucciolata in quanto ne ho fatta, ripeto, solo 1 dal 2007...ho cercato di accoppiare quei soggetti che mi sembravano compatibili perlomeno fenotipicamente e li ho venduti al prezzo così basso che mi vergogno a dirlo pur essendo figli dell'attuale vice campione del mondo (che piaccio o meno) (monta e viaggio di 1100 km circa a parte)...e stop.....
Ottimo il tuo intervento, non scusarti...il forum è luogo di confronto, a volte di "discussione" (è tra virgolette....), di scambio di opinioni, di consigli, di aiuto a volte per capire tante tante cose.....ciao.

SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Kiara Mar Mag 17, 2011 7:40 am

Fè ha scritto:Chiedetevi il perchè tutti gli allevatori si allontanano come hanno fatto Giuseppe e Vicio...degli allevatori italiani adesso come adesso scrive con una certa frequenza solo Vanna e Guasko!!

Per il resto tabula rasa!

Condivido la curiosità espressa da Stefano, assolutamente senza malizia. Mi piacerebbe moltissimo che persone "dell'ambiente" che non scrivono più o non scrivono mai, comparissero anche solo brevemente per spiegare se questo dipende da una banale carenza di tempo da dedicare al PC, da legittimissimi fatti loro personali, o da altri fattori più strettamente connessi al forum.
Parlando da profana (gli argomenti "tecnici" inerenti expo, selezione e simili non mi coinvolgono più di tanto), non mi sembra che il forum sia avaro di spazi per gli esperti, nè che il livello generale sia così infimo come qualcuno insiste a dire; peraltro allevatori ed esperti vari sono liberissimi, come qualsiasi altro utente, di scrivere e frequentare solo certe sezioni.
Voglio sperare che la non partecipazione non dipenda da puro snobismo, lo stesso che per le volte in cui ho frequentato competizioni in ambito cinofilo, da semplice spettatrice, ho notato alquanto diffuso nell'ambiente (che infatti non è che risulti molto accattivante, diciamocelo...): nel qual caso, pur rinunciando a malincuore al valore aggiunto dato ovviamente dalla presenza di persone veramente esperte, noi comuni mortali del forum ce ne faremo una ragione Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da la cri Mar Mag 17, 2011 7:49 am

Kiara ha scritto:
Fè ha scritto:Chiedetevi il perchè tutti gli allevatori si allontanano come hanno fatto Giuseppe e Vicio...degli allevatori italiani adesso come adesso scrive con una certa frequenza solo Vanna e Guasko!!

Per il resto tabula rasa!

Condivido la curiosità espressa da Stefano, assolutamente senza malizia. Mi piacerebbe moltissimo che persone "dell'ambiente" che non scrivono più o non scrivono mai, comparissero anche solo brevemente per spiegare se questo dipende da una banale carenza di tempo da dedicare al PC, da legittimissimi fatti loro personali, o da altri fattori più strettamente connessi al forum.
Parlando da profana (gli argomenti "tecnici" inerenti expo, selezione e simili non mi coinvolgono più di tanto), non mi sembra che il forum sia avaro di spazi per gli esperti, nè che il livello generale sia così infimo come qualcuno insiste a dire; peraltro allevatori ed esperti vari sono liberissimi, come qualsiasi altro utente, di scrivere e frequentare solo certe sezioni.
Voglio sperare che la non partecipazione non dipenda da puro snobismo, lo stesso che per le volte in cui ho frequentato competizioni in ambito cinofilo, da semplice spettatrice, ho notato alquanto diffuso nell'ambiente (che infatti non è che risulti molto accattivante, diciamocelo...): nel qual caso, pur rinunciando a malincuore al valore aggiunto dato ovviamente dalla presenza di persone veramente esperte, noi comuni mortali del forum ce ne faremo una ragione Wink

Concordo assolutamente!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Erika Mar Mag 17, 2011 9:15 am

Fè ha scritto:Chiedetevi il perchè tutti gli allevatori si allontanano come hanno fatto Giuseppe e Vicio...degli allevatori italiani adesso come adesso scrive con una certa frequenza solo Vanna e Guasko!!

Per il resto tabula rasa!

Beh, è qll ke ci stiamo kiedendo.....ma nessuno ha dato una risposta....

Quoto Stefano e Kiara.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Max 75 Mar Mag 17, 2011 10:38 am

Erika ha scritto:
Fè ha scritto:Chiedetevi il perchè tutti gli allevatori si allontanano come hanno fatto Giuseppe e Vicio...degli allevatori italiani adesso come adesso scrive con una certa frequenza solo Vanna e Guasko!!

Per il resto tabula rasa!

Beh, è qll ke ci stiamo kiedendo.....ma nessuno ha dato una risposta....

Quoto Stefano e Kiara.
ti faccio un saluto Olaf rispettando la tua decisione .

Erika ma se leggi la risposta è in quello che ha scritto all'inizio ,leggi bene :

" Da quanto ho intrappreso la strada di allevatore ( e ne ha ancora tantissima da fare anche perché non finisce mai e sono forse solo all'inizio)) mi é sembrato di essere fuori luogo semplicemente perché ho avuto la netta sensazione che altri allevatori frenquentassero il forum soprattuto per convenienza.
Putroppo diciamocela tutta quando subentrano questioni anche economiche spesso gli interventi non sono ispirati dalla vera passione e sovente distorcono la realtà.
quindi considerando questo un sito di appassionati animati dall'amore per il proprio cane e per la razza e non tollerando interventi i appunto non ispirati unicamente da questi due elementi ho preferito defilarmi , piuttosto che farmi il sangue amaro e crearmi inimicizie ovvero rischaire di utilizzare il forum come come strumento pubblicitario ."

Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

chierimenti Empty Re: chierimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.