I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passeggiate difficili

+5
maria.gabriele
Elena
PEF
GiuliaeNicola
Roberta95
9 partecipanti

Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Passeggiate difficili

Messaggio Da Roberta95 Lun Dic 03, 2012 10:13 pm

Salve a tutti!
Appena metto il guinzaglio (pettorina) a Milo e apro la porta, schizza fuori e inizia a tirare come un matto, tanto che gli escono anche certi versi che sembra si stia strozzando. Quando fa così mi fermo e parto solo quando si è calmato. Il problema è che questa calma dura pochissimo! Ho visto in un episodio di Dog Whisperer che per correggere il modo di camminare di un cane ( anche quando ne vede un altro e vuole andargli vicino) utilizzava un guinzaglio tradizionale, il collare, così da avere più controllo. Dite che dovrei provare anch'io a fare così? Perché sembra che Milo porti a spasso me!
Roberta95
Roberta95

Numero di messaggi : 33
Età : 29
Località : Scafati
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Dic 03, 2012 10:51 pm

Sai perchè quei poveri cani sono così "calmi" al guinzaglio? perchè il tizio in questione usa il suo tocco magico dandogli dei calci nei reni per non farli tirare al guinzaglio. Quindi per piacere cambia programma tv....

quanto al non tirare al guinzaglio ci sono altri topic sul forum di cui uno lunghissimo, prova a vedere nel cerca. Inoltre puoi vedere anche sul sito dallapartedelcane.it

Puoi anche provare a insegnarli il comando "piede" con un bocconcino cosìcchè imparerà a starti al fianco senza tirare. Sono comunque dell'idea che collare o pettorina il cane debba essere educato a non tirare in entrambi i casi.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da PEF Mar Dic 04, 2012 9:00 am

Quoto tutto quello che è stato scritto sopra....ma con i jack non è così semplice..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da Elena Mar Dic 04, 2012 10:25 am

Concordo con Giulia. Prima di tutto, cambia canale Very Happy

Io con Burton ho perso le speranze, Acquolina salvo rari casi (gatto nelle vicinanze) non tira minimamente.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 04, 2012 12:58 pm

Elena ha scritto:Concordo con Giulia. Prima di tutto, cambia canale Very Happy

Io con Burton ho perso le speranze, Acquolina salvo rari casi (gatto nelle vicinanze) non tira minimamente.

Non parliamo di gatti va......che in quel caso non ho un cane al guinzaglio...ma un'indemoniata che necessita dell'esorcista!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da maria.gabriele Mar Dic 04, 2012 1:01 pm

Roberta95 ha scritto:Salve a tutti!
Appena metto il guinzaglio (pettorina) a Milo e apro la porta, schizza fuori e inizia a tirare come un matto, tanto che gli escono anche certi versi che sembra si stia strozzando. Quando fa così mi fermo e parto solo quando si è calmato. Il problema è che questa calma dura pochissimo! Ho visto in un episodio di Dog Whisperer che per correggere il modo di camminare di un cane ( anche quando ne vede un altro e vuole andargli vicino) utilizzava un guinzaglio tradizionale, il collare, così da avere più controllo. Dite che dovrei provare anch'io a fare così? Perché sembra che Milo porti a spasso me!

Effettivamente il collare è consigliato per i cani che tirano molto perchè dovrebbe e sottolineo dovrebbe farli tirare meno a causa della pressione che avviene sulla gola quando loro tirano... certo è che i jack sono così duri che se hann odeciso di tirare possono anche morire strozzati ma continuano a farlo... intanto inizia ad uscire ed ad entrare sempre prima tu dalle porte, soprattutto quelle di casa, tu sei il capo quindi passi prima... so che molte eprsone sul forum non sono d'accordo ma io con i libri di Millan mi sono trovata benissimo!!!! (senza usare nessun metodo violento) un altro consiglio che ti posso dare quando lo porti a spasso è tenere il guinsaglio molto corto, costringendolo a passeggiare accanto a te e ogni volta che va a passo con te premialo... sai io cosa faccio? prima lo porto al parco, lo facci oscorazzare e stancare e poi gli facci ofare la passeggiata istruttiva così è più scarico ed è più propenso ad ascoltare Wink quando tira digli NO e fermati... io con il mio lo faccio e lui torna indietro e mi si mette a fianco...
se adotterai qualche consiglio di questi famm isapere come ti sei trovata
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Dic 04, 2012 1:33 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Sai perchè quei poveri cani sono così "calmi" al guinzaglio? perchè il tizio in questione usa il suo tocco magico dandogli dei calci nei reni per non farli tirare al guinzaglio. Quindi per piacere cambia programma tv....

quanto al non tirare al guinzaglio ci sono altri topic sul forum di cui uno lunghissimo, prova a vedere nel cerca. Inoltre puoi vedere anche sul sito dallapartedelcane.it

Puoi anche provare a insegnarli il comando "piede" con un bocconcino cosìcchè imparerà a starti al fianco senza tirare. Sono comunque dell'idea che collare o pettorina il cane debba essere educato a non tirare in entrambi i casi.

Quoto tutto, e soprattutto lascia stare Millan! Wink
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da Elena Mar Dic 04, 2012 2:02 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:Concordo con Giulia. Prima di tutto, cambia canale Very Happy

Io con Burton ho perso le speranze, Acquolina salvo rari casi (gatto nelle vicinanze) non tira minimamente.

Non parliamo di gatti va......che in quel caso non ho un cane al guinzaglio...ma un'indemoniata che necessita dell'esorcista!!

Acquolina in quel caso oltre a strozzarti fa anche versi simili a quelli che dovrebbero sentirsi in uno scannatoio...Burton non ne parliamo, fa di quei versi in falsetto che sembra posseduto da una donna lol! lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da nadia_birra Mar Dic 04, 2012 2:47 pm

Dovresti provare con i premietti... Di solito funziona! In pratica quando siete in giro e Milo cammina al tuo fianco gli sganci una crocchetta, senza fermarti (è un po difficile visto che son così piccoli!) però così capirà che lo stai premiando perché cammina nel modo corretto... Quando comincia a tirare ti fermi e aspetti che torni al tuo fianco e ricominci con la passeggiata accompagnata dal premio... Con Birra sta funzionando! Chiaramente ci vorranno tempo e pazienza...
nadia_birra
nadia_birra

Numero di messaggi : 113
Età : 39
Località : Morbegno
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da Roberta95 Mar Dic 04, 2012 3:45 pm

Grazie mille a tutti! Perché tutti siete contro quella trasmissione? Come fate a sapere che trattano così i cani?
Roberta95
Roberta95

Numero di messaggi : 33
Età : 29
Località : Scafati
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 04, 2012 4:34 pm

Elena ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Elena ha scritto:Concordo con Giulia. Prima di tutto, cambia canale Very Happy

Io con Burton ho perso le speranze, Acquolina salvo rari casi (gatto nelle vicinanze) non tira minimamente.

Non parliamo di gatti va......che in quel caso non ho un cane al guinzaglio...ma un'indemoniata che necessita dell'esorcista!!

Acquolina in quel caso oltre a strozzarti fa anche versi simili a quelli che dovrebbero sentirsi in uno scannatoio...Burton non ne parliamo, fa di quei versi in falsetto che sembra posseduto da una donna lol! lol! lol! lol!

ahhahah!! sarebbero proprio un bel coretto! lol!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 04, 2012 4:39 pm

Roberta95 ha scritto:Grazie mille a tutti! Perché tutti siete contro quella trasmissione? Come fate a sapere che trattano così i cani?

sul web in generale e su youtube in particolare ci sono video dove si vede davvero cosa fa quello. anche qui sul forum se ne parla, ahimè, spesso..su questo topic trovi varie cose da leggere e da vedere: http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=sisca
rimango comunque convinta che basti vedere un episodio, anche 5 minuti ai miei occhi, per capire che decisamente quello non è assolutamente un metodo col quale permetterei di trattare il mio cane. che ci tratti "qualcosa" di suo così. Ogni volta che per pur caso mi capita di passare su cielo mentre c'è quel programma mi viene l'orticaria...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da Roberta95 Mar Dic 04, 2012 4:44 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
Roberta95 ha scritto:Grazie mille a tutti! Perché tutti siete contro quella trasmissione? Come fate a sapere che trattano così i cani?

sul web in generale e su youtube in particolare ci sono video dove si vede davvero cosa fa quello. anche qui sul forum se ne parla, ahimè, spesso..su questo topic trovi varie cose da leggere e da vedere: http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=sisca
rimango comunque convinta che basti vedere un episodio, anche 5 minuti ai miei occhi, per capire che decisamente quello non è assolutamente un metodo col quale permetterei di trattare il mio cane. che ci tratti "qualcosa" di suo così. Ogni volta che per pur caso mi capita di passare su cielo mentre c'è quel programma mi viene l'orticaria...
Invece il metodo di Victoria Stillwell non ha alcun problema, o no? Lei usa i croccantini per correggere i comportamenti sbagliati
Roberta95
Roberta95

Numero di messaggi : 33
Età : 29
Località : Scafati
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da Elena Mar Dic 04, 2012 4:44 pm

Roberta95 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Roberta95 ha scritto:Grazie mille a tutti! Perché tutti siete contro quella trasmissione? Come fate a sapere che trattano così i cani?

sul web in generale e su youtube in particolare ci sono video dove si vede davvero cosa fa quello. anche qui sul forum se ne parla, ahimè, spesso..su questo topic trovi varie cose da leggere e da vedere: http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=sisca
rimango comunque convinta che basti vedere un episodio, anche 5 minuti ai miei occhi, per capire che decisamente quello non è assolutamente un metodo col quale permetterei di trattare il mio cane. che ci tratti "qualcosa" di suo così. Ogni volta che per pur caso mi capita di passare su cielo mentre c'è quel programma mi viene l'orticaria...
Invece il metodo di Victoria Stillwell non ha alcun problema, o no? Lei usa i croccantini per correggere i comportamenti sbagliati

Io la adoro. E si è sempre schierata in prima persona per battaglie importanti. Non come il nano messicano Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 04, 2012 4:47 pm

Elena ha scritto:
Roberta95 ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
Roberta95 ha scritto:Grazie mille a tutti! Perché tutti siete contro quella trasmissione? Come fate a sapere che trattano così i cani?

sul web in generale e su youtube in particolare ci sono video dove si vede davvero cosa fa quello. anche qui sul forum se ne parla, ahimè, spesso..su questo topic trovi varie cose da leggere e da vedere: http://www.jackrussellitalia.com/t4142-la-sisca-disapprova-il-metodo-millan?highlight=sisca
rimango comunque convinta che basti vedere un episodio, anche 5 minuti ai miei occhi, per capire che decisamente quello non è assolutamente un metodo col quale permetterei di trattare il mio cane. che ci tratti "qualcosa" di suo così. Ogni volta che per pur caso mi capita di passare su cielo mentre c'è quel programma mi viene l'orticaria...
Invece il metodo di Victoria Stillwell non ha alcun problema, o no? Lei usa i croccantini per correggere i comportamenti sbagliati

Io la adoro. E si è sempre schierata in prima persona per battaglie importanti. Non come il nano messicano Evil or Very Mad


anche a me lei piace molto Wink
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da maria.gabriele Mar Dic 04, 2012 5:17 pm

Sapete che Victoria Stillwell è "allieva" di Millan??? solo che lei nelle trasmissioni non si occupa di cani eccessivamente pericolosi
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 04, 2012 5:19 pm

maria.gabriele ha scritto:Sapete che Victoria Stillwell è "allieva" di Millan??? solo che lei nelle trasmissioni non si occupa di cani eccessivamente pericolosi

perdonami, ma un cane che ha paura di salire in auto e allora ce lo trascina come un sacco di patate tirandolo con un collare a strozzo per il collo ti pare eccessivamente pericoloso?
dove hai letto che è sua allieva? vorrei vederlo
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da maria.gabriele Mar Dic 04, 2012 5:30 pm

GiuliaeNicola ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:Sapete che Victoria Stillwell è "allieva" di Millan??? solo che lei nelle trasmissioni non si occupa di cani eccessivamente pericolosi

perdonami, ma un cane che ha paura di salire in auto e allora ce lo trascina come un sacco di patate tirandolo con un collare a strozzo per il collo ti pare eccessivamente pericoloso?
dove hai letto che è sua allieva? vorrei vederlo

ho visto quella puntata e io non ho visto niente di così eccessivo come dici tu... cmq è stato detto quando mandavano in onda su La 5 il programma dove c'era Victoria
maria.gabriele
maria.gabriele

Numero di messaggi : 572
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 04, 2012 5:37 pm

maria.gabriele ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:
maria.gabriele ha scritto:Sapete che Victoria Stillwell è "allieva" di Millan??? solo che lei nelle trasmissioni non si occupa di cani eccessivamente pericolosi

perdonami, ma un cane che ha paura di salire in auto e allora ce lo trascina come un sacco di patate tirandolo con un collare a strozzo per il collo ti pare eccessivamente pericoloso?
dove hai letto che è sua allieva? vorrei vederlo

ho visto quella puntata e io non ho visto niente di così eccessivo come dici tu... cmq è stato detto quando mandavano in onda su La 5 il programma dove c'era Victoria

Abbiamo allora parametri molto diversi. Comunque ripeto che non l'avevo mai sentito e anche cercando in internet non ho trovato nulla al riguardo.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da tata71 Gio Dic 06, 2012 10:37 am

ciao..scusate l'intromissione..ma sono d'accordo con Giulia....qualla trasmissione mi fa arrotolare lo stomaco..cerco di evitarla perche'non potrei mai pensare di punzecchiare nei fianchi Pepe per farlo stare seduto..o altre pratiche che se vogliamo possono anche essere efficaci ma che a parer mio fanno diventare il cane in questione un pupazzo..ritengo che i cani abbiano ogniuno il proprio carattere e la propria sensibilita' che va rispettata ..certo corretta se necessario..ma mai snaturata..altrimenti consiglio di comprare una bella pianta.. dove la metti sta....insomma come al solito non bisogna mai esagerare o pretendere il sopramobile..
tata71
tata71

Numero di messaggi : 202
Età : 52
Località : maranello
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da marco russell Ven Dic 21, 2012 11:50 pm

Il cane tira perchè è lui che decide la strada
In natura è il lupo dominante a decidere la strada!
Quindi se il tuo cane tira come un matto evidentemente la tua leadeschip non è abbastanza solida!
Cesar Millan è bravo, ma i suoi filmati vanno visti con gli occhi giusti perchè lui non è un mago e certamente non usa solo metodi gentili!
Non tutti i cani vanno lavorati ed educati nello stesso modo !
Ti consiglio di frequentare un centro cinofilo in modo che un professionista possa aiutarti a risolvere il problema! Visto che sei campano , se vuoi posso darti il mio numero in privato così ti consiglio dove andare. Ciao

marco russell

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : napoli
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Passeggiate difficili Empty Re: Passeggiate difficili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.