I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cagnolina dai gusti difficili...

4 partecipanti

Andare in basso

cagnolina dai gusti difficili...  Empty cagnolina dai gusti difficili...

Messaggio Da zaira84 Sab Mar 19, 2011 6:34 pm

Ciao! quando ho preso Stella ho dovuto posticirne il ritiro di circa una settimana perchè si era mangiata 2 ciotole intere di cibo per gatti (la fame del trezo mondo ci fa un baffo cyclops = quindi è stata sotto cura di Plasil per 4/5 giorni buoni visto il continuo vomito...
credo che questo avvenuto a cavallo dei 2 mesi l'abbia resa più sensible ai cambi si cibo e ai cibi in generale.
è stata svezzata con Royal Canin Puppy e siamo andati avanti fino a circa 4 mesi, ma aveva cominciato a grattarsi come una matta.
ho provato Orijen, ma non nascondo che forse ho fatto un cambio troppo repentino, le piaceva un sacco, ma dava il rpoblema delle feci molli anche sotto fermenti lattici, quindi ho lasciato per tornare temporaneamente a Royal, abbiamo provato Eukanuba. non ci piaceva affatto. di nuovo Royal e ora Nova Food, ma lo mangia controvoglia e devo aggiungere un pezzo di wurstel di pollo e tacchino (lo so che è un vizziaccio, ma quando mi guarda con quei 2 occhioni non posso certo dirle di no! opss =
non so più cosa fare! ho letto tutti i blog sul sito riguardo al cibo e vari approfondimenti su altri siti riguardo la digestione, gli ingredienti.... etc...
pensavo di riprovare con moooolta più gradualità a inserire di nuovo Orijen, ma DaDo potrebbe essere un'alternativa in caso di fallimento... altrimenti passo alle crocchette di pesce e via! voi che dite?
il cambio di ben 4 cibi diversi è stato fatto in 4 mesi.
ho visto che anche altri Jack sono sensibili di stomaco, ma come la mia cucciola??? HELP pleease pleease pleease
zaira84
zaira84

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : Alfonsine
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

cagnolina dai gusti difficili...  Empty Re: cagnolina dai gusti difficili...

Messaggio Da bebeking Sab Mar 19, 2011 6:49 pm

quando dici molli, intendi morbide, ma comunque raccoglibile, o diarrea incontrollabile?
perchè cmq, le orijen fanno fare anche a chi le mangia abitualmente le feci un po' mollicce. secondo me, è dovuto al fatto che non contengono mais. quindi, se cmq, rimane con ritmi regolari, e non è proprio sciolta, non mi starei a fissare su quanto è dura la cacca.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cagnolina dai gusti difficili...  Empty Re: cagnolina dai gusti difficili...

Messaggio Da daniel77 Sab Mar 19, 2011 7:16 pm

Prova la trainer fitness al coniglio è piu appetibile della fitness natural...
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

cagnolina dai gusti difficili...  Empty Re: cagnolina dai gusti difficili...

Messaggio Da zaira84 Sab Mar 19, 2011 11:41 pm

bebeking ha scritto:quando dici molli, intendi morbide, ma comunque raccoglibile, o diarrea incontrollabile?
perchè cmq, le orijen fanno fare anche a chi le mangia abitualmente le feci un po' mollicce. secondo me, è dovuto al fatto che non contengono mais. quindi, se cmq, rimane con ritmi regolari, e non è proprio sciolta, non mi starei a fissare su quanto è dura la cacca.

per molli intendo praticamente diarrea ed inavvicinabili dall'odore.
per capirci con royal canin le feci erano molto sode, orijen leggermente più consistenti della diarrea e con Nova Food formate, ma un pò molli...

seguirò il consiglio di provare il coniglio e speriamo bene...
zaira84
zaira84

Numero di messaggi : 14
Età : 39
Località : Alfonsine
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

cagnolina dai gusti difficili...  Empty Re: cagnolina dai gusti difficili...

Messaggio Da Tunia Dom Mar 20, 2011 9:20 am

Tana è delicata di stomaco, io ho risolto con almo nature e forza 10.
non c'è solo il pesce.. puoi variare i gusti.
se ha problemi di appetibilità pero' forza 10 la lascerei perdere.. non è molto 'gustosa' (detto da Tana.. of course!!).. almo invece la mangia di gusto!.
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

cagnolina dai gusti difficili...  Empty Re: cagnolina dai gusti difficili...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.