I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza di Daisy

+29
Sara*Whisky*Fabrizio
Silvana
bebeking
giacomo
susy e moni
Veronica
MissCat
Miki con Phebe e Kaos
~Marta~
Anna&Dante
Claudio&Paky
gildaladiva
sweetbetbet
Isa, chuck e carlotta
anninathea
AlessiAeJacK
Chiara
milaria
Romy & Maya
Stefano Del Cucina
claudia&Gea
RoyalYuri
Lucilla
Andrea
fra*rocky & alice*
Fed&Joy
Kiara
Elena
Daisy
33 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da RoyalYuri Lun Mag 02, 2011 3:36 pm

Sei liberissima di vendere i tuoi cuccioli al prezzo che decidi tu, meticci o di razza che siano. Riguardo all'appartenenza o meno alla razza, se la tua cucciola è figlia di due jack allora anche lei è un jack, semplice, non sarà scritta all'albo d'oro Very Happy ma sempre jack rimane.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da RoyalYuri Lun Mag 02, 2011 3:44 pm

Secondo me chiedere dei consigli non equivale una volta ricevuti applicarli, metterli in pratica, ma semplicemente magari farsi un opinione, farsi un idea. Non ce nulla di male se si fa tutto l'opposto Very Happy.

Ps: per me hai fatto bene a farla accoppiare, non capisco perchè i cani non in standard, o quelli senza pedigree non possano farlo.
Al mio segnale scherzo:)
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Daisy Lun Mag 02, 2011 4:20 pm

Finalmente qualcuno che parla la mia lingua:)
Daisy
Daisy

Numero di messaggi : 160
Località : palermo
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da claudia&Gea Lun Mag 02, 2011 5:22 pm

congratulazioni!!
claudia&Gea
claudia&Gea

Numero di messaggi : 147
Età : 75
Località : casalguidi
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mag 02, 2011 5:25 pm

Parole al vento:

Un cane appartiene ufficialmente ad una razza riconosciuta dall'Ente per la Cinofilia Italiana solo se iscritto al Registro delle Origini Italiane oppure al Registro Supplementare dei riconosciuti.
I cani non iscritti sono ufficialmente da considerare meticci, cioè non appartenenti ad alcuna razza riconosciuta.

Daisy è un meticcio.
I meticci non devono rispettare alcuno standard di razza quindi è assolutamente fuori luogo dare giudizi avendo in mente lo standard n.345 della F.C.I, quello del Jack Russell Terrier.
È mia opinione personale che i meticci non debbano essere in alcun modo fatti riprodurre, in quanto già le gravidanze non desiderate sono sufficienti a riempire i canili e le case delle persone disposte a prendersi cura di uno o più cani non di razza mediante adozione.
Nella fattispecie l'utente la pensa in maniera diversa e probabilmente ha trovato anche dei gonzi disposti a darle dei soldi per prendersi un meticcio di cui conoscono la madre, invece di prendersi un cagnolino da un canile.
Concordo in toto con quanto precedentemente detto da Elena ed Andrea.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Romy & Maya Lun Mag 02, 2011 7:23 pm

meticcia o non meticcia, secondo me se è un bel cane non fa differenza....chi è disposto a comprarsi i cuccioli senza pedigree sa benissimo cosa sta acquistando.
La mia Maya non ha il pedigree e la farò accoppiare solo se dopo i 9 mesi otterrà il CT, questo non per contraddirmi, ma solo perchè vorrei dei cuccioli con pedigree perchè penso che sia + facile trovargli una sistemazione.
Se avessi già delle prenotazioni non mi farei tanti problemi perchè mi piacerebbe troppo vivere quest'esperienza...quindi visto che i cuccioli di Daisy vanno a ruba non vedo perchè non farti dei sinceri auguri...spero che vorrai condividere con noi quest'esperienza anche se non tutti sono d'accordo con la tua scelta.
In bocca al jack e tante carezze alla futura mammina cheers
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Lucilla Mar Mag 03, 2011 8:15 am

Nel mio maneggio hanno due jackine e ora anche un maschietto...senza pedigree e totalmente fuori standard... eppure sono macchine sforna cuccioli che vendono a 400 € e vanno a ruba...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da RoyalYuri Mar Mag 03, 2011 8:18 am

Lucilla ha scritto:Nel mio maneggio hanno due jackine e ora anche un maschietto...senza pedigree e totalmente fuori standard... eppure sono macchine sforna cuccioli che vendono a 400 € e vanno a ruba...

Non tutti sono professionisti allevatori e/o selezionatori della razza.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da milaria Mar Mag 03, 2011 8:28 am

mi spiace per i cuccioli... ma a meno che il padre non sia un super cane.. nasceranno gà con delle pecche.. saranno bellissimi comunque ma spero che il rimborso spese sia solo quello della visita, eco divisi per 3/4 e cioè 50 euro!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Chiara Mar Mag 03, 2011 10:02 am

Daisy ha scritto:Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia piccola con un maschietto bellissimo...considerando che ne ho già piazzati 5 prima di farla accoppiare ho deciso di farlo! sabato ho fatto la prima ecografia e si vedevano 3 o 4 cuccioli...un emozione bellissima! è normale che daisy sia più calma e che dorma di più? un saluto a tutti:)
Sinceramente.......avrei preferito che questa notizia te la fossi tenuta per te, perchè per quanta felicità puoi provare tu, a me viene solo tristezza. Stai facendo riprodurre un cane, un "jack", che non solo non ha i documenti ma devia decisamente dallo standard.
Ma che cavolo parliamo a fare pagine e pagine, se poi questo è quello che otteniamo? Cioè......dissuadiamo le persone che cercano un cucciolo di Jack Russell Terrier dal prenderlo senza pedigree, e poi arrivi tu e ce li sforni "in casa" con tale leggerezza?
Avessi almeno avuto il buon gusto di non dirlo! Ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre.......non venire qui a cercare altri consigli, informazioni o consensi. E poi fai delle esternazioni che non ritengo accettabili da chi è iscritto su questo forum da più di un anno.

E' proprio vero, pane a chi non ha denti e denti a chi non ha pane..........




Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Elena Mar Mag 03, 2011 10:14 am

Chiara ha scritto:
Daisy ha scritto:Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia piccola con un maschietto bellissimo...considerando che ne ho già piazzati 5 prima di farla accoppiare ho deciso di farlo! sabato ho fatto la prima ecografia e si vedevano 3 o 4 cuccioli...un emozione bellissima! è normale che daisy sia più calma e che dorma di più? un saluto a tutti:)
Sinceramente.......avrei preferito che questa notizia te la fossi tenuta per te, perchè per quanta felicità puoi provare tu, a me viene solo tristezza. Stai facendo riprodurre un cane, un "jack", che non solo non ha i documenti ma devia decisamente dallo standard.
Ma che cavolo parliamo a fare pagine e pagine, se poi questo è quello che otteniamo? Cioè......dissuadiamo le persone che cercano un cucciolo di Jack Russell Terrier dal prenderlo senza pedigree, e poi arrivi tu e ce li sforni "in casa" con tale leggerezza?
Avessi almeno avuto il buon gusto di non dirlo! Ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre.......non venire qui a cercare altri consigli, informazioni o consensi. E poi fai delle esternazioni che non ritengo accettabili da chi è iscritto su questo forum da più di un anno.

E' proprio vero, pane a chi non ha denti e denti a chi non ha pane..........





Quotissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mag 03, 2011 10:18 am

Chiara ha scritto:
Daisy ha scritto:Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia piccola con un maschietto bellissimo...considerando che ne ho già piazzati 5 prima di farla accoppiare ho deciso di farlo! sabato ho fatto la prima ecografia e si vedevano 3 o 4 cuccioli...un emozione bellissima! è normale che daisy sia più calma e che dorma di più? un saluto a tutti:)
Sinceramente.......avrei preferito che questa notizia te la fossi tenuta per te, perchè per quanta felicità puoi provare tu, a me viene solo tristezza. Stai facendo riprodurre un cane, un "jack", che non solo non ha i documenti ma devia decisamente dallo standard.
Ma che cavolo parliamo a fare pagine e pagine, se poi questo è quello che otteniamo? Cioè......dissuadiamo le persone che cercano un cucciolo di Jack Russell Terrier dal prenderlo senza pedigree, e poi arrivi tu e ce li sforni "in casa" con tale leggerezza?
Avessi almeno avuto il buon gusto di non dirlo! Ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre.......non venire qui a cercare altri consigli, informazioni o consensi. E poi fai delle esternazioni che non ritengo accettabili da chi è iscritto su questo forum da più di un anno.

E' proprio vero, pane a chi non ha denti e denti a chi non ha pane..........





quoto...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da RoyalYuri Mar Mag 03, 2011 10:37 am

Chiara ha scritto:
Daisy ha scritto:Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia piccola con un maschietto bellissimo...considerando che ne ho già piazzati 5 prima di farla accoppiare ho deciso di farlo! sabato ho fatto la prima ecografia e si vedevano 3 o 4 cuccioli...un emozione bellissima! è normale che daisy sia più calma e che dorma di più? un saluto a tutti:)
Sinceramente.......avrei preferito che questa notizia te la fossi tenuta per te, perchè per quanta felicità puoi provare tu, a me viene solo tristezza. Stai facendo riprodurre un cane, un "jack", che non solo non ha i documenti ma devia decisamente dallo standard.
Ma che cavolo parliamo a fare pagine e pagine, se poi questo è quello che otteniamo? Cioè......dissuadiamo le persone che cercano un cucciolo di Jack Russell Terrier dal prenderlo senza pedigree, e poi arrivi tu e ce li sforni "in casa" con tale leggerezza?
Avessi almeno avuto il buon gusto di non dirlo! Ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre.......non venire qui a cercare altri consigli, informazioni o consensi. E poi fai delle esternazioni che non ritengo accettabili da chi è iscritto su questo forum da più di un anno.

E' proprio vero, pane a chi non ha denti e denti a chi non ha pane..........





Per fortuna ce chi non la pensa come te, io non quoto assolutamente,lei è iscritta come noi ed ha il diritto come tutti di condividere le sue avventure, le sue emozioni e situazioni varie, io non vedo dove sta il cattivo gusto. Capisco che i selezionatori della razza possano storcere il naso, ma non per questo deve essere precluso ad un utente la possibilità di cercare consigli e informazioni.Chiarisco che il mio non è un intervento polemico ma solo l'esternazione della mia opinione a riguardo.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Elena Mar Mag 03, 2011 10:48 am

Lionel ha scritto:
Chiara ha scritto:
Daisy ha scritto:Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia piccola con un maschietto bellissimo...considerando che ne ho già piazzati 5 prima di farla accoppiare ho deciso di farlo! sabato ho fatto la prima ecografia e si vedevano 3 o 4 cuccioli...un emozione bellissima! è normale che daisy sia più calma e che dorma di più? un saluto a tutti:)
Sinceramente.......avrei preferito che questa notizia te la fossi tenuta per te, perchè per quanta felicità puoi provare tu, a me viene solo tristezza. Stai facendo riprodurre un cane, un "jack", che non solo non ha i documenti ma devia decisamente dallo standard.
Ma che cavolo parliamo a fare pagine e pagine, se poi questo è quello che otteniamo? Cioè......dissuadiamo le persone che cercano un cucciolo di Jack Russell Terrier dal prenderlo senza pedigree, e poi arrivi tu e ce li sforni "in casa" con tale leggerezza?
Avessi almeno avuto il buon gusto di non dirlo! Ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre.......non venire qui a cercare altri consigli, informazioni o consensi. E poi fai delle esternazioni che non ritengo accettabili da chi è iscritto su questo forum da più di un anno.

E' proprio vero, pane a chi non ha denti e denti a chi non ha pane..........





Per fortuna ce chi non la pensa come te, io non quoto assolutamente,lei è iscritta come noi ed ha il diritto come tutti di condividere le sue avventure, le sue emozioni e situazioni varie, io non vedo dove sta il cattivo gusto. Capisco che i selezionatori della razza possano storcere il naso, ma non per questo deve essere precluso ad un utente la possibilità di cercare consigli e informazioni.Chiarisco che il mio non è un intervento polemico ma solo l'esternazione della mia opinione a riguardo.

Dovresti leggere lo storico.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Mag 03, 2011 11:13 am

Ho sempre letto gli argomenti che parlavano di fare o non fare accoppiare cani senza pedigree e non ho mai detto la mia perchè non volevo che non si capisse bene il mio pensiero...
sono d'accordo sul fatto che ci sono molte persone che lavorano sulla selezione della razza ed è giusto non fare accoppiare dei cani con dei difetti evidenti e spacciarli per dei cani di razza.
Però non ci sto quando si dice che non bisogna fare accoppiare dei meticci...perchè seguendo questo discorso ci sarebbero solo dei cani di razza in giro e chi l'ha detto che una persona che prende un cane e quindi un compagno di vita deve avere al suo fianco un perfetto esemplare di razza?!
E non ci attacchiamo al fatto che i canili sono pieni di meticci perchè ho fatto la volontaria e ci sono tanti meticci ma ci sono anche tanti cani di razza.
Quindi dato che i canili sono pieni di pitbull e di rottweiler non facciamoli accoppiare perchè bisogna prima prendere quelli abbandonati!
Sono pienamente d'accordo con voi sulle selezione della razza ma il non accoppiamento tra meticci per me è davvero assurda!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da anninathea Mar Mag 03, 2011 11:20 am

Io posso solo dire, di essere stata vittima di una presa per il culo da parte dell'allevatrice di thea che non mi ha mai dato il pedegree... nonostante sia un allevamento conosciuto. detto questo, ai futuri padroni dei tuoi jack dillo subito che non hanno i documenti necessari per essere considerati jack. io avrei apprezzato l'onestà se l'avessero detto anche a me
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Fed&Joy Mar Mag 03, 2011 11:35 am

Alessia&Jack ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con voi sulle selezione della razza ma il non accoppiamento tra meticci per me è davvero assurda!
Essendo però convinti del fatto che si tratta di meticci e non di appartenenti ad una razza, in quanto non esiste alcun documento che lo attesti, perchè alla fine è questo che si cerca di voler far passare.
I canili sono pieni e stracolmi di cani (ma anche gatti e non solo) che siano essi meticci o di razza, a maggior ragione penso che per fare una cucciolata bisogna farla in piena regola (con documenti alla mano e con test per la salute) e con dei principi che vanno oltre al "voglio farle provare l esperienza materna".
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Mag 03, 2011 11:41 am

Fed&Joy ha scritto:
Essendo però convinti del fatto che si tratta di meticci e non di appartenenti ad una razza, in quanto non esiste alcun documento che lo attesti, perchè alla fine è questo che si cerca di voler far passare.

Assolutamente d'accordo con te!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da RoyalYuri Mar Mag 03, 2011 11:41 am

Alessia&Jack ha scritto:Ho sempre letto gli argomenti che parlavano di fare o non fare accoppiare cani senza pedigree e non ho mai detto la mia perchè non volevo che non si capisse bene il mio pensiero...
sono d'accordo sul fatto che ci sono molte persone che lavorano sulla selezione della razza ed è giusto non fare accoppiare dei cani con dei difetti evidenti e spacciarli per dei cani di razza.
Però non ci sto quando si dice che non bisogna fare accoppiare dei meticci...perchè seguendo questo discorso ci sarebbero solo dei cani di razza in giro e chi l'ha detto che una persona che prende un cane e quindi un compagno di vita deve avere al suo fianco un perfetto esemplare di razza?!
E non ci attacchiamo al fatto che i canili sono pieni di meticci perchè ho fatto la volontaria e ci sono tanti meticci ma ci sono anche tanti cani di razza.
Quindi dato che i canili sono pieni di pitbull e di rottweiler non facciamoli accoppiare perchè bisogna prima prendere quelli abbandonati!
Sono pienamente d'accordo con voi sulle selezione della razza ma il non accoppiamento tra meticci per me è davvero assurda!

Quoto!
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Mag 03, 2011 11:45 am

anche per me!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da sweetbetbet Mar Mag 03, 2011 12:17 pm

sul fatto che una persona nn debba necessariamente seguire dei consigli sono daccordo,a volte servono anche per capire un pò di campane differenti.
ma sul fatto che carta canta lo sono eccome!ma secondo me sarà l eterna ltta,pensiamo in troppe maniere diverse.
spero solo nell'onestà sul fatto che quando si vendono cani senza pedegree si sia onesti sul fatto che è attestato che siano di razza.
poi far riprodurre cani che hanno difetti spacciandoli per jack è ancora peggio,si va a perdere il lavoro di molte persone che amano le caratteristiche di questi animale e fanno il loro meglio affinchè la gente quando li trova in giro sappia distinguere il vero jack russell.
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da gildaladiva Mar Mag 03, 2011 12:29 pm

Chiara ha scritto:
Daisy ha scritto:Ebbene si...contro i consigli del forum dove mi dicevate di non fare accoppiare i cani senza pedegree, ho fatto accoppiare la mia piccola con un maschietto bellissimo...considerando che ne ho già piazzati 5 prima di farla accoppiare ho deciso di farlo! sabato ho fatto la prima ecografia e si vedevano 3 o 4 cuccioli...un emozione bellissima! è normale che daisy sia più calma e che dorma di più? un saluto a tutti:)
Sinceramente.......avrei preferito che questa notizia te la fossi tenuta per te, perchè per quanta felicità puoi provare tu, a me viene solo tristezza. Stai facendo riprodurre un cane, un "jack", che non solo non ha i documenti ma devia decisamente dallo standard.
Ma che cavolo parliamo a fare pagine e pagine, se poi questo è quello che otteniamo? Cioè......dissuadiamo le persone che cercano un cucciolo di Jack Russell Terrier dal prenderlo senza pedigree, e poi arrivi tu e ce li sforni "in casa" con tale leggerezza?
Avessi almeno avuto il buon gusto di non dirlo! Ti era già stato detto che era meglio non farla riprodurre.......non venire qui a cercare altri consigli, informazioni o consensi. E poi fai delle esternazioni che non ritengo accettabili da chi è iscritto su questo forum da più di un anno.

E' proprio vero, pane a chi non ha denti e denti a chi non ha pane..........





come sempre... d'accordo con Chiara!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Mag 03, 2011 12:29 pm

anninathea ha scritto:Io posso solo dire, di essere stata vittima di una presa per il culo da parte dell'allevatrice di thea che non mi ha mai dato il pedegree... nonostante sia un allevamento conosciuto. detto questo, ai futuri padroni dei tuoi jack dillo subito che non hanno i documenti necessari per essere considerati jack. io avrei apprezzato l'onestà se l'avessero detto anche a me
Lei non è un allevatrice è una privata...e mi pare abbia chiaramente detto che non hanno il pedigree....credo che non possa essere paragonata all'allevatrice che ti ha preso per il culo.
Inoltre la selezione della razza viene mandata a putt...ne dagli allevamenti come quello presso il quale ti sei servita tu e sicuramente l'avrai pagato non meno di 600 €....qui siamo tutti bravi a puntare il dito sugli utenti del forum quando fuori c'è una percentuale esagerata di allevamenti che se ne sbattono altamente di selezionare...e che vendono cani senza pedigree...magari leggono il forum e se la ridono di brutto perche vendono e continueranno a vendere...ma la colpa di chi è di daisy che fa una cucciolata senza pedigree o delle persone che comprano cani in allevamento senza pedigree...non hai chiesto una copia dei documenti che dovevano essere presentati all'ENCI?
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Lucilla Mar Mag 03, 2011 12:29 pm

Sul fatto che si possa essere d'accordo o meno, però, aggredirla così... magari in modi più pacati... comunque ora farà i cucciolini e mettere al mondo delle vite è sempre occasione di gioia! Poi che non abbiano il pedigree è appurato e va bene, però... ci sono sempre troppo cagnari senza scrupoli che continueranno il traffico di cuccioli, di qualsiasi "razza" essi siano solo ed esclusivamente per guadagno, fregandosene altamente della salute della madre e delle piccole creature innocenti. Lei non credo proprio che lo faccia per lucro, mi sento sicura di escludere che lei voglia fare l'allevatrice o far sfornare alla sua cagnolina decine e decine di cuccioli! Se ha già chi li vuole, il problema non sussiste. Saranno dei magnifici cuccioli e sarannoa ccolti in amorevoli famiglie e non vivranno mai estenuanti viaggi stipati in anguste scatole per poi essere messi in cubi di vetro in bella mostra in un negozio di animali, non patiranno atroci sofferenze dovute a quelle malattie per cui non sono stati vaccinati e saranno felici! Io, per quanto mi riguarda, amo gli animali, amo soprattutto le mie bestie ma non sarò mai un allevatore per mille questioni, eppure mi piacerebbe poter avere un erede di ognuno per continuare a farlo vivere in eterno con me!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Chiara Mar Mag 03, 2011 12:37 pm

Alessia&Jack ha scritto:sono d'accordo sul fatto che ci sono molte persone che lavorano sulla selezione della razza ed è giusto non fare accoppiare dei cani con dei difetti evidenti e spacciarli per dei cani di razza. Però non ci sto quando si dice che non bisogna fare accoppiare dei meticci...perchè seguendo questo discorso ci sarebbero solo dei cani di razza in giro e chi l'ha detto che una persona che prende un cane e quindi un compagno di vita deve avere al suo fianco un perfetto esemplare di razza?!
Ma infatti non penso assolutamente al mondo solo con cani di razza, capita e continuerà a capitare che un cane scappi e si accoppi, che due cani di razze diverse si accoppino, e che gli sconsiderati abbandonino dei cani che poi si riprodurranno. I cani nati da questi accoppiamenti fortuiti, quindi meticci, hanno tutti i diritti di avere anche loro dei padroni e delle cure amorevoli. Ma come hai detto anche tu, non si dovrebbero far riprodurre volontariamente cani senza documenti e venderli poi come di razza, magari dicendo che li si può far riconoscere e fargli avere un documento.......spesso questi cani si portano dietro gravi difetti, non solo estetici ma anche per la salute. Si dovrebbe guardare al di là del proprio naso, ma capisco che non tutti ne hanno la capacità.
Alessia&Jack ha scritto:E non ci attacchiamo al fatto che i canili sono pieni di meticci perchè ho fatto la volontaria e ci sono tanti meticci ma ci sono anche tanti cani di razza.
Quindi dato che i canili sono pieni di pitbull e di rottweiler non facciamoli accoppiare perchè bisogna prima prendere quelli abbandonati!
Sono pienamente d'accordo con voi sulle selezione della razza ma il non accoppiamento tra meticci per me è davvero assurdo!
Questo è vero, nei canili ci sono anche cani di razza, questo perchè, come ha detto poco tempo fa il presidente della mia delegazione ENCI, non c'è più l'amore per il cane e la cinofilia........il cane è diventato un passatempo, un vezzo, un oggetto di moda, nessuno ha più il gusto del lavoro con il cane............ ditemi quanti fanno lavorare i propri cani da caccia, i Jack Russell Terrier; quanti hanno problemi di controllo su questi 6 kg di cane, anzi, la domanda giusta è: quanti si sono chiesti prima di prenderlo, come andava gestito un jack? La maggior parte delle persone sceglie un cane invece di un altro per un fattore puramente estetico, per aspetto, dimensioni o per comodità (ad esempio un pelo lungo o corto) sono pochi quelli che scelgono ancora una razza invece di un'altra per il carattere e l'attitudine e che arrivano a capire il cane per quello che è, sia da caccia, da pastore, da compagnia, da difesa ecc ecc.........
Sul fatto di Pittbull e Rottweiler lasciati in canile, è dimostrazione di quel che ti ho appena detto, ovvero che chi deteneva questi cani lo faceva solo per "sfoggiare" un grosso cane che incute timore ma appena si è parlato del patentino per i cani pericolosi, si sono affrettati a liberarsene.......e allora ci si rende conto che il cane non era amato ma usato!
Io dico solo che dovrebbe esserci più controllo da parte degli enti preposti, sia per la detenzione dei cani (avete idea di quanti cani non siano iscritti neanche all'anagrafe canina? e quanti versino in condizioni pessime anche se hanno un "padrone") sia per quanto riguarda le riproduzioni.
Comunque, forse la questione è troppo grossa ed in pratica irrisolvibile...........come dicono Claudio e Lucilla, ci sono davvero troppi venditori senza scrupoli e troppi futuri padroni ignoranti per sperare che le cose cambino a favore dei cani.
Neutral
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza di Daisy - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza di Daisy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.