I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza di Daisy

+29
Sara*Whisky*Fabrizio
Silvana
bebeking
giacomo
susy e moni
Veronica
MissCat
Miki con Phebe e Kaos
~Marta~
Anna&Dante
Claudio&Paky
gildaladiva
sweetbetbet
Isa, chuck e carlotta
anninathea
AlessiAeJacK
Chiara
milaria
Romy & Maya
Stefano Del Cucina
claudia&Gea
RoyalYuri
Lucilla
Andrea
fra*rocky & alice*
Fed&Joy
Kiara
Elena
Daisy
33 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Mag 03, 2011 12:54 pm

Chiara ha scritto:
Daisy ha scritto:Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia piccola con un maschietto bellissimo...considerando che ne ho già piazzati 5 prima di farla accoppiare ho deciso di farlo! sabato ho fatto la prima ecografia e si vedevano 3 o 4 cuccioli...un emozione bellissima! è normale che daisy sia più calma e che dorma di più? un saluto a tutti:)
Sinceramente.......avrei preferito che questa notizia te la fossi tenuta per te, perchè per quanta felicità puoi provare tu, a me viene solo tristezza. Stai facendo riprodurre un cane, un "jack", che non solo non ha i documenti ma devia decisamente dallo standard.
Ma che cavolo parliamo a fare pagine e pagine, se poi questo è quello che otteniamo? Cioè......dissuadiamo le persone che cercano un cucciolo di Jack Russell Terrier dal prenderlo senza pedigree, e poi arrivi tu e ce li sforni "in casa" con tale leggerezza?
Avessi almeno avuto il buon gusto di non dirlo! Ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre.......non venire qui a cercare altri consigli, informazioni o consensi. E poi fai delle esternazioni che non ritengo accettabili da chi è iscritto su questo forum da più di un anno.

E' proprio vero, pane a chi non ha denti e denti a chi non ha pane..........




quello che hai scritto significa questo: cancellati dal forum e non parlarci delle tue esperienze...perchè stai facendo riprodurre una cagna senza pedigree e fuori standard....
Ma poi scusami Chiara... perchè dovrebbe avere il tuo consenso?
che significa" ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre"questo tono imperativo lo trovo del tutto fuori luogo e sopratutto non credo che qualcuno possa prendersi il lusso di rivolgersi cosi a qualcun altro...
Le persone che cercano un jack russell terrier si informano prima di comprarlo non credo che sia nostra responsabilità sensibilizzare la gente...anche perchè il 90% degli utenti si iscrive dopo aver già acquistato e molte volte un cane senza pedigree.
Poi dire: "non venire qui a cercare altri consigli,informazioni o consensi"
è davvero pesante e offensivo.
Questo forum è libero e lei,esattamente come te, me e tutti,è libera di chiedere tutti i consigli,tutte le informazioni e i consensi che vuole e libera di seguirli o meno!
mi pare che ci dobbiamo un attimo ridimensionare tutti.
Questo forum nasce come Hobby e tutti abbiamo una passione in comune...ma per essere un Hobby spesso si fanno accuse pesanti...
Calmatevi che tanto non siete i paladini del JRT chi vuole fare i fatti suoi continuerà a farseli.
Poi scusate....se non ha il pedigree non deve sottostare e nessuno standard...quindi HA FATTO BENE!!!

P.S invece di preoccuparti che questo può dissuadere la gente ad acquistare un JRT senza pedigree dovresti pensare che i toni e le affermazioni che vengono usate in questi casi possano non dare libertà a tutti di dire quello che pensano...e se uno non è più libero di condividere quello che gli fa piacere per paura dei giudizi cosa ci sta a fare qui???
Bho poi vedete voi...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mag 03, 2011 12:59 pm

sinceramente penso che ognuno abbia le sue ragioni, a me Dante è stato regalato da mia sorella, lo stavo cercando, lei sapeva che mi piaceva, mi piaceva un Jack perchè li ho sempre pensati cani pieni di vita ed è il motivo per cui mi piaceva come cane...
Non mi sono informata prima ma dopo, vi devo dire che sinceramente avevo contattato tre allevamenti di cui due sinceramente forse è meglio che cambiassero proprio lavoro...
Alla fine lei me l'ha trovato è stata una sorpresa... amore a prima vista... l'abbiamo preso da un privato, ha il pedigree (che non sono mai andata a ritirare), sicuramente non sarà figlio di campioni... è in standard? mah bella domanda... per me è un figo...
Vi dico questo solo perchè secondo me ognuno di noi prende un cane per mille motivi diversi, sinceramente a me non piace l'idea di vedere un cane in bella mostra alle esposizioni, però rispetto chi lo fà, rispetto chi crede che cani senza pedigree o in standard non vadano fatti accoppiare, però scusate sinceramente ho come l'impressione che a volte chi non condivide determinate idee venga "aggredito"... Wink
alla fine aveva solo chiesto un consiglio...
Tanti auguri per i cuccioli...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Mag 03, 2011 1:07 pm

alla fine..ha fatto accoppiare una meticcia..e li venderà con rimborso spese come meticci..
non ci vedo nulla di male.l'importante è che non li spacci per jack.
dire che non ha senso far accoppiare meticci perche ci sono troppi cani in canile è una cavolata e anche un'ipocrisia..dove sta scritot che un cane di razza vale piu di un meticcio?come al solito siamo noi umani a fare queste distinzioni..a molta gente basta avere solo un cagnolino piccolo per gestirlo meglio a cui voler bene..a standard o razze proprio non pensano
il tutto..a mio parere..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Elena Mar Mag 03, 2011 1:17 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:alla fine..ha fatto accoppiare una meticcia..e li venderà con rimborso spese come meticci..
non ci vedo nulla di male.l'importante è che non li spacci per jack.
dire che non ha senso far accoppiare meticci perche ci sono troppi cani in canile è una cavolata e anche un'ipocrisia..dove sta scritot che un cane di razza vale piu di un meticcio?come al solito siamo noi umani a fare queste distinzioni..a molta gente basta avere solo un cagnolino piccolo per gestirlo meglio a cui voler bene..a standard o razze proprio non pensano
il tutto..a mio parere..

Tu dici? Questo non lo sappiamo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Mag 03, 2011 1:21 pm

lo ha scritto nella prima pagina..nel suo terzo commento.
comunque in caso contrario..la mia opinione sarebbe opposta.
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Elena Mar Mag 03, 2011 1:21 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:lo ha scritto nella prima pagina..nel suo terzo commento.
comunque in caso contrario..la mia opinione sarebbe opposta.

Vabbè chi vivrà vedrà Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Mag 03, 2011 1:23 pm

ah si si...infatti! Very Happy
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Andrea Mar Mag 03, 2011 1:29 pm

ma a cosa serve questo buonismo? stacchiamoci dal caso specifico, parliamo in generale.
questi cani vengono fatti accoppiare unicamente perchè hanno una somiglianza morfologica con un jack russell e di conseguenza per essi scambiati; hanno "mercato" e ne si può ricavare un profitto.
mi sembra di averlo davanti agli occhi l'annuncio "stupendi cuccioli di jack russell tipicissimi".
se assomigliassero al tipico vagabondo di campagna state tranquilli che non ci si sognerebbe nemmeno di farli accoppiare.
non nascondiamoci dietro ad un dito...che i topic aperti per piangere da gente imbrogliata ce ne sono fin troppi.
chi prende questi cani lo fa unicamente per avere il cane figo, che è di moda al momento, credendosi furbo perchè magari lo paga dieci euro di meno...e poi siccome del pedigree non gli importa corre a farlo riconoscere e se la tira pure..
poi quella del rimborso spese...le fiabe si raccontano ai bambini per farli addormentare la sera. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da gildaladiva Mar Mag 03, 2011 1:30 pm

Andrea ha scritto:ma a cosa serve questo buonismo? stacchiamoci dal caso specifico, parliamo in generale.
questi cani vengono fatti accoppiare unicamente perchè hanno una somiglianza morfologica con un jack russell e di conseguenza per essi scambiati; hanno "mercato" e ne si può ricavare un profitto.
mi sembra di averlo davanti agli occhi l'annuncio "stupendi cuccioli di jack russell tipicissimi".
se assomigliassero al tipico vagabondo di campagna state tranquilli che non ci si sognerebbe nemmeno di farli accoppiare.
non nascondiamoci dietro ad un dito...che i topic aperti per piangere da gente imbrogliata ce ne sono fin troppi.
chi prende questi cani lo fa unicamente per avere il cane figo, che è di moda al momento, credendosi furbo perchè magari lo paga dieci euro di meno...e poi siccome del pedigree non gli importa corre a farlo riconoscere e se la tira pure..
poi quella del rimborso spese...le fiabe si raccontano ai bambini per farli addormentare la sera. ciao!

non so perchè non è comparso un mio post... comunque d'accordissimo... hai centrato il punto
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da ~Marta~ Mar Mag 03, 2011 1:34 pm

Esprimo qui e per l'ultima volta il mio parere.
Una razza è una razza, perchè ci sono delle caratteristiche psico-fisiche che la rendono tale e lo standard le racchiude.
Nessuno ce l'ha sul personale con questa ragazza perchè sta facendo accoppiare la sua cagnolina,che può essere o non essere la più bella del mondo,ma non è un jack.
Il discorso è leggermente diverso secondo me.
Tutte le persone che hanno scritto che il pedegree non è importante etc etc... perchè hanno preso un jack?
Perchè piaceva l'estetica?
Perchè piaceva il carattere?
Per entrambi?
Perchè è capitato?
Non stiamo a girarci attorno con le parole,perchè se tutti facciamo il solito discorso trito e ritrito non se ne esce.
Io ho preso un jack perchè mi piaceva un jack,altrimenti avrei preso altro.
E se tutti gli allevatori e i privati facessero cucciolate,solo per amore del proprio cane, lo standard che ci piace di questo cane non esisterebbe.
Non so se è chiaro il concetto che voglio esprimere.
Se prendo un jack e poi mi diventa un dalmata, sicuramente lo amerò lo stesso perchè è il mio cane,ma ci resterò male perchè io volevo un jack.
Verissimo che ci sono cani con pedegree pieni di difetti,verissimo che ci sono cani incroci con jack più belli dei jack puri,ma sono eccezioni,non è la regola.
Non tutti i cani di piccola taglia nati con le macchie sono jack.
Poi,personalmente non sono tra quelle persone che, come uno parla di cuccioli si scagliano contro la persona come fosse una crociata,ma è anche vero che in questo forum ci sono persone che a differenza mia,VIVONO per selezionare questi cani e quindi secondo me si sentono tirati in causa.
Quando presi il mio primo jack Floyd sapevo ben poco dello standard,ma sapevo di volere un jack e pur trovando un jack, crescendo, questo cane è uscito dallo standard quasi totalmente. Lo amo lo stesso? Si. Lo farei accoppiare? No. vorrei dei suoi cuccioli? Certo ,mi piacerebbe per affetto nei suoi confronti,ma mi rendo anche conto che se lo facessi pur trovando la femmina più bella del mondo "impoverirei" la razza con una genetica sbagliata facendo allontanare lo standard del jack russell dal jack che mi piace.
E mi sta bene che si dica "l'allevatore fa selezione,il privato se vuole può anche non farla" ,ma allora domando io,perchè prendere un jack russell oppure prendersi un jack senza pedegree e poi sbattersi tanto a difendere il fatto che sembra più bello di uno con pedegree?
E il cerchio quadra,come si suol dire,si torna da capo perchè pedegree o no in questo forum tutti cercavano o volevano un jack e tutti si aspettano di averne uno a casa,spesso senza riconoscere le sue mancanze.

Parlando nel caso specifico poi,c'erano stati vecchi post in cui si parlava non di razza ma delle dimensioni ridotte della pelosina in questione.
Una gravidanza in queste condizioni è sempre un rischio,anche un grosso rischio e a mio avviso in certe occasioni ,se si ama il proprio cane (e non parlo di razza,ma del cane in se) bisognerebbe saper rinunciare.

Le motivazioni infine che spingono a far cucciolare il proprio cane sono infinite e lontano da me, pensare che in questo caso lo si sia fatto per soldi,ma il discorso "è giusto chiedere soldi per ripagare il rischio della madre" non sta in piedi. Nessuno ti ha obbligato a farla cucciolare ,se non la tua voglia di farla cucciolare e già da questo punto in avanti per me le responsabilità sulla faccenda sono tue, non dei futuri padroni (e ribadisco questo parlando del cane,non della razza).
Il prezzo di un cucciolo,secondo me non dovrebbe essere messo in base al rischio che si fa correre alla propria pelosina,ma in base all'attenzione sulla selezione che c'è a monte questo perchè altrimenti si potrebbero prendere cagne incinte per strade e rivenderne i cuccioli per poi ributtarle in mezzo alla strada,almeno "abbiamo dato un prezzo al loro rischio".

Nessuno ti sta attaccando "padrona di Daisy" perchè hai deciso di far cucciolare questa benedetta cagnolina,ma alle obiezioni che ti vengono fatte,non prendere tutto sul personale,cerca comunque di imparare e ascoltare,perchè qui dentro è pieno di discussioni di questo tipo(la mia compresa quando presentai il mio cane). .
C'è chi decide di ascoltare,come feci io e chi fa di testa propria.


Ultima modifica di ~Marta~ il Mar Mag 03, 2011 1:38 pm - modificato 1 volta.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mag 03, 2011 1:35 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:alla fine..ha fatto accoppiare una meticcia..e li venderà con rimborso spese come meticci..
non ci vedo nulla di male.l'importante è che non li spacci per jack.
dire che non ha senso far accoppiare meticci perche ci sono troppi cani in canile è una cavolata e anche un'ipocrisia..dove sta scritot che un cane di razza vale piu di un meticcio?come al solito siamo noi umani a fare queste distinzioni..a molta gente basta avere solo un cagnolino piccolo per gestirlo meglio a cui voler bene..a standard o razze proprio non pensano
il tutto..a mio parere..

...e allora io ti chiedo....vale di più un meticcio nato e cresciuto in una bella famiglia o un meticcio nato in strada, o abbandonato o maltrattato?
Tu mi dirai...valgono allo stesso modo.E allora perchè non salvarli dal canile e andarli a comprare?
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mag 03, 2011 1:37 pm

Io penso che la frase che abbia realmente lasciato il sengo è questa:
Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di
non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia
piccola con un maschietto bellissimo
Erano consigli non opinioni, sembra quasi che abbia voluto farci sapere che volontariamente ha fatto di testa sua per andare a ridire con argomenti che vengono continuamente trattati. Cose che vengono consigliate anche a chi cerca un cucciolo e magari non è a conoscenza di alcune cose.
Questo forum in particolare è frequentato oltre che da amanti e appassionati della razza e di animali in generale anche da allevatori e da veterinari, quindi penso che molti consigli siano da seguire.
Il cane è senza pedigree? Nessun problema lo si porta ad una mostra e se il giudice lo riterrà opportuno si potrà ottenere il documento che ci permetterà di rendere quel meticcio un cane riconosciuto e appartamente a quella razza...e quindi sarà possibile farlo accoppiare con un esemplare della sua razza (con relativo documento).
Se il giudice troverà evidenti difetti morfologici, caratteriali etc significherà che quel soggetto sarebbe bene non farlo riprodurre, perchè molto probabilmente trasmetterà alla prole quei problemi che non permetteranno nemmeno a loro il riconoscimento.
Perchè dire "ho scelto un maschietto bellissimo" della stessa razza? Tanto valeva incrociarlo con un cane di qualsiasi razza o altro meticcio e i cuccioli non saranno mai venduti come jack o somiglianti tale.

Il mio è stato soprattutto un ragionamento.

Ad ogni modo è normale che la cagna sia affaticata e stanca in quanto dentro di lei degli esserini si nutrono e consumano energia e calore. Più avanti dovrai aumentare il rapporto di nutrienti alla cagna perchè consumerà più energie e altre dovrà usarne per il parto e l allattamento. Spero che non abbia problemi perchè ricordo che era parecchio piccolina.
E comincia fin da subito a farti seguire da un medico veterinario che sia disponibile anche per la data del parto.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mag 03, 2011 1:40 pm

resta il fatto che però lei ha chiesto un consiglio, nessuno gliel'ha dato ed è stata subito attaccata...

poi per carità ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio cane, ma i modi diversi vanno rispettati e scusatemi se insisto ma nel suo caso ho l'impressione che sia stata "aggredita"...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mag 03, 2011 1:44 pm

Andrea ha scritto:ma a cosa serve questo buonismo? stacchiamoci dal caso specifico, parliamo in generale.
questi cani vengono fatti accoppiare unicamente perchè hanno una somiglianza morfologica con un jack russell e di conseguenza per essi scambiati; hanno "mercato" e ne si può ricavare un profitto.
mi sembra di averlo davanti agli occhi l'annuncio "stupendi cuccioli di jack russell tipicissimi".
se assomigliassero al tipico vagabondo di campagna state tranquilli che non ci si sognerebbe nemmeno di farli accoppiare.
non nascondiamoci dietro ad un dito...che i topic aperti per piangere da gente imbrogliata ce ne sono fin troppi.
chi prende questi cani lo fa unicamente per avere il cane figo, che è di moda al momento, credendosi furbo perchè magari lo paga dieci euro di meno...e poi siccome del pedigree non gli importa corre a farlo riconoscere e se la tira pure..
poi quella del rimborso spese...le fiabe si raccontano ai bambini per farli addormentare la sera. ciao!

scusami ma chi prende questi cani lo fa unicamente per avere il cane figo...???

non ti sembra un pò esagerato, non state forse un pò generalizzando?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da gildaladiva Mar Mag 03, 2011 1:44 pm

si tratta solamente di responsabilità che ancora una volta si trasforma in un concetto relativo quando si parla del proprio cane...
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Andrea Mar Mag 03, 2011 1:50 pm

adonesana ha scritto:
Andrea ha scritto:ma a cosa serve questo buonismo? stacchiamoci dal caso specifico, parliamo in generale.
questi cani vengono fatti accoppiare unicamente perchè hanno una somiglianza morfologica con un jack russell e di conseguenza per essi scambiati; hanno "mercato" e ne si può ricavare un profitto.
mi sembra di averlo davanti agli occhi l'annuncio "stupendi cuccioli di jack russell tipicissimi".
se assomigliassero al tipico vagabondo di campagna state tranquilli che non ci si sognerebbe nemmeno di farli accoppiare.
non nascondiamoci dietro ad un dito...che i topic aperti per piangere da gente imbrogliata ce ne sono fin troppi.
chi prende questi cani lo fa unicamente per avere il cane figo, che è di moda al momento, credendosi furbo perchè magari lo paga dieci euro di meno...e poi siccome del pedigree non gli importa corre a farlo riconoscere e se la tira pure..
poi quella del rimborso spese...le fiabe si raccontano ai bambini per farli addormentare la sera. ciao!

scusami ma chi prende questi cani lo fa unicamente per avere il cane figo...???

non ti sembra un pò esagerato, non state forse un pò generalizzando?

io ho detto la mia; e per quello che ho visto ne sono praticamente certo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Mag 03, 2011 1:51 pm

ragazzi..io la penso come voi.io a suo posto non l'avrei fatto. anch'io non farò accoppiare i miei, anche se chuck ha il pedegree, (ho anche rifiutato alcune proposte da proprietari di jackine, motivando la mia decisione)
perche ha vari difetti e non voglio indebolire la razza ne ricevere contestazioni dagli aquirenti dei cuccioli, perche so che nn posso dare un jack in standard malgrado il pedegree, e soprattutto l'idea di farlo cucciolare sarebbe bella...ma si tratta di puro egoismo.
RIBADISCO:

se li da con un rimborso spese e come cani di piccola taglia è una cosa

se fa il contrario è un'altra

poi..non avevo letto del:ho scelto un jack bellissimo.

evidentemente ha ragione Federica
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Elena Mar Mag 03, 2011 1:53 pm

Quoto Marta totalmente.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Andrea Mar Mag 03, 2011 1:57 pm

Isa, chuck e carlotta ha scritto:ragazzi..io la penso come voi.io a suo posto non l'avrei fatto. anch'io non farò accoppiare i miei, anche se chuck ha il pedegree, (ho anche rifiutato alcune proposte da proprietari di jackine, motivando la mia decisione)
perche ha vari difetti e non voglio indebolire la razza ne ricevere contestazioni dagli aquirenti dei cuccioli, perche so che nn posso dare un jack in standard malgrado il pedegree, e soprattutto l'idea di farlo cucciolare sarebbe bella...ma si tratta di puro egoismo.
RIBADISCO:

se li da con un rimborso spese e come cani di piccola taglia è una cosa

se fa il contrario è un'altra

poi..non avevo letto del:ho scelto un jack bellissimo.

evidentemente ha ragione Federica
ecco, dico l'ultima cosa, poi cerco di non tediarvi più. se proprio non mi interessa della razza ed il mio scopo non è avvicinarmi a quacosa che sia più possibile aderente ad un jack russell (per le ragioni che ho esposto prima) questa frase non avrebbe senso. perchè un bel jack e non il barboncino con una gamba più corta delle altre del vicino se proprio non interessa? forse perchè poi non te li prendono nemmeno su venere? non vi bevete tutto.
sono cattivo? andrò all'inferno? può darsi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Mag 03, 2011 2:02 pm

andrea..mi piace stuzzicarti!Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Icon_biggrinti assicuro che invece la gente li prende..e nn gli interessa barboncino+meticcio o pincher + shitzu..l'importante che sia piccolo.

poi se ho portato avanti quel discorso è perche non avevo letto del bel jack..li il discorso cambia.
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Mag 03, 2011 2:03 pm

Elena ha scritto:Quoto Marta totalmente.



Quoto Elena che ha quotato Marta!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da MissCat Mar Mag 03, 2011 2:21 pm

Oltre a quotare in pieno Marta, mi voglio introdurre solo un attimo in questo post, non voglio inquinarlo, ma penso di avere un esempio che si ricollega anche minimamente alla situazione.

Al raduno del Club Italia a Villa Sorra il padrone di un maschio, che giocava con Floh, mi chiede cos'è la ferita sulla pancia della mia jackina, così gli spiego che l'ho fatta sterilizzare 10 giorni prima.

Risposta sua: "Come si fa a sterilizzare una jack femmina?? E' una miniera d'oro!!"

Adesso ditemi voi.... La gente non smetterà mai di ragionare così, purtroppo. Quindi non c'è da stupirsi, tanti ancora non ragionano a sufficienza sulla questione "riproduzione".
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Mag 03, 2011 2:25 pm

MissCat ha scritto:Oltre a quotare in pieno Marta, mi voglio introdurre solo un attimo in questo post, non voglio inquinarlo, ma penso di avere un esempio che si ricollega anche minimamente alla situazione.

Al raduno del Club Italia a Villa Sorra il padrone di un maschio, che giocava con Floh, mi chiede cos'è la ferita sulla pancia della mia jackina, così gli spiego che l'ho fatta sterilizzare 10 giorni prima.

Risposta sua: "Come si fa a sterilizzare una jack femmina?? E' una miniera d'oro!!"

Adesso ditemi voi.... La gente non smetterà mai di ragionare così, purtroppo. Quindi non c'è da stupirsi, tanti ancora non ragionano a sufficienza sulla questione "riproduzione".





Si guarda,non sò come certe persone possano anche solo pensarle certe cose....mah.........
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Mag 03, 2011 2:29 pm

se è per questo nel pomeriggio una tipa mi ha chiesto se li facevo accoppiare perche gli piacevano molto..ed io gli ho risposto..si beh..peccato che la femmina non sia un jack, come mi ha confermato l'esperta in villa..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Daisy Mar Mag 03, 2011 3:04 pm

Tutte le persone che acquisteranno il cucciolo da me sanno dei difetti che ha daisy...gli ho detto che non dovrebbe avere le orecchie tese e che è fuori standard come altezza...per quanto rigurda il prezzo a cui li venderò dipenderà esclusivamente da quanto spenderò durante la gravidanza...massimo 100 euro l'uno penso...cmq è davvero triste che ogni volta che parlo in questo forum sono assalita da mille persone! per me un cane che nasce da altri due cani che hanno i pedegree inglese è un cane di razza...ma sinceramente non mi vergognerei nemmeno a dire che il mio cane è un meticcio ma non è la realtà per me come per tante altre persone...la mia daisy è bellissima e tutto il resto non mi interessa!
Daisy
Daisy

Numero di messaggi : 160
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.