I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

+2
Erika
Isa, chuck e carlotta
6 partecipanti

Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Mar 20, 2011 8:11 pm

ciao a tutti forumisti!
vi scrivo per raccontarvi ciò che è accaduto due giorni fa..
mi chiama mia sorella...e mi dice:"hai tempo?perchè portanto fuori biscotto(il suo mezzo barboncino)ho trovato una cagnolina splendida abbandonata con a seguito un cucciolo..che mi hannos eguito fino a casa e nn potevo lascirli fuori..mi vieni ad aiutare?"
ed io..il tempo di cambiarmi e mi sono fiondata da lei..la cagnolina era bellissima..marroncina..come un golden ma di taglia media..di una dolcezza disarmante..è stato proprio amore a prima vista..il cucciolo sembra un incrocio con un setter..non vi racconto lo stato pietoso in cui erano..lei magrissima..con delle ferite al collo dovute a un collare in ferro strettissimo e con tutti i postumi di una gravidanza nn seguita e curata..il cucciolo..stremato..chissà da quanto gironzolavano li..non ha piu di un mese e mezzo..il pancino gonfissimo..pieno d vermi..dopo averli fatti mangiare lui è crollato in un sonno profondo..poi abbiamo chiamato la nostra veterinaria che ci ha detto cosa dovevamo fare per farli venire a prendere ..etc..non sapete quanto avrei voluti seguirli io...ma..visto che gia dai miei siamo: io chuck e carlotta.piu dipsy, più il cane dei miei nonni e due dei miei zii..la cosa (che per me era fattibbilissima visto lo spazio)per la mia famiglia nn lo è affatto..quindi dopo aver constatato che la cagnolina nn aveva il microchip..sono venute a prenderla le ragazze del canile comunale..ma questa esperienza mi ha segnato un sacco..mi sento in colpa nel non averla tenuta...
intanto martedi vado a trovarla...sperando stia meglio ..
oggi ad ascoli c'erano i volontari del canile con dei cuccioli meravigliosi che cercavano di farli adottare..intanto ho preso contatti x far volontariato..mi hanno detto che hanno bisogno di gente ceh aiuti a far adottare questi cani!solo in uno dei due canili hanno ben 16 cucicoli da far adottare!per cui preparatevi!che fra un pò vi riempio di foto!!!cosi mi aiutate a spargere la voce..ok?
buona serata a tutti!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Ospite Dom Mar 20, 2011 8:26 pm

Isa,sembra una frase fatta...ma è sempre così la prima volta in cui non si può portare a casa un cagnolino e darlo a canili o rifugi....dentro resta una tristezza immensa,soprattutto se sono mamma e cuccioli insieme.

Se vuoi provare l'esperienza del volontariato in canile,fallo.E' una cosa meravigliosa e se sarai abbastanza forte,nel tempo,imparerai con serenità,che non sempre tutto va come noi vorremmo per i nostri piccoli grandi amici.Io non ci sono riuscita e dopo un anno e mezzo ho mollato...non riuscivo a non affezionarmi ai cani e vederli soffrire o peggio morire dietro una gabbia...non sono riuscita più a sostenere i loro sguardi.Altri miei amici,però,sono ancora là e io chiedo sempre dei vecchi del canile....

Auguro ogni bene a questa mamma e al suo piccolo e spero con tutto il cuore che tu riesca a diventare una brava volontaria amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Erika Dom Mar 20, 2011 8:30 pm

Sad uff, come ti capisco.....ke storie....poveri canuzzi, ke colpa ne hanno loro?
Vedrai ke troveranno presto qlc ke li adotti....almeno il cucciolo....
tienici aggiornati!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da gio&jd Dom Mar 20, 2011 8:32 pm

Cicredo che ti sia spiaciuto separartene..poverini..che tristezza pensare a questi poveri trovatelli...speriamo che questa mamma e il suo piccino da ora abbiano più fortuna...non sono della tua zona ma se posso aiutarti ben volentieri
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Frankj Dom Mar 20, 2011 8:38 pm

Avete fatto già abbastanza per mamma e cucciolo, non girandovi dall'altra parte ma aiutandoli.
Il volontariato in canile è un'esperienza forte, io ho tanti ricordi, sia belli che, inevitabilmente, brutti, ma la rifarei sempre. Vedrai che ti darà tante soddisfazioni :)
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Mar 21, 2011 12:13 pm

grazie a tutti ragazzi!appena ho notizie vi aggiorno! flower
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da DjSeta Lun Mar 21, 2011 12:38 pm

Capisco che sia stato molto doloroso accompagnarli al canile, ma tu non devi rimproverarti, hai già fatto tantissimo per loro togliendoli dalla strada dove non avevano un tetto, del cibo e rischiavano di finire sotto una macchina. Ora bene o male saranno accuditi e al sicuro sperando che qualche anima buona se ne possa prendere cura come meritano.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Mar 21, 2011 12:48 pm

penso sia normale che continui a pensare a loro.. anche io e jack abbiamo trovato un cucciolo che girava intorno a casa dei genitori di jack,e dopo 2 giorni,vedendolo constantemente li ci siam convinti che allora non era semplicemente a zonzo. Dopo averlo portato a casa,avergli dato cibo ed acqua,siamo andati al canile e quando si è saputo che non risultava nessun microcip abbiamo deciso di far sapere del ritrovamento del cane tramite annunci e volantini. Nessuno si è fatto vivo,e allora i miei suoceri son stati ben felici di allargare la famiglia Very Happy Sapere e vedere che stà bene è impagabile Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Mar 21, 2011 2:57 pm

miki&jack ha scritto:penso sia normale che continui a pensare a loro.. anche io e jack abbiamo trovato un cucciolo che girava intorno a casa dei genitori di jack,e dopo 2 giorni,vedendolo constantemente li ci siam convinti che allora non era semplicemente a zonzo. Dopo averlo portato a casa,avergli dato cibo ed acqua,siamo andati al canile e quando si è saputo che non risultava nessun microcip abbiamo deciso di far sapere del ritrovamento del cane tramite annunci e volantini. Nessuno si è fatto vivo,e allora i miei suoceri son stati ben felici di allargare la famiglia Very Happy Sapere e vedere che stà bene è impagabile Very Happy
non sai quanto avrei voluto tenerli...ma ora sono dai miei nelle marche..qui avrebbero anche posto, siamo in campagna..ma nessuno che gli starebbe dietro come dovrebbe..io devo ancora capire se vivere qui o a bologna§(in base al lavoro,se arriva!!)quindi non sono ora come ora in grado di dire che posso prendermene cura..magari chissà..se trovo lavoro qui e trovo anche una csa con un giardinetto in affitto..magari la vado a prendere!
vedremo..intanto domani amttina vado a vedere come sta..
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li! Empty Re: quando dici...non riesco a distogliere il pensiero da li!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.