I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma la coda?

+10
Mizio
LIDIA
LadyDarkness
milo
TGaia22
Chiara
Pedro
emlin
Erika
Marianna
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da LSD & Casey Mer Ott 29, 2008 11:36 am

ecco l'ultima arrivata che dice la sua. la coda si amputavano perche al jack che rincula in tana da fastidio. non devono arrivare all'altezza delle orecchie perche non è un fox e non deve portarla a candela. lo standard parla di amputazione facoltativa ma all'estero non si esporrà piu a meno che non siano in classe lavoro. il vero problema sara selezionarle le code. cane rettangolare groppa inclinata coda a 60 gradi come il jagt. consiglio al limite lavorate un po sul pelo ahaha. LSD
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Ioria Sab Nov 08, 2008 10:24 am

Ciao a tutte!
ho un piccolo jack di tre mesi che fortunatamente ha ancora una bellissima coda che, quando è felice, attorciglia a maialino!
a parte l'essere totalmente contraria al taglio della coda trovo che siano molto più belli con la coda lunga.
ne ho visti molti in giro con la coda tagliata, ma era una mezza misura che assolutamente non capisco.
avevo un boxer con la coda tagliata ma aveva un moncherino di 3 cm, mentre molti dei jack che ho visto avevano anche 4-5 cm di coda!
Ioria
Ioria

Numero di messaggi : 6
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Vanna Sab Nov 08, 2008 12:45 pm

Alcuni anni fa si usava tagliare la coda al jack e come prevede lo standard bisognava tagliarla lunghetta in maniera tale che da adulto giungesse alla stessa altezza della testa. Ma da un tre anni non si usa più tagliarla anche se volendo è sempre ammesso
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Kiara Lun Nov 10, 2008 9:43 am

Vanna ha scritto:Ma da un tre anni non si usa più tagliarla anche se volendo è sempre ammesso

Non sono così sicura che il taglio della coda sia ancora permesso: mi pare proprio che esista in proposito una legge nazionale (era anche ora, in molti Paesi a noi vicini hanno provveduto da anni) che VIETA espressamente si questo che quello delle orecchie in TUTTE le razze. Mi documento meglio e poi do conferma.
Vero che continuano a vedersi girare cuccioli di razze tradizionalmente sottoposte a cudectomia (cocker, dobermann, etc) con la coda tagliata... evidentemente allevatori, commercianti e veterinari se ne fregano abbastanza della legge Suspect ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da LIDIA Lun Nov 10, 2008 9:57 am

vi posto il link, qui trovate l'ordinanza:

http://www.enci.it/news/news.php?id=435
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Kiara Lun Nov 10, 2008 10:20 am

Grazie Lidia...
Allora devo scusarmi con Vanna, aveva ragione lei: con la modifica riportata nel link che hai segnalato al testo originario dell'ordinanza, la caudectomia rimane opzionale, in base a quanto previsto dallo standard.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Chiara Lun Nov 10, 2008 10:40 am

Razz Kiaretta distratta......nel mio messaggio (alla prima pagina di questa discussione) è riportato sia il link della legge che quello dell'elenco delle razze per cui è ancora permesso il taglio.......permesso che durerà solo per altri 3 anni!!
Ciaoooo lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Kiara Lun Nov 10, 2008 10:52 am

Chiara ha scritto:Razz Kiaretta distratta......nel mio messaggio (alla prima pagina di questa discussione) è riportato sia il link della legge che quello dell'elenco delle razze per cui è ancora permesso il taglio.......permesso che durerà solo per altri 3 anni!!
Ciaoooo lol!

opss rolleyes ho risposto senza andar prima alla pag iniziale, sorry... a mia discolpa, il fatto che nel tuo messaggio a me non compaiono link di sorta (solo l'accenno, che comunque mi era sfuggito, che hai fatto tu scrivendo che il permesso per la cuadectomia nelle razze in cui lo standard la prevede durerà solo per altri 3 anni...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Vanna Lun Nov 10, 2008 10:58 am

Comunque ammesso per 1 o 3 anni la verità è che ormai i jack sono tutti a coda integra. In un sacco di paesi non si può esporre i cani che sono amputati, figuratevi i grossi allevamenti che vendono e espongono cani in tutta europa se tagliano .
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Chiara Lun Nov 10, 2008 11:51 am

Kiara ha scritto: opss rolleyes ho risposto senza andar prima alla pag iniziale, sorry... a mia discolpa, il fatto che nel tuo messaggio a me non compaiono link di sorta (solo l'accenno, che comunque mi era sfuggito, che hai fatto tu scrivendo che il permesso per la cuadectomia nelle razze in cui lo standard la prevede durerà solo per altri 3 anni...)
rolleyes forse sono io che sono troppo complessa Rolling Eyes eh eh ......... se clicchi sulle parole azzurre ti si apre la pagina fischio li metterò più visibili d'ora in poi!
Ciaooo lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da LIDIA Lun Nov 10, 2008 12:44 pm

se clicchi sulle parole azzurre ti si apre la pagina fischio li metterò più visibili d'ora in poi!
infatti anche io come Kiara non me ne sono accorta... altrimenti non avrei ripostato il link...quindi se cerchi di scrivere le parole con un colore più scuro è meglio!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Chiara Lun Nov 10, 2008 8:51 pm

Ora verrò linciata fischio affraid Twisted Evil
LIDIA ha scritto:
infatti anche io come Kiara non me ne sono accorta... altrimenti non avrei ripostato il link...quindi se cerchi di scrivere le parole con un colore più scuro è meglio!!!

il colore non l'ho scelto io, lo fa in automatico il forum........però penso che si possa scegliere thumbsup perciò la prossima volta saranno evidentissime tongue
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ma la coda? - Pagina 2 Empty Re: Ma la coda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.